|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao mi sono letto tutto il primo post.
Ho un wdtv live e vorrei installare per ora la versione b-rad bootabile da usb. Nello specifico vorrei installare la versione b-rad 1.02.21 - 0.4.5.3 Nella guida iniziale c'è scritto: Per far eseguire al WDLive il firmware WDTVLIVE in modalità BOOT (EXT3-BOOT_LIVE) è necessario aver prima installato un software moddato. Questo perchè il WD Live con il firmware originale WD non ha la funzionalità di ricercare cercare un altro firmware bootabile presente sui dispositivi collegati alle porte usb. Se si vuole usare il firmware EXT3-BOOT_LIVE è necessario prima installare una versione WDLXTV_LIVE e poi si può copiare i file della EXT3_BOOT su una chiavetta/hard disk USB e riavviando questo partirà dalla chiavetta/hard disk USB. Io ho una vesione di firmware ufficiale standard (credo la 1.4).... non ho capito che è questo WDLXTV_LIVE Potete dirmi dove si scarica e la procedura di installazione? Poi eventualmente aggiornate questa info nel primo post perchè tutti quelli che vogliono installare il b-rad da chiavetta (almeno per la prima volta) non sanno che pesci pigliare. Grazie e ciao. Lorenzo |
|
|
|
|
|
#8242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
WDLXTV-LIVE = Firmware realizzato da b-rad
Dai un'occhiata ai link Info e vedrai su che sito vai. Dal primo post.... ---------- Firmware mod (b-rad) I firmware mod (modificati) non sono firmware ufficiali e il loro caricamento fa decadere la garanzia ufficale. I firmware mod, che sono basati sulle versioni ufficiali, con funzione aggiuntive, estendono le possibili funzionalità del dispostivo. Ad esempio il fimware mod WDLXTV permette l'accesso telnet, l'accesso ftp, l'accesso via interfaccia web. Per ulteriori info vedere il thread specifico o il wiki informativo WDTVLive - Firmware b-rad 0.4.5.3 - Changelog WD TV LIVE LX - 1.02.21 - 0.4.5.3 - by b-rad - Info Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.5.3 (flash) - by b-rad Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.5.3 (bootable) - by b-rad WD TV LIVE LX - 1.03.49 - 0.4.5.3 - by b-rad - Info Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.5.3 (flash) - by b-rad Firmware mod WD TV Live LX - 1.03.49 0.4.5.3 (bootable) - by b-rad Differenze principali tra i vari tipi di firmware WD TV LIVE LX XXXX_WDLXTV_LIVE-XXXX Firmware di installazione sull'unità WD in versione completa con tutti i servizi inclusi. XXXX_EXT3-BOOT_LIVE-XXXX Fimrware bootabile da chiavetta USB. Non agggiorna il firmware sull'unità WD
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-02-2011 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#8243 | |
|
Member
Città: Nord-est
|
Quote:
...a parte i doverosi ringraziamenti per il "soliti" complimenti velati @ goofy ...ecco, penso che anche questo sia da prendere in considerazione.
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2 TRATTATIVE: Acquistato da: dario fgx; Venduto a: |
|
|
|
|
|
|
#8244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non capisco perchè hai la coda di paglia, non mi riferivo a te
nella mia esperienza di malfunzionamenti addebitati al wd o all'uso di fw moddati molto spesso alla fine abbiamo, purtroppo, constatato che il problema era tra il computer e la sedia p.s. oppure Excusatio non petita, accusatio manifesta
|
|
|
#8245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8246 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8247 | |
|
Member
Città: Nord-est
|
Quote:
..cmq chiudo l'OT per quanto mi riguarda..
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2 TRATTATIVE: Acquistato da: dario fgx; Venduto a: |
|
|
|
|
|
|
#8248 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sono scaricato lo zip di WD TV LIVE LX - 1.02.21 - 0.4.5.3 - by b-rad - Info L'ho scompattato, ora devo meterlo sulla chiavetta e poi riavviare e poi metto sulla chiavetta il b-rad? |
|
|
|
|
|
|
#8249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b) va bene pure la copia sulla chiavetta c) anche il reboot è doveroso d) e quì vado in tilt....come si fa a mettere sulla chiavetta il b-rad quando l'ho già fatto al punto b)
|
|
|
|
#8250 |
|
Senior Member
|
Lorenzo 82 aveva dimenticato un passaggio.
Il secondo b-rad a cui faceva riferimento era la versione boot (non flash) mentre la prima era la b-rad flash necessaria per caricare successivamente la versione boot. Lui ad oggi ha il firmware WD ufficiale. Quindi deve scaricare e flashare il firmware b-rad (versione flash). Una volta flashato il firmware b-rad (flash) può scaricare il firmware b-rad versione boot, cancellare dalla chiavertta USB il contenuto precedente e copiarci i file del b-ad vesrione boot.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8251 |
|
Senior Member
|
ora è + chiaro
questo sempre perchè quando si chiede qualcosa non si sprecano 2 parole in + non si possono rileggere tutti i vs interventi per capire cosa avevate in testa
|
|
|
#8252 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.adsl4all.net/public/Multi....5.3_flash.zip E con questo "flasho" il wdtv live Dopodiche scarico scompatto e metto sulla usb (formattato che è meglio) questo: http://www.adsl4all.net/public/Multi...4.5.3_boot.zip Ora mi è tutto chiaro.... ultima cosa io ora ho ancora il firmware originale 1.04.17..... devo modificare qualche file all'interno dei 2 aggiornamenti (flash e boot)?? oppure basta che scompatto e butto su? |
|
|
|
|
|
|
#8253 |
|
Senior Member
|
un momento
ho capito bene? cerchi di flashare il wd con la v 1.02.21 b-rad 0.4.5.3 e poi vuoi usare il live della v 1.02.21 b-rad 0.4.5.3 la stessa versione?
|
|
|
#8254 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io voglio provare con la usb la versione boot 1.02.21. Per far ciò prima di bootare tale versione devo Flashare il WD con un programma apposito... che si mette sempre nella chiavetta usb. datemi i link corretto per scaricarmi il programma per FLASHARE e il link corretto per scaricarmi il programma per BOOTARE e mi farete un uomo felice. Credevo che andassero bene i 2 link che avevo scritto 2 post sopra. |
|
|
|
|
|
|
#8255 |
|
Senior Member
|
scusami ma è una questione di logica non c'entrano niente i link
non si può provare la versione live di un fw quando lo hai appena installato sul wd è + logico invece che installi (flashi) sul wd per esempio la v 1.02.21 - 0.4.5.3 e poi provi come live la v 1.03.49 - 0.4.5.3 che fa cose diverse od il contrario
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 09-02-2011 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#8256 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ok tutto chiaro capitooo. Quindi flasho direttamente la v 1.02.21 - 0.4.5.3 e poi se voglio provo la 1.03... speriamo vada tutto bene... |
|
|
|
|
|
|
#8257 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#8258 |
|
Senior Member
|
vieni nel 3d
WDTVLive - OSD e customizzazioni li in prima pagina troverai anche una guida a thumbgen
|
|
|
#8259 |
|
Senior Member
|
Modificato 2. post con indicazione thread dedicato OSD e customizzazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8260 | |
|
Junior Member
|
Quote:
TUTTO BENE... a parte che non riesco a far partire i film che ho su una cartella remota (nel mio pc).... i dvx presenti in questa cartella li vedo tutti ma quando provo a farli girare mi da l'errore Impossibile riprodurre il file selezionato. Fare riferimento al manuale d'uso... Se prendo gli stessi film e li metto su una chiavetta invece li vedo tutti senza problemi! Lorenzo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.