Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 22:11   #5881
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Avevi già inserito il messaggio nel 3d corretto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2874

Qui sei OT e con il doppio post infrangi il regolamento su:

Cosa non è consentito fare nel forum
punto
9-Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni).

Ti consiglio cortesemente di editarlo
Editato, scusatemi! Per i pareri sulla linea penso di essere nel posto giusto essendo alle prime armi con configurazioni modem ecc... ho un po' di problemi!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:15   #5882
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Pareri sui valori della mia linea? Essendo alle prime prove fin dove potrei spingermi?

i miei dati ADSL sono questi:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 931 Kbps
DSL Downstream Rate: 2788 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 7.8 dB 5.0 dB
DSL Attenuation: 55.5 dB 29.0 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm
Grazie dell'Edit

Hai una "bella" attenuazione (55.5), volendo usare un eufemismo .
Ma è tutto merito della distanza dalla centrale ?
Nel senso sei davvero a 2.8Km dalla centrale oppure l'impianto di casa ci mette del suo ?

Verificalo qui, se non l'hai già fatto.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:16   #5883
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
E' il codice cliente quello di 9 cifre che ti è stato inviato sia via email che con sms .
no per email ho ricevuto la password per accedere e il pin, ma non il codice....stessa cosa nell'sms. Se entro su mytiscali vedo un numero cliente di 9 cifre.. è quello?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:20   #5884
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Quote:
Grazie dell'Edit

Hai una "bella" attenuazione (55.5), volendo usare un eufemismo .
Ma è tutto merito della distanza dalla centrale ?
Nel senso sei davvero a 2.8Km dalla centrale oppure l'impianto di casa ci mette del suo ?

Verificalo qui, se non l'hai già fatto.
Si sono distante dalla centrale ma mi avevano quasi tutti confermato che sarei andato sicuramente meglio che con Fastweb dove rasentavo i 200kb in download. L'impianto di casa penso sia ok, non saprei nemmeno dove guardare per dirvi se è tutto al suo posto. Quindi le frequenti disconnessioni sono dovute a questo? Come posso rimediare?

Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Old 28-02-2011, 22:25   #5885
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
no per email ho ricevuto la password per accedere e il pin, ma non il codice....stessa cosa nell'sms. Se entro su mytiscali vedo un numero cliente di 9 cifre.. è quello?
Si è quello indicato in mytiscali come :

Identificativo cliente
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 28-02-2011, 22:28   #5886
1onexx
Senior Member

Quote:
Si sono distante dalla centrale ma mi avevano quasi tutti confermato che sarei andato sicuramente meglio che con Fastweb dove rasentavo i 200kb in download. L'impianto di casa penso sia ok, non saprei nemmeno dove guardare per dirvi se è tutto al suo posto. Quindi le frequenti disconnessioni sono dovute a questo? Come posso rimediare?

Grazie mille!
Ma hai fatto la verifica sul sito che ti ho indicato per la distanza ?
Che valore hai avuto quando hai cercato la tua via ?
Old 28-02-2011, 22:40   #5887
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Quote:
Ma hai fatto la verifica sul sito che ti ho indicato per la distanza ?
Che valore hai avuto quando hai cercato la tua via ?
Si si l'avevo già effettuato inserendo il numero di un vicino perchè con il mio non riuscivo, sono a 3km dalla centrale
Old 28-02-2011, 23:09   #5888
1onexx
Senior Member

Quote:
Si si l'avevo già effettuato inserendo il numero di un vicino perchè con il mio non riuscivo, sono a 3km dalla centrale
Per aumentare la stabilità dovresti alzare l'SNRM ad es del 140%.
Devi controllare su quel forum se è possibile alzare l'SNRM sul tuo router.
Old 01-03-2011, 08:09   #5889
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buongiorno,
ho lasciato un paio di messaggi nelle pagine dietro ma nessuno mi ha preso in considerazione.
Per favore, potreste dirmi come ottenere il massimo ottenibile da un reclamo per disservizio di una settimana intera?
Pagine fa avete linkato una legge per gli indennizzi ma non ho ben capito se posso già pretendere i 5€ per ogni giorno di disservizio.

Please somebody help me!
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:16   #5890
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Arrivati un paio di Xavi ieri , nei prossimi giorni dovrebbero attivarmi la linea..!!

Old 01-03-2011, 16:36   #5891
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ciao ragazzi , qualcuno di questo forum sa come diavolo fare ad avere il profilo a 24 mega o almeno il 20 a 6db ?? A chi devo chiedere ?? comparto tecnico o al 130 ?? Help =(

Grazie
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:40   #5892
gnulio
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Altre telefonate inutili... Tutti mi rimandano al commerciale a pagamento... Al commerciale parlo con un operatore che mi dice che non esistono profili a 24 mega... Io gli dico che esistono e mi risponde che saranno downgradati...
Qualcuno che ha la 24 ci dice con chi ha parlato e cosa ha detto per favore???
gnulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:25   #5893
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da gnulio Guarda i messaggi
I profili a 24mb sono per gli utenti privati di vecchissima data, parliamo del 2007 credo. Altrimenti per i 24mb devi essere utente business.
Quello che ti è stato suggerito è pregare qualcuno dell'assistenza tecnica che ti imposti un 24mb, che è ben diverso dall'esigerlo!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:36   #5894
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho lasciato un paio di messaggi nelle pagine dietro ma nessuno mi ha preso in considerazione.
Per favore, potreste dirmi come ottenere il massimo ottenibile da un reclamo per disservizio di una settimana intera?
Pagine fa avete linkato una legge per gli indennizzi ma non ho ben capito se posso già pretendere i 5€ per ogni giorno di disservizio.

Please somebody help me!
Scusate se ribadisco tante volte la stessa cosa, ma qualcuno potrebbe aiutarmi?
(specialmente ora che abbiamo appurato che il profilo 24mb è solo per vecchi clienti e per business)
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:09   #5895
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Ho chiamato ben tre volte l'892130 e sono stati molto gentili, il problema che essendo a più di 3km dalla centralina e avendo di base impostato il profilo 20mb restavo connesso si e no 5 minuti adesso mi hanno messo un profilo a 4mb e ho questi valori:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 347 Kbps
DSL Downstream Rate: 1742 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.4 dB 26.0 dB
DSL Transmit Power: -25.6 dBm 10.0 dBm

Voi dite che meglio di così non si possa fare? che sfortuna però
Old 01-03-2011, 19:20   #5896
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Ripensando al tuo caso io farei così per i 2 moduli da mandare via fax:

1) Il modulo relativo alla Number Portability lo riempirei correttamente perché hai tutti i dati
2) Il modulo che contiene il codice di migrazione lo riempirei con il codice che ti ha fornito Infostrada
3) Inoltre descriverei, su un foglio a parte, il problema che hai avuto con il codice di migrazione
spiegando che ti è stato corretto telefonicamente, all'atto dell'attivazione, da un operatore e firmerei il tutto.
4) Allegherei una fotocopia della fattura Infostrada dove è evidenziato il Codice di Migrazione
5) Allegherei la fotocopia fronte/retro del documento di identità

Manderei questi 5 fogli via fax al numero indicato da Tiscali.

Dopo 3-4 gg telefonerei al 130 per assicurarmi che hanno ricevuto tutto e che per loro la pratica è completa.

Così mi sentirei in una botte di ferro .
ho inviato oggi i 5 fogli via fax al numero fornito da Tiscali ( 800.910028) . Direi che ora è tutto nelle loro mani
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:40   #5897
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnulio Guarda i messaggi
Altre telefonate inutili... Tutti mi rimandano al commerciale a pagamento... Al commerciale parlo con un operatore che mi dice che non esistono profili a 24 mega... Io gli dico che esistono e mi risponde che saranno downgradati...
Il profilo a 24 mega è a discrezione dell'operatore/ice concederlo. E' chiaro che provino in tutti i modi a scoraggiarti, anche perché debbono giustificarlo e lasciarne traccia nello storico clienti! A buon intenditor...

Ti porto un esempio personale: una quindicina di giorni orsono me lo hanno tolto per la prima volta - immagina la sorpresa negativa -! Ho atteso pazientemente alcuni giorni di avere il tempo necessario per colloquiare col 130. - area tecnica -. Dopo un'attesa di ca. 45 minuti , mi ha risposto una decisa e risoluta signorina. Morale: dopo un suo prevedibile diniego iniziale, motivato con le solite risposte di rito ben immaginabili, ha letto il mio storico. Constatando che per Tiscali sono un ottimo cliente - a breve attiveranno la mia seconda linea - e procacciatori di nuovi , me lo ha rimesso in un battibaleno! Passo e chiudo!
Old 02-03-2011, 07:16   #5898
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Quoto Alef,
e porto la mia testimonianza: circa 2 anni fa ho attivato una linea 20Mega. Una singola chiamata all'892130 è stata sufficiente per ottenere il profilo a 24 mega, chiedendolo molto gentilmente.

Un mese fa ho attivato una seconda linea e - allo stesso modo - mi hanno immediatamente caricato il profilo 24mega, senza nemmeno il bisogno di vantare "anzianità di cliente" o motivi particolari: ho semplicemente fatto notare che la mia linea aveva ottimi valori e mi avrebbe fatto comodo avere quel po' di up in più che la 24 mega ha. La signorina - che inizialmente negava l'esistenza di profili superiori al 20 mega - ha acconsentito e con un clic caricato il profilo.

Quindi direi proprio che il profilo 24/1.2 esiste ancora, e non solo per clienti business.
Se proprio non vogliono caricarvelo, magari anche con la scusa che la vostra linea non lo reggerebbe, chiedetegli cortesemente di caricarlo lo stesso, almeno per prova, per qualche ora - qualche giorno....poi ve lo lasciano, tranquilli...
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 07:21   #5899
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
DSL Upstream Rate: 347 Kbps
DSL Downstream Rate: 1742 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.4 dB 26.0 dB
DSL Transmit Power: -25.6 dBm 10.0 dBm

Voi dite che meglio di così non si possa fare? che sfortuna però
55 dB di attenuazione....
Però il ds rate a 1742 è davvero basso, anche per quei valori.
Vedo che comunque con questo profilo hai circa 12db di noise margin...prova a forzarlo un po', spero che almeno fino a 6 riesci a scendere senza compromettere troppo la stabilità della linea....almeno per agganciare tutti e 4 i mega del profilo che ti han caricato!
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 07:22   #5900
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
la mia arrivazione è prevista per il 3 marzo...ma ad oggi non mi è ancora arrivato l'sms di conferma...

possibile ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian