Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 12:12   #21
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Sicuramente scenderanno molto di prezzo.
Per fare un esempio, il Vertex 2 da 60gb quando uscì costava sui 180 euro, io lo acquistai 3 mesi dopo l'uscita e lo pagai 96 + spedizione, quindi praticamente la metà.
Molto probabilmente con i Vertex 3 e tutti gli altri ssd che usciranno a breve il discorso sarà lo stesso.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:17   #22
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Io aspetto un 120 GB di questi attorno ai 150 €.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:23   #23
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ma che si abbasseranno è sicuro... ma le premesse erano che coi 25nm si dovevano pagare molto meno. ci si aspettava 1€/GB al lancio per poi scendere un po', visto che coi 34nm si era arrivati a buoni prezzi come 1.5€/GB

vedremo...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:27   #24
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
sono già con nand a 25nm... però con questi prezzi preferisco comprare un vertex2 per uso standard, tanto la differenza nell'uso pc non è elevatissimo.
io infatti mi sono appena fatto un raid 0 di 2 vertex 2 da 80. le prestazioni sono praticamente le stesse e non ho bisogno di comprarmi il controller sata3...
si, come erano a 3x nm anche i Vertex 2 rispetto ai Vertex...

i Vertex 2 costano poco perchè attualmente sono a fine vita, con il prezzo delle NAND da 3x nm MOLTO piu basso rispetto al lancio, idem il costo dei controller;

fra un paio di mesi i costi di ammortizzazione di controller e nand andranno mano mano a ridursi e assisteremo allo stesso calo di prezzi avvenuto con i Vertex a 50 nm e con i Vertex 2 da 3x nm.

è inutile lamentarsi dei prezzi di lancio, è stato cosi sia per le 5x nm, sia per le 3x nm, e lo sara anche per queste.

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Si è vero hai ragione, gli SSD prestazionalmente hanno avuto un evoluzione più marcata, ma questo forse è ovvio, visto le prestazioni degli HDD che non stanno più al passo coi tempi da un bel pezzo...
Io guardo i PC di adesso che sono limitati come prestazioni a causa di quale componente? L'HDD appunto... Perciò ormai deve essere sostituito per bilanciare l'hd con gli altri componenti, è utile soltanto per lo storage dei dati...
Ma se costa così tanto, l'ssd non sarà uno standard, come invece dovrebbe essere, ormai...
è sempre il solito punto, è questione di abitudine; 200 euro per un SSD ti fanno volare il PC, se li spendi per una CPU vai poco piu di prima, pero non vedo poi cosi tante lamentele su CPU e VGA.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:37   #25
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

è sempre il solito punto, è questione di abitudine; 200 euro per un SSD ti fanno volare il PC, se li spendi per una CPU vai poco piu di prima, pero non vedo poi cosi tante lamentele su CPU e VGA.
Dipende da quello che ci fai.
Ovviamente in ambiente windows l'ssd ti cambia la vita, il sistema è 200 volte più reattivo e anche in multitasking spinto è una scheggia ed i caricamenti di qualsiasi tipo vengono drasticamente ridotti, però in altri ambiti (videogames, rendering, conversione audio/video) conta praticamente zero.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:41   #26
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Non mi lamento della cpu e vga perchè sono già di buon livello e non sono neanche sfruttate dal comparto sw...
Lo stesso non si può dire degli hdd...
Per ovviare a questo basta rendere standard l'SSD a prezzi adeguati...
Old 04-03-2011, 14:02   #27
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Città: Pozzolo Formigaro (AL)
A mio parere non ci siamo assolutamente nel modo di ragionare: si sta dicendo che se spendo 200 euro per una cpu nuova (ad esempio da 775 a Sandy Bridge come ho fatto io) e non vedo praticamente alcun effetto tangibile (ovvero a livello pratico non cambia nulla) è una cosa che va bene così mentre se spendo 200 euro per comprare un ssd che ha un impatto reale e tangibile (in senso superiore ovviamente) allora non va bene e mi posso lamentare... non vi seguo assolutamente.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:09   #28
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Non mi lamento della cpu e vga perchè sono già di buon livello e non sono neanche sfruttate dal comparto sw...
Lo stesso non si può dire degli hdd...
Per ovviare a questo basta rendere standard l'SSD a prezzi adeguati...
Potete girarla come volete ma la realtà è che un sistema 775 con un buon ssd è + performante di un sistema Sandy Bridge con hdd meccanico... ergo conviene spendere soldi in un ssd invece che in un procio appena uscito.
Io avevo un Q9550 con un hdd tradizionale e quando ho comprato l'ssd ho avvertito un miglioramento altissimo... quando poi ho cambiato il Q9550 con un Sandy Bridge le differernze bisognava cercarsele perchè con un uso Windows - game - internet non è cambiata una beneamata fava.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:20   #29
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
A mio parere non ci siamo assolutamente nel modo di ragionare: si sta dicendo che se spendo 200 euro per una cpu nuova (ad esempio da 775 a Sandy Bridge come ho fatto io) e non vedo praticamente alcun effetto tangibile (ovvero a livello pratico non cambia nulla) è una cosa che va bene così mentre se spendo 200 euro per comprare un ssd che ha un impatto reale e tangibile (in senso superiore ovviamente) allora non va bene e mi posso lamentare... non vi seguo assolutamente.
No non hai afferrato ciò che intendo dire...
Se spendi 200 euro per cambiare la tua precedente cpu, la differenza non è molta perchè quella che avevi tu era già di buon livello...
Ma io sto parlando degli hard disk...
Gli HDD sono cose vecchie e quindi scarse per i componenti che ci sono oggi, è ovvio che se compri un SSD per cambiare quel giradischi obsoleto che hai, la differenza sarà enorme!
Il problema sta in questo, dato che sono cose vecchie, che ci fanno ancora nei pc moderni?
Cioè uno per cambiare una cosa del "1915-18", deve spendere tutti quei soldi?...
spero sia chiaro il concetto...
Non ho detto che gli SSD non fanno la differenza e invece la CPU si...
Old 04-03-2011, 14:36   #30
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quando saranno in vendita in italia? Ho il sistema incasinato, ma non ho voglia di formattare in previsione proprio di cambiare l'hd con un ssd 120gb vertex3.
Lo sto aspettando...spero nel giro di 7/10 giorni si trovi anche da noi e non solo in germania.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:09   #31
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Potete girarla come volete ma la realtà è che un sistema 775 con un buon ssd è + performante di un sistema Sandy Bridge con hdd meccanico... ergo conviene spendere soldi in un ssd invece che in un procio appena uscito.
Io avevo un Q9550 con un hdd tradizionale e quando ho comprato l'ssd ho avvertito un miglioramento altissimo... quando poi ho cambiato il Q9550 con un Sandy Bridge le differernze bisognava cercarsele perchè con un uso Windows - game - internet non è cambiata una beneamata fava.
Idem su un netbook con atom, è cambiato totalmente con un SSD (X40V)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:53   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
No non hai afferrato ciò che intendo dire...
Se spendi 200 euro per cambiare la tua precedente cpu, la differenza non è molta perchè quella che avevi tu era già di buon livello...
Ma io sto parlando degli hard disk...
Gli HDD sono cose vecchie e quindi scarse per i componenti che ci sono oggi, è ovvio che se compri un SSD per cambiare quel giradischi obsoleto che hai, la differenza sarà enorme!
Il problema sta in questo, dato che sono cose vecchie, che ci fanno ancora nei pc moderni?
Cioè uno per cambiare una cosa del "1915-18", deve spendere tutti quei soldi?...
spero sia chiaro il concetto...
Non ho detto che gli SSD non fanno la differenza e invece la CPU si...
è quella parte del pensiero che cozza con il resto...

si parla di 200 euro, non di chissa quale cifra.... e per le prestazioni offerte li valgono tutti.

200 euro sono una scheda video media
200 euro sono una CPU media
200 euro sono un SSD di gamma alta ( tipo vertex 2 120 Gb)
250 euro sara un SSD TOP gamma tipo Vertex 3

se le nand da 2x nm seguiranno lo stesso iter delle 3x nm e delle 5x nm, fra 4-5 mesi potremmo avere 120 Gb top gamma a 140 euro e anche meno

Ultima modifica di AceGranger : 04-03-2011 alle 20:48.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:53   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il prezzi non sono affatto alti, per quello che offrono gli ssd rispetto alle altri componenti di un PC/notebook.

Sì è abituati a giudicare le memorie di massa soprattutto per la capacità, senza pensare prima a cosa offrono in termini prestazionali.

Il prezzo del Vertex 3 120Gb è già ottimo al lancio, ma tempo che le 25nm vanno a pieno regime, e che la concorrenza si fa' più nutrita con le novità (Intel, Crucial, altri partner Sandforce), e ne vedremo delle belle.

Il prezzo del Vertex 2 da 120Gb di è dimezzato nel giro di pochi mesi dopo il lancio:
http://geizhals.at/?phistgfx=534347&...40&l=de&dc=EUR

siate pazienti
Old 04-03-2011, 20:05   #34
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Penso sia ora di passare ad un'alto step, ovvero fermare la corsa del transfer/rate, e pensare a durata nel tempo maggiore e costi inferiori.
Old 05-03-2011, 13:13   #35
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Concordo con bollicina.
Cmq i miei 2 raptor 74gb, li pagai circa 170€ l'uno.
Pagare 250€ un vertex3 120gb non e' moltissimo, calcolando che stanno uscendo adesso. Nel giro di 3/4 mesi, quando saranno uscite tutte le altre marche, costeranno 50€ in meno.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian