Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 15:06   #261
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
ma guarda che io ti ci faccio parlare con la persona alla quale è successo eh, basta chiedere!
Se mi dicevi che era successo ad UNA persona ancora ancora ci poteva stare. Tu invece hai detto che :
- la vga è andata a fuoco a diverse persone.
- il tutto su pc con componentistica high end. Ora scommetto che mi verrai a dire che l'unico componente non high end era proprio l'alimentatore, perchè è l'unico componente che con possibilità 1/1000 potrebbe andare a far prendere fuoco alla scheda.
- su una quantità di (si suppone) almeno 8 persone (perchè quelle a cui è andata a fuoco la scheda sono almeno due, dato che hai usato il plurale) a nessuno funzionava la scheda, altro fatto improbabile.

Capirai che quando dico "non ti credo" non sto dicendo che non credo che una vga possa prendere fuoco (cosa comunque strana). Quello a cui non credo sono tutte le cose dette nel complesso.
Old 10-03-2011, 15:32   #262
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Capirai che quando dico "non ti credo" non sto dicendo che non credo che una vga possa prendere fuoco (cosa comunque strana). Quello a cui non credo sono tutte le cose dette nel complesso.
forse non l'ho specificato ma si trattava di circa 10 persone e se tu avessi letto bene ciò che ho scritto ( ma magari non si capisce perchè ho scritto da cani come mio solito ) non è che nessuna scheda funzionava, nel 50 % dei casi dove hanno deciso di mandarla in rma, molti di loro se la sarebbero potuta tenere, con problemi molto fastidiosi è vero, ma sopportabili (artefatti, glitch, temperature anomale), quelli che invece han deciso di tenersela si sono sbattuti nel cercare una soluzione ma avevano comunque sia problemi molto meno gravi di quelli che per disperazione le han spedite indietro

mi è capitato infatti che una stessa scheda, per lo stesso identico problema, uno se lè tenuta risolvendo il problema per i fatti suoi, l'altro invece l'ha rivenduta perchè non ne veniva a capo ( parlo del problema delle 5770 con le frequenze e la necessità di doverle impostare due monitor distinti per non farle sfarfallare )

poi ne avanza un buon resto che invece ha avuto solo problemi legati ai driver e alla compatibilità hardware( tranne i pochi alla quale ha preso fuoco, qui andrebbe rivista la percentuale ma, capite un'attimo che già di per sè è scandaloso che una scheda, per motivi di economia, rischia e addirittura lo prende, il fuoco... )

e poi mi si chiede di postare prove... ma cavolo fosse capitato a me, come quando ebbi la sfiga delle 8800gt ultraeconomiche, di sicuro le postavo, cosi come ho fatto quando ho avuto problemi io con quelle due schede

Ultima modifica di EMAXTREME : 10-03-2011 alle 15:40.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:07   #263
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
forse non l'ho specificato ma si trattava di circa 10 persone e se tu avessi letto bene ciò che ho scritto ( ma magari non si capisce perchè ho scritto da cani come mio solito ) non è che nessuna scheda funzionava, nel 50 % dei casi dove hanno deciso di mandarla in rma, molti di loro se la sarebbero potuta tenere, con problemi molto fastidiosi è vero, ma sopportabili (artefatti, glitch, temperature anomale)
Guarda che ho capito benissimo. Di fatto, hai detto che su 10 persone a nessuno la scheda ha funzionato come dovrebbe (che si accenda o meno) e che ad alcuni ha preso fuoco, il tutto su pc con componentistica high end. Secondo me o hai ingigantito molto, oppure è tutto falso. Libero di non credere
Old 10-03-2011, 16:36   #264
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Guarda che ho capito benissimo. Di fatto, hai detto che su 10 persone a nessuno la scheda ha funzionato come dovrebbe (che si accenda o meno) e che ad alcuni ha preso fuoco, il tutto su pc con componentistica high end. Secondo me o hai ingigantito molto, oppure è tutto falso. Libero di non credere
Vabbè ormai è palese a tutti qual'è lo scopo del "discorso" fatto da EMAXTREME...a buon intenditor poche parole. direi di chiudere l' ot, che tanto è inutile prendere sul serio certe cose, e ritornare a parlare di cose tangibili e it ovvero della 6990.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:46   #265
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Allora "si è bruciata la scheda" non è un modo di dire.
Provvederò a mettere un estintore accanto al pc
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:02   #266
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Allora "si è bruciata la scheda" non è un modo di dire.
Provvederò a mettere un estintore accanto al pc
E io corro a vendere la mia focosa 5870, non si sa mai...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 10-03-2011, 17:17   #267
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi sorge il dubbio che i case in cui erano montate le schede ati bruciate non fossero da gaming e quindi neanche sufficientemente areati.

Io comunque sono uno di quelli, pochi immagino, a cui si è bruciato qualcosa inerente all'hardware.

Era una scheda madre di un K6, molti anni fa.
Dopo il montaggio, volendo testarla, accesi il pc ma quella subito fece una scintilla ed emise una piccola quantità di fumo.

Perciò, teoricamente, è possibile che questo fenomeno accada, anche se non so in che percentuale statistica.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:33   #268
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Io comunque sono uno di quelli, pochi immagino, a cui si è bruciato qualcosa inerente all'hardware.

Era una scheda madre di un K6, molti anni fa.
Dopo il montaggio, volendo testarla, accesi il pc ma quella subito fece una scintilla ed emise una piccola quantità di fumo.

Perciò, teoricamente, è possibile che questo fenomeno accada, anche se non so in che percentuale statistica.
Molto semplicemente poteva essere un corto dovuto a un errato montaggio.
Old 10-03-2011, 17:47   #269
tailss
Senior Member

Già, ma infatti secondo me anche nel caso delle ati qualcosa probabilmente non tornava nella configurazione, senza dare per forza la colpa al produttore.

Ho citato il case perché se questo non ha spazio libero sufficiente all'interno e bocchette d'areazione apposite (meglio se ventolate) con le schede grafiche di medio e alto livello si possono verificare problemi di surriscaldamento ed è possibile che quell'hardware che scalda di più vada in surriscaldamento e, letteralmente, bruci.

Alla lunga si può arrivare anche a 100 gradi e oltre con le gpu.

Non è detto che tutti quelli che assemblano privatamente i loro pc abbiano necessariamente anche cognizione di causa in questo senso.

Ultima modifica di tailss : 10-03-2011 alle 19:45.
Old 10-03-2011, 18:01   #270
calcolatorez3z2z1
Member

L'Avatar di calcolatorez3z2z1

Iscritto dal: Jun 2010
Se le schede sgrafiche si bruciano è possibile che la causa sia dovuta non ad un difetto del componente ma un case non adeguato oppure più banalmente dalla mancanza di una multipresa di protezione contro i picchi di corrente oppure perchè vengono utilizzati gruppi di continuità poco buoni
calcolatorez3z2z1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:02   #271
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
Sono due anni che lavoro coem tecnicio in una famosa azienda IT e ti posso smentire su ogni singola parola:

1)Non ho mai visto una moria di schede Ati dalle integrate alle top rispetto a Nvidia quindi smettiamola con questa storia che Ati frigge e Nvidia no

2)Ho visto schede fare fumo,saltare condensatori ma mai viste schede con fiamme incendiarie anche perchè solitamente si disattivano non appena salta un contatto tutti i moderni prodotti IT hanno norme rigide sulla sicurezza e ti garantisco che non bruciano le schede video come gli alimentatore o le schede madri si disattivano prima quindi sto 25% non capisco da dove venga.
Ps 75% lavoro su workstation il 25% su server e mai visto fiamme da Nerone

3)Le dual Gpu è noto che campano poco sia Ati che Nvidia io stesso ho perso una 4870x2 quindi dovrei avere più di un motivo per pensare male di Ati ma so che succede anche con Nvidia quindi....

4)Poi la metà delle scheda in Rma????La mia azienda sarebbe già fallita ora quindi mi spiace che i tuoi amici siano parecchio sfigati
Quoto. E con questo amen, direi che il discorso si può chiudere. Anche perchè già la premessa era ridicola... peccato perchè all' inizio era anche divertente, ma lo scherzo è bello finchè dura poco.
Old 10-03-2011, 18:51   #272
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
...cut....

Non è detto che tutti quelli che assemblano privatamente i loro pc abbiano necessariamente anche cognizione di causa in questo senso.

quoto.....purtroppo molti si improvvisano montatori di pc senza sapere bene cosa stanno facendo.....i malfunzionamenti vengono da soli e a seguire le lamentele denigrando poi sui forum questa e quella marca .........penso che questo sia il male maggiore.

Quote:
Sono due anni che lavoro coem tecnicio in una famosa azienda IT e ti posso smentire su ogni singola parola:

1)Non ho mai visto una moria di schede Ati dalle integrate alle top rispetto a Nvidia quindi smettiamola con questa storia che Ati frigge e Nvidia no

2)Ho visto schede fare fumo,saltare condensatori ma mai viste schede con fiamme incendiarie ........

...cut
ma certo...ti quoto........da ex tecnico........

le schede che bruciano sono le solite leggende metropolitane.......qualche elettrolitico "stappato" ma niente di più........

..come dice bene Evangelion01 con questi discorsi si sta cadendo nel ridicolo...
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:28   #273
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mhh

la potenza computazionale di queste vga è direttamente proporzionale ai favolosi porting come crysis 2?
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:57   #274
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
quoto in pieno e aggiungo anche che ho dovuto smettere di consigliare schede ati ad amici e conoscenti perchè con il tempo senza rendermene quasi conto ho collezzionato più figure di sterco io che un'arbitro venduto durante i mondiali...
una statistica approssimativa dei problemi riscontrati :

A) la metà di loro ha dovuto mandare in rma la scheda dopo 2/3 mesi dall'acquisto ( artefatti, spegnimento improvviso )
B) un'altro 25% ha visto la propria scheda prendere fuoco ( e non stò scherzando assolutamente )
C) il restante 25% invece ha avuto fortuna (nel senso che non gli ha preso fuoco niente ma hanno avuto solo problemi di strani glitch e artefatti, ma che non ne impedivano comunque un modesto utilizzo)

ma la cosa che mi ha lasciato perplesso a dir poco è il fatto che alcune addirittura prendevano fuoco ( fortunatamente non erano top di gamma ma erano di fascia media, l'utilizzatore medio non era assolutamente smanettone, niente overclock o vmod )
invece quelli con le top di gamma, soprattutto le dual gpu, o le hanno mandate in rma o se le sono tenute con gli annessi fastidiosi artefatti ( dovuti però a mala progettazione del pcb stesso, cattiva qualità della componentistica usata dal partner/produttore, soprattutto sapphire )
ed erano tutte sempre e comunque schede reference ( no custom, no amp edition et similar )

meno male poi che la maggior parte di loro si era potuta permettere di comprare componentistica high end, ogni cosa curata nei particolari a partire dal case che per ovvie ragioni era ben ventilato, ampio e spazioso... senza parole

ancora oggi mi pento di non aver voluto tenere in considerazione i precedenti che io stesso ho avuto con ati fin dalla radeon 9200pro agp ( sempre di driver e di compatibilità hardware presenti parlo ) come un fesso ogni volta che se ne discuteva dicevo sempre : le prestazioni sono 10 ? ok, entrambe le schede vanno prestazionalmente uguale ma costano in maniera diversa, logico che se puoi devi risparmiare... lo sfacelo

e non sono nè il primo nè l'ultimo ad aver avuto sfighe di questo tipo, motivo per il quale mi sento anche in dovere di sottolineare questa "strana tendenza" al risparmio convulsivo che bada solo e unicamente alle prestazioni senza considerare il resto
Quote:
io ho due pov -.- concordo in pieno con le lamentele degli utenti che le hanno

ne ho due di due serie di produzione diverse ( sempre pero 8800gt 1gb mem vga )

in pratica se gioco senza lo sli e abbassando le frequenze a 500 1500 800 core shader e mem. su tdu ho avuto lo stesso dopo mezz oretta di gioco degli artefatti rossi ( quadratini ) pazzeschi ... che ero sicuro di aver eliminato e invece no

la differenze delle due serie produttive e che quella che ha i condensatori piu grossi pare quella che sia alimentata peggio O_O .... mentre quella che ha i condensatori piu piccoli pare che sia alimentate meglio ... difatti ci fu un periodo in cui invertii le schede per provare e non ebbi piu problemi

ho sempre avuto problemi di quadratini rossi ( dicono sia per le ram surriscaldate... ma io oltre alle frequenze i voltaggi non li posso toccare . ) non hanno neanche i dissipartori stock ormai .. eppure ........ sigh ........

la POV FA CAGARE ( o almeno quelle che mi sono beccato io .... da carcere .. )
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 20:12   #275
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
la potenza computazionale di queste vga è direttamente proporzionale ai favolosi porting come crysis 2?
io dico che sta scheda crysis 2 neanche lo sente!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:10   #276
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
crysis 2 sara uno dei game dove il porting si vedra meno...nonstante la base sia porting, sono stati un bel po di dettagli dove la differenza rispetto alla console di vedrà...specie a elevate risoluzioni, dove questa VGA è una bomba...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:41   #277
tailss
Senior Member

Nonostante il porting la grafica c'è eccome: http://www.gamemag.it/news/video-cry...360_35843.html .

E anche nonostante le directx 9.

Il gioco è massiccio e, immagino, renderà moltissimo sulla 6990.

Sarebbe da chiedere alla redazione di aggiornare i test della recensione con questo titolo quando uscirà ufficialmente.

Magari se possono, anche col primo Crysis, per completezza.
Old 11-03-2011, 03:00   #278
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Vabbè ormai è palese a tutti qual'è lo scopo del "discorso" fatto da EMAXTREME...a buon intenditor poche parole.
che tu l'abbia capita nel senso che ti pare, sono problemi che non mi riguardano ma, il fatto che tu stia travisando il concetto che voglio esprimere è ben lontano dall'essere accettabile

1) mai detto cose tipo "non comprate ati perchè esplodono", da come sembra tu voglia farlo sembrare, ho avuto problemi sia con le une che con le altre (ribadisco di nuovo), specificarlo quindi non era abbastanza, presumibile dunque tu sia un fanboy visto che dopo aver specificato il discorso e chiarito gli eventuali equivoci, le battutine da nutelloso ti escono dalla bocca come ridere

2) non ho niente contro ati, ho avuto splendide soddisfazioni in passato e l'unico mio scopo di questo "avvertimento" era di stare BENE attenti a dove le si mette, come le si mette, quanto si spende per comprarle, giustificando questi "consigli" parlando di problematiche non da poco

vedila pure come ti pare, che la mamma ha fatto gli gnocchi

Quote:
3)Le dual Gpu è noto che campano poco sia Ati che Nvidia io stesso ho perso una 4870x2 quindi dovrei avere più di un motivo per pensare male di Ati ma so che succede anche con Nvidia quindi....

4)Poi la metà delle scheda in Rma????La mia azienda sarebbe già fallita ora quindi mi spiace che i tuoi amici siano parecchio sfigati
primo, se tu lavori 75% con workstation e il restante con server, come puoi parlare di problemi derivati da schede destinate ad un uso home ? meni il can per l'aia ? ma poi ti pare che sono cosi malato di mente da mettermi a scrivere una cosa cosi delicata e di facille equivocabilità senza aver avuto un reale feedback ? stai cercando di offendere indirettamente ?

poi il modo in cui tu abbia capito il senso di "prendono fuoco" lo sai solo tu, visto che da come ne parli sembra che io abbia raccontato di cernobyl e di come avviene la fusione del nocciolo nelle centrali nucleari... qua non si capisce più se chi sta esagerando sono io o quelli che rispondono

Quote:
Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 Guarda i messaggi
Se le schede sgrafiche si bruciano è possibile che la causa sia dovuta non ad un difetto del componente ma un case non adeguato oppure più banalmente dalla mancanza di una multipresa di protezione contro i picchi di corrente oppure perchè vengono utilizzati gruppi di continuità poco buoni
possibilità oggettive e da prendere ovviamente in considerazione, purtroppo non ho stilato una lista dei componenti ma ho anchio dubbi riguardo al "parere" delle vittime in alcuni casi

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
ma allora non sai leggere, per niente, o sbaglio ? quante volte lo devo ripetere che ho avuto problemi sia con le une che con le altre ? parlo arabo forse ?

ora basta seriamente, che i nutellosi si fanculizzino pure, quello che dovevo dire lo ho detto, poi il prossimo che vuole capire quello che gli pare, si rivolga alla cepu, perchè qua siamo oltre il ridicolo

ma è ancora più ridicolo quanto si sia protratto questo OT, oltre che sto rischiando l'ennesima sospensione se non il ban, rimango poi incredulo nel solo vedere quanto peso venga dato ad una persona che nemmeno lavora professionalmente nel settore e che ha espresso solamente una propria opinione, qua dovrei essere io a sfottere chi si sente seriamente preso in causa dalle mie statistiche "ingigantite" e "precise pari a zero" ma veramente.

fine OT
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 03:29   #279
malagheit
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
quoto in pieno e aggiungo anche che ho dovuto smettere di consigliare schede ati ad amici e conoscenti perchè con il tempo senza rendermene quasi conto ho collezzionato più figure di sterco io che un'arbitro venduto durante i mondiali...
una statistica approssimativa dei problemi riscontrati :

A) la metà di loro ha dovuto mandare in rma la scheda dopo 2/3 mesi dall'acquisto ( artefatti, spegnimento improvviso )
B) un'altro 25% ha visto la propria scheda prendere fuoco ( e non stò scherzando assolutamente )
C) il restante 25% invece ha avuto fortuna (nel senso che non gli ha preso fuoco niente ma hanno avuto solo problemi di strani glitch e artefatti, ma che non ne impedivano comunque un modesto utilizzo)

ma la cosa che mi ha lasciato perplesso a dir poco è il fatto che alcune addirittura prendevano fuoco ( fortunatamente non erano top di gamma ma erano di fascia media, l'utilizzatore medio non era assolutamente smanettone, niente overclock o vmod )
invece quelli con le top di gamma, soprattutto le dual gpu, o le hanno mandate in rma o se le sono tenute con gli annessi fastidiosi artefatti ( dovuti però a mala progettazione del pcb stesso, cattiva qualità della componentistica usata dal partner/produttore, soprattutto sapphire )
ed erano tutte sempre e comunque schede reference ( no custom, no amp edition et similar )

meno male poi che la maggior parte di loro si era potuta permettere di comprare componentistica high end, ogni cosa curata nei particolari a partire dal case che per ovvie ragioni era ben ventilato, ampio e spazioso... senza parole

ancora oggi mi pento di non aver voluto tenere in considerazione i precedenti che io stesso ho avuto con ati fin dalla radeon 9200pro agp ( sempre di driver e di compatibilità hardware presenti parlo ) come un fesso ogni volta che se ne discuteva dicevo sempre : le prestazioni sono 10 ? ok, entrambe le schede vanno prestazionalmente uguale ma costano in maniera diversa, logico che se puoi devi risparmiare... lo sfacelo

e non sono nè il primo nè l'ultimo ad aver avuto sfighe di questo tipo, motivo per il quale mi sento anche in dovere di sottolineare questa "strana tendenza" al risparmio convulsivo che bada solo e unicamente alle prestazioni senza considerare il resto
malagheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:59   #280
Ares17
Bannato

Città: In giro per il mondo
Quote:
che tu l'abbia capita nel senso che ti pare, sono problemi che non mi riguardano ma, il fatto che tu stia travisando il concetto che voglio esprimere è ben lontano dall'essere accettabile

1) mai detto cose tipo "non comprate ati perchè esplodono", da come sembra tu voglia farlo sembrare, ho avuto problemi sia con le une che con le altre (ribadisco di nuovo), specificarlo quindi non era abbastanza, presumibile dunque tu sia un fanboy visto che dopo aver specificato il discorso e chiarito gli eventuali equivoci, le battutine da nutelloso ti escono dalla bocca come ridere

2) non ho niente contro ati, ho avuto splendide soddisfazioni in passato e l'unico mio scopo di questo "avvertimento" era di stare BENE attenti a dove le si mette, come le si mette, quanto si spende per comprarle, giustificando questi "consigli" parlando di problematiche non da poco

vedila pure come ti pare, che la mamma ha fatto gli gnocchi

primo, se tu lavori 75% con workstation e il restante con server, come puoi parlare di problemi derivati da schede destinate ad un uso home ? meni il can per l'aia ? ma poi ti pare che sono cosi malato di mente da mettermi a scrivere una cosa cosi delicata e di facille equivocabilità senza aver avuto un reale feedback ? stai cercando di offendere indirettamente ?

poi il modo in cui tu abbia capito il senso di "prendono fuoco" lo sai solo tu, visto che da come ne parli sembra che io abbia raccontato di cernobyl e di come avviene la fusione del nocciolo nelle centrali nucleari... qua non si capisce più se chi sta esagerando sono io o quelli che rispondono

possibilità oggettive e da prendere ovviamente in considerazione, purtroppo non ho stilato una lista dei componenti ma ho anchio dubbi riguardo al "parere" delle vittime in alcuni casi

ma allora non sai leggere, per niente, o sbaglio ? quante volte lo devo ripetere che ho avuto problemi sia con le une che con le altre ? parlo arabo forse ?

ora basta seriamente, che i nutellosi si fanculizzino pure, quello che dovevo dire lo ho detto, poi il prossimo che vuole capire quello che gli pare, si rivolga alla cepu, perchè qua siamo oltre il ridicolo

ma è ancora più ridicolo quanto si sia protratto questo OT, oltre che sto rischiando l'ennesima sospensione se non il ban, rimango poi incredulo nel solo vedere quanto peso venga dato ad una persona che nemmeno lavora professionalmente nel settore e che ha espresso solamente una propria opinione, qua dovrei essere io a sfottere chi si sente seriamente preso in causa dalle mie statistiche "ingigantite" e "precise pari a zero" ma veramente.

fine OT
Ho avuto almeno 200 vga tra le mani (dalle s3 alle gtx580)
Gli unici problemi che ho avuto sono:
Radeon 9000 agp: dopo molti anni di vita (almeno 7) defunta la gpu, caricando i driver crash e schermata blu.
gf 6200: ventolina bloccata e morte della vga.
mx 440 defunta a def (dopo 10 anni di vita)
Ati 4870x2 defunta scheda con alimentatore che mi oscillava sui 12 v tra 10,9 v e 11,89v.
9800gt defunta dopo i famigerati bios buggati.

Nella mia vita ho visto esplodere condensatori sulle mobo (vecchie e dopo molti anni di servizio), alimentatori cinesi esplosi sotto carica con relativa sfiammata e puzza di bruciato, p4 morti improvvisamente su assemblati con componenti scadenti (meglio non precisare la marche) memorie di schede video rovinate da overclock troppo spinti, ma mai e ripeto mai morie come da te descritte.
I casi sono 2 ho hai esagerato, o nella tua zona ogni tanto l'enel vi invia a casa corrente a 280-300v
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian