Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2011, 01:16   #5301
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Suonerà strano ma io spero nei "teletrasporti". Alla fine le transizioni avevano più o meno senso, se poi si parla di città distanti ci vorrebbero davvero ore di cammino... con campagna inutile.

Se ci pensate comunque TW1 con questa struttura aveva un sacco di campagna e le zone non civilizzate sono comunque parecchio ampie.
Anche io preferisco i teletrasporti ma con la possibilita' per chi volesse andare a cicoria e a funghi di spostarsi normalmente.
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-03-2011, 01:40   #5302
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Io onestamente sono per il camminare, se le ambientazioni sono ben fatte e non si tratta di viaggi chilometrici.

Perchè si inizia a quel modo, poi ci si ritrova come DA2...
michelgaetano è offline  
Old 03-03-2011, 01:50   #5303
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io onestamente sono per il camminare, se le ambientazioni sono ben fatte e non si tratta di viaggi chilometrici.

Preferisco camminare pure io quasi quasi...
CAPT.HOOK è offline  
Old 03-03-2011, 02:05   #5304
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Dovrei camminare pure io e perdere qualche chilo... quindi preferisco il teletrasporto, così ho più tempo per andare a camminare.
II ARROWS è offline  
Old 03-03-2011, 07:16   #5305
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Anche io sono per gli spostamenti "normali" e lo è anche Geralt, tuttavia in caso di necessità... I portali magici esistono nell'universo descritto nei libri di Sapkowski e non servono soltanto per spostarsi da un luogo ad un altro. Tuttavia Geralt generalmente è abbastanza riluttante ad utilizzarli.
ulukaii è offline  
Old 03-03-2011, 08:18   #5306
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
d'accordo con michelgaetano tutta la vita.. si comincia dal teletrasporto, poi si arriva al "ma a che serve poter esplorare tutta la città?Basta andare nei luoghi di interesse!", al "ma a che serve fare quest?Basta combattere e mettere qualche dialogo e andare verso nord, mass effect 2 ha fatto 6 milioni di copie così!".

Meglio camminare, era una delle cose più belle ad esempio in shenmue.. Perdersi nel mondo, nelle piazze, chiedere indicazioni...
Old 03-03-2011, 08:19   #5307
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Il mio pensiero era quello, ma stamane Cronos mi ha stroncato (dannato ).

Avete scritto troppo, quindi riassumo i miei pensieri (quei 2-3 che possiedo in totale ).

- Il discorso stamina sarebbe una bella cosa. Certo, parliamo più per congetture che altro, dato che non pare proprio sia stato implementato. Come diceva michelgaetano qualche 2-3 pagine dietro, non necessariamente devi rimanere immobile come una statua quando la esaurisci, ma essere meno efficace nelle tue azioni o con movimenti rallentati. In questo caso sarebbe stato anche bello avere una pozione che riduce la perdita di stamina durante gli scontri (ovviamente presa in anticipo, dato che le pozioni non sono utilizzabili nel mentre).
Certo, come dice Gaxel andrebbe poi ribilanciato un pò tutto il gioco. Ma come già detto si parla pert congetture... non c'è il sistema della stamina in TW2.

- Spero che le capriole non siano così cheater; però va anche detto che, come specificato più volte e come anche scritto nelle FAQ degli sviluppatori, tutte le azioni sono determinate dalle statistiche. Quindi non mi stupirei che anche la riuscita effettiva della capriola (attacco schivato) dipenda dalle statistiche di Geralt. Ricordiamoci che nei vari video di prova Geralt è pompato parecchio per poter mettere in mostra le varie possibilità di gioco.

- Sulla ruota mi sono già espresso, esiste da una vita anche su giochi only PC; è diventata una "consolata" nella mente di taluni solo quando si è scoperto che il menù radiale si adatta bene ai pad. Questo però non implica che si adatti perfettamente anche al mouse; come già detto 50 pagine fa molto dipende anche dal numero di opzioni. Menù radiali come quelli di TOEE o NWN avevano più sottolivelli, e quindi diventava macchinoso e lungo scegliere, e le hotkeys diventavano fondamentali. Il menù radiale di The Witcher 2 racchiude in un'unica schermata tutte le opzioni, quindi basta un click. D'altro canto, sarebbe alquanto illogico creare un menù di scelta rapida (per la natura stessa del gioco, che è Action e che non prevede una vera pausa) se poi devi andarti a trovare 50 sottomenù. Non dimentichiamoci che TOEE e NWN erano RPG puri, con tutte le pause di gioco annesse durante gli scontri.
In ogni caso eviterei paragoni con la ruota di Crysis... li alla fin fine la ruota serve solo per scegliere 1 dei 4 poteri della nanotuta, siamo decisamente ai minimi termini d'utilizzo.

- Non permettere l'uso di pozioni in combattimento non è una semplificazione, ma una complicazione. Un conto è doversi preparare tutto a priori, un conto è dire "mah, vedo com'è lo scontro e poi decido cosa usare". Se permettete, è più facile scegliere le proprie mosse ben sapendo cosa incontri, piuttosto che farlo alla cieca (con il rischio di sprecare i propri preparati).

- Sulla lunghezza del gioco non mi preoccuperei; si parlano di 40 ore per la quest principale, e pare che le side-quest siano parecchio articolate; ho letto non ricordo dove che si potrebbero anche triplicare quelle 40 ore. Certo, bisognerà valutare giocando se queste side-quest saranno all'altezza delle aspettative.

- Per gli spostamenti... dipende come saranno gli ambienti di gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-03-2011, 08:31   #5308
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
ma sì sulla longevità chissenefrega, purtroppo è uso di questa industria ma in campo cinematografico o letterario la gente si metterebbe a ridere a dover rispondere "ma quanti minuti dura il tuo film?E' abbastanza longevo?"

Secondo me comunque sono 40 ore facendo tutto, hanno detto che è più corto del primo, io il primo l'ho finito in 55 ore non toccando side quest e facendole diciamo in automatico uccidendo mostri. Secondo me 30 euro per finirlo andando spediti, 40 euro per fare un po' tutto, e ci sta. Tanto lo rigioco almeno due volte
Old 03-03-2011, 08:46   #5309
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
@Cronos: Il fatto che le pozioni non possono essere bevute in combattimento implica anche che le sorprese saranno poche, saprò da prima se e quando combattere.

@Darrosquall: Infatti i film durano sempre uguale o anche di più (brutto esempio ).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 03-03-2011 alle 09:02.
UnicoPCMaster è offline  
Old 03-03-2011, 08:57   #5310
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Il teletrasporto, c'era anche in Baldur's Gate (o prima in Fallout), nessuno se ne è mai lamentato... bastava aver scoperto una mappa, che ci si poteva arrivare da qualunque altra mappa uscendone. Non vedo quale sia il problema...

L'importante è che, più è "lungo" il teletrasporto, più sono alte le possibilità di incorrere in un imboscata (o qualsiasi evento casuale, cosa che faceva anche DAO, abbastanza bene) e che il tempo scorra comunque, ma non so se in TW2 abbia una qualche influenza, in BG1 se si faceva un viaggio veloce molto lungo, si arrivava stanchi e quindi con penalità, dovendosi quindi riposare.
gaxel è offline  
Old 03-03-2011, 08:59   #5311
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
@Cronos: Il fatto che le pozioni non possono essere bevute in combattimento implica anche che le sorprese saranno poche, saprò da prima se e quando combattere.
Sono congetture. E' tutto da verificare.

Tieni conto che, mediamente, sai spesso più o meno quando stai per avvicinarti ad un "boss" od un nemico particolare in questa tipologia di giochi (pensa solo allo stesso TW1: la Cockatrice, il Golem nella palude del capitolo 2, il buffone finale, la principessa/bestia, il pagliaccio vodianoi del capitolo 4, etc. etc.); certo, a meno che non vai solo avanti a furia di mazzate senza neanche leggere un dialogo o far caso alla trama... ma non credo che la gente giocherà così a TW2.
Il problema semmai è per tutti gli scontri "secondari". A meno che non ti mettano un segnale luminoso con scritto "qui mostri" (al che darei davvero fuoco alla CD Project ) non vedo cosa cambierà sotto questo profilo rispetto a tutti gli altri A-RPG della storia.

Se si parla invece di "sorprese" a livello di "cosa possa servire" contro determinati mostri, anche qui non cambia nulla. In base alle tue conoscenze (tramite l'enciclopedia del gioco) saprai, o meno, cosa possa essere utile in determinate situazioni.

Sono però, per l'appunto, congetture. Molto dipenderà anche dal level-design.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-03-2011, 09:08   #5312
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
..ma Geralt non aveva una cavalla?
la si vedeva anche in uno dei primi filmati del gioco, quando lasciava Kaer Moren

e non fraintendete...
ThePonz è offline  
Old 03-03-2011, 09:12   #5313
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
d'accordo con michelgaetano tutta la vita.. si comincia dal teletrasporto, poi si arriva al "ma a che serve poter esplorare tutta la città?Basta andare nei luoghi di interesse!", al "ma a che serve fare quest?Basta combattere e mettere qualche dialogo e andare verso nord, mass effect 2 ha fatto 6 milioni di copie così!".
E altri migliaia di giochi prima di lui, anzi... il gioco per PC più venduto di tutti i tempi, ti faceva stare solo in casa... manco potevi guardare cosa facevano i personaggi controllati mentre andavano a scuolo o al lavoro

Quote:
Meglio camminare, era una delle cose più belle ad esempio in shenmue.. Perdersi nel mondo, nelle piazze, chiedere indicazioni...
Questo non te lo impedisce nessuno nemmeno con il fast travel però, non è che Oblivion o Fallout 3, con il fast travel, son diventati a corridoio.

Comunque, non so come sarà The Witcher 2, ma se è come il primo, il fast travel serve davvero a poco... hai 1-2 locazioni sbloccate per capitolo e lì giri... il fast travel serve in un free-roaming (anche se andrebbe opportunamente sviluppato in maniera da non spingere ad abusarne).
gaxel è offline  
Old 03-03-2011, 09:46   #5314
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
sono completamente daccordo con cronos...per il problema (se cosi si può chiamare) longevità hai ragione..avevano detto che la trama era piu articolata..poi valutando le 40 ore (sempre tante comunque) c'è da dire che quelle sono riscontrabili credo ai primi 2 livelli di difficoltà..ad hardcore o insane ci metteremo di piu di quelle stabilite da loro...quindi anche qui perplessità che svanisce da parte mia.

sul fatto dei teletrasporti mi piacciono si e no...io li trovo poco realistici alla lunga..cioè è piu appassionante farsi la strada a piedi..esplorare ilmondo di gioco completamente magari anche assieme a qualche compagni di avventura..più che i teletrasporti preferirei un cavallo,ma anche in questo caso prediligo il camminare.

Posso mettere anche i teletrasporti x me,non è un problema ma basta ci sia comunque la possibilità di intepretare a piedi senza sorciatoie i percorsi esplorativi.

Ho notato una cosa dai pochi video visti..che ci sono molti piu nemici umani(come soldati o guardie) rispetto al passato..può essere anche un impressione però sinceramente mi ha fatto piacere...l trovo piu realistico ogni tanto arrivare in una radura boschiva e incontrare un gruppo di mercenari che ti vogliono far fuori..

Ultima modifica di °Ryden° : 03-03-2011 alle 09:49.
°Ryden° è offline  
Old 03-03-2011, 09:51   #5315
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
..ma Geralt non aveva una cavalla?
la si vedeva anche in uno dei primi filmati del gioco, quando lasciava Kaer Moren

e non fraintendete...
Se non vuoi che fraintendo devi usare giumenta e non cavalla, perché di cavalle in The Witcher (tra gioco e libri... hai voglia!!!).

Rutilia (in polacco Płotka = scarafaggio) è il nome "standard" che Geralt da a tutti i suoi cavalli, in genere sono sempre giumente.

Se hai giocato a "Il prezzo della neutralità":
Spoiler:
Geralt all'inizio dice che la sua giumenta, Rutilia, era stata uccisa dai lupi.

In una vecchia intervista si disse che era stata presa in considerazione l'idea di introdurre delle cavalcature. Idea che poi venne accantonata, penso più che altro perché per avere dei cavalli (e utilizzarli in modo concreto ai fini del gameplay) devi avere usa struttura di gioco da free-roaming. The Witcher (ma anche il seguito) non sono free-roaming games.

Però, a costo di essere lapidato seduta stante, il gioco con il miglior implementazione del cavallo (sia come animazioni che per funzione di spostamento) è la serie Assassin's Creed. COme peggiore non saprei scegliere tra Two Worlds (I e II) e Oblivion.
ulukaii è offline  
Old 03-03-2011, 10:00   #5316
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se non vuoi che fraintendo devi usare giumenta e non cavalla, perché di cavalle in The Witcher (tra gioco e libri... hai voglia!!!).

Rutilia (in polacco Płotka = scarafaggio) è il nome "standard" che Geralt da a tutti i suoi cavalli, in genere sono sempre giumente.

Spoiler:

In una vecchia intervista si disse che era stata presa in considerazione l'idea di introdurre delle cavalcature. Idea che poi venne accantonata, penso più che altro perché per avere dei cavalli (e utilizzarli in modo concreto ai fini del gameplay) devi avere usa struttura di gioco da free-roaming. The Witcher (ma anche il seguito) non sono free-roaming games.

Però, a costo di essere lapidato seduta stante, il gioco con il miglior implementazione del cavallo (sia come animazioni che per funzione di spostamento) è la serie Assassin's Creed. COme peggiore non saprei scegliere tra Two Worlds (I e II) e Oblivion.
hai detto QUASI tutto giusto...cioè..sul fatto che hanno rinunciato alla "giumenta" per il fatto che non è free roaming sono daccordo..anchje io credo sia questo il motivo,poi è piu intrigante farsi a piedi la storia...esplorando le location a 200 all' ora col cavallo avrebbe perso molto a quello che è THE WITCHER.

Per il fatto della migliore e peggiore implementazione dei cavalli ti correggo:

la peggiore implementazione appartiene X ME a two world 2...la migliore mi dispiace ma appartiene a RED DEAD REDEMPTION senza ombra di dubbio...dall'animazioni,alle trame muscolari che si flettono contemporaneamente alla aprte stilistica del cavallo...in assoluto RDR cel'ha migliore su tutti..se poi parliamo di ONLY PC GAMES anche io voto assassin's creed 2/brotherhood.
°Ryden° è offline  
Old 03-03-2011, 10:02   #5317
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
hai detto QUASI tutto giusto...cioè..sul fatto che hanno rinunciato alla "giumenta" per il fatto che non è free roaming sono daccordo..anchje io credo sia questo il motivo,poi è piu intrigante farsi a piedi la storia...esplorando le location a 200 all' ora col cavallo avrebbe perso molto a quello che è THE WITCHER.

Per il fatto della migliore e peggiore implementazione dei cavalli ti correggo:

la peggiore implementazione appartiene X ME a two world 2...la migliore mi dispiace ma appartiene a RED DEAD REDEMPTION senza ombra di dubbio...dall'animazioni,alle trame muscolari che si flettono contemporaneamente alla aprte stilistica del cavallo...in assoluto RDR cel'ha migliore su tutti..se poi parliamo di ONLY PC GAMES anche io voto assassin's creed 2/brotherhood.
I cavali di RDR sono più realistici di qualunque altra cosa sia apparsa su console o su PC fino ad ora...
gaxel è offline  
Old 03-03-2011, 10:05   #5318
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I cavali di RDR sono più realistici di qualunque altra cosa sia apparsa su console o su PC fino ad ora...
senza ombra di dubbio...poi pure il fattore stanchezza è ricreato benissimo...ma d'altra parte i rockstar sono una garanzia di qualità per certi dettagli.
FINE OT!
°Ryden° è offline  
Old 03-03-2011, 10:42   #5319
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Video Anteprima Spazio: http://www.spaziogames.it/videorecen...-of-kings.aspx
°Ryden° è offline  
Old 03-03-2011, 10:47   #5320
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Quote:

Spoiler:
giocato sì, non ricordavo però questo particolare..
ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian