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Old 09-01-2010, 10:34   #1
JackBlack
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DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]

DOLPHIN


Dolphin è il primo emulatore per le console GameCube , Triforce e Wii in grado di eseguire giochi commerciali. Il suo nome è infatti il nome in codice della console emulata.Questo open source è scritto per la maggior parte con il linguaggio C e C++ e ci sono versioni sia per il 32 bit che per il 64 bit.
Dolphin era nato sperimentalmente nel 2003 come emulatore del Game Cube. Esso aveva una terribile perfomance e la maggior parte dei giochi avevano un crash all'avvio. La sua velocità media variava dai 2 ai 20 FPS.
La prima versione disponibile per il download è stata rilasciata il 24 gennaio 2004.
Dalla versione 4437 del 19 ottobre 2009,il Dolphin è diventato anche un emulatore del Triforce.

Le ultime versioni ufficiali disponibili per il download si trovano sul Sito Ufficiale

Altre versioni (non ufficiali) disponibili per il download si possono trovare nel blog MySpace di Orleans


---> LISTA COMPATIBILITA' GIOCHI GC/WII <---



REQUISITI PC

Sistema operativo:Windows (2000,xp,vista,7),Linux,Apple Mac Os X versione Intel;
Cpu: Processore moderno con SSE2.Lavorando con il Dual Core e/o a 64 bit si otterrà una maggiore velocità.
Scheda grafica: ATI o Nvidia vanno bene.Vanno bene anche le schede grafiche che supportano OpenGL 2.1 o DirectX 9.0c.I chip Intel integrati non lavorano;
Bluetooth (integrato o in chiavetta) nel caso in cui si volesse collegare il wiimote al pc.

Esecuzione dei seguenti tipi di giochi:
-Dischi di gioco del Gamecube
-Dischi di gioco della Wii
-Videogiochi della Wii caricabili / Console virtuale
-Giochi Arcade del Triforce

Simulatore dell'Action Replay
Supporto del controller xbox360
Gioco online (sperimentale)
Salvataggio di stato
Memory Card Manager con la possibilità di poter esportare/importare i salvataggi del GCI
Possibilità di utilizzare il vero Wiiremote oppure di emularlo
DSP HLE e sperimentale LLE
Supporto Wad (grazie a questo supporto è ora possibile utilizzare i canali per la wii).

PLUGIN

Generalmente i suoi plugin sono:
Per la grafica "Dolphin Direct3D9 (Richiede le Librerie SDL di Visual Studio 2008)" e "OpenGL";
Per il DSP "Dolphin DSP-HLE Plugin" e "Dolphin DSP-LLE Plugin";
Per il Pad "Dolphin KB/X360pad" e "nJoy SDL";
Per il wiimote "Dolphin wiimote plugin".
Nella configurazione generale invece è anche possibile selezionare l'utilizzo del dual core durante il processo dell'emulazione.

Inoltre,ora sono indicate le configurazioni raccomandate e quelle che servono per ottenere una maggiore velocità durante il processo dell'emulazione.

Attenzione!

Alcuni videogiochi come ad esempio Mario Kart per la Wii richiedono un pre-salvataggio da inserire in una apposita cartella dell'emulatore.
Nel caso del videogioco sopra citato, bisognerà inserire un suo salvataggio in User/Wii/title/00010004/524d4350/data.

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE GENERALE


Ogni gioco ha diciamo una sua configurazione ottimale per partire che dovrete trovare voi da soli procedendo per tentativi se non sia un gioco particolarmente difficile da far partire allora è probabile trovare una configurazione già fatta online. Ma leggere una configurazione già fatta a volte non basta: infatti, mentre la console possiede un hardware fisso, ogni PC risulta inevitabilmente diverso quindi potrebbe cambiare qualche lieve dettaglio. Quindi non esiste una configurazione universale per tutti i giochi.
Per prima cosa aprite il Dolphin, e alla prima schermata:

Andate su Config:

Enable Dual core: naturalmente da attivare se possedete un processore Dual Core Core 2 Duo Quad Core o gli ultimi Corei7
Enable Idle Skipping: da tenere sempre abilitato, infatti, questo permette di raggiungere i fotogrammi al secondo per la creazione dell’immagine e del suono (detti anche fps.)
Enable Cheats:il team di Dolphin ha creato della cheats per tentare di rimediare agli errori grafici o eventuali crash che alcuni giochi procurano questa opzione non è sicura al 100% infatti alcune volte puo' dare problemi, consiglio di lasciarla deselezionata di default
HLE the IPL:questa opzione e' molto importante lasciarla selezionata di default
JIT Recompiler:questa opzione interagisce con la CPU che serve per emulare il gioco normalmente.
JitIL experimental recompiler: versione IL del Dolphin per alcuni giochi che sono più lenti
Interpreter very slow: serve per far andare a rallentatore il game (sperimentazione)
Lock trheads to core: permette un miglior uso della CPU
DSPLLE on thread: attivatelo quando usate il plugin audio LLE.
Confirm on Stop: permette di poter fermare l’emulazione mediante il tasto rapido Stop
Use Panic Handlers:messaggio popup che avvisa i giocatori in caso che posseggano un wiimote di mettere al polso l’apposita bracciale
Hide Cursor:impostazione con le quali decidere se volete che si veda la freccia del mouse oppure no
Show Wiimote status:segnali inseriti sulla barra bassa di Dolphin per osservare se il Wiimote è attivo,collegato ecc
Theme:selezionate a seconda dei vostri gusti il tema che più preferite per il vostro Dolphin
Game List Language:lingua con la quale apparirà nella schermata principale la lista dei vostri giochi nella directory dove avete inserito le ISO


In questa schermata se possedete eventualmente delle memory salvate sul vostro computer potete selezionarle attraverso gli slot A e B. Sul System Language selezionate la lingua che preferite e infine su Port 1 a meno che non possediate un controller del Gamecube lasciate Standard Controller.


Sensor Bar Position: potete decidere che sia in alto o in basso
Enable Screen Saver: modalità in cui dopo qualche minuto che non usate Dolphin si attiva lo screen saver per risparmiare energia….la maggior parte della volte pero' quando poi volete riprendere il gioco si blocca
Enable Progressive Scan:modalità di riproduzione utile in alcuni giochi di default lasciatela non barrata poiché se non sarà utile vi rallenterà solo il gioco
Enable EurGB60 Mode: funzione che permette di leggere i giochi in versione Pal
Aspect Ratio: selezionate 4:3 o 16:9 per come volete che appaia lo schermo
System Language: anche qui selezionate la lingua che preferite


Qui potete semplicemente selezionare il percorso che Dolphin dovrà leggere per riconoscere le vostre ISO e se volete potete selezionare quale sia una ISO di base da caricare se voi non la specificate


Qui potrete scegliere i vostri plugin video audio e il controller da usare. In questa guida come controller video analizzeremo solo OpenGL in quanto il plugin Direct3D9 ormai è diventato obsoleto.

Adesso andiamo su Graphics:


Native:e' l'opzione che può aumentare notevolmente i vostri fps ma a volte puo' anche rendere lo schermo completamente nero questa opzione infatti riduce la qualità grafica aumentando notevolmente la velocità ma in alcuni casi potrebbe non funzionare,e possibile attivare anche l'opzione 2x durante il gameplay se e' permesso.
Fullscreen:,ci permette naturalmente di vedere il gioco a schermo intero,scegliendo la risoluzione a cui eseguire il gioco in modalità finestra o in fullscreen potete decidere se usare la modalità Keep aspect ratio selezionado 4:3 o 16:9 e il WideScreen Hack o ancora attivando crop assieme a una delle due modalità potrete usare la 4:3 che diventa 5:3 o la 16:9 in 16:10
Render to main Window: esegue il gioco nella stessa schermata dell’emulatore
Enable HotKeys: con questa opzione è possibile definire i tasti di scelta rapida per ogni voce invece di andarla a selezionare ogni volta nelle configurazioni(ad esempio se premiamo il tasto 3 possiamo scegliere la risoluzione ecc ecc...)
Vsync: migliora la resa grafica dei dettagli ma a volte rallenta l’esecuzione del gioco stesso a voi la scelta di bilanciare tra velocità e qualità.
Real XFB: Se viaggiate ad una velocità elevata e potete permettervi miglioramenti usate questa opzione che migliora l’esecuzione del codice.
Auto scale:questa opzione cerca di adattare i bordi della schermata del gioco con quella di Dolphin.
Anisotropic filter, l'Antiliasing e il Force linear Filter:Per migliorare ulteriormente la grafica.
Post Processing Shader con questa opzione potete aggiungere a vostro piacimento gli effetti grafici nel gioco.


Gli Overlay ad eccezione di Overlay FPS che ti fa' vedere gli fps durante il gioco,sono dedicati per utenti esperti in quanto se abilitati compariranno strani codici e scritte che servono per trovare bug e difetti grafici tecnici,quindi potete tranquillamente lasciare tutto deselezionato.
Enable Wireframe:disabilita una parte della lettura del codice questo garantisce maggior velocità ma anche maggiori crash e difetti grafici
Disable Material Lighting: disabilita la luce di sfondo dei giochi
Disable Texturing: disabilita la texture del gioco
Disable Destination Alpha Pass:rende il valore alfa costante incrementando la velocità ma alle volte crea dei crash
Disable Fog: disabilita l’opzione che elimina l’effetto nebbia nei giochi.
EFB Copy,queste opzioni aumentano gli FPS e nella maggior parte dei casi non creano nessun tipo di errore,se selezionate Disable aumentera' il numero dei FPS senza creare alcun o ben pochi difetti grafici. Mentre se tenete gli EFB attivati potete scegliere o tramite opzione GL texture di usare la memoria della vostra scheda grafica oppure accedere con l’altra opzione alla RAM.
Utilities
Dump texture oppure usare il Dump Rendered Frames servono per usare un codec video ecc ecc...(dedicato a utenti esperti)
Hacks: servono specificamente per correggere alcuni giochi che hanno piccoli bug grafici presenti.
Use Safe texture cache attivatela solo se usate i giochi della serie Metroid Prime o Resident Evil,o se all'avvio di qualche gioco notate che lo schermo e' nero.

Infine su DSP:


Enable HLE Audio: riproduce la maggior parte dei suoni del gioco quindi quanto mai non necessaria questa opzione
Enable DTK Music: riproduce quelle che sono le musiche del gioco
Enable Audio Throttle: per audio throttle qui si intende il suono nelle sequenze video
Enable Re0 Audio Fix: in caso l’audio funziona ma non benissimo o distorca il suono provate ad attivare questa opzione. Infine potete scegliere a che livello impostare il volume audio e il tipo di modo dell’esecuzione del suono consiglio vivamente di lasciare DSound;
Il suono viene naturalmente gestito anche quello dalla Cpu ram ecc se quindi avete difficoltà ha raggiungere una velocità quantomeno decente disattivate l’audio impostando il volume a zero.



GUIDA USARE WIIMOTE SU PC

Visto che parliamo di emulatore della Wii c’è anche la possibilità di usare il wiimote e il nunchuck basta seguire questi passaggi:
Cosa occorre?

» Una "chiavetta" bluetooth o un portatile con scheda integrata.
» Software GlovePIE scaricabile da qui versione 3.0
» Naturalmente il Wiimote


Per prima cosa bisogna collegare la "chiavetta" (o abilitare la connessione) bluetooth al pc, poi basta seguire semplici passi:

» Rendere Visibile il Wiimote:
Per permettere al pc di rivelare il Wiimote dobbiamo renderlo visibile premendo il pulsantino rosso sotto lo sportello delle batterie o, alternativamente, premendo i tasti "1" e "2" insieme. L'accensione delle luci di colore blu in fondo al Wiimote sono la conferma dello stato "visibile".

» Associare il Wiimote
:
Andare nel pannello di controllo e aprire "Dispositivi Bluetooth", si aprirà una finestra con l'elenco di tutti i dispositivi associati. Clicchiamo su aggiungi, mettiamo il segno di spunta nella casella che ci chiede se il dispositivo è pronto per il rilevamento, clicchiamo su "Avanti" e attendiamo il rilevamento. Quando la ricerca è stata completata clicchiamo sul dispositivo da associare e poi su "Avanti", nella finestra successiva selezioniamo l'ultima voce "non utilizzare nessuna passkey" e clicchiamo su "Avanti". Dopo qualche istante di attesa per l'installazione del driver (che avviene in automatico), possiamo cliccare su "Fine". N.B. Se durante l'operazione si dovessero spegnere le luci del wiimote basta riattivare la "visibilità" come descritto nel primo passo.
» Utilizzare il Wiimote:
Adesso che il nostro controller è stato riconosciuto ed installato dal pc, possiamo cominciare ad utilizzarlo. Aprire GlovePie facendo doppio click sopra l'icona a forma di torta, ecco come si presenterà:

Per cominciare possiamo aprire uno dei tanti script compresi nel pacchetto, per fare questo andiamo in File>Open, apriamo la cartella "WiimoteScripts" e selezioniamo, ad esempio, lo script "WiiMouse 0.1.PIE". Vedremo comparire il codice nell'editor di GlovePie, a questo punto clicchiamo su "Run" e il gioco è fatto, ora possiamo utilizzare il wiimote. In tutti gli script che utilizzano la funzione del mouse bisogna effettuare un'operazione di taratura, descritta qui di seguito.

» Taratura del Wiimote

Dopo aver caricato lo script che utilizza il mouse e dopo aver cliccato su "Run" vedremo comparire dei numeri nel campo di testo accanto al pulsante, questi sono i parametri delle coordinate(x,y,z) del mouse. Per evitare che il puntatore sfrecci di qua e di la a caso bisogna modificare alcune variabili dello script. Cercate nel codice 3 variabili che di solito hanno all'interno del nome la parola "trim" (es. trimx, trimy,trimz) e modificatele in modo che i tre valori contenuti nella casella di testo in alto risultino uguali a zero. Per modificare i valori delle variabili bisogna prima fermare l'esecuzione dello script, se questa operazione risulta difficoltosa a causa del mouse "impazzito" basta premere "Alt" sulla tastiera, spostarsi con le frecce sopra "Run!" e poi su "Stop". L'operazione è descritta nell'immagine seguente:



Buona emulazione a tutti

Ultima modifica di JackBlack : 08-02-2010 alle 11:47.
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Old 09-01-2010, 11:16   #2
Kelly Ouellet
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alla fine l'hai aperto sul serio
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Old 09-01-2010, 11:18   #3
JackBlack
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SETTAGGI CONTROLLER/WIIMOTE/NUNCHUCK

Un altro dei punti deboli del Dolphin è il settaggio dei controller,chè, escluso il settaggio del wiimote anche se complicato e ben sviluppato mentre per il controllo via tastiera o joystick e pessimo e non affatto curato
Infatti,ad alcuni funziona ad alcuni no:
1)Il controller non viene rilevato dal programma perché troppo pacco e non di marca
2)anche se in alcune vecchi revisioni mi veniva rilevato a volte non si riesce a configurare i tasti secondo il proprio desiderio.

A questo però ho trovato una alternativa con un programma semplice che si chiama Joy To Key.Questo programma permette di selezionare i tasti di default di Dolphin per la tastiera e poterli usare attraverso un joystick come si vuole.
Adesso vi illustrerò il procedimento:



Create un profilo esempio con il nome del gioco(Es. devil may cry 3).Cliccate sul tasto che volete assegnare (esempio left) cliccate due volte e apparirà questa schermata:



Nel primo riquadro dei disable (in questo caso quello segnato in giallo) schiacciate il tasto corrispondente sulla tastiera per far muovere in Dolphin il personaggio a destra,dopo di che nel riquadro sottostante associate il movimento(quindi spostare l’analogico o premere la freccia sinistra).Fare questa operazione con tutti i tasti e così avrete configurato il vostro controller oppure tastiera al posto del comando del joystick nel secondo riquadro basta schiacciare il tasti che volete usare affinchè vi muoviate a sinistra.

N.B. Per funzionare Joy To Key deve stare aperto per tutta l’esecuzione del gioco a finestra aperta e non iconizzato.Tanto questo è solo un singolo exe non comprometterà l’emulazione. Qui di seguito fornisco la lista di tutti i tasti usati dal Dolphin a secondo di quale controller voliate usare e quindi quali tasti riprodurre con il joystick/tastiera:

Wiimote

Puntatore:
Controllata dal movimento del mouse
D-Pad:
Tasti freccia
Pulsanti:
A: "A" o tasto sinistro del mouse
B: "B" o tasto destro del mouse
1: "1" numero 1
2: "2" numero 2
Minus: tasto "M"
Home: tasto "H"
Plus: tasto "P"
Accelerometro Simulazioni
Inclinazione (Wario Land volto, Mario Kart direzione):
Sinistra: "3" chiave
Destra: "4" chiave

Nunchuck

Stick analogico:
Sù: Numpad 8
Giù: Numpad 5
Sinistra: Numpad 4
Destra: Numpad 6
Pulsanti:
C: tasto "C"
Z: tasto "Z"
Accelerometro Simulazioni
Nessuno ancora

Classic Controller

Stick analogico sinistro :
Sù: tasto "I"
Giù:tasto "K"
Sinistra: tasto"J"
Destra: tasto "L"
Stick analogico destro:
Sù: tasto "R"
Giù: tasto "F"
Sinistra: tasto "D"
Destra: tasto "G"
D-Pad:
Sù: Numpad 8
Giù: Numpad 5
Sinistra: Numpad 4
Destra: Numpad 6
Trigger:
Sinistra: tasto "7"
Sinistra Z: tasto "8"
Destra Z: tasto "9"
Destra: tasto "0"
Pulsanti:
A: tasto "Z"
B: tasto "C"
Y: tasto "Y"
X: tasto "X"
Plus: tasto "O"
Minus: tasto "N"
Home: tasto "U"

Ultima modifica di JackBlack : 08-02-2010 alle 11:39.
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Old 09-01-2010, 11:20   #4
Kelly Ouellet
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eh si misa' che ci dobbiamo trasferire qua senno' in quel thread lo intasiamo troppo
be si puo' sempre fare
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Old 09-01-2010, 11:36   #5
Ifrit_90
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Bravo JackBlack ottima guida.
Dovresti, secondo me, inserire anche una guida su come configurarlo in modo da facilitarne l'utilizzo.

Ultima modifica di Ifrit_90 : 09-01-2010 alle 11:38.
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Old 09-01-2010, 11:38   #6
Kelly Ouellet
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Bravo JackBlack ottima guida.
Dovresti però inserire anche una guida su come configurarlo in modo da facilitarne l'utilizzo.
il problema è ke ogni gioko ha una sua konfigurazione
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Old 09-01-2010, 11:42   #7
Ifrit_90
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il problema è ke ogni gioko ha una sua konfigurazione
Ah....davvero.
Non lo sapevo, pensavo che per la maggior parte dei giochi avesse una configurazione generale.
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Old 09-01-2010, 11:43   #8
JackBlack
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Bravo JackBlack ottima guida.
Dovresti, secondo me, inserire anche una guida su come configurarlo in modo da facilitarne l'utilizzo.
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il problema è ke ogni gioko ha una sua konfigurazione
il problema e che ogni rev ha una configurazione purtroppo non rimangono invariate comunque il thread e in continuo aggiornamento e sicuramente mettero' rev/configurazioni/ e tutto il resto
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Old 09-01-2010, 11:46   #9
Kelly Ouellet
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Ah....davvero.
Non lo sapevo, pensavo che per la maggior parte dei giochi avesse una configurazione generale.
be diciamo nn è proprio kosìuna konfigurazione per tutti la puoi mettere xrò nn è ke propro tutti vanno in ql modotipo a certi ci vuole optimizers quantizer e a certi no perché sennò da problemi,e poi sti programmatori a ogni rev ke esce noto ke kambiano sempre tutto o almeno quasi semprenu burdello in poke parole
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Old 09-01-2010, 11:47   #10
Kelly Ouellet
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il problema e che ogni rev ha una configurazione purtroppo non rimangono invariate comunque il thread e in continuo aggiornamento e sicuramente mettero' rev/configurazioni/ e tutto il resto
be anke questo è vero altrimenti kome si spiegava il tuo kaso kon metal gear?
ops kome un imbecille ho fatto doppio post al posto di scriverlo sopra sorry
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Old 09-01-2010, 11:48   #11
JackBlack
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Ah....davvero.
Non lo sapevo, pensavo che per la maggior parte dei giochi avesse una configurazione generale.
su questo ci sto lavorando con un gioco in particolare sto provando le ultime revisionate con quelle vecchie per confrontare se hanno la stessa stabilita' di fps configurati nello stesso modo se cosi' fosse allora vuol dire che ogni gioco ha una sua configurazione
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Old 09-01-2010, 11:50   #12
Kelly Ouellet
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Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
su questo ci sto lavorando con un gioco in particolare sto provando le ultime revisionate con quelle vecchie per confrontare se hanno la stessa stabilita' di fps configurati nello stesso modo se cosi' fosse allora vuol dire che ogni gioco ha una sua configurazione
be guarda io penso di sipoi bisogna kapirlo se è vero o no

edit:il plugin nyoj nn mi ha mai funzionato,mi sembra,e kontinua a nn funzionarmi,in poke parole nn me lo fa konfigurare,nn lo posso proprio tokkare,mah...mi rikordassi se prima me lo faceva fare,kmq mi pare de no

Ultima modifica di Kelly Ouellet : 09-01-2010 alle 11:54.
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Old 09-01-2010, 12:00   #13
Ifrit_90
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Però.......che casino questo Dolphin
Non pensavo che fosse così complicato utilizzarlo.
Io l'ultima volta che cercai di utilizzarlo provai a cliccare su fullscreen per giocare a schermo intero.
Non l'avessi mai fatto quel cavolo di emulatore mi cambio la risoluzione del pc e non sapevo più come fare .
Per fortuna poi riuscii a risolvere.
Per questo ho proposto anche una configurazione generale proprio per evitare problemi come il mio (che imbranato che sono )
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Old 09-01-2010, 12:04   #14
Kelly Ouellet
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Però.......che casino questo Dolphin
Non pensavo che fosse così complicato utilizzarlo.
Io l'ultima volta che cercai di utilizzarlo provai a cliccare su fullscreen per giocare a schermo intero.
Non l'avessi mai fatto quel cavolo di emulatore mi cambio la risoluzione del pc e non sapevo più come fare .
Per fortuna poi riuscii a risolvere.
Per questo ho proposto anche una configurazione generale proprio per evitare problemi come il mio (che imbranato che sono )
kmq sekondo me una konfigurazione generale si puo' inserire poi bisogna vedere da gioko a gioko e da rev a rev le kose da modificare
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Old 09-01-2010, 12:33   #15
JackBlack
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Però.......che casino questo Dolphin
Non pensavo che fosse così complicato utilizzarlo.
Io l'ultima volta che cercai di utilizzarlo provai a cliccare su fullscreen per giocare a schermo intero.
Non l'avessi mai fatto quel cavolo di emulatore mi cambio la risoluzione del pc e non sapevo più come fare .
Per fortuna poi riuscii a risolvere.
Per questo ho proposto anche una configurazione generale proprio per evitare problemi come il mio (che imbranato che sono )
la configurazione generale ci vuole appena posso mi metto subito al lavoro
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Old 09-01-2010, 12:37   #16
Kelly Ouellet
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la configurazione generale ci vuole appena posso mi metto subito al lavoro
ho appena provato smackdown vs raw 2010 kon rev 4797 e mi va lentissimo
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Old 09-01-2010, 13:19   #17
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ho appena provato smackdown vs raw 2010 kon rev 4797 e mi va lentissimo
mi dispiace ma sicuramente ci sara' qualche settaggio particolare io ho settato re remake con idle skipping e optimize quantizers selezionati va benissimo 25 fps lisci come l'olio pero' ce' sempre un calo di framerate in ambienti piu' volumimosi purtroppo

ps: a breve pubblico la guida sulla configurazione generale del dolphin + la guida compilazione
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Old 09-01-2010, 13:24   #18
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mi dispiace ma sicuramente ci sara' qualche settaggio particolare io ho settato re remake con idle skipping e optimize quantizers selezionati va benissimo 25 fps lisci come l'olio pero' ce' sempre un calo di framerate in ambienti piu' volumimosi purtroppo

ps: a breve pubblico la guida sulla configurazione generale del dolphin + la guida compilazione
si probabilmete sarà kosì oppure ci vuole una versione + vekkia oppure ci vuole un pc + potente per farlo andare meio nn sore remake qndo ce giokavo io avevo lo stesso problema tuokmq aspetto la guida
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Old 09-01-2010, 13:41   #19
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si probabilmete sarà kosì oppure ci vuole una versione + vekkia oppure ci vuole un pc + potente per farlo andare meio nn sore remake qndo ce giokavo io avevo lo stesso problema tuokmq aspetto la guida
hai la rev 4785 per caso? se si mi puoi dire dove l'hai scaricata?
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Old 09-01-2010, 13:59   #20
Kelly Ouellet
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hai la rev 4785 per caso? se si mi puoi dire dove l'hai scaricata?
da qui http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive...lphin-r4785.7z a ke te serve?
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