Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 18:52   #1641
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da jaggan1985 Guarda i messaggi
non riesco a far funzionare fluidamente mario galaxy(va a 60 %)..con super mario bros wii invece funziona bene(100 %)...da cosa dipende?ho settato la configurazione bene(texture,frame lmit auto ecc)...il mio pc è quadcore I7 4 gb ram scheda video geforce gt200 da 1 gb...mi sembra strano che non giri bene mario galaxy
installa l'ultima versione e setta questi parametri:

General Settings
Dual Core: Enabled
Idle Skipping: Enabled
LLE DSP on thread: Disabled
CPU Emulator Engine: JIT recompiler

Wii Settings
Progressive Scan: Enabled

OpenGL/Direct3D Settings
EFB Copy to: Texture
Enable CPU->EFB access: Enabled

DSP Settings
Audio Backend: OpenAL - only use this before getting first (and maybe others) Grand Star + turn all audio in Dolphin settings off

io gioco con il computer in sign e tranne qualche impuntamento (eccheccacchio ha pur sempre quasi 3 anni) va alla grande
Old 10-02-2011, 09:20   #1642
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
comunque mario galaxy è più pesante di new super mario.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:51   #1643
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Dead Space Ectraction

Salve a tutti!Qualcuno ha provato Dead Space Extraction?io non riesco ad avere un frame-rate stabile,oscilla tra 15-30,al 48% dell'emulazione..i settaggi sono come quelli del post precedente,niente di spinto come filtri o antialiasing o risoluzione..pero' non riesco a ottenere una buona fluidità..penso pero' pero che è a causa del mio processore..ho un notebook asus g73, con i7 720qm , win 7 g4bit , 8 giga di ram e vga amd 5870 mobility 1 giga ddr5 , insomma modesto , anche contando che le cpu mobile sono ''castrate'' rispetto alle desktop..ah,uso l'ultima build di dolphin..a voi come gira???Grazie a tutti in anticipo per aiuti , consigli o test!!
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 13:20   #1644
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Salve a tutti!Qualcuno ha provato Dead Space Extraction?io non riesco ad avere un frame-rate stabile,oscilla tra 15-30,al 48% dell'emulazione..i settaggi sono come quelli del post precedente,niente di spinto come filtri o antialiasing o risoluzione..pero' non riesco a ottenere una buona fluidità..penso pero' pero che è a causa del mio processore..ho un notebook asus g73, con i7 720qm , win 7 g4bit , 8 giga di ram e vga amd 5870 mobility 1 giga ddr5 , insomma modesto , anche contando che le cpu mobile sono ''castrate'' rispetto alle desktop..ah,uso l'ultima build di dolphin..a voi come gira???Grazie a tutti in anticipo per aiuti , consigli o test!!
Definire modesto un notebook con quelle prestazioni, e con quel prezzo, mi sembra un po riduttivo, visto che chi ti scrive ha un MSI GX660R.
Old 10-02-2011, 16:08   #1645
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Dead Space Extraction

Per il ''gaming'' è un buon notebook,è solo che forse il dophin,che vuole una cpu top di gamma per far girare decentemente i giochi in 3d ,fatica sul core i7 che monta il mio pc..poi per i giochi in generale è un altro discorso!!in effetti solo con crysis e metro 2033 sono dovuto scendere a ''compromessi''..pero' l'emulazione del wii mà spaccato il processore..insomma..è per questo che sono curioso di sapere come gira,dead space xtraction,su altri sistemi,sia desktop che notebook e con che impostazioni!!Grazie a tutti per l'aiuto!!
Ho dato un'occhiata al tuo pc,the-Red-,dovresti avere un i7 820qm,quindi +performante del mio 720qm , e a parità di vga ,come ti gira a tè il doplhin, l'ultima build , con dead space??grazie ancora per l'aiuto e i test!!

Ultima modifica di natejr : 10-02-2011 alle 16:29.
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 18:33   #1646
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Per il ''gaming'' è un buon notebook,è solo che forse il dophin,che vuole una cpu top di gamma per far girare decentemente i giochi in 3d ,fatica sul core i7 che monta il mio pc..poi per i giochi in generale è un altro discorso!!in effetti solo con crysis e metro 2033 sono dovuto scendere a ''compromessi''..pero' l'emulazione del wii mà spaccato il processore..insomma..è per questo che sono curioso di sapere come gira,dead space xtraction,su altri sistemi,sia desktop che notebook e con che impostazioni!!Grazie a tutti per l'aiuto!!
Ho dato un'occhiata al tuo pc,the-Red-,dovresti avere un i7 820qm,quindi +performante del mio 720qm , e a parità di vga ,come ti gira a tè il doplhin, l'ultima build , con dead space??grazie ancora per l'aiuto e i test!!
Mi chiamo Luigi e il mio notebook monta il 720 come il tuo. Non ho giocato a dead space, avendolo su PS3 non mi interessa giocare la versione per WII per cui nonti posso essere d'aiuto. Mi spiace.
Old 10-02-2011, 23:54   #1647
Mr.Hardware
Member

L'Avatar di Mr.Hardware

Iscritto dal: Jan 2010
Salve,volevo sapere come si fa la sgommata in mario kart,io ho messo i controlli automatici nella config, e con il pad funziona lo sterzo e i tasti per selezionare,ma la sgommata non sò come farla,potete illuminarmi?

EDIT: ho risolto,bastava andare nelle opzioni e modificare un impostazione.
Comunque questo emu è stupefacente, emula meglio i giochi wii che quelli GameCube LOL
CPU: intel pentium Dual-Core E6300 2.8GHz @3,45GHz.DISSI: Artic Cooling Freezer 13. MB: Asus p5ql-epu .GPU:XFX HD 6870 1gb . Ram: 2GB RAM :2x DDR2 Kingston 800. HDD: 250GB Maxtor 7200.11. ALI: Corsair CX430 430watt. Scheda audio: Realteck HD. Mouse :Logitech G5 . Tastiera: Genius SlimStar 220. Monitor : Acer AL1916W 1440X900

Ultima modifica di Mr.Hardware : 11-02-2011 alle 14:19.
Mr.Hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:22   #1648
ubuntuOS
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
salve qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi dei giochi giocabili(scusate il gioco di parole) utilizzano questo tipo di gamepad usb: http://p.lefux.com/61/20090918/A0603...2309-small.jpg ???
Io per ora sono riuscito a giocare solo a Mario Kart Wii e New Super Mario Bros Wii, e quindi volevo sapere se vi erano dei titoli che non richiedevano il wii mote come questi 2, o se esisteva un modo di giocare ai giochi che richiedono il wii mote attraverso un semplice gamepad.
Grazie mille, anticipatamente.
ubuntuOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 21:58   #1649
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Il link è orfano...

Comunque, impostandolo a dovere nelle opzioni ad esso dedicate, dovrebbe funzionare qualsiasi joypad, anche con i giochi che usano marginalmente le peculiarità del wiimote (giusto una sgrullata ogni tanto ), come quelli che citi.
Old 13-02-2011, 15:08   #1650
ivi the best
Junior Member

L'Avatar di ivi the best

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi potete aiutarmii???
io ho one piece unlimited cruise per dolphin e quando faccio i combattimenti nella modalità vs mi va bn ma quando faccio l'avventura molte volte mi va a rallentatoree...come faccio????
ivi the best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:12   #1651
saturn3000
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi ho installato l'ultima versione di Dolphin r7128 in 64bit.
Sono riuscito a far andare anche il wiimote, è possibile usare il mouse come puntatore per cliccare nei menu?
Altra domanda: da quanto ho capito il salvataggio dell'avanzamento nei giochi non è automatico ma bisogna farlo con F1 ecc. Se richiamo poi i salvataggi da me effettuati Dolphin si blocca. C'è un modo per risolvere? Ho provato con Super Mario.
Grazie.
Intel Core i7-6700k | Asus Z170 Premium | Asus Strix nVIDIA GeForce GTX980 4GB | G.Skill 32GB DDR4 Trident Z 3000Mhz PC4-24000 CL15 (2x16GB) | Samsung MZ-V5P512BW 950PRO SSD M.2, 512GB - HGST Deskstar NAS Retail 3TB 6Gb/s SATA 7200rpm | Corsair Serie RMi da 1000W | CoolerMaster COSMOS SE | Noctua NH-D9L | TV Monitor LG 27MT93S | Windows 10 Pro
saturn3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:29   #1652
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
l' ho preso per re 0 e re rebird, ho il frame troppo oscillante al pelo dei 30...re 0 in particolare scatta un po troppo

ho un t8100 2.1ghz
2gb di ram
2600hd radeon 256mb

è troppo base la configurazione? del programma non ho cambiato nulla, messo e caricato il gioco..c' è margine?
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:43   #1653
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi =)
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da condividere con me i suoi save di Monster Hunter Tri? Avevo appena clearato il povero Gobul, e si sono corrotti...
Al massimo comincerò il gioco daccapo, grazie comunque =)
Grazie a Ubro92 per aver condiviso la sua configurazione dei tasti, utilissima =)

Ultima modifica di Dante92 : 17-02-2011 alle 18:45.
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 20:56   #1654
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
l' ho preso per re 0 e re rebird, ho il frame troppo oscillante al pelo dei 30...re 0 in particolare scatta un po troppo

ho un t8100 2.1ghz
2gb di ram
2600hd radeon 256mb

è troppo base la configurazione? del programma non ho cambiato nulla, messo e caricato il gioco..c' è margine?
sei abbastanza tirato come cpu sopratutto in ambito mobile è diversa la potenza rispetto al desktop.
Old 20-02-2011, 17:13   #1655
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Ho provata l'emu all'ultima versione la 7209 devo dire che e migliorato moltissimo dall'ultima volta che lo avevo provato, però ho un problema con MGS: the twin snakes praticamente dopo un paio di minuti o secondi, mi si chiude l'emu senza darmi nessun tipo di errore , da cosa può essere dovuto?
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:31   #1656
ciusky
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ho provata l'emu all'ultima versione la 7209 devo dire che e migliorato moltissimo dall'ultima volta che lo avevo provato, però ho un problema con MGS: the twin snakes praticamente dopo un paio di minuti o secondi, mi si chiude l'emu senza darmi nessun tipo di errore , da cosa può essere dovuto?
bhè i crash sono normali x un emu che nn è ancora arrivato a una versione definitiva , moltissimi titoli hanno di questi problemi e MG nn è esente , basta vedere la compatibilità sulla wiki di 3/5 http://wiki.dolphin-emulator.com/ind...he_Twin_Snakes unica cosa che posso consigliarti è (sempre se l'emu lo permette senza difficoltà) d salvare in continuazione e sperare che nn ci siano punti che sono proprio inevitabili col crash , prova la versione consigliata sulla wiki
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 23:09   #1657
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Scusate raga' sono passato ad una nuova versione di dolphin, come recupero le partite salvate dalla vecchia alla nuova versione ? Insomma in quale cartella vengono salvate le partite ?
grazie mille !

Forse ho risolto, bastava sovrascrivere tutto il contenuto della vecchia certella "User\Wii" in quella nuova

Ultima modifica di gegeg : 21-02-2011 alle 23:50.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:36   #1658
ANGELS71
Member

L'Avatar di ANGELS71

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Salve, avrei un po' di domande per chi già usa dolphin

non c'è il supporto per 2 wiimote?
Qualcuno ha provato a usare la balance board?
Esistono controller compatibili con quello originale del wii (e decenti magari), con anche il motion+?
Allora io ho provato i Wiimote+Nunchuk provenienti dalla Cina senza risultati, mentre andavano benissimo sulla console Wii originale. Poi ho messo su quelli originali e tutto è andato bene. L'emulatore supporta tranquillamente 4 Wiimote che verranno riconosciuti solo dopo che viene premuta la combinazione di tasti
Alt+F5 -> Wiimote1
Alt+F6 -> Wiimote2
Alt+F7 -> Wiimote3
Alt+F8 -> Wiimote4
quindi prima bisogna far partire un gioco, ad esempio Wii Sports, e dopo aver scelto il numero di giocatori per aggiungerli al gioco bisogna premere la combinazione di tasti precedente.
Io attualmente uso l'ultima versione del Dolphin la 7258 su Win7 x64 e con la configurazione del PC in firma.
Ali ENERMAX 80+ 625W | Mb ASRock Z77 Extreme6/TB4 | Ram 8xDDR3 GSkill F3-2400C11-4GAB | CPU Intel I7-3770K 3.50Ghz | Diss. cpu NOCTUA NH-U12P SE2 | GPU MSI GTX 970 GAMING 4G | SSD Corsair Force 3 240Gb | HD WDC WD10EARS 1000Gb | HD SAMSUNG HD154UI 1500Gb | Mast. LG DVD-RAM GH22LS30 LS | Monitor LG W2363 [23" LCD] | Case Cooler Master Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition
ANGELS71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:21   #1659
donnje
Member

L'Avatar di donnje

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,
Ho scoperto oggi questo fantastico emulatore ed ho visto che il gioco che a me interessa parte,
attualmente ho a disposizione un jopad per xbox360 ed ovviamente la tastiera,
posso usare il jopad per xbox360 oppure diversamente che jopad dovrei comprare?
per provare mi andrebbe bene anche la tastiera ma non riesco a configurarla
grazie
donnje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 10:03   #1660
ANGELS71
Member

L'Avatar di ANGELS71

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da donnje Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho scoperto oggi questo fantastico emulatore ed ho visto che il gioco che a me interessa parte,
attualmente ho a disposizione un jopad per xbox360 ed ovviamente la tastiera,
posso usare il jopad per xbox360 oppure diversamente che jopad dovrei comprare?
per provare mi andrebbe bene anche la tastiera ma non riesco a configurarla
grazie
CONFIGURARE LA TASTIERA
Cliccate su Wiimote , poi su Configure e impostate i tasti a vostro piacimento, dopo selezionate Nunchuck sotto Emulated Extension e cliccate su Configure e impostate i tasti a vostro piacimento nel riquadro Buttons e Stick, infine cliccate su Save:

• A volte avrete problemi a muovere personaggi o a compiere azioni, provate quindi a configuare i tasti del GameCube, cliccando l'icona accanto a quella Wiimote vista prima, ossia GCPad!! La configurazione è simile a quella del Wiimote!
• Se avete ancora problemi tornate su Wiimote e configurate come volete anche i riquadri sotto Swing, Tilt, Dpad...la stessa cosa vale per il Nunchuk, cliccandoci sopra potete configurare i riquadri sotto Swing, Tilt, Stick!

CONFIGURARE IL JOYPAD
Inserite il joypad (uno qualunque) nel pc, avviate Dolphin e cliccate sull'icona Wiimote, poi su Configure e selezionate DInput/0/USB Joystick e impostate i tasti; successivamente cliccate sotto Extension e scegliete Nunchuk, cliccate su Configure e impostate i tasti sotto la voce Stick, infine cliccate su Save:

Per i giochi virtual console, ossia giochi del nes,snes,n64 che vengono riproposti per Wii dalla Nintendo, va configurato non il Wiimote ma il GCPad, l'icona accanto a quella Wiimote.
Oppure si può utilizzare anche il Classic Controller che dovete scegliere andando in Wiimote e impostare sotto la voce Extension al posto di Nunchuck il Classic Controller per poi infine settare i comandi
Ali ENERMAX 80+ 625W | Mb ASRock Z77 Extreme6/TB4 | Ram 8xDDR3 GSkill F3-2400C11-4GAB | CPU Intel I7-3770K 3.50Ghz | Diss. cpu NOCTUA NH-U12P SE2 | GPU MSI GTX 970 GAMING 4G | SSD Corsair Force 3 240Gb | HD WDC WD10EARS 1000Gb | HD SAMSUNG HD154UI 1500Gb | Mast. LG DVD-RAM GH22LS30 LS | Monitor LG W2363 [23" LCD] | Case Cooler Master Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition
ANGELS71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian