|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non è un netbook neanche il dm1z, ma comunque dipende da quello che intendi per "reggere il confronto". L'hp è sicuramente una macchina di qualità costruttiva inferiore, ha lo schermo lucido (e anche particolarmente scadente come qualità), ha un disco da 5400 rpm, non ha il trackpoint, non ha un trackpad dello stesso livello, non è detto che abbia la predisposizione WWAN ed ha un processore inferiore, e last but not least non ha la migliore tastiera del pianeta (e se non hai mai provato la tastiera di un x100 o di un edge non sai che ti perdi) Come pro ha la vga migliore, e la durata della batteria un pelo migliore, ma giusto un pelo: il fusion consuma un po' meno ma la batteria dell'HP è un po' più piccola
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless Ultima modifica di The Solutor : 28-02-2011 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
attendiamo i benchmark e poi ne riparliamo... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che l'x120 è meglio di tutto il resto, ma non potendolo avere bisogna ripiegare su qualcos'altro. Bisogna solo decidere se questo qualcos'altro è lo schermo scarso del dm1, la batteria piccola del vaio o la vga inferiore dell'edge.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
|
Quote:
in ogni caso preferisco lo schermo scarso dell HP che la vga dell edge 11 oltre al processore. Tu voti per questa macchina del 2010 io voto per l'HP con tecnologia zagat penso più evoluta..non ti pare? Ultima modifica di Diazepam84 : 28-02-2011 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 28-02-2011 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusami ma sul tuo browser google non c'è ? In ogni caso non credo che ci sia nulla di più sbagliato che confrontare un ultraportatile solo sui benchmark. Posto che le differenze tra una HD33xx dell'x100, una HD42xx, dell' edge 11, e la seimila montata su X120, YB e dmz le sappiamo e posto che sappiamo anche che l'athlon 2 va il doppio dellathlon, e che il fusion sta in mezzo, sappiamo tutto quello che c'è da sapere per farsi una idea delle macchine in questione. I dubbi che ti devono togliere le review sono sul resto, batterie, ergonomia, schermo e quant'altro. I benchmark sono come il sole, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, una occhiata ce la si da ma non devono essere motivo di decisione, non il solo. Personalmente, sapendo cosa l'X100e è in grado di fare (ovvero tutto) avere una CPU di potenza doppia ed una GPU solo un pelo migliore lo trovo più che sufficiente alle mie necessità. Quando ho una macchina scattante, in grado di riprodurre qualsiasi video full HD e di offrire un po' di supporto al gaming, con una durata della batteria adeguata sono più che contento. Cambio l'x100 mica perche è una macchina lenta o inadeguata, la cambio perché la batteria e le temperature sono settori dove si può avere un netto miglioramento. E questo netto miglioramento c'è stato sia coi fusion sia con gli athlon2
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless Ultima modifica di The Solutor : 28-02-2011 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, lo è abbastanza. Purtroppo c'è il problema che gli EDGE 11 li vendono solo in europa, mentre (per il momento) l'x120 lo vendono solo in america e sud est asiatico. Quindi i siti che provano uno, difficilmente provano anche l'altro.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io parlo di prestazioni oggettive,a me del trackpad non mi interessa perchè uso il mouse ne delle varie tecnologie da contorno che può avere l'edge 11. A me interessa la velocità di elaborazione,che anche se un netbook (quindi limitata) sia la più alta fra tutte. E oggi come oggi non può reggere il tuo confronto dell'edge con un Dm1z... La batteria dell'HP è superiore,lo schermo ok è limitato in ambienti aperti e soleggiati perchè glossy e perchè il valore dei 230 nits non è il più alto in assoluto..ma di certo sulla spiaggia non me lo porto il pc.Poi l'ergonomia su un 11"...mah! L'ergonomia la pretendo sulle scarpe. Inoltre clicca sul link http://www.laptopmag.com/about/how-w...age=2#3dmark06 non esiste l'edge11 in lista ,ERGO è palese che come prestazioni simili non ci siamo. IO voto per l'HPdmz1 tu per il thinkpad edge11...compratelo e pace.Non stiamo mica a giocare con le figurine... Inoltre non credere sia di gran lunga migliore l'X120 con gli altri.Non è "meglio di tutto il resto" come hai scritto sopra....è nella media anzi un pelo più giù. Ultima modifica di Diazepam84 : 28-02-2011 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
mettiamo d'accordo entrambi con ideapad s205
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
No, qua le opinioni c'entrano poco c'entrano le necessità.
Evidentemente a te interessano i videogiochi, a me interessa avere la macchina più veloce e più comoda da usare. Ma anche non lo fosse non comprerei un notebook col display lucido neanche sotto tortura.
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Diazepam84 : 28-02-2011 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che avere iniziato ad usare un computer due anni prima che tu nascessi mi aiuta a farmi una idea, come mi aiutano 18 anni di lavoro da sistemista, come mi aiuta avere usato intensamente l'X100 per un anno.
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa non sapevo fossi "sistemista"!!Scusa se sono ingegnere meccanico 2 anni prima che tu fossi sistemista con tirocinio alla GE (Nuovo Pignone) di Firenze! Sai...fabbrichiamo turbine lì Questo solo per risponderti.... |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai com'è, nonostante i conosca bene quel settore avendo automatizzato la mia prima centrale idroelettrica nel 91, ho pensato che citare questo mia competenza fosse di utilità nulla in un thread dove si sta disquisendo di microprocessori e ultraportatili
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
The solutor, non è una gara di bravura... Siamo qui per farci solo 2 chiacchiere!!
Comunque io ho scoperto la soluzione agli schermi lucidi: mi sono fatto spedire dall'america una pellicola antiriflesso per far diventare opaco lo schermo a 20€ s.s. incluse, la Radtech ClearCal per iMac (da me adattata su netbook). Ecco il link http://www.melablog.it/post/9222/pel...imac-e-macbook Ora vedo su ebay che sono prodotte anche da altre aziende concorrenti, a prezzi accettabili!
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Lo so, ma pare che qualcun'altro non lo sappia.
Quote:
Però se proprio devo stare a comprare qualcosa dall'america, mi ordino l'X120 da la ed ho chiuso con qualsiasi dubbio. Grazie della info in ogni caso.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless Ultima modifica di The Solutor : 28-02-2011 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
MA VATTENEAFAREINCULO..sei solo uno stupido polemico bamboccio. Comprati quello che caxxo ti pare,l'edge 11 il thinkpad la Ferrari,fatti le tue centrali idroelettriche per lavarti il cervello. Nel 91 la centrale elettrica... al 2011...con 18 anni di esperienza...ma vai a cacare E poi mi bannano per colpa di sti polemici bamboccioni...TI FANNO INCAXXARE! Ultima modifica di Diazepam84 : 28-02-2011 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
@Diazepam: non è questo il tono IMHO da tenere in un forum, stiamo solo facendo quattro chiacchiere. Ognuno ha la sua opinione, sia ben chiaro, ma non è quello il modo di fare valere le proprie idee.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

scusa non sapevo fossi "sistemista"!!