Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 16:21   #1341
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Questo sicuramente

Non mi hai spiegato cosa è quell'aggiornamento Intel ME...

.... se non hai voglia basta dirlo, invece di quotare, soffermarsi su altro e non dare nessuna spiegazione.

Saluti
invece che chiedere sempre imparate ad usare la funzione cerca.....o ad usare google io non lavoro alla intel e nemmeno ho studiato informatica ....pero quando una cosa mi interessa la cerco in rete....semplice no...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:21   #1342
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si tratta, da quanto ho capito, di qualcosa che ha a che fare con la gestione energetica, sulla MSI hanno aggiornato il firmware e bisogna poi da OS mettere i driver, ho anche scaricato dei documenti ufficiali Intel, ma sono troppo tecnici per me (ad ogni modo ripeto si tratterebbe del risparmio enegetico, gestione del clock cpu ecc )

cmq la extreme 6 è un'ottima mobo, (a me piace moltissimo pure la extreme 4 a dire il vero) ma paragonarla alla UD7 pare troppo pure a me

fai bene
aspè aspè
giako, che ha problemi con il c-state, ha aggiornato il firmware me?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:27   #1343
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
aspè aspè

tra l'altro mi pare che finora sia pure l'unico ad aver quel problema (non mi ha mai risposto se dando più v-core si risolveva )
Old 29-01-2011, 16:29   #1344
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
si tratta, da quanto ho capito, di qualcosa che ha a che fare con la gestione energetica, sulla MSI hanno aggiornato il firmware e bisogna poi da OS mettere i driver, ho anche scaricato dei documenti ufficiali Intel, ma sono troppo tecnici per me (ad ogni modo ripeto si tratterebbe del risparmio enegetico, gestione del clock cpu ecc )
Quindi l'aggiornamento a questo "ME" prima avviene tramite Bios e poi "obbligatoriamente" con l'installazione del driver dall'OS, ho capito esattamente?
Ma siete sicuri che per tutte le mobo è così'?
E poi questo aggiornamento a che serve?

Quote:
cmq la extreme 6 è un'ottima mobo, (a me piace moltissimo pure la extreme 4 a dire il vero) ma paragonarla alla UD7 pare troppo pure a me
E perchè mai, la extreme 6, dopo la fatality (che montano li stessi componenti a parte dissipatori) è una top di gamma come la UD7, quindi il paragone ci stà tutto e di certo non è il prezzo che fà la differenza sulla qualità ecc. Sempre e solo IMHO.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:38   #1345
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
per le mobo che hanno bios efi l aggiornamento intel ME da bios e obbligatorio (asrock lo ha rilasciato il 28\1)

ti rispondo un ultima volta sulle differenze assurde che ci sono tra extreme 6 e ud7 ma anche fatality

24 fasi di alimentazione vs 16
chip nforce 200 (dual 16x)
pcb con integrato almeno mezzo chilo di rame puro....

supporto molto piu performante vs asrock

ok all utente normale puo non interessare ma chi sa cosa cerca dalla ud7 capisce al volo che non possono essere uguali...
Old 29-01-2011, 16:42   #1346
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
per le mobo che hanno bios efi l aggiornamento intel ME da bios e obbligatorio (asrock lo ha rilasciato il 28\1)

ti rispondo un ultima volta sulle differenze assurde che ci sono tra extreme 6 e ud7 ma anche fatality

ok all utente normale puo non interessare ma chi sa cosa cerca dalla ud7 capisce al volo che non possono essere uguali...
non solo, ma le fasi della gigabyte sono di qualità molto migliore (anche se secondo me a loro volta inferiore a quelle della msi, ad esempio la nostra GD-65 usa 6 fasi "nominali" contro i numeroni delle altre top di gamma o medio-alte di gamma e in oc ha gli stessi risultati )

cmq chiudiamo qui l'OT
Old 29-01-2011, 16:53   #1347
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi

Siamo OT e onestamente non ho voglia di intraprendere dei "VS" che a me non portano nulla...

... ma prima di fare certe affermazioni, vere o meno, bisognerebbe sostenerle da dati certi, come recensioni, link che mettono inanzi tutto a paragone la qualità delle fasi e dopo la quantità.

Per il resto, la differenza di prezzo che passa tra le 2 schede non giustifica il chip in più nforxe200.

Per la qualità del rame e la quantità nel pcb vale il punto primo... dimostrazione di ciò che dici per ambe due le marche.

Qui concludo perchè sono discorsi sterili al limite del fanboy, cosa che io non sono... io seguo il mio portafogli puntando di volta in volta al massimo del mio avere e ad oggi, come ieri con asus e gigabyte, l'ho trovata in asrock.

Quote:
non solo, ma le fasi della gigabyte sono di qualità molto migliore (anche se secondo me a loro volta inferiore a quelle della msi, ad esempio la nostra GD-65 usa 6 fasi "nominali" contro i numeroni delle altre top di gamma o medio-alte di gamma e in oc ha gli stessi risultati )

cmq chiudiamo qui l'OT
Avevo letto delle fasi migliori e appunto sembra che ad oggi le abbia MSI, per il resto non sapendo, non mi permetto di fare confronti e di sbilanciarmi su posizioni o commenti scomodi.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:58   #1348
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Old 29-01-2011, 17:01   #1349
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Siamo OT e onestamente non ho voglia di intraprendere dei "VS" che a me non portano nulla...

... ma prima di fare certe affermazioni, vere o meno, bisognerebbe sostenerle da dati certi, come recensioni, link che mettono inanzi tutto a paragone la qualità delle fasi e dopo la quantità.

Per il resto, la differenza di prezzo che passa tra le 2 schede non giustifica il chip in più nforxe200.

Per la qualità del rame e la quantità nel pcb vale il punto primo... dimostrazione di ciò che dici per ambe due le marche.

Qui concludo perchè sono discorsi sterili al limite del fanboy, cosa che io non sono... io seguo il mio portafogli puntando di volta in volta al massimo del mio avere e ad oggi, come ieri con asus e gigabyte, l'ho trovata in asrock.

Avevo letto delle fasi migliori e appunto sembra che ad oggi le abbia MSI, per il resto non sapendo, non mi permetto di fare confronti e di sbilanciarmi su posizioni o commenti scomodi.
ma guarda
tranquillamente:
-sei venuto tu qua, non noi là nel tuo thread
-hai paragonato tu, per primo, la asrock a giga
-è contraddittorio - verso sè stessi, affermando quello che dici sopra - dare addosso a brattak, sugli stessi punti >> dicendo, al punto 2), che si possono paragonare - senza supporto di link o di altre info - la asrock alla giga, hai detto, senza palesare sui materiali etc, quello che ha detto brattak. smentendo lui, smentisci le tue affermazioni, sembrando tu il fanboy.
-il costo, non giustifica da solo il chip nforce, ma l'ingegnerizzazione per adeguarlo, adeguare le fasi, la mobo e sicuramente materiali che servono anche a garantirne la stabilità e il funzionamento
-> questo la rende enthusiast, cosa che non tutte le case possono vantare.

non diciamo fesserie e ragioniamo prima di parlare.

ho una giga 775 da 5 anni e non fa una piega
ho visto asrock in daily (basse temp, a liquido) morire all'improvviso
ho avuto un paio di am2+, una 939, una am3 in firma... qualcosa sui materiali l'avrei da dire.
quinti fatti, non pippe.
e per finire ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare [cit.]
edit: questo è per puntualizzare ,che se vogliamo sclerare, io ci sono!

punto (.)

Ultima modifica di egounix : 29-01-2011 alle 17:21.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 17:51   #1350
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
mi viene in mente un detto:

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO...

vabbè va...lasciamo perdere che è meglio
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:13   #1351
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

dai stupiscimi e convincimi che una fatality o una extreme 6 e pari a una ud7...

siccome vorrei cambiare mobo ma la ud7 costa una cifra ero propenso per la ud5 ma visto che la fatality costa ancora meno fammi risparmiare su ...

ps(io gli affari te li ho fatti fare buoni mi sembra...)
Old 29-01-2011, 18:21   #1352
maurocr17
Member

Iscritto dal: Jul 2010
raga ho acquistato l'HAF X che ha 2 porte USB 3.0 frontali......ora la nostra mobo ha solo 1 porta interna USB 3.0 come potrei usare la rimanente del case?
maurocr17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:21   #1353
maurocr17
Member

EDIT: scusate mi ha ripostato 3 volte
Old 29-01-2011, 18:21   #1354
maurocr17
Member

EDIT: scusate mi ha ripostato 3 volte
Old 29-01-2011, 18:25   #1355
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
e per finire ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare [cit.
OT film blade runner, frase citata anke nella canzone di claudio baglioni l'ultimo omino fine OT
Old 29-01-2011, 18:35   #1356
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da maurocr17 Guarda i messaggi
raga ho acquistato l'HAF X che ha 2 porte USB 3.0 frontali......ora la nostra mobo ha solo 1 porta interna USB 3.0 come potrei usare la rimanente del case?
non so se esistono in commercio adattatori, prova ad informarti
Old 29-01-2011, 19:25   #1357
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
aspè aspè
purtroppo si, il firmware l'1.4 non e stato nemmeno avviato ho messo subito 1.7 e me ultima versione, quindi non so dire se con la vecchia non mi avrebbe dato questo problema

Quote:
Originariamente inviato da maurocr17 Guarda i messaggi
so che per un maniaco della sistemazione dei cavi potrebbe essere un problema ... ma puoi semplicemente collegare l'adattatore fornito con la scheda e lasciarlo penzoloni dentro al case e collegarci le usb frontali senza usare le 2 posteriori, magari gli smonti la staffa in metallo, e collegare ale porte usb2 uno di quei slot di espansione da 3.5 con i vari card reader e cavolate varie, comprese usb
MSI P67A-GD65 rev.B3 - I5 2500k@4400 - Noctua NH-U9B SE2 (58°C Full ventole a 50% 900rpm - 38°C Idle) - 2x8 GB TG 1600 DDR3 - Sapphire R9 280 - TG Exreem SSD S1 60gb - Corsair HX650W - Samsung P2370HD

Ultima modifica di Giako : 29-01-2011 alle 19:29.
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:52   #1358
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sinfoni e brattak sospesi 7gg per OT e flame.. non cambiate mai eh?

in generale quindi rivolto a tutti i partecipanti al 3d, finitela con gli OT, qui si parla SOLO ed UNICAMENTE della mobo in oggetto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:22   #1359
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Mamma mia è finito nei meandri questo topic...

comunque avevo una domanda... sconsigliate tutti di non aggiornare l'ME durante il flash del bios? ma come diavolo si fa? se aggiorni uno non si aggiorna anche l'altro?
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:32   #1360
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Mamma mia è finito nei meandri questo topic...

comunque avevo una domanda... sconsigliate tutti di non aggiornare l'ME durante il flash del bios? ma come diavolo si fa? se aggiorni uno non si aggiorna anche l'altro?
Secondo me si può fare, semplicemente non mettendo nella chiavetta il firmware relativo...cmq per quanto mi riguarda non lo sconsiglio a priori, noto solo (e pure brattak l'ha notato) che peggiora le cose in oc ma non so se può dare altri benefici
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian