Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2011, 17:33   #5261
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
CTRL o rotella è la stessa cosa, quello che intendevo è che, nel sistema di TW2, devi tenere premuto CTRL, muovere il mouse, premere il tasto sinistro, rilasciare il tasto sinistro, rilasciare CTRL... a meno che, alla selezione non scompaia il menù, magari alla sola pressione... in questo caso son due passaggi in meno, ma comunque più "macchinosi" di premi rotella (CTRL), muovi mouse, rilascia rotella(CTRL)
Ah capito... Non mi è chiaro che alternativa proponi però, il rilascio mi pare la via più comoda, se quando clicki scompare se hai sbagliato devi riaprire...
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 17:33   #5262
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
io credo comunque che avranno pensato ad attribuire ogni segno o ogni arma ad un tasto della tastiera...su console visti i pochi tasti del pad sei quasi COSTRETTO ad usare un menu simile,su PC cn la tastiera a disposizione sarebbe sciocco non sfruttarla.
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 17:34   #5263
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
io credo comunque che avranno pensato ad attribuire ogni segno o ogni arma ad un tasto della tastiera...su console visti i pochi tasti del pad sei quasi COSTRETTO ad usare un menu simile,su PC cn la tastiera a disposizione sarebbe sciocco non sfruttarla.
Il mio pensiero era quello, ma stamane Cronos mi ha stroncato (dannato ).
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 17:35   #5264
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Per Crysis non si è lamentato nessuno del menù radiale...
II ARROWS è offline  
Old 02-03-2011, 17:39   #5265
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il mio pensiero era quello, ma stamane Cronos mi ha stroncato (dannato ).
scusa ma cronos dove l'ha letto o da chi l'ha saputo? gli è stato detto sul forum ufficiale?

certo che se fosse così non è da CD PROJECT..francamente è strano,ARROWS se poi chiedi nuovamente ed esplicitamente almeno sveliamo l'arcano.

se su crysis non si è lamentato nessuno meglio...alla fine spero solo che non abbiano fatto vaccate con il livello di difficoltà..ovviamente sarò quasi costretto a giocare HARDCORE vista la scelta CD PPROJECT di limitare nei primi 2 l'alchimia
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 17:42   #5266
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ah capito... Non mi è chiaro che alternativa proponi però, il rilascio mi pare la via più comoda, se quando clicki scompare se hai sbagliato devi riaprire...
Io credo che, ma non lo possiamo sapere, visto che non avevamo la telecamera sulla tastiera del tizio, che funzionerà premendo e rilasciando (o tenendo premuto) CTRL, questo apre il menù radiale, poi si clicca (con rilascio) sull'abilità e questa chiude il menù... in questa maniera è abbastanza fluido...

Così facendo poi, potrebbero anche inserira quella benedetta coda delle azioni che è scomparsa ovunque... anche se, essendo molto action, non so quanto sia fattibile... se scelgo di lanciare Aard, poi Igni, poi una bomba, in teoria finché non ha finito, non potrei controllare Geralt... uhm, mi sa che è meglio se non la mettono
gaxel è offline  
Old 02-03-2011, 17:50   #5267
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
scusa ma cronos dove l'ha letto o da chi l'ha saputo? gli è stato detto sul forum ufficiale?
Erano congetture le nostre, l'idea è che si voleva "forzare" quell'esperienza di gioco (tramite slo-mo/bullet time e ruota)...

Quote:
Io credo che, ma non lo possiamo sapere, visto che non avevamo la telecamera sulla tastiera del tizio, che funzionerà premendo e rilasciando (o tenendo premuto) CTRL, questo apre il menù radiale, poi si clicca (con rilascio) sull'abilità e questa chiude il menù... in questa maniera è abbastanza fluido...

Così facendo poi, potrebbero anche inserira quella benedetta coda delle azioni che è scomparsa ovunque... anche se, essendo molto action, non so quanto sia fattibile... se scelgo di lanciare Aard, poi Igni, poi una bomba, in teoria finché non ha finito, non potrei controllare Geralt... uhm, mi sa che è meglio se non la mettono
Non credo davvero sia plausibile qui la coda, è un sistema diverso... Non ho idea di come possa lavorare, metti che il nemico si sposta mentre parte la coda...
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 17:50   #5268
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
C'è questa leggenda metropolitana che il menù radiale sia adatto al pad... certo, gli hotkeys son magari più veloci, ma un menù radiale con gli "item" sempre fissi (come per Crysis e come dovrebbe per TW2) diventa quasi istantaneo.

Poi, vorrei ricordare a tutti che l'interfaccia del primo Neverwinter Nights funzionava con un menù radiale (comodo o meno non saprei, ame è sempre piaciuta come interfaccia in generale)

gaxel è offline  
Old 02-03-2011, 17:51   #5269
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Perchè a me di crysis non me ne puo' fregar di meno

cmq concordo con chi parlava della stamina. Un sistema all Severance (mai abbastanza compianto) con al stamina e regolare tutte le mosse e ad aumentare esponenzialmente la strategia di combattimento sarebbe ottimo.
Old 02-03-2011, 17:52   #5270
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

cmq concordo con chi parlava della stamina. Un sistema all Severance (mai abbastanza compianto) con al stamina e regolare tutte le mosse e ad aumentare esponenzialmente la strategia di combattimento sarebbe ottimo.
E quando finisci la stamina che fai? Stai lì a prendere botte? Oppure usi una pozione? In quest'ultimo caso, se per caso giro con 725 pozioni, risolvo il problema stamina.
gaxel è offline  
Old 02-03-2011, 17:54   #5271
michelgaetano
Senior Member

Quote:
E quando finisci la stamina che fai? Stai lì a prendere botte? Oppure usi una pozione? In quest'ultimo caso, se per caso giro con 725 pozioni, risolvo il problema stamina.
In combat non puoi prenderla, lo si è detto.

Non dico si debba rimanere a morire, ma magari perdere danno sugli attacchi, delay nelle rotolate... Meno efficacia nel complesso insomma, come ti aspetteresti da uno stanchissimo.
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 17:55   #5272
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
C'è questa leggenda metropolitana che il menù radiale sia adatto al pad... certo, gli hotkeys son magari più veloci, ma un menù radiale con gli "item" sempre fissi (come per Crysis e come dovrebbe per TW2) diventa quasi istantaneo.

Poi, vorrei ricordare a tutti che l'interfaccia del primo Neverwinter Nights funzionava con un menù radiale (comodo o meno non saprei, ame è sempre piaciuta come interfaccia in generale)

beh quel menù è coodissimo..e forse forse se lo implementano bene potrebbe essere addirittura piu preciso il mouse rispetto l'analogico..
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 17:58   #5273
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

SEVERANCE : Blade od Darkness ....

Troppo bello quel gioco, pure abbastanza violento se vogliamo e pure abbastanza difficile verso gli ultimi livelli..anzi un bel po' difficile!

Chi era e che fine ha fatto quella soft.house?

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 02-03-2011 alle 18:01.
CAPT.HOOK è offline  
Old 02-03-2011, 17:59   #5274
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
C'è questa leggenda metropolitana che il menù radiale sia adatto al pad...
Non è una leggenda metropolitana, per essere adatto è adatto... Ma è adattissimo anche al mouse, molto più funzionale che una lista alla SCUMMVM...
II ARROWS è offline  
Old 02-03-2011, 18:00   #5275
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Il video di lancio del gioco...
http://www.youtube.com/watch?v=pcOJu0g8dbw
Gaxel che ti sei fumato?
CAPT.HOOK è offline  
Old 02-03-2011, 18:05   #5276
gaxel
Bannato

Quote:
In combat non puoi prenderla, lo si è detto.

Non dico si debba rimanere a morire, ma magari perdere danno sugli attacchi, delay nelle rotolate... Meno efficacia nel complesso insomma, come ti aspetteresti da uno stanchissimo.
E va bé... però se implementano la fatica, e poi non puoi riposarti, in combattimento diventa dura... devono bilanciare all'estremo, e poi cosa succede con i vari livelli di difficoltà?

Io implementerei il sistema che hai detto tu, man mano che si accumula fatica, incrementa un valore percentuale che influisce su tutto (colpi, parate, schivate, corsa, concentrazione... magari non riesci a lanciare un segno), poi... che si possano bere pozioni in combattimento, ma che questo richieda "molto" tempo e renda vulnerabili, così da poter sfruttare per bene questo benedetto Quen, che chiaramente non può, già ora, essere lanciato quando si vuole.

In questa maniera, più il combattimento dura, più ci si stanca e maggior penalità si hanno, in modo da dover pianificare bene, magari bevendo prima pozioni che dimunuiscono il "consumo" di fatica nel tempo, e facendo scorta di pozioni "ripristina fatica".

Il tutto magari con l'aggiunta di una modalità "peso", sia dell'inventario che dell'equipaggiamento, una sorta di sistema alla Dragon Age: Origins, ma migliorato, che all'aumentare del peso totale, aumenta la velocità con la quale ci si stanca.
gaxel è offline  
Old 02-03-2011, 18:10   #5277
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Non si possono bere le pozioni in combattimento, semplicemente geralt la recupera ad una determinata velocità (che ovviamente va tarata e bilanciata rispetto al resto), non mi pare complicato.

Per quanto riguarda i menù radiali (again), se di primo acchitto potrebbero sembrare eleganti e stilosi, ad un utilizzo più approfondito ci si accorge di quanto possano essere scomodi (ma tanto). Non a caso l'interfaccia di nwn faceva schifo, così come quella di toee. L'unico modo per implementare un menù radiale decente è quando si hanno poche opzioni che entrano tutte in una schermata. (e quindi senza quella macchinosa espandibilità dei due titoli sopra citati)
Old 02-03-2011, 19:17   #5278
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Non si possono bere le pozioni in combattimento, semplicemente geralt la recupera ad una determinata velocità (che ovviamente va tarata e bilanciata rispetto al resto), non mi pare complicato.
Nel primo si poteva... ed era l'unico motivo per usare il Quen... se l'hanno tolto, è un ulteriore semplificazione... per evitare di aver roba a cui pensare, oltre a menare, durante il combattimento
gaxel è offline  
Old 02-03-2011, 19:38   #5279
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
e faceva cagare, oltre che essere scomoda, infatti.
Old 02-03-2011, 19:38   #5280
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Nel primo si poteva... ed era l'unico motivo per usare il Quen... se l'hanno tolto, è un ulteriore semplificazione... per evitare di aver roba a cui pensare, oltre a menare, durante il combattimento
Qualcuno che ha letto i libri sa dirci qualcosa a questo riguardo?

Cioè dalla cinematic iniziale non ce lo vedi proprio Geralt spararsi pozioni in combat, però ovviamente la giocabilità è altro discorso...

A me secca levino determinate opzioni, ma almeno nel caso specifico mi tocca meno - mai usato niente in combat, salvo nei primissimi runthrough dove ero una sega totale.
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian