Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2011, 16:32   #5241
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Ok, poni la domanda in questo modo:

Da alcuni video ho notato che molto spesso (la maggior parte delle volte) viene utilizzata la capriola per evitare gli attacchi, non c'è il rischio di un abuso della stessa e che quindi venga a noia?
Sinceramente, è un gioco in singolo: cazzi tuoi se ti annoi...

Comunque è una intervista via email, non ci troviamo faccia a faccia. Preferirei evitare questo tipo di domande.
II ARROWS è offline  
Old 02-03-2011, 16:37   #5242
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Lessi a riguardo, che per particolari nemici andava letto il bestiario.
Voi dire che il bestiario non funzionerà come nel primo capitolo?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 02-03-2011, 16:39   #5243
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Voi dire che il bestiario non funzionerà come nel primo capitolo?
Intendevo che per quelli più ostici leggerlo dovrebbe aiutare molto, come fornire tattiche particolari (vedi chessò, i Bloedzuiger nel primo).
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 16:49   #5244
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
io sulla storia della ruota e dei 3 capitoli la penso diversamente da altri:

sulla ruota sinceramente mi pare molto utile..alle fine questo tipo di menù c'è su console in RDR ed è utilissimo per la scelta rapida di armi che tra l'altro si può fare anche con il tasto rapido(quindi su PC ogni tasto un arma)..e poi c'era sul vecchio splinter cell che con CTRL appariva un sottomenu non radiale ma rettangolare (piu o meno uguale) e lo trovavo comodissimo,quindi le lamentele non le capisco...a me pare ottimo sia per PC che per una futura versione console.

per la storia dei 3 capitoli a primo acchito può dare l'idea di gioco corto..però ricordiamoci una cosa:

il primo se non erro ne aveva 5 piu prologo..quindi non si discostava di molto e poi la struttura della trama,delle quest,è stata ulteriormente migliorata e resa più profonda..ricordiamoci anche che secondo CD PROJECT con tutte le trame che hanno creato sembrerà addirittura piu lungo e che comunque sono sempre 40 ore base di MAIN QUEST senza contare le sub quest..quindi non mi pare affatto male.

l'unico dubbio che ho è sulle location..ovvero io so che le location saranno piu VASTE rispetto al primo the witcher e completamente esplorabili,però il dubbo è sul numero di location diverse nel gioco..magari ne hanno messe di meno ma piu vaste..spero che anche in ogni location ci siano zone diverse tra boschive,radure,villaggi diversi ecc...insomma che dia l'idea di zone diverse e varie per ogni location.

io avrei un ulterior domanda per ARROWS visto che quelle fatte in privato me le ha bocciate :

sarà possibile nel gioco o in futuro potersi creare da noi dei segni tramite elementi alchemici o fonderne 2 assieme per avere risvolti sempre piu potenti?

è piu una curiosità.
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 16:50   #5245
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sinceramente, è un gioco in singolo: cazzi tuoi se ti annoi...

Comunque è una intervista via email, non ci troviamo faccia a faccia. Preferirei evitare questo tipo di domande.

Mah, mi pare una domanda del tutto legittima. Se la rotolata è il mezzo migliore per schivare un attacco allora si rotolerà per tutta la partita, e di certo non lo trovo divertente, ma c'è il rischio che vada necessariamente fatto se il gioco non è bilanciato a dovere.
Old 02-03-2011, 16:54   #5246
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Mah, mi pare una domanda del tutto legittima. Se la rotolata è il mezzo migliore per schivare un attacco allora si rotolerà per tutta la partita, e di certo non lo trovo divertente, ma c'è il rischio che vada necessariamente fatto se il gioco non è bilanciato a dovere.
anche questa mania della rotolata non la capisco,tante lamentele per nulla secondo me:

nel primo the witcher c'era quella giravolta..non è la stessa cosa? io non ne abusavo come ha fatto quello ne video..lo facevo solo nel caso in cui ero accerchiato...secondo me la rotolata è utilissima cosi come la schivata o la giravolta..BASTA NON ABUSARNE IN MODO STUPIDO come ha fatto quello del video..quindi dipende da come tu la userai ecc...ti da noia la rotolata?

quando ci giocherai non la userai..semplice.
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 16:54   #5247
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
sarà possibile nel gioco o in futuro potersi creare da noi dei segni tramite elementi alchemici o fonderne 2 assieme per avere risvolti sempre piu potenti?

è piu una curiosità.

Che c'entra l'alchimia con i segni? Comunque per quanto riguarda l'utilizzo congiunto dei segni mi pare di aver letto da qualche parte che questa possibilità ci sarà (ovviamente non con tutte le combinazioni di segni), ma potrei toppare clamorosamente.
Old 02-03-2011, 16:56   #5248
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
anche questa mania della rotolata non la capisco,tante lamentele per nulla secondo me:

nel primo the witcher c'era quella giravolta..non è la stessa cosa? io non ne abusavo come ha fatto quello ne video..lo facevo solo nel caso in cui ero accerchiato...secondo me la rotolata è utilissima cosi come la schivata o la giravolta..BASTA NON ABUSARNE IN MODO STUPIDO come ha fatto quello del video..quindi dipende da come tu la userai ecc...ti da noia la rotolata?

Un buon game design non si basa proprio sul mettere a disposizione gli strumenti e poi dire agli utenti di non usarli. E se nel primo the witcher rotolavi a raffica ad un certo punto rotolavi per terra e non ti rialzavi più.
Old 02-03-2011, 16:56   #5249
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
io sulla storia della ruota e dei 3 capitoli la penso diversamente da altri:

sulla ruota sinceramente mi pare molto utile..alle fine questo tipo di menù c'è su console in RDR ed è utilissimo per la scelta rapida di armi che tra l'altro si può fare anche con il tasto rapido(quindi su PC ogni tasto un arma)..e poi c'era sul vecchio splinter cell che con CTRL appariva un sottomenu non radiale ma rettangolare (piu o meno uguale) e lo trovavo comodissimo,quindi le lamentele non le capisco...a me pare ottimo sia per PC che per una futura versione console.
C'è anche in Crysis... chi si lamenta ritiene più comodo un tasto veloce. Personalmente, se le dita della mano sinistra non le devo spostare troppo da dove devono stare per forza (WASD), mi può anche stare bene (quindi numeri da 1 a 4 e i tasti intorno, già 5, T, G e V li trovo brigosi, i tasti funzione idem), altrimenti... meglio il menù radiale... che però è meno immediato di quello alla Crysis... lì tieni premuta la rotella, sposti il mouse e rilasci, abbastanza immediato (e se ti ricordi dov'è l'opzione che vuoi selezionare, è istantaneo praticamente)... però, quello di TW2 sembra che richieda la pressione del tasto CTRL e poi il click col sinistro sull'opzione, leggermente più macchinoso.
gaxel è offline  
Old 02-03-2011, 16:57   #5250
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Che c'entra l'alchimia con i segni? Comunque per quanto riguarda l'utilizzo congiunto dei segni mi pare di aver letto da qualche parte che questa possibilità ci sarà (ovviamente non con tutte le combinazioni di segni), ma potrei toppare clamorosamente.
ho formulato malle la domanda..con l'alchimia non c'entra nulla..però COME in alchimia ci creiamo pozioni volevo sapere se tramite altri passaggi o scoperte era possibile magari implementare nuovi segni...non sarebbe male secondo me..oppure potenziare i segni in modo diverso..
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 17:02   #5251
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Paragone errato, quella del primo TW è un pessimo esempio di cosa implementare in un sistema di combattimento, perchè ti rende invulnerabile e spezza l'azione, visto che l'animazione è particolarmente lunga. Non a caso l'uso è sporadico, serve solo per riposizionarsi, non per schivare.

Schivare che qui invece è la sua funzione, ribadito dagli sviluppatori stessi. Dai video che abbiamo visto fin qui la roll di TW2 è tremendamente più veloce, e i nemici sembrano imbambolati mentre Geralt rotola (nonostante gli sviluppatori abbiano detto il contrario).

Non è un banale discorso (quello proposto dagli stessi dev) di "non rotolare, nessuno ti obbliga", perchè se quel metodo (spammare rotolate) risulta più efficace nel combattere, hai creato una schifezza. Avere dubbi a riguardo è quanto meno lecito.
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 17:03   #5252
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

ma il problema non è la rotolata in se è che spammandola a nastro e correndo intorno i nemici ti guardano mentre li ammazzi,manco fossero ritardati e menomati.se fosse quella la IA sarebbe una pagliacciata. per cui si spera sia appunto dovuto alla prebeta e ad un livello di difficoltà basso/non calibrato.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 02-03-2011, 17:07   #5253
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
però, quello di TW2 sembra che richieda la pressione del tasto CTRL e poi il click col sinistro sull'opzione, leggermente più macchinoso.
Non davvero, è semplice comodità personale. Io preferisco di gran lunga CTRL alla rotella del mouse.
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 17:10   #5254
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
ma il problema non è la rotolata in se è che spammandola a nastro e correndo intorno i nemici ti guardano mentre li ammazzi,manco fossero ritardati e menomati.se fosse quella la IA sarebbe una pagliacciata. per cui si spera sia appunto dovuto alla prebeta e ad un livello di difficoltà basso/non calibrato.
infatti il problema da porsi veramente è L'IA della CPU se sarà realistica o no....su quello sono daccordo,se devo vedere nemici che mi guardano come ebeti mentre mi sposto da un punto ad un'altro senza battere ciglio mi cade le braccia..

avere rassicurazioni sull'IA sarebbe già qualcosa...rotolate e movimenti vari dipendono SOLO dall'uso che ne facciamo..è come se io su splinter cell pandora tomorrow ad ogni passo facessi la rotolata (che c'è)..oppure che in pes mi portassi ogni mezzo metro la palla sopra la testa (c'era un video sul tubo simile)..mi fossilizzerei difatti sull'IA che è la cosa importante veramente e che potrebbe rendere i combattimenti appaganti o pallosi..a seconda ti quanto è evoluta.

io avveo pensato allo spostarci nelle zone anche con altri mezzi ma credo che lo spostamento classico a piedi o a corsa mi piaccia di più..però CD PROJECT aveva detto ci stava pensando..

nelle location ci sarà un pò piu di vita rispetto ai video beta visti?? alcuni si sono lamentati di questo fatto.

Ultima modifica di °Ryden° : 02-03-2011 alle 17:14.
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 17:14   #5255
michelgaetano
Senior Member

Quote:
io avveo pensato allo spostarci nelle zone anche con altri mezzi ma credo che lo spostamento classico a piedi o a corsa mi piaccia di più..però CD PROJECT aveva detto ci stava pensando..
No, hanno escluso mezzi come i cavalli.
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 17:17   #5256
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
No, hanno escluso mezzi come i cavalli.
vabbè forse è anche meglio..metti che la fisica della cavalcata venica fatta male come in altri giochi avrebbe rovinato un pò tutto.

Rispondendo @GAXEL sul menù radiale bisogna vedere se è comodo spostarsi in quel menù anche col mouse come lo è con l'analogico..io su console a volte mi sono intrippato nel menù radiale per scegliere le armi..bisogna vedere col mouse come rende,l'unico dubbio che sollevo può essere questo.

PER ARROWS:

digli che non faccino LA CAVOLATA di doppiare in ITA la versione console perchè è la volta buona che non compro piu un gioco loro...o tutti o niente..

Ultima modifica di °Ryden° : 02-03-2011 alle 17:21.
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 17:21   #5257
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
io avrei un ulterior domanda per ARROWS visto che quelle fatte in privato me le ha bocciate :

è piu una curiosità.
Non le ho bocciate tutte, quella delle ambientazioni le ho tenute...

Quella non è una domanda del gioco... non ha senso chiederla. Piuttosto puoi iscriverti al loro forum e farlo notare.
Ma non è che mi metto a fare domande di un seguito quando questo ancora non è uscito, ti pare?
II ARROWS è offline  
Old 02-03-2011, 17:23   #5258
michelgaetano
Senior Member

Quote:
vabbè forse è anche meglio..metti che la fisica della cavalcata venica fatta male come in altri giochi avrebbe rovinato un pò tutto.
A me, come te sopra, piace in realtà che Geralt vada a piedi.

In TW gli spostamenti non mi sono mai pesati, tranne in un paio di frangenti (palude nel II e V capitolo), dove per errori miei son dovuto tornare sui miei passi e rifarmi la strada.

Preferisco si continui su questa strada al cavallo telecomandato di AC...
michelgaetano è offline  
Old 02-03-2011, 17:24   #5259
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non le ho bocciate tutte, quella delle ambientazioni le ho tenute...

Quella non è una domanda del gioco... non ha senso chiederla. Piuttosto puoi iscriverti al loro forum e farlo notare.
Ma non è che mi metto a fare domande di un seguito quando questo ancora non è uscito, ti pare?
si hai ragione..non ci avveo pensato.sul loro forum sn gia iscritto

digli di non doppiare in ITA la versione console..sarebbe una presa per il cu cù...poi rassicurazioni sull'IA sono d'obbligo..e magari chiedi se nei villaggi ci sarà piu VITA..piiu persone in giro che fanno i propri cavoli..perchè loro dissero di si ma nella beta era molto vuota come atmosfera...e non è da THE WITCHER.
°Ryden° è offline  
Old 02-03-2011, 17:26   #5260
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non davvero, è semplice comodità personale. Io preferisco di gran lunga CTRL alla rotella del mouse.
CTRL o rotella è la stessa cosa, quello che intendevo è che, nel sistema di TW2, devi tenere premuto CTRL, muovere il mouse, premere il tasto sinistro, rilasciare il tasto sinistro, rilasciare CTRL... a meno che, alla selezione non scompaia il menù, magari alla sola pressione... in questo caso son due passaggi in meno, ma comunque più "macchinosi" di premi rotella (CTRL), muovi mouse, rilascia rotella(CTRL)
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian