Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 16:31   #2701
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma un reattore non è come un autostrada dove servono quantità enormi di materiale... per poco cemento e acciaio, viste le possibili conseguenze in caso di specifiche non rispettate, secondo me la ditta costruttrice fa tutto in proprio e controlla 1000 volte la qualità dei materiali più sensibili...
sì secondo te, io che lavoro nelle costruzioni peró ho visto che molto raramente funziona cosí
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:33   #2702
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

comunque l'idea che mi sono fatto è che la stragrande maggioranza della gente tendenzialmente sia veramente stupida, e non è questione di titolo di studio o di ceto sociale. Per pigrizia non vuole farsi un idea delle situazioni, non vuole capire il mondo che le sta intorno e poi finisce immancabilmente preda della "superstizione".
Il timore forse a volte eccessivo, si può spiegare anche con questo ragionamento: "le autorità o chi è responsabile di danni lievi di solito non rivela pubblicamente i danni arrecati, mentre in caso di gravi danni qualcosa deve per forza trapelare" Quindi io comune cittadino, posso pensare che se il tutto viene reso pubblico allora la situazione è veramente molto grave.
Una cosa del genere.
Old 27-03-2011, 16:34   #2703
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Microcip01 Guarda i messaggi
Sti giapponesi mi stanno ancora,ad oggi, sempre piu sui maroni..noi che dobbiamo fare le centrali a NORMA, loro invece vanno ancora in giro con le centrali ad alto concentrato tossico e progettate male....no no, ma complimentoni.
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Magari evitiamo, grazie.

Anche perché, pure risutasse vero che quella centrale è stata "fatta non a norma", la colpa non sarebbe certo in generale "dei giapponesi".
Ovviamente ammonisco a seguire l'invito della collega.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:36   #2704
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma dove!?!?!?!?!?
tu non te ne rendi conto, ma il mondo di quando avevo 10 anni e' morto e sepolto. non te ne accorgi perchè vivi la vita immerso nel tuo presente, in cui passato e futuro si fondono. nei tempi antichi veramente quando nascevi e quando morivi era tutto immutato.
ora le tecnologie che ci circondavano 20 anni fà sono totalmente obsolete. 20 anni fa non c'era cellulare, non c'era internet, le comunicazioni che si posdsono avere oggi, con tutte le conseguenze che ne derivano sono di scala completamente diversa.
quali sarebbero i campi in cui la ricerca si e' fermata da 20 anni?
hai elencato solo settori che hanno beneficiato dello sviluppo del silicio, ma quali grandi scoperte sono state fatte rispetto quelle degli anni '50 o prima? se nel 69 l'uomo è andato sulla luna perchè nel 2011 ancora non è andato su marte e la stazione orbitale è una carretta? perchè non è aumentata la produttività pro-capite semplice...
Old 27-03-2011, 16:59   #2705
gidasu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma dove!?!?!?!?!?
tu non te ne rendi conto, ma il mondo di quando avevo 10 anni e' morto e sepolto. non te ne accorgi perchè vivi la vita immerso nel tuo presente, in cui passato e futuro si fondono. nei tempi antichi veramente quando nascevi e quando morivi era tutto immutato.
ora le tecnologie che ci circondavano 20 anni fà sono totalmente obsolete. 20 anni fa non c'era cellulare, non c'era internet, le comunicazioni che si posdsono avere oggi, con tutte le conseguenze che ne derivano sono di scala completamente diversa.
quali sarebbero i campi in cui la ricerca si e' fermata da 20 anni?
in alcuni campi si è fermata anche per più di 20 anni
basta aprire il cofano motore dell'auto
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:25   #2706
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
hai elencato solo settori che hanno beneficiato dello sviluppo del silicio, ma quali grandi scoperte sono state fatte rispetto quelle degli anni '50 o prima? se nel 69 l'uomo è andato sulla luna perchè nel 2011 ancora non è andato su marte e la stazione orbitale è una carretta? perchè non è aumentata la produttività pro-capite semplice...
L'idea che le scoperte arrivino in proporzione lineare rispetto agli anni è abbastanza fanciullesca.
E comunque dal '50 ad oggi di strada se ne è fatta tanta davvero, basti pensare al solo campo medico.
Old 27-03-2011, 17:26   #2707
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
in alcuni campi si è fermata anche per più di 20 anni
basta aprire il cofano motore dell'auto
'nsomma... paragona consumi/potenza/emissioni di un auto d'oggi con quelli di un auto degli anni '50 (ma anche '90)...

...possiamo tornare IT ?
Old 27-03-2011, 17:39   #2708
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Non dico (per fortuna!) che questi comportamenti siano la norma, ma ci sono e non sono poi così eccezionali. Io ho ricevuto telefonate non solo da amici e conoscenti ragionevolmente preoccupati e curiosi di sentire un parere tecnico (anche a fronte della confusione che fanno i media), ma anche da persone con cui avrò parlato due volte in vita mia, tanto da avere difficoltà a identificarle al telefono. Inoltre ho già sentito gente lamentarsi (in treno) perché nelle farmacie non si trova più KI. Pure i miei colleghi riportano esperienze analoghe: il mio capo è stato chiamato da giornalisti (di testate a tiratura nazionale) che volevano sapere se è vero che deteniamo pericolosi materiali radioattivi e ci facciamo su degli esperimenti...ma il caso più esilarante è quello di un mio collega che è stato contattato dal giornale della Diocesi (!!!) affinché desse notizie confortanti ai fedeli in ansia! Quindi lo stato d'animo è proprio diffuso capillarmente...
É una reazione normale, secondo me, avere paura quando si scatena qualcosa che "non" si conosce, un po' meno normale è quello di decidere di somministrarsi e somministrare farmaci alla gonade di veltro.
bene ha fatto secondo me quello del giornale della diocesi a voler ottenere notizie tranquillizzanti da parte di esperti.

Per quanto riguarda la dose tra i 2 e i 6 sv wiki è affidabile?

Quote:
# 1 – 3 Sv (1000 – 3000 mSv): Mild to severe nausea, loss of appetite, infection; more severe bone marrow, lymph node, spleen damage; recovery probable, not assured.
# 3 – 6 Sv (3000 – 6000 mSv): Severe nausea, loss of appetite; hemorrhaging, infection, diarrhea, peeling of skin, sterility; death if untreated.
Old 27-03-2011, 17:45   #2709
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Magari evitiamo, grazie.

Anche perché, pure risutasse vero che quella centrale è stata "fatta non a norma", la colpa non sarebbe certo in generale "dei giapponesi".
Alt.
Uno dei tizi che ha lavorato alla realizzazione del reattore 4 (e che ora lavora per l'AIEA se ricordo bene) ha rivelato che il contenimeno di quel reattore è uscito "difettoso" dalla fonderia e che hanno "nascosto" la cosa perché i costi per rifare il tutto sarebbero stati tali da far fallire la società.
Lo stesso tizio dice che per botta di fortuna il reattore 4 era "scarico" quando c'è stato il terremoto, perché altrimenti il reattore non avrebbe tenuto.

La notizia (completa delle credenziali del tizio) è disponibile da qualche parte nelle pagine precedenti.
Old 27-03-2011, 17:47   #2710
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
É una reazione normale, secondo me, avere paura quando si scatena qualcosa che "non" si conosce, un po' meno normale è quello di decidere di somministrarsi e somministrare farmaci alla gonade di veltro.
bene ha fatto secondo me quello del giornale della diocesi a voler ottenere notizie tranquillizzanti da parte di esperti.

Per quanto riguarda la dose tra i 2 e i 6 sv wiki è affidabile?
La parte delle dosi in Sv è oramai stranota... già con un assorbimento di 6 Sv si rischia seriamente la pelle.
Old 27-03-2011, 18:00   #2711
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
fino a due mesi fa, non sapevo che sti rettori fossero così inferiori agli attuali epr ap1000 acr1000 ecc... comunque il reattore ha retto benissimo, sono i sistemi di emergenza che erano messi in posizione errata... tra l'altro i nuovi reattori (se ho ben capito) hanno pure dei sistemi passivi di raffreddamento mentre i vecchi no
"il reattore ha retto ma sono i sistemi di emergenza che sono andati in palla" è una frase senza senso.
il risultato è che c'è il 2° disastro nucleare della storia tutt'ora in corso, e c'è da sperare che non diventi il 1°.

da ricordare che sispetto a chernobyl in cui il "problema" è stato UN SOLO reattore, qua ce ne sono QUATTRO contemporaneamente in gravissima crisi.

Quanto ai "sistemi passivi" anche il BWR di fukuschima era dotato di un sistema passivo di raffreddamento, oltre a quello attivo, ma hanno fatto tutti cilecca.
Old 27-03-2011, 18:02   #2712
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
in teoria molte operazioni sono automatizzate e non è possibile agire in maniera diversa, poi i tecnici dovrebbero essere molto preparati e controllati anche a livello psichico, poi se non è così allora inizio a non sentirmi tanto sicuro...
anche a chernobyl "non era possibile", ma furono disattivati svariati sistemi di sicurezza per riuscire a farlo esplodere...
informati meglio.
Old 27-03-2011, 18:03   #2713
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Un videodocumento sensazionale! (e credo inedito)

http://www.youtube.com/watch?v=Ct9GE...layer_embedded

Eccezionale fino all'ultimo secondo! (mi chiedo dove sia il resto del filmato)
vabbe ma sto tizio ha un sangue freddo mostuoso

edit: cioe nn è stato investito per 2-3mt di altezza

Ultima modifica di Micene.1 : 27-03-2011 alle 18:11.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:03   #2714
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
impossibile, è tutto in mano alla areva
la stessa Areva dei getti di cemento sbagliati della centrale in Finlandia?
allora siamo messi bene...
Old 27-03-2011, 18:13   #2715
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Posso portare l'esperienza diretta di mio zio, che era capocantiere a Caorso, e mi ha raccontato di come le specifiche costruttive del contenimento secondario non siano state rispettate dai subappaltatori.
E da allora l'Italia ha fatto passi da gigante... si, nella classifica dei paesi a più alto tasso di corruzione

LuVi
interessante. io sapevo che ancora prima di essere allacciata alla rete elettrica aveva superato il numero massimo di arresti d'emergenza previsti a progetto.
Old 27-03-2011, 18:20   #2716
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
For short : Il Giappone non si stà comportando molto meglio di come si comportò allora l'URSS.

Si, è vero, hanno chiesto aiuto, hanno rilasciato qualche video... alcune notizie sono state diffuse, ma di fondo stanno facendo "muro" perché non si riesca a percepire la reale entità del problema, e questo può voler dire solo una cosa: che il problema è più serio di quel che si crede.
forse stanno solo cercando di evitare il panico.
ve li immaginate 35 milioni di abitanti di tokio e dintorni che salgono in macchina par andare da un'altra parte?

da un lato forse speravano di riuscire a metterci una pezza, dall'altra "dosando" le notizie evitano fughe di massa.
Old 27-03-2011, 18:24   #2717
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
forse stanno solo cercando di evitare il panico.
ve li immaginate 35 milioni di abitanti di tokio e dintorni che salgono in macchina par andare da un'altra parte?

da un lato forse speravano di riuscire a metterci una pezza, dall'altra "dosando" le notizie evitano fughe di massa.
A vantaggio di chi ?
Di quegli stessi 35 milioni che, nel caso di disastro, dovranno andar via di corsa con meno di 24 ore di preavviso ? (ammesso che ce le abbiano 24 ore di preavviso)
Old 27-03-2011, 18:37   #2718
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

http://www.repubblica.it/esteri/2011...nici-14142459/

Tepco "scusate, le stime sulla radioattività erano sbagliate... in ribasso".

Fa specie che pochi giorni fa alcuni blogger e siti giapponesi se la prendevano con gli occidentali che lasciavano Tokyo/il Giappone come fossero delle mammolette impressionabili.

Ultima modifica di ConteZero : 27-03-2011 alle 18:41.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:38   #2719
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ma mettiamo anche che do in subappalto qualcosa, sono così stupido da non mandare un supervisore a controllare che sia fatto tutto secondo specifica?
possibile che tu non abbia ancora capito che funziona tutto al massimo risparmio sui lavori ed al massimo guadagno nelle tasche di qualcuno?!?
Old 27-03-2011, 18:40   #2720
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
si ma un reattore non è come un autostrada dove servono quantità enormi di materiale... per poco cemento e acciaio, viste le possibili conseguenze in caso di specifiche non rispettate, secondo me la ditta costruttrice fa tutto in proprio e controlla 1000 volte la qualità dei materiali più sensibili...
esistono casi noti di incendi dove avrebbero dovuto esseci materiali ininfiammabili.
ed anche in quel caso s'è sfiorato il disastro nucleare.
cerca "browns ferry nuclear plant"

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Xiaomi prepara il terreno per Android 17...
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Skil amplia la gamma nel 2026: prato, ta...
Sony WF-1000XM5 a 179€ o Bose QuietComfo...
La community resuscita Unreal Tournament...
Un satellite da 500 kg volerà usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP