Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 23:31   #8221
57938370
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: lecce
anch'io non riesco ad salvare da webend e ho la versione brad 1.02.21wdlxtvlive-0.4.5.3.

in pratica da computer apro con ip ma quando vado a settare il movie sheet dopo che fa il trasferimento riapro il config e i parameti sono come prima.strano che sia la versione che antarex ha scaricato e salvato. da cosa puo' dipendere?
57938370 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:52   #8222
aemer
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Vorrei chiedervi una cosa .... mi succede sempre più spesso ( soprattutto con cartoni animati per i figli) che le visione del filmato si interrompa e il wd tv live ritorni a visualizzare i files su disco ....

Saranno problemi di hdd o dei divx ? come posso controllare ? su pc i filmati non danno problemi

Grazie
aemer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:26   #8223
garu77
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da 57938370 Guarda i messaggi
anch'io non riesco ad salvare da webend e ho la versione brad 1.02.21wdlxtvlive-0.4.5.3.

in pratica da computer apro con ip ma quando vado a settare il movie sheet dopo che fa il trasferimento riapro il config e i parameti sono come prima.strano che sia la versione che antarex ha scaricato e salvato. da cosa puo' dipendere?
Io avevo una versione del firmware b-rad (non ricordo quale ora) e il webend non salvava, ho aggiornato alla 1.0.21 wdlxtvlive-0.4.5.1 e senza cambiare nulla il webend salvava, ora da qualche giorno ho aggiornato alla 1.0.21 wdlxtvlive-0.4.5.3 e di nuovo il webend non salva.
garu77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:27   #8224
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
quello che non andava lo avevo preso da adsl4all (il link è nella prima pagina di questa discussione mi pare) . il secondo dal sito di brad . Ci sono circa 3 mb di differenza (il secondo è più grande)
questa cosa va controllata meglio
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:30   #8225
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

per tutti quelli a cui l'installazione del fw va male

dite chiaramente da dove avete preso il vs fw

direttamente dal sito di b-rad o dai link che sono in prima pagina (adsl4all) ???

p.s.
il controllo del crc sembra che non sia un check ottimale visto che Timoteo1 scaricava qualcosa di incompleto e non gli segnalava niente

p.s.
a tutti quelli a cui l'installazione del fw va male consiglio di cambiare la fonte (non la versione)
se l'avevate presa da adsl4all la prendete dal sito originale di b-rad ed il contrario

provate anche questa

Ultima modifica di _goofy_ : 09-02-2011 alle 10:11.
Old 09-02-2011, 10:08   #8226
57938370
Senior Member

io ho scaricato direttamente dal sito b-rad.

stasera provo da adsl4all e vediamo cosa succede.

peccato perche' ieri sera ho visto che si puo' fare tutto da webend
Old 09-02-2011, 10:12   #8227
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
quello che non andava lo avevo preso da adsl4all (il link è nella prima pagina di questa discussione mi pare) . il secondo dal sito di brad . Ci sono circa 3 mb di differenza (il secondo è più grande)

Con questo non voglio dire che non sia buono, non l'ho testato a sufficienza, ma a me non salvava le modifiche e sono passato alla versione di ufficiale.
Non capisco il motivo dell mancato salvataggio delle modifiche.
Nè della differenza dei 3MB.
Il file originale di b-rad viene scaricato via SVN e integrato con le correzioni del team di localizzatori delle varie lingue (il tutto in automatico secondo una procedura concordata con il team di sviluppo).
Adesso vedo che magari hanno cambiato qualcosa nell'SVN.
E lo hanno fatto senza dirlo o qualcosa d'altro.
Gli stessi file sono usati a livello europeo da tutti gli altri localizzatori.

Ultima modifica di Bovirus : 09-02-2011 alle 10:19.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:28   #8228
57938370
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non capisco il motivo dell mancato salvataggio delle modifiche.
sicuramente hanno fatto qualcosa perche ieri sera ho provato a salvare 20 volte facendo varie prove su schermate e enable singoli e/o multipli.

anche il fatto che a garu77 il file .1 salva e il .3 non indica che con lo stesso procedimento uno slava e l'altro no...
Old 09-02-2011, 10:42   #8229
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
per tutti quelli a cui l'installazione del fw va male

dite chiaramente da dove avete preso il vs fw

direttamente dal sito di b-rad o dai link che sono in prima pagina (adsl4all) ???

p.s.
il controllo del crc sembra che non sia un check ottimale visto che Timoteo1 scaricava qualcosa di incompleto e non gli segnalava niente

p.s.
a tutti quelli a cui l'installazione del fw va male consiglio di cambiare la fonte (non la versione)
se l'avevate presa da adsl4all la prendete dal sito originale di b-rad ed il contrario

provate anche questa
PER INFO

a timoteo avevo dato il link di b-rad dove scaricare il fw giusto....

lui ha dichiarato che prima scaricava i fw con CHROME.. e dopo ha usato FIREFOX o EXPLORER, e ha riferito che chrome scaricava più velocemente, ma scaricava meno mb quindi penso che il problema sia chrome
Old 09-02-2011, 10:45   #8230
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@Disagiato
non credo che il problema sia chrome

il problema o è la fonte (il sito di b-rad o adsl4all) o è l' "utilizzatore finale"

in ogni caso questo probabile bug riguarda chi non riesce proprio ad installare il fw moddato non chi non salva da webend

per chi invece non riesce da browser a salvare la configurazione gli unici suggerimenti che riesco a dare è di
  • aggiornare java
  • usare un altro browser (IE, Firefox)
  • in ultima analisi cancellare la cartella di configurazione sul wd in modo tale da ripristinare la configurazione di default

Ultima modifica di _goofy_ : 09-02-2011 alle 11:37.
Old 09-02-2011, 10:47   #8231
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quando vi riferite ai 3MB di differenza spero vi riferiate al file WDTVLIVE.BIn e non alla dimensione dello ZIP scaricato

Firmware WDTVLIVE 1.02.21 b-rad 0.4.5.3

ZIP (b-rad): 95.371.569 byte
ZIP (ADSL4ALL): 91.909.669 byte

WDTVLIVE.BIN (b-rad): 88.916.016 byte
WDTVLIVE.BIN (ADSl4ALL): 89.374.572 byte

Lo zip è più piccolo quello di ADSL4ALL "probabilmente" per un diverso sistema di compRessione dello ZIP

il file WDTVLIVE.BIN è leggermente più grande (e non più piccolo) quello di ADSL4ALL perchè contiene le lingue aggiuntive (catalano/danese/etc.)

Quindi il WDTVLIVE.BIN non è più piccolo.

Boh....

Ultima modifica di Bovirus : 09-02-2011 alle 10:52.
Old 09-02-2011, 11:52   #8232
alberone
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Visto che è la prima volta che mi cimento nel installare un firmware alternativo e non vorrei combinare casini sareste cosi gentili da indicarmi quale versione installare.
Volevo provare la bootable per non installare nulla ma mi sembra di aver capito che non funziona senza installare almeno una volta un fw non ufficiale e poi non capisco se questi fw alternativi implementano il programma per le cover.
Un ultima info cosa sono gli autores?
Grazie per la pazienza un saluto a tutti
alberone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:56   #8233
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Esiste nello specifico un primo post che risponde alla maggior parte delle tue domande.
Old 09-02-2011, 12:24   #8234
alberone
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Se è il post che sto leggendo io faccio un sacco di confisione e poi su sti autores non trovo nulla ,stavo giusto chiedendo una dritta di partenza per non incasinare tutto, comunque grazie.
alberone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:27   #8235
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' scritto neu primi post (volendo...)

--- Autores: cosa è e a cosa serve

autores è un modulo presente in alcune versioni di firmware moddato. Effettu una funzione talmente banale che ci aspetterebbe che ci sia in tutti i lettori multimediali.

autores riproduce il file alla giusta frequenza. Se il file è a 25 fps lo riproduce a 25fps. se è un bluray rip lo riproduce a 23.976 (o a 25 se è stato rippato e muxato a 25) fps.

Senza autores il lettore multimediale normalmente riproduce tutti i video alla stesso frame rate che è quella selezionato nel menu. Se si imposta nel menu il valore AUTO nel 99% dei casiil lettore riprodurra tutti i video a 60fps, che è una cadenza usata unicamente nelle trasmissioni televisive NTSC (americane).

Senza autores è necessario controllare col pc che il frame rate del file e quindi impostare nel menu del WD il giusto frame rate, altrimenti la riproduzione averrà a scatto.

autores fa anche altre cose, tipo switch automatico in stereo quando c'è l'audio multicanale AAC (che non è supportato dal WD), e quindi se non si seleziona manualmente <Stereo> nel emnu del WD, il video sarebbe muto.

Nelle ultime versioni dei firmware mdo autores permette di uscire dal video al menu mantenendo la risoluzione e il farne rate usato nell'ultimo video, velocizzando sia l'uscita, sia l'eventuale riproduzione del successivo video se è alla stessa risoluzione.

Se nel menu del WD il frame rate è impostato a 24hz e si vuole riprodurre un episodio di un telefilm la prima volta autores dovrà convertire il formato (servono 1-2 secondi), ma poi manterrà quella risoluzione quindi sarà tutto istantaneo. senza autores si avrebebro pause a schermo nero di 2 secondi ogni volta che si fa partire un video e ogni volta che si torna al menu, perchè i video sono a 25 e il menu a 23.976hz)
Old 09-02-2011, 12:31   #8236
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Buona sera, vorrei sistemarmi le anteprime dei film con ThumbGen, ma a quanto ho capito col Firmware originale questo non è possibile!

Che firmware mi consigliate di installare? Il firmware mod WDLXTV?

Grazie

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:35   #8237
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
mancato accesso al nas

Salve a tutti la mia configurazione prevede router con connesso nas (qnap ts 210), pc, wd tv live (questo connesso mediante rete convogliata) ieri sera improvvisamente il player ha smesso di leggere i file multimediali contenuti sul nas. L'unica attività in corso era la recodifica fatta dal pc sul nas di un nuovo file video. Da cosa può dipendere tutto ciò? IN passato funzionava tutto regolarmente (quando si è interrotto il collegamento stavo guardando un film archiviato sul nas) l'unica stranezza era che se aggiungevo cartelle sul server non vedevo le nuove cartelle dal wdtv immediatamente ma solo dopo un po' di accensioni del sistema.
Old 09-02-2011, 12:39   #8238
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Buona sera, vorrei sistemarmi le anteprime dei film con ThumbGen, ma a quanto ho capito col Firmware originale questo non è possibile!

Che firmware mi consigliate di installare? Il firmware mod WDLXTV?

Grazie
il 3d + corretto per chiedere quste cose è questo

WDTVLive - OSD e customizzazioni
Old 09-02-2011, 12:58   #8239
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I firmware mod (necessari per usare le funzioni aggiuntive) li trovi nei primo post di questo thread.

Per info dedicate alla customizzazione dell'interfaccia esiste il thread specifico (indicato da _goofy_)
Old 09-02-2011, 13:09   #8240
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Salve a tutti la mia configurazione prevede router con connesso nas (qnap ts 210), pc, wd tv live
Anche io ho il TS-210 e faccio spesso ripping e visione di un film in contemporanea e il tutto fila tutto liscio. Io ho cablato tutto con switch gigabit e cavo di classe 5E. Se si interrompe il flusso le cause possono essere solo due, HD guasti o rete progettata male.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian