Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 14:14   #141
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Qualcuno sa, nelle opzioni wireless, che cosa significa l'opzione "riduzione potenza"? Meglio abilitarla o disabilitarla?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 15:01   #142
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Credo che sia una sorta di power saving mode del modem, tipo per essere eco-compatibile. Ho cercato notizie a riguardo, ma non ho trovato nulla.
Di norma, la riduzione di potenza (power saving) nei dispositivi wifi porta ad una diminuzione di prestazioni (nel modem alla copertura credo), quindi a meno che non vi serve il modem a potenza massima (casa molto grande o zone senza copertura), lasciatela disabilitata (ad esempio se state in un appartamento e il wifi copre bene casa).
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:00   #143
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Credo che sia una sorta di power saving mode del modem, tipo per essere eco-compatibile. Ho cercato notizie a riguardo, ma non ho trovato nulla.
Di norma, la riduzione di potenza (power saving) nei dispositivi wifi porta ad una diminuzione di prestazioni (nel modem alla copertura credo), quindi a meno che non vi serve il modem a potenza massima (casa molto grande o zone senza copertura), lasciatela disabilitata (ad esempio se state in un appartamento e il wifi copre bene casa).
Ok, grazie per l'informazione, visto che ho casa grande credo che la disabiliterò.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:17   #144
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Salve ragazzi..
Io dopo aver provato a fare il ripristino da interfaccia web, non riesco più ad avere accesso all'indirizzo 192.168.1.254....Che cosa può essere stato?
Old 16-03-2011, 15:24   #145
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Quote:
Originariamente inviato da Marco rossi Guarda i messaggi
Salve ragazzi..
Io dopo aver provato a fare il ripristino da interfaccia web, non riesco più ad avere accesso all'indirizzo 192.168.1.254....Che cosa può essere stato?
Capita. Ad ogni modo assicurati di aver impostato ip dinamico sul pc, riavvialo, e fa un altro reset a mano del modem!
Naturalmente dopo il reset vanno inserite le credenziali nella pagina tiscalinet che compare, altrimenti il modem risulterà sempre inaccessibile e di conseguenza non riuscirete mai a navigare!
Old 16-03-2011, 16:08   #146
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Riprovo con un reset a mano allora.
Old 17-03-2011, 10:59   #147
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
utilizzo porte usb

Vorrei collegare un hard disk alla porta usb del router per trasferire i files sul mio pc(w seven).Qualcuno sa come agire?
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:21   #148
5in0x
Junior Member

L'Avatar di 5in0x

Iscritto dal: Mar 2011
Salve ragazzi... vi porgo il mio problema...
tre giorni fa tiscali mi ha consegnato questo modem ed entravo tranquillamente nel gateway 192.168.1.254 per poterlo configurare...
ieri però non riuscendo ad impostare una chiave di sicurezza per il Wi-Fi ho deciso di tener premuto il tasto Reset per 30 secondi ma come per magia dopo essersi riavviato il wi-fi funziona e anche internet sul pc in LAN ma non mi fa entrare in nessun modo al gateway 192.168.1.254.... anche se lo resetto di nuovo.
Da quello che ho potuto capire quando mi è stato consegnato il modem montava un firmware brandizzato Tiscali ma ora non riesco proprio ad entrarci dentro :S

Spero molto di risolvere questo problema grazie a voi.
Grazie
5in0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:31   #149
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Vorrei collegare un hard disk alla porta usb del router per trasferire i files sul mio pc(w seven).Qualcuno sa come agire?
Risolto
Old 23-03-2011, 14:30   #150
sardus2
Junior Member

tg784n nuovo

salve, scusate la mia poca competenza ma avrei un quesito da porvi. vedo che Domfel è molto ferrato in materia, magari puo aiutare un povero vecchio che ha la sfortuna di aver ricevuto in upgrade un tg784n che non funziona come il vecchio pirelli. mi spiego meglio.
ho un programma che necessita di comunicare in udp porta 9742 e credo, ma non ci capisco molto da un'indirizzo fisso,
col vecchio pirelli nessun problema col nuovo netbox 20 mega non mi si riesce a far funzionare come si deve il programma. ce l'ho da due settimane e ho fatto il hard reset, provato tutto quello che sono riuscito a capire da questa discussione ma niente. mi dice che non comunica dalla porta 9742 e quindi non funziona. per i curiosi il programma si chiama planeplotter. lo stesso mi succede col mulo. id basso fisso col nuovo e id alto col vecchio.
accetto volentieri consigli
per ora vi saluto
gf
sardus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 18:19   #151
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Se non l'hai fatto devi modificare le porte preimpostate di emule(nel router)con quelle da te utilizzate ed associare il programma al pc che le utilizza(il router visualizzerà automaticamente il nome del pc connesso).Inoltre devi fare in modo che il router dia al tuo pc sempre lo stesso indirizzo ip.
Old 23-03-2011, 18:33   #152
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Piccola, se vogliamo etichettarla cosi', scoperta... Mi sono accordo che nel menu' Toolbox (ho il router settato in inglese), il menu' Telephony (dove possiamo solo cambiare il volume dell'audio), punta ad una pagina strana diversa dalle altri voci. Per spiegarmi, se passate il mouse sulla voce firewall, nella parte inferiore del vostro browser internet, noterete una scritta /cgi/b/secpol/ov/. Per le altre voci tipo, Intrusion detection, Dynamic DNS ecc. la parte inziale e' sempre simile cioe' cgi/b/e cosi' via pero' cambia la parte finale. Stesso discorso vale quanto entrate nella pagina web relativa ad una delle voci sopracitate.

Il bello viene adesso... Controllando i vari indirizzi mi sono accorto che alla fine c'era un numero progressivo... e naturalmente il tutto partiva dal numero 0 (entrando come root) ed alcune numeri venivano saltati... Incuriosito dalla cosa provo a cambiare l'ultimo numero e baaaaaaaaaaaammmmmmmmm sono saltate fuori 6 pagine nascoste.

- Address book --> http://192.168.1.254/cgi/b/toolbox/?be=0&l0=3&l1=1
- Sip server --> http://192.168.1.254/cgi/b/toolbox/?be=0&l0=3&l1=3
- Web cameras --> http://192.168.1.254/cgi/b/toolbox/?be=0&l0=3&l1=10
- Voice mail --> http://192.168.1.254/cgi/b/toolbox/?be=0&l0=3&l1=11

- Update --> http://192.168.1.254/cgi/b/events/?be=0&l0=1&l1=3
- Mobile --> http://192.168.1.254/cgi/b/is/?be=0&l0=2&l1=3

Praticamente cliccando su uno di questi link sopra indicati, avrete come base la schermata dei servizi disponibili nel toolbox, ma nella parte superiore noterete che e' cliccabile il link per accedere ad uno di questi servizi che sembrerebbero nascosti nel firmware tiscali. Il problema e' che provando a cliccare su qualsiasi di queste 6 voci purtroppo si viene trasportati direttamente alla pagina di login dove vengono richiesti username e password. Naturalmente ho gia' provato con root e purtroppo non mi fa entrare....

La cosa interessante sarebbe riuscire a capire come entrare nel menu' SIP server

Spulciando un pochino il log invece, ho scoperto che collegandosi a questa pagina --> http://downloads.thomson.net/telecom...de/upgrade.htm si potra' controllare se stiamo utilizzando l'ultimo firmware sul nostro router in modo completamente automatico.

Va be ora che lo sapete magari qualcuno avra' una botta di fortuna tipo la mia e riuscira' ad entrare

N.B. Spero di uno aver fatto la scoperta dell'acqua calda
Old 23-03-2011, 18:35   #153
sardus2
Junior Member

già fatto ma per qualche motivo il prog mi dice che bisogna fare in modo che il protocollo udp funzioni sulla porta 9742. lo stesso per il mule, low id. grazie comunque
attendo altri suggerimenti.
ps ho inviato il primo thomson a tiscali e questo è il secondo bidone che ho. a forza di fare hard reset restava accesa solo la luce alimentazione. credo sia quello il motivo del guasto
ciao
sardus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 22:05   #154
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Non riesco a far funzionare il WPS, porto mio!
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 00:47   #155
hilander62
Junior Member

Collegamento a NAS

Ho letto che la porta 21 FTP è disabilitata da Tiscali...

Poichè nella mia LAN di casa ho un NAS al quale, quando avevo il router Pirelli della Tiscali, accedevo da internet per prelevare i file , avendo fatto il forward verso la porta 21 ( con il Pirelli era possibile... ), come posso fare con questo router Thomson TG784n ?

Grazie mille
hilander62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:05   #156
pobaz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
credenziali accesso root

scusate ma le credenziali per accedere come root quali sono?
grazie
pobaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 21:37   #157
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mi è arrivato oggi questo modem, perchè tiscali mi sta passando in voip (per ora sono ancora in pots nonostante la connessione wholesale).

Volevo chiedere.. ho notato che c'è una fantastica porta wan... è possibile che, attaccandolo in cascata ad un altro router, (nel mio caso un netgear dgn2000) il voip funzioni lo stesso?
Almeno mi tengo il netgear per internet e al bloccone bianco faccio fare solo le telefonate.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 01:32   #158
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Volevo chiedere.. ho notato che c'è una fantastica porta wan... è possibile che, attaccandolo in cascata ad un altro router, (nel mio caso un netgear dgn2000) il voip funzioni lo stesso?
Almeno mi tengo il netgear per internet e al bloccone bianco faccio fare solo le telefonate.
Possibile ma poco probabile. Credo che Tiscali abbia bloccato questa funzionalità nel loro firmware, ma tentar non nuoce, e soprattutto facci sapere, sarebbe utilissimo per molti utenti!
Old 26-03-2011, 06:53   #159
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Possibile ma poco probabile. Credo che Tiscali abbia bloccato questa funzionalità nel loro firmware, ma tentar non nuoce, e soprattutto facci sapere, sarebbe utilissimo per molti utenti!
Appena mi mettono in voip faccio la prova... e sicuramente vi faccio sapere i risultati .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 12:43   #160
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Io ho la configurazione in firma ed il WRT610N e' collegato sulla porta wan e tutto funge alla grande

Io ho fatto questa scelta perche' conoscendo poco il thomson avevo ed ho paura di cannare qualcosa con la sicurezza... Invece il WRT610N con il firmware moddato DDWRT lo conosco abbastanza bene (ormai sono 2 anni che ce l'ho in rete), quindi invece di perdere tempo a capire come funziona il thomson ho collegato direttamente il tutto come indicato sopra.

L'unica nota negativa e' quella di creare le regole del port forwarding due volte. Una volta sul thomson ed una volta sul router.... Se non si fa cosi', purtroppo, le porte non vengono forwardate in modo corretto e per esempio emule non riesce a completare i test / si collega con basso id.

Per ricapitolare io ho il tutto configurato cosi' :

- Router Thomson con firewall disabilitato / UPNP disabilitato / Intrusion detection disabiltato / DHCP disabilitato / WiFi disabilitato / NAT attivato (altrimenti rimanete taglati fuori ) / Port forwarding abilitato / Router WRT610N collegato sulla porta WAN (all'interno della configurazione il thomson lo vede come porta 5). In pratica l'ho utilizzo solo per il VOIP.

- WRT610N con firewall attivo (Naturalmente ), UPNP abilitato, DHCP abilitato / Nat attivato / Wifi 2.4 ghz per ABG & Wifi 5.0 ghz per N / Port forwarding abilitato (come dicevo sopra da entrambe le parti).

Anche se e' ovvio, io ho collegato tutto a valle del WRT610N... Il thomson mi serve solo per la "linea adsl" (in pratica solo come modem) e per il VOIP.

Fra le tante mie prove, ho notato anche un piccolo miglioramento assegnando tramite il thomson un'indirizzo ip pubblico direttamente al WRT610N... L'unico problema e' che siccome cambia ad ogni riavvio del thomson / ad ogni disconnessione / riconnessione in pratica il WRT610N dopo una delle cose sopra elencate rimaneva tagliato fuori... Quindi ho dovuto "ripiegare" a come configurato sopra. Va be poco male... Tanto va bene lo stesso

Se avete domande fatemi sapere.... Magari se avete tempo date anche uno sguardo ad 8 post sopra... Come dicevo ho, per modo di dire, scoperto alcune pagine non accessibili tramite firmware personalizzato da tiscali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian