|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
- la vga è andata a fuoco a diverse persone. - il tutto su pc con componentistica high end. Ora scommetto che mi verrai a dire che l'unico componente non high end era proprio l'alimentatore, perchè è l'unico componente che con possibilità 1/1000 potrebbe andare a far prendere fuoco alla scheda. - su una quantità di (si suppone) almeno 8 persone (perchè quelle a cui è andata a fuoco la scheda sono almeno due, dato che hai usato il plurale) a nessuno funzionava la scheda, altro fatto improbabile. Capirai che quando dico "non ti credo" non sto dicendo che non credo che una vga possa prendere fuoco (cosa comunque strana). Quello a cui non credo sono tutte le cose dette nel complesso.
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
mi è capitato infatti che una stessa scheda, per lo stesso identico problema, uno se lè tenuta risolvendo il problema per i fatti suoi, l'altro invece l'ha rivenduta perchè non ne veniva a capo ( parlo del problema delle 5770 con le frequenze e la necessità di doverle impostare due monitor distinti per non farle sfarfallare ) poi ne avanza un buon resto che invece ha avuto solo problemi legati ai driver e alla compatibilità hardware( tranne i pochi alla quale ha preso fuoco, qui andrebbe rivista la percentuale ma, capite un'attimo che già di per sè è scandaloso che una scheda, per motivi di economia, rischia e addirittura lo prende, il fuoco... ) e poi mi si chiede di postare prove... ma cavolo fosse capitato a me, come quando ebbi la sfiga delle 8800gt ultraeconomiche, di sicuro le postavo, cosi come ho fatto quando ho avuto problemi io con quelle due schede Ultima modifica di EMAXTREME : 10-03-2011 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
direi di chiudere l' ot, che tanto è inutile prendere sul serio certe cose, e ritornare a parlare di cose tangibili e it ovvero della 6990.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Allora "si è bruciata la scheda" non è un modo di dire.
Provvederò a mettere un estintore accanto al pc
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi sorge il dubbio che i case in cui erano montate le schede ati bruciate non fossero da gaming e quindi neanche sufficientemente areati.
Io comunque sono uno di quelli, pochi immagino, a cui si è bruciato qualcosa inerente all'hardware. Era una scheda madre di un K6, molti anni fa. Dopo il montaggio, volendo testarla, accesi il pc ma quella subito fece una scintilla ed emise una piccola quantità di fumo. Perciò, teoricamente, è possibile che questo fenomeno accada, anche se non so in che percentuale statistica. |
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Già, ma infatti secondo me anche nel caso delle ati qualcosa probabilmente non tornava nella configurazione, senza dare per forza la colpa al produttore.
Ho citato il case perché se questo non ha spazio libero sufficiente all'interno e bocchette d'areazione apposite (meglio se ventolate) con le schede grafiche di medio e alto livello si possono verificare problemi di surriscaldamento ed è possibile che quell'hardware che scalda di più vada in surriscaldamento e, letteralmente, bruci. Alla lunga si può arrivare anche a 100 gradi e oltre con le gpu. Non è detto che tutti quelli che assemblano privatamente i loro pc abbiano necessariamente anche cognizione di causa in questo senso. Ultima modifica di tailss : 10-03-2011 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Se le schede sgrafiche si bruciano è possibile che la causa sia dovuta non ad un difetto del componente ma un case non adeguato oppure più banalmente dalla mancanza di una multipresa di protezione contro i picchi di corrente oppure perchè vengono utilizzati gruppi di continuità poco buoni
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
quoto.....purtroppo molti si improvvisano montatori di pc senza sapere bene cosa stanno facendo.....i malfunzionamenti vengono da soli e a seguire le lamentele denigrando poi sui forum questa e quella marca Quote:
le schede che bruciano sono le solite leggende metropolitane.......qualche elettrolitico "stappato" ma niente di più........ ..come dice bene Evangelion01 con questi discorsi si sta cadendo nel ridicolo... |
||
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mhh
la potenza computazionale di queste vga è direttamente proporzionale ai favolosi porting come crysis 2?
|
|
|
|
|
|
#274 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#275 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
crysis 2 sara uno dei game dove il porting si vedra meno...nonstante la base sia porting, sono stati un bel po di dettagli dove la differenza rispetto alla console di vedrà...specie a elevate risoluzioni, dove questa VGA è una bomba...
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Nonostante il porting la grafica c'è eccome: http://www.gamemag.it/news/video-cry...360_35843.html .
E anche nonostante le directx 9. Il gioco è massiccio e, immagino, renderà moltissimo sulla 6990. Sarebbe da chiedere alla redazione di aggiornare i test della recensione con questo titolo quando uscirà ufficialmente. Magari se possono, anche col primo Crysis, per completezza. |
|
|
|
|
|
#278 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
1) mai detto cose tipo "non comprate ati perchè esplodono", da come sembra tu voglia farlo sembrare, ho avuto problemi sia con le une che con le altre (ribadisco di nuovo), specificarlo quindi non era abbastanza, presumibile dunque tu sia un fanboy visto che dopo aver specificato il discorso e chiarito gli eventuali equivoci, le battutine da nutelloso ti escono dalla bocca come ridere 2) non ho niente contro ati, ho avuto splendide soddisfazioni in passato e l'unico mio scopo di questo "avvertimento" era di stare BENE attenti a dove le si mette, come le si mette, quanto si spende per comprarle, giustificando questi "consigli" parlando di problematiche non da poco vedila pure come ti pare, che la mamma ha fatto gli gnocchi Quote:
poi il modo in cui tu abbia capito il senso di "prendono fuoco" lo sai solo tu, visto che da come ne parli sembra che io abbia raccontato di cernobyl e di come avviene la fusione del nocciolo nelle centrali nucleari... qua non si capisce più se chi sta esagerando sono io o quelli che rispondono Quote:
ma allora non sai leggere, per niente, o sbaglio ? quante volte lo devo ripetere che ho avuto problemi sia con le une che con le altre ? parlo arabo forse ? ora basta seriamente, che i nutellosi si fanculizzino pure, quello che dovevo dire lo ho detto, poi il prossimo che vuole capire quello che gli pare, si rivolga alla cepu, perchè qua siamo oltre il ridicolo ma è ancora più ridicolo quanto si sia protratto questo OT, oltre che sto rischiando l'ennesima sospensione se non il ban, rimango poi incredulo nel solo vedere quanto peso venga dato ad una persona che nemmeno lavora professionalmente nel settore e che ha espresso solamente una propria opinione, qua dovrei essere io a sfottere chi si sente seriamente preso in causa dalle mie statistiche "ingigantite" e "precise pari a zero" ma veramente. fine OT |
|||
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Gli unici problemi che ho avuto sono: Radeon 9000 agp: dopo molti anni di vita (almeno 7) defunta la gpu, caricando i driver crash e schermata blu. gf 6200: ventolina bloccata e morte della vga. mx 440 defunta a def (dopo 10 anni di vita) Ati 4870x2 defunta scheda con alimentatore che mi oscillava sui 12 v tra 10,9 v e 11,89v. 9800gt defunta dopo i famigerati bios buggati. Nella mia vita ho visto esplodere condensatori sulle mobo (vecchie e dopo molti anni di servizio), alimentatori cinesi esplosi sotto carica con relativa sfiammata e puzza di bruciato, p4 morti improvvisamente su assemblati con componenti scadenti (meglio non precisare la marche) memorie di schede video rovinate da overclock troppo spinti, ma mai e ripeto mai morie come da te descritte. I casi sono 2 ho hai esagerato, o nella tua zona ogni tanto l'enel vi invia a casa corrente a 280-300v |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

direi di chiudere l' ot, che tanto è inutile prendere sul serio certe cose, e ritornare a parlare di cose tangibili e it ovvero della 6990.
- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'