Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2011, 14:56   #2321
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ma tu riesci a giocarlo a dettagli massimi? in rete non c'è uno che ci sia riuscito da quel che sto leggendo.
Si, sto frai 35 e i 60 fps e per un gdr all'apparenza action con pausa tattica va bene.
Old 09-03-2011, 14:58   #2322
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Io volevo mettermi a fare una lan con amici con Baldur's Gate 1 e poi 2 (tutto ancora molto in alto mare comunque), solo che il commento negativo di chi l'ha provato (= lo conosce molto meglio di me) mi ha un pochino spiazzato dopo aver letto fino ad allora solo pareri positivi.
per provare il multy è meglio icewind dale, magari il 2.
Old 09-03-2011, 14:58   #2323
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
L'esterno è spoglia e piatto (tralasciando la vegetazione pessima e messa lì a caso, cresce dalle mattonelle), nella cattedrale ci vedo niente francamente.
A me piace...
gaxel è offline  
Old 09-03-2011, 15:02   #2324
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vabbò dai... ripensa a quanto visto nella demo, così ti rendi conto che quegli screen tutto sommato non sono male
Boh potran piacere, ma tra i problemi "tecnici" (la tessellation, nonchè gli fps), i modelli obsoleti e lo stile che onestamente non c'è (poi de gustibus)...

Cioè è normale che un palazzo sia meglio di un corridoio nelle lande desolate...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me piace...
A te piacciono tante cose...
michelgaetano è offline  
Old 09-03-2011, 15:04   #2325
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Io volevo mettermi a fare una lan con amici con Baldur's Gate 1 e poi 2 (tutto ancora molto in alto mare comunque), solo che il commento negativo di chi l'ha provato (= lo conosce molto meglio di me) mi ha un pochino spiazzato dopo aver letto fino ad allora solo pareri positivi.
Ha ragione Darkless, anche se la grafica di baldur's gate è più gradevole

Quote:
Dragon Age Origins mi è davvero piaciuto un sacco.
Poco meno di Mass Effect, che adoro.
Sottovoce: a me sta storia della virata action piace.
Ora lo so' che stamperete la mia foto e sarò bersaglio a vista la prossima volta che esco di casa...
Se dao ti è piaciuto ti potrebbe piacere anche questo. E' molto più simile di quanto vogliono farci credere

Ammazzerei solo chi ha scritto i dialoghi delle seconde scelte, quelle con le quali si "fa l'idiota"

Quote:
Per il tuo portatile ti consiglio di raffreddarlo meglio!
Il mio lo apro sotto e ci metto il ventolone per farlo reggere.
Della demo ho letto che è male ottimizzata D:
Potrebbe essere un'idea. Principalmente non lo uso per giocare, altrimenti esplode
Old 09-03-2011, 15:04   #2326
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Altre immagini (sempre con gli stessi settaggi):

Adesso se prendo uno screen a caso di The Witcher 2 che succede?
CAPT.HOOK è offline  
Old 09-03-2011, 15:06   #2327
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Boh potran piacere, ma tra i problemi "tecnici" (la tessellation, nonchè gli fps), i modelli obsoleti e lo stile che onestamente non c'è (poi de gustibus)...

Cioè è normale che un palazzo sia meglio di un corridoio nelle lande desolate...
Guarda, ho volutamente evitato l'argomento prettamente artistico. E non sono entrato nel dettaglio della tecnica di quelli screen in termini assoluti.

Mi sono limitato a dire che, rispetto alla grafica della demo, è qualcosa di meglio; e che per un RPG (se fosse tale) sarebbe anche accettabile.
E soprattutto non ho espresso il mio giudizio personale

Mi sto impegnando con tutto me stesso per non parlare ancora male di quella grafica... devo proprio esprimermi il piena libertà?

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Per metterla in maniera molto dolce... diciamo che in quel caso si potrà dire che hai postato inutilmente tutti quegli screenshot di DA2
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 09-03-2011 alle 15:08.
cronos1990 è offline  
Old 09-03-2011, 15:07   #2328
gaxel
Bannato

Quote:

A te piacciono tante cose...
Non sto a farmi delle pugnette mentali a livello tecnico, di piedi che penetrano il terreno, di piante che crescono sulle mattonelle, tessellation, modelli poligonali, ecc... guardo quello che ha da offrire globalmente uno screenshots, e valuto se sia piacevole o meno da guardare...

In questo caso mi piace, ma tieni conto che DAO moddato mi piace moltissimo... lo trovo proprio piacevole anche solo da guardare... e proprio grazie alla visuale dall'alto, che con le ottime texture e il buon sistema di illuminazione, crea un'atmosfera che mi ricorda i vecchi Icewind Dale, soprattutto nei dungeons.

Questi screenshots di DAO li trovo molto piacevoli da guardare:

Ultima modifica di gaxel : 09-03-2011 alle 15:11.
gaxel è offline  
Old 09-03-2011, 15:12   #2329
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Guarda, ho volutamente evitato l'argomento prettamente artistico. E non sono entrato nel dettaglio della tecnica di quelli screen in termini assoluti.

Mi sono limitato a dire che, rispetto alla grafica della demo, è qualcosa di meglio; e che per un RPG (se fosse tale) sarebbe anche accettabile.

Mi sto impegnando con tutto me stesso per non parlare ancora male di quella grafica... devo proprio esprimermi il piena libertà?

Per metterla in maniera molto dolce... diciamo che in quel caso si potrà dire che hai postato inutilmente tutti quegli screenshot di DA2
Direi che ci hai preso. L'ho fatto perche' una cosa chiamata coscenza mi ha detto di farlo per aiutarvi. Dopo pero' ho preso la ciabatta e lo spiaccicata a terra..era il grillo parlante!

Il problema di DA2 se vogliamo dirla tutta...NON e' la grafica. Almeno non il piu' rilevante (e io sono uno che tiene in grande considerazione l'aspetto estetico)!
CAPT.HOOK è offline  
Old 09-03-2011, 15:12   #2330
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ogni volta che si linka uno screen di The Witcher 2 un grafico bioware piange.
Old 09-03-2011, 15:13   #2331
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Il problema di DA2 se vogliamo dirla tutta...NON e' la grafica. Almeno non il piu' rilevante (e io sono uno che tiene in grande considerazione l'aspetto estetico)!
sicuramente è l'ultimo dei suoi problemi. Ciò non toglie che sia messa male e non dipende dal numero di poligoni o dalla tessaliation
Old 09-03-2011, 15:15   #2332
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

Non ho capito cosa ci guadagni a non dire la tua sulla grafica...

Quote:
Non sto a farmi delle pugnette mentali a livello tecnico, di piedi che penetrano il terreno, di piante che crescono sulle mattonelle, tessellation, modelli poligonali, ecc... guardo quello che ha da offrire globalmente uno screenshots, e valuto se sia piacevole o meno da guardare...
È inutile che le bolli come seghe mentali, la tua opinione in materia ce l'hai propinata fino alla nausea (che la grafica non conta in questo tipo di giochi, non conta neanche la storia [] etc etc).

Qui abbiamo detto la nostra sul comparto tecnico, se non ti sta bene son problemi tuoi, non sto certo qui a bashare il gioco - lo fa lui stesso tramite gli screen.

Quote:
In questo caso mi piace, ma tieni conto che DAO moddato mi piace moltissimo... lo trovo proprio piacevole anche solo da guardare... e proprio grazie alla visuale dall'alto, che con le ottime texture e il buon sistema di illuminazione, crea un'atmosfera che mi ricorda i vecchi Icewind Dale, soprattutto nei dungeons.
Ti ci sei fissato, questo non è il thread DAO mod - e quella roba è tutt'altro che magnifica o strabiliante.
michelgaetano è offline  
Old 09-03-2011, 15:17   #2333
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La Bioware ha dei grafici?

No dai, non scherzare

Quote:
Non ho capito cosa ci guadagni a non dire la tua sulla grafica...
Tante lavate di capo in meno da gente che vuole difendere il gioco a tutti i costi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 09-03-2011 alle 15:19.
cronos1990 è offline  
Old 09-03-2011, 15:18   #2334
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
sicuramente è l'ultimo dei suoi problemi. Ciò non toglie che sia messa male e non dipende dal numero di poligoni o dalla tessaliation
Di certo e' scarna ed essenziale. The Witcher 2 differentemente lo vedo come un qualcosa di vivo, che respira e si muove intorno a noi...almeno i video mi hanno fatto quest'impressione.
Spero solo che correggano quelle animazioni che stonano con tutto il resto...sono quasi meglio quelle di DA2

Ma ce l'hanno gli studi del motion capture alla CDproject?

Quote:
La Bioware ha dei grafici?
Buahahahahahaha

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 09-03-2011 alle 15:20.
CAPT.HOOK è offline  
Old 09-03-2011, 15:19   #2335
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
porco cane... sono io che piango eheh

non avevo volutamente guardato niente di the witcher 2 cercando di resistere fino all'uscita proprio per avere l'effetto sorpresa massimo.. ma ragazzi ciao, siamo su un altro pianeta, anzi, un altro universo..

fermorestando che a me la grafica di da2 non dispiace eh, se ne accettano i limiti e come stile può essere gradevole secondo me, soprattutto vista nell'insieme. quello che non mi va giu è l'estrema pesantezza del tutto..
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 09-03-2011, 15:23   #2336
gaxel
Bannato

Quote:
È inutile che le bolli come seghe mentali, la tua opinione in materia ce l'hai propinata fino alla nausea (che la grafica non conta in questo tipo di giochi, non conta neanche la storia [] etc etc).

Qui abbiamo detto la nostra sul comparto tecnico, se non ti sta bene son problemi tuoi, non sto certo qui a bashare il gioco - lo fa lui stesso tramite gli screen.
Guarda che sei stato tu a chiedermi perché mi piacessero quei due screen postati... io ti ho risposto... se a te non va bene la mia risposta, problemi tuoi.

Non vengo di certo a dire che DA2 fa cagare perché i piedi son mezzi nel terreno o c'è poca vegetazione... queste son proprie minchiatine alle quali manco faccio caso.

Quote:
Ti ci sei fissato, questo non è il thread DAO mod - e quella roba è tutt'altro che magnifica o strabiliante.
Ho scritto il perché mi piace ed erano un esempio di cosa intenda io per grafica piacevole...
gaxel è offline  
Old 09-03-2011, 15:25   #2337
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Very high, aa 4x aniso 16x
Si beh, la tessellation fa anche questo bell'effetto , le forme delle piastrelle si alzano in rilievo e ovviamente il piano dove cammina la gente no.
Noto che viene usata in minor parte anche sulle colonne.
Foto di gruppo, confronto tra high...

... e very high
Perché più si alza il dettaglio e più gli oggetti diventano bombati\gonfiati

Mi ricodano i bug del truform su Serious Sam

"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 09-03-2011, 15:28   #2338
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Di certo e' scarna ed essenziale. The Witcher 2 differentemente lo vedo come un qualcosa di vivo, che respira e si muove intorno a noi...almeno i video mi hanno fatto quest'impressione.
Spero solo che correggano quelle animazioni che stonano con tutto il resto...sono quasi meglio quelle di DA2
Già TW1 risulta nelle ambientazioni molto più vivo di quanto non sia quello dei titoli Bioware, DA2 compreso.

Quote:
Ma ce l'hanno gli studi del motion capture alla CDproject?
Mi pare che li hanno usati per quanto riguarda le animazioni degli scontri, ma sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco.

Ah, dimenticavo nel rapido escursus delle caratteristiche elencate quest'oggi su DA2 da coloro che si lamentavano che c'erano solo insulti al gioco: il passaggio giorno/notte è gestito da un tasto
cronos1990 è offline  
Old 09-03-2011, 15:34   #2339
gaxel
Bannato

Quote:
Già TW1 risulta nelle ambientazioni molto più vivo di quanto non sia quello dei titoli Bioware, DA2 compreso.
Questo sicuramente... anche se non ho capito se ti riferisci alla IA e alla quantità di NPC o alla grafica in se.

C'è da tenere conto di una cosa... The Witcher lo vedo come un'avventura in cui si impersona Geralt, quindi l'aspetto grafico lo paragono a tutti i giochi del genere (TPS, Action, ecc...).

Da DA2 mi aspetterei qualcosa di simile ad Icewind Dale, visuale dall'alto, frega nulla del 3D, personaggi piccolini quindi anche se non si vedono bene pazienza, ecc... poi deve essere il più evocativo possibile, e certi dungeon mi son piaciuti.

DA2 non ho intenzione di giocarlo come The Witcher 2... non mi interessa l'essere un personaggio particolare, dialogare, avere una gran trama, ecc... vorrei solo controllare un party e fare scontri da RPG. Siccome tutto questo DA2 non me lo dà, mi fa schifo... ma la grafica è veramente l'ultimo dei miei problemi in questo caso.
gaxel è offline  
Old 09-03-2011, 15:38   #2340
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

Mi pare che li hanno usati per quanto riguarda le animazioni degli scontri, ma sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco.

Ah, dimenticavo nel rapido escursus delle caratteristiche elencate quest'oggi su DA2 da coloro che si lamentavano che c'erano solo insulti al gioco: il passaggio giorno/notte è gestito da un tasto
Parlavo specialmente del secondo The Witcher ma il paragone regge lo stesso anche col primo episodio. Sinceramente l'unica cosa degna di nota di DA2 sono le animazioni che seppure non siano chissa che mi hanno sempre dato l'impressione di essere fluide e abbastanza ben collegate tra loro. TW2 invece mi sembra troppo legnoso sotto questo profilo e non e' un caso che i giochi made in Europadell'Est abbiano una bella grafica ma animazioni pessime (potrei citare un paio di titoli ma non mi va di scatenare un putiferio) segno forse che gli studi del motion capture scarseggino o vengano poco usati.

Sarebbe un peccato vedere un titolo come TW rovinato in sostanza dal mancato supporto a quello che secondo me e' un lato essenziale dell'ambito grafico (anche in un RPG perche' no) poiche' caratterizza i personaggi e li fa sembrare molto piu' veri e molto meno bastoncini Shanghai. Delle buone animazioni danno il giusto gusto alla battaglia tanto per dirne una. Dopotutto mi sembra di aver capito che puntano molto al realismo con questo seguito e le foto lo dimostrano.

Speriamo bene
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian