Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 11:12   #601
TeoFirefox
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Dimensionare il file Swap (Paging)
Per ridurre i tempi di attesa all’avvio impostare il file swap con la stessa dimensione massima e minima. Click tasto destro del mouse su “Risorse del Computer” selezionare la cartella “Avanzate” e cliccare su “Impostazioni” sotto la voce di “Prestazioni”, selezionare la cartella “avanzate” e cliccare sul tasto “Cambia” dalla finestra che si aprirà cliccare su “imposta” dopo aver scritto i valori dello file swap. N.B. il valore dello file swap deve essere almeno il doppio della dimensione della RAM se quest’ultima è inferiore ai 512MB. Se però la RAM è 1024MB (1GB) o superiore si può rinunciare al file swap. Se si possiede un Hard Disk secondario sarebbe opportuno far creare il file swap in quest’ultimo per una maggiore velocità e stabilità del sistema
Ciao berto1886, avrei una domanda sulla tua ottima guida
Riguardo a ciò che ho quotato sopra, non ho capito cosa e come mi conviene fare dato che ho un hard disk esterno da 500gb.
Dammi un consigli appena hai tempo, ti posto uno screen:

Grazie!

Ultima modifica di TeoFirefox : 06-04-2010 alle 11:14.
TeoFirefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:20   #602
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
consiglierei l'opzione: dimensioni gestite dl sistema.

Il file di paging svolge tra le altre fuznioni anche quella di velocizzare le operazioni che avvengono con una certa frequenza evitando che si interpelli necessariamente l'HDD.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:29   #603
TeoFirefox
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Mauro B.

Dimensioni gestite dal sistema in C o nell' hard disk esterno (Iomega HD)?
TeoFirefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:56   #604
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da TeoFirefox Guarda i messaggi
Mauro B.

Dimensioni gestite dal sistema in C o nell' hard disk esterno (Iomega HD)?
in c dove è presente il SO.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:41   #605
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
in c dove è presente il SO.
solitamente sarebbe meglio un hdd dove non ci sia il SO per velocizzare... ma in questo caso l'hdd alternativo è esterno quindi e meglio che lo lasci su c
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:04   #606
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
questo link potrebbe essere utile:

http://www.5starsupport.com/info/xpinfo.htm

Ultima modifica di Azrael5 : 19-09-2010 alle 22:07.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:41   #607
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

grazie
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 19-09-2010, 22:09   #608
Azrael5
Bannato

non funge

This tweak is for broad band cable connections on stand alone machines with WinXP professional version - might work on Home version also. It will probably work with networked machines as well but I haven't tried it in that configuration. This is for windows XP only, it does not work on win2000.
I use 3 Com cards so I don't know how it works on others at this point. It does not involve editing the registry. This tweak assumes that you have let WinXP create a connection on install for your cable modem/NIC combination and that your connection has tcp/ip - QoS - file and print sharing - and client for Microsoft networks , only, installed. It also assumes that WinXP will detect your NIC and has in-box drivers for it. If it doesn't do not try this.
In the "My Network Places" properties (right click on the desktop icon and choose properties), highlight the connection then at the menu bar choose "Advanced" then "Advanced Settings". Uncheck the two boxes in the lower half for the bindings for File and Printer sharing and Client for MS networks. Click OK
From the windows XP cd in the support directory from the support cab, extract the file netcap.exe and place it in a directory on your hard drive or even in the root of your C:\ drive.
next, open up a command prompt window and change directories to where you put netcap.exe. then type "netcap/?". It will list some commands that are available for netcap and a netmon driver will be installed. At the bottom you will see your adapters. You should see two of them if using a 3Com card. One will be for LAN and the other will be for WAN something or other.
Next type "netcap/Remove". This will remove the netmon driver.
Open up control panel / system / dev man and look at your network adapters. You should now see two of them and one will have a yellow ! on it. Right click on the one without the yellow ! and choose uninstall. YES! you are uninstalling your network adapter, continue with the uninstall. Do not restart yet.
Check your connection properties to make sure that no connection exists. If you get a wizard just cancel out of it.
Now re-start the machine.
After re-start go to your connection properties again and you should have a new connection called "Local area connection 2". Highlight the connection then at the menu bar choose "Advanced" then "Advanced Settings". Uncheck the two boxes in the lower half for the bindings for File and Printer sharing and Client for MS networks. Click OK.
Choose connection properties and uncheck the "QOS" box
Re-start the machine
After restart enjoy the increased responsiveness of IE, faster page loading, and a connection speed boost.
Why it works, it seems that windows XP, in its zeal to make sure every base is covered installs two separate versions of the NIC card. One you do not normally see in any properties. Remember the "netcap/?" command above showing two different adapters? The LAN one is the one you see. The invisible one loads everything down and its like your running two separate cards together, sharing a connection among two cards, this method breaks this "bond" and allows the NIC to run un-hindered.

EDIT: sono riuscito ad applicare quanto descritto;

EDIT II: ho apportato le seguenti modifiche al registro:
  • AUTOENDTASKS: 1;
  • WAITTOKILLSERVICES: 600.

del primo ho qualche dubbio....

Questo lin pare essere molto utile: http://www.pcstats.com/articleview.c...id=1590&page=8

Ultima modifica di Azrael5 : 15-10-2010 alle 21:49.
Old 13-12-2010, 19:15   #609
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
azzerare banda riservata S.O.

Salve, qualche tempo fa ho trovato la configurazione per "azzerare" la quota di banda che si riserva il sistema operativo per gli aggiornamenti, ottenendo un incremento del 30%.
Qualcuno è in grado di dirmi come fare, visto che ho formattato e non ricordo più come fare?
Il S.O. è win 7.
Saluti
Old 13-12-2010, 23:01   #610
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

c'è scritto nella guida un pò di pagine fa
Old 19-01-2011, 22:30   #611
Azrael5
Bannato

ho scoperto che esiste una versine molto più snella di XP definita XP FLP... praticamente fu relaizzata per utilizzare xp con PC aziendali modestissimi.

Immaginate che benefici si otterrebbero usandola su un PC attuale .
Old 19-01-2011, 23:30   #612
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

va a bomba!!! cmq una versione light te la puoi fare pure te
Old 20-01-2011, 13:32   #613
Azrael5
Bannato

Quote:
va a bomba!!! cmq una versione light te la puoi fare pure te
berto, praticamente applicando gli espedienti indicati in questo thread si ottiene la versione light (eccettuati gli interventi in registo ovviamente) oppure la flp è ancora più ridimensionata?

Ultima modifica di Azrael5 : 20-01-2011 alle 13:37.
Old 20-01-2011, 23:39   #614
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

non lo so non l'ho mai provato... cmq volendo si potrebbe scarnirlo ancora di più
Old 21-01-2011, 21:07   #615
Azrael5
Bannato

Quote:
non lo so non l'ho mai provato... cmq volendo si potrebbe scarnirlo ancora di più
sto cercando di procurarmelo...

penso che in tal modo le prestazioni del SO e degli applicativi ne beneficeranno ulteriormente.

in effetti disabilito outlook e messenger sempre dopo aver installato XP inoltre windows media player può essere scaricato ed installato evitando la solita sostituzione.

Una volta inserito il royale theme ho xp massima performanza... presentabile .
Old 21-01-2011, 23:15   #616
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

volendo si può passare all'SSD così va ancora + veloce!
Old 22-01-2011, 12:29   #617
Azrael5
Bannato

RECENSIONE WINDOWS XP FLP

berto ho ottenuto l'immagine di winflp, volevo sapere se sia possibile aggiornare i driver di xp con quelli di flp che consultandone la versione risultano più recenti...

Ultima modifica di Azrael5 : 26-01-2011 alle 21:49.
Old 16-02-2011, 21:03   #618
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi..... sapete dirmi se c'è qualche valore nel registro di XP per ottimizzare l'apertura delle Risorse del computer e/o Esplora Risorse ??
Al momento che lo apro prima che spuntino fuori le varie unità C: D: ecc. ecc. mi passano quasi 2 minuti......

Ho aperto anche un thread qua ma non ho ottenuto nessuna risposta e magari c'è qualche porcheria nel registro di windows che se incasinata.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:12   #619
Azrael5
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ragazzi..... sapete dirmi se c'è qualche valore nel registro di XP per ottimizzare l'apertura delle Risorse del computer e/o Esplora Risorse ??
Al momento che lo apro prima che spuntino fuori le varie unità C: D: ecc. ecc. mi passano quasi 2 minuti......

Ho aperto anche un thread qua ma non ho ottenuto nessuna risposta e magari c'è qualche porcheria nel registro di windows che se incasinata.
impiega troppo tempo ragazzo, fa pulizie al tuo xp

pulizie registro soprattutto.

ti consiglio l'ulktima release di glary engineer...

Dopo aver testato windws flp ne sconsiglio l'utilizzo.

Probabilmente la migliore release xp in termini di semplicità è la starter edition.

Se cmq si intende snellire ulteriormente xp è possibile utilizzare windows installer e selezionando l'opzione di installazione dei complementi microsoft deselezionare dalla lista quelli che si ritiene futili.

Ultima modifica di Azrael5 : 16-02-2011 alle 22:15.
Old 16-02-2011, 23:10   #620
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
impiega troppo tempo ragazzo, fa pulizie al tuo xp

pulizie registro soprattutto.

ti consiglio l'ulktima release di glary engineer...

Dopo aver testato windws flp ne sconsiglio l'utilizzo.

Probabilmente la migliore release xp in termini di semplicità è la starter edition.

Se cmq si intende snellire ulteriormente xp è possibile utilizzare windows installer e selezionando l'opzione di installazione dei complementi microsoft deselezionare dalla lista quelli che si ritiene futili.
Ma ancora pulizie ??
Ho impiegato tutto credo in questi 2 o 3 giorni...... ho fatto scansioni con
CCleaner........... combofix da modalità provvisoria...... ho deframmentato le 4 partizioni ( C,D,E e F: ) con JKDefrag.... e scansionato installando Spybot Search & Destroy ma alla fine il risultato è sempre quello.

Ho fatto anche il CHKDSK /F /R in tutte e 4 le partizioni (tralaltro in nessuna di loro senza trovare errori) e mi manca solo di fare lo scandisk ma credo che alla fine il chkdsk sia uguale se non migliore.

Che ti debbo dire proverò anche questo Glary Engineer...... anche se la starter edition non la trovo ma qua:
http://www.glarysoft.com/products/ut...ties/download/

C'è la free versione 2.32.0.11.26 è questa quella che dici tu ?
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP