|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
![]() Comunque è una intervista via email, non ci troviamo faccia a faccia. Preferirei evitare questo tipo di domande. |
|
|
|
|
|
#5242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Voi dire che il bestiario non funzionerà come nel primo capitolo?
|
|
#5243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
|
|
|
#5244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
|
io sulla storia della ruota e dei 3 capitoli la penso diversamente da altri:
sulla ruota sinceramente mi pare molto utile..alle fine questo tipo di menù c'è su console in RDR ed è utilissimo per la scelta rapida di armi che tra l'altro si può fare anche con il tasto rapido(quindi su PC ogni tasto un arma)..e poi c'era sul vecchio splinter cell che con CTRL appariva un sottomenu non radiale ma rettangolare (piu o meno uguale) e lo trovavo comodissimo,quindi le lamentele non le capisco...a me pare ottimo sia per PC che per una futura versione console. per la storia dei 3 capitoli a primo acchito può dare l'idea di gioco corto..però ricordiamoci una cosa: il primo se non erro ne aveva 5 piu prologo..quindi non si discostava di molto e poi la struttura della trama,delle quest,è stata ulteriormente migliorata e resa più profonda..ricordiamoci anche che secondo CD PROJECT con tutte le trame che hanno creato sembrerà addirittura piu lungo e che comunque sono sempre 40 ore base di MAIN QUEST senza contare le sub quest..quindi non mi pare affatto male. l'unico dubbio che ho è sulle location..ovvero io so che le location saranno piu VASTE rispetto al primo the witcher e completamente esplorabili,però il dubbo è sul numero di location diverse nel gioco..magari ne hanno messe di meno ma piu vaste..spero che anche in ogni location ci siano zone diverse tra boschive,radure,villaggi diversi ecc...insomma che dia l'idea di zone diverse e varie per ogni location. io avrei un ulterior domanda per ARROWS visto che quelle fatte in privato me le ha bocciate sarà possibile nel gioco o in futuro potersi creare da noi dei segni tramite elementi alchemici o fonderne 2 assieme per avere risvolti sempre piu potenti? è piu una curiosità. |
|
|
|
|
#5245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Mah, mi pare una domanda del tutto legittima. Se la rotolata è il mezzo migliore per schivare un attacco allora si rotolerà per tutta la partita, e di certo non lo trovo divertente, ma c'è il rischio che vada necessariamente fatto se il gioco non è bilanciato a dovere.
|
|
|
#5246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel primo the witcher c'era quella giravolta..non è la stessa cosa? io non ne abusavo come ha fatto quello ne video..lo facevo solo nel caso in cui ero accerchiato...secondo me la rotolata è utilissima cosi come la schivata o la giravolta..BASTA NON ABUSARNE IN MODO STUPIDO come ha fatto quello del video..quindi dipende da come tu la userai ecc...ti da noia la rotolata? quando ci giocherai non la userai..semplice. |
|
|
|
|
|
#5247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che c'entra l'alchimia con i segni? Comunque per quanto riguarda l'utilizzo congiunto dei segni mi pare di aver letto da qualche parte che questa possibilità ci sarà (ovviamente non con tutte le combinazioni di segni), ma potrei toppare clamorosamente.
|
|
|
#5248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un buon game design non si basa proprio sul mettere a disposizione gli strumenti e poi dire agli utenti di non usarli. E se nel primo the witcher rotolavi a raffica ad un certo punto rotolavi per terra e non ti rialzavi più.
|
|
|
#5249 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5250 |
|
Senior Member
|
ho formulato malle la domanda..con l'alchimia non c'entra nulla..però COME in alchimia ci creiamo pozioni volevo sapere se tramite altri passaggi o scoperte era possibile magari implementare nuovi segni...non sarebbe male secondo me..oppure potenziare i segni in modo diverso..
|
|
|
|
|
#5251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Schivare che qui invece è la sua funzione, ribadito dagli sviluppatori stessi. Dai video che abbiamo visto fin qui la roll di TW2 è tremendamente più veloce, e i nemici sembrano imbambolati mentre Geralt rotola (nonostante gli sviluppatori abbiano detto il contrario). Non è un banale discorso (quello proposto dagli stessi dev) di "non rotolare, nessuno ti obbliga", perchè se quel metodo (spammare rotolate) risulta più efficace nel combattere, hai creato una schifezza. Avere dubbi a riguardo è quanto meno lecito.
|
|
|
#5252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5253 |
|
Senior Member
|
Non davvero, è semplice comodità personale. Io preferisco di gran lunga CTRL alla rotella del mouse.
|
|
#5254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere rassicurazioni sull'IA sarebbe già qualcosa...rotolate e movimenti vari dipendono SOLO dall'uso che ne facciamo..è come se io su splinter cell pandora tomorrow ad ogni passo facessi la rotolata (che c'è)..oppure che in pes mi portassi ogni mezzo metro la palla sopra la testa (c'era un video sul tubo simile)..mi fossilizzerei difatti sull'IA che è la cosa importante veramente e che potrebbe rendere i combattimenti appaganti o pallosi..a seconda ti quanto è evoluta. io avveo pensato allo spostarci nelle zone anche con altri mezzi ma credo che lo spostamento classico a piedi o a corsa mi piaccia di più..però CD PROJECT aveva detto ci stava pensando.. nelle location ci sarà un pò piu di vita rispetto ai video beta visti?? alcuni si sono lamentati di questo fatto. Ultima modifica di °Ryden° : 02-03-2011 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#5255 |
|
Senior Member
|
No, hanno escluso mezzi come i cavalli.
|
|
#5256 |
|
Senior Member
|
vabbè forse è anche meglio..metti che la fisica della cavalcata venica fatta male come in altri giochi avrebbe rovinato un pò tutto.
Rispondendo @GAXEL sul menù radiale bisogna vedere se è comodo spostarsi in quel menù anche col mouse come lo è con l'analogico..io su console a volte mi sono intrippato nel menù radiale per scegliere le armi..bisogna vedere col mouse come rende,l'unico dubbio che sollevo può essere questo. PER ARROWS: digli che non faccino LA CAVOLATA di doppiare in ITA la versione console perchè è la volta buona che non compro piu un gioco loro...o tutti o niente.. Ultima modifica di °Ryden° : 02-03-2011 alle 17:21. |
|
|
|
|
#5257 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quella non è una domanda del gioco... non ha senso chiederla. Piuttosto puoi iscriverti al loro forum e farlo notare. Ma non è che mi metto a fare domande di un seguito quando questo ancora non è uscito, ti pare? |
|
|
|
|
|
#5258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In TW gli spostamenti non mi sono mai pesati, tranne in un paio di frangenti (palude nel II e V capitolo), dove per errori miei son dovuto tornare sui miei passi e rifarmi la strada. Preferisco si continui su questa strada al cavallo telecomandato di AC...
|
|
|
#5259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
digli di non doppiare in ITA la versione console..sarebbe una presa per il cu cù...poi rassicurazioni sull'IA sono d'obbligo..e magari chiedi se nei villaggi ci sarà piu VITA..piiu persone in giro che fanno i propri cavoli..perchè loro dissero di si ma nella beta era molto vuota come atmosfera...e non è da THE WITCHER. |
|
|
|
|
|
#5260 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
CTRL o rotella è la stessa cosa, quello che intendevo è che, nel sistema di TW2, devi tenere premuto CTRL, muovere il mouse, premere il tasto sinistro, rilasciare il tasto sinistro, rilasciare CTRL... a meno che, alla selezione non scompaia il menù, magari alla sola pressione... in questo caso son due passaggi in meno, ma comunque più "macchinosi" di premi rotella (CTRL), muovi mouse, rilascia rotella(CTRL)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.