Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 20:24   #13741
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da cettolaqualunque888 Guarda i messaggi
(e non dovrebbe avere i problemi di riallineamento di cui soffre il NETGEAR DGN2200)
Imho si sta facendo un po' di "terrorismo" su questo problema. E' assolutamente ristretto. Fra tutti i frequentatori del thread del DGN2200 sono in due ad averlo. Anche io lo avevo ed è sparito perché mi hanno cambiato di DSLAM.
Tra l'altro poi bisogna considerare che nel prossimo firmware (che l'assistenza comincia a dare a giro in forma di beta) ci saranno grossi miglioramenti per quanto riguarda le possibilità di configurazione del firewall e l'introduzione di VPN IPSec client-router e router-router.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 08:32   #13742
cettolaqualunque888
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ho letto (a saltare) il topic specifico sul DGN2200... ho deciso... lo prendo...

grazie dei consigli
cettolaqualunque888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 08:41   #13743
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Netgear DG834GT vs LInksys WAG120N: quale?

Ciao a tutti!
Ho la possibilità di scegliere tra questi due modem/router: il primo l'ho già provato, lo conosco, so di cosa si parla. Del secondo non solo non so nulla ma...non so se, per un'utenza media, abbia un qualche asso nella manica che può fare la differenza.
Voi quale scegliere e perché?

A presto.

Vegan
Old 29-01-2011, 14:45   #13744
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di scegliere tra questi due modem/router: il primo l'ho già provato, lo conosco, so di cosa si parla. Del secondo non solo non so nulla ma...non so se, per un'utenza media, abbia un qualche asso nella manica che può fare la differenza.

A presto.

Vegan
Il secondo ce l'ho in prova da 2 giorni.
Secondo me la vera pecca è che non puoi leggere i "parametri" della linea Adsl (Margin e Attenuation).
Per il resto se la cava bene.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:12   #13745
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Il GT è un router storico. Ottima macchina sotto ogni punto di vista. Un router che ha un nutrito gruppo di appassionati. Compresi anche vari firmware modded.
Ovviamente se ti serve il wifi N sei obbligato ad andare sul WAG120N.
Old 29-01-2011, 17:16   #13746
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Sfogliando PcPro di Febbraio, ho dato una occhiata alla comparativa di router wi-fi.
Mi sembra interessante, per le mie esigenze, il prodotto migliore della rassegna, l' Asus RT-N13U.
Oltre ad essere il migliore nelle prestazioni wi-fi ha una porta USB con funzione print server, per l'installazione non servono utility, al contrario del belkin share, ma occorre solo configurare la stampante sulla porta di rete, che la rende compatibile anche con W2K e WNT.
Qualcuno ha avuto esperienze con i router Asus?
Old 29-01-2011, 17:27   #13747
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto esperienze con i router Asus?
Qui si parla solo di modem-router, non di router
Old 29-01-2011, 19:59   #13748
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Qui si parla solo di modem-router, non di router
Azz. è vero, ho letto troppo di fretta
Pensavo fosse un modem router, peccato.
Old 29-01-2011, 23:45   #13749
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Mi consigliate di passare dal Fritz!Box 7270 al FB 7390?
Il mio uso è una normale navigazione, download sporadici, etc. etc. .
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:25   #13750
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Mi consigliate di passare dal Fritz!Box 7270 al FB 7390?
no per 2 motivi:

1) per l'uso che hai elencato non cambia niente
2) il 7390 ha un problema hardware, se fai gestire al 7390 la chiamata sulla rete POTS(fonia tradizionale) si ha un fruscio(scrivi su google 7390 fruscio)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 23:32   #13751
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti! Sto passando da Fastweb a Tiscali 20mb e quindi mi servirebbe un buon modem adsl+. Ciò che vorrei facesse è in primis gestire nel miglior modo possibile la linea Tiscali, dopodichè dovrei collegarvi 2 pc, 1 Nas e 1 Hd multimediale in Gigabit via cavo, 2 portatili via wifi e che non succeda come ora dove quando con un pc scarico, da un altro pc non si riesce nemmeno a caricare una pagina web.

Come badget starei volentieri sotto i 100 euro

Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 23:54   #13752
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Un saluto a tutti quanti,
sto cercando di capire se un mio progetto sia realizzabile: ho il modem fastweb alla presa telefonica principale e quindi in camera mia, all'altro lato della casa, utilizzo internet tramite wi-fi; ora vorrei collegare i miei due computer (fisso e portatile) a un modem/router (in modo da averli in rete via LAN), il quale utilizzi il wireless come ricevente per condividere la connessione internet di fastweb.
è una cosa fattibile?
Allego anche uno schema esplicativo (o almeno dovrebbe esserlo )

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di Nomak87 : 30-01-2011 alle 23:57.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:01   #13753
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

A te serve un router, non un modem/router, che supporti la modalità unversal wireless repeater. Anzi, ti basterebbe un Access Point che supporti tale modalità, ma che abbia almeno 2 porte ethernet, ma di solito ne hanno solo una. Devi chiedere nel thread dei router.
Old 31-01-2011, 10:52   #13754
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, sto cercando un buon modem-router ma non so veramente cosa scegliere. Al momento ho un vecchio router alice vela con firmware moddato col quale mi connetto alla mia connessione di infostrada.
Il problema con quest'ultimo è che spesso mi perde la connessione, ho fatto controllare la mia linea dai tecnici infostrada ma dicono che è tutto apposto quindi mi viene da pensare sia colpa del router.
Tengo la connessione attiva 24/24, scarico molto e gioco online quindi mi serve un buon ping e una connessione stabile, raramente accendo il wifi per collegarmi dal portatile.
Cosa mi potete consigliare per le mie esigienze?
Old 31-01-2011, 11:12   #13755
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
A te serve un router, non un modem/router, che supporti la modalità unversal wireless repeater. Anzi, ti basterebbe un Access Point che supporti tale modalità, ma che abbia almeno 2 porte ethernet, ma di solito ne hanno solo una. Devi chiedere nel thread dei router.
Ok, grazie mille! Almeno adesso so cosa chiedere
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:23   #13756
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sto passando da Fastweb a Tiscali 20mb e quindi mi servirebbe un buon modem adsl+. Ciò che vorrei facesse è in primis gestire nel miglior modo possibile la linea Tiscali, dopodichè dovrei collegarvi 2 pc, 1 Nas e 1 Hd multimediale in Gigabit via cavo, 2 portatili via wifi e che non succeda come ora dove quando con un pc scarico, da un altro pc non si riesce nemmeno a caricare una pagina web.

Come badget starei volentieri sotto i 100 euro

Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:09   #13757
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
netgear dgn3500
Belkin 4401

Linksys wag320n (me lo dimentico sempre...)

sicuramente ben oltre i 100€
billion 7402nx o il clone Atlantisland rau244 (ottime performance adsl, dovute alla compatibilità tra chipset)

altri (e costosi)? cerca tra i Draytek e AVM

oppure aspetta 6 mesi per avere i primi riscontri sul netgear dgnd3700

Ultima modifica di strassada : 31-01-2011 alle 14:21.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:33   #13758
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Scusate il disturbo, volevo proporvi uno spunto di riflessione, ed eventualmente raccogliere i vostri consigli.
Per esigenze della ditta dove lavoro, ci sarebbe utile poterci connettere idealmente da ogni punto della nostra piccola città, o almeno dalle zone più centrali, via wifi (perché non penso ci siano troppe alternative), alla nostra LAN locale. Non importa quanta banda si riesca ad ottenere, penso che già 2 Mbps sarebbero sufficienti per i piccoli scambi di dati che avverrebbero. Il numero di client connessi sarebbe sempre bassissimo, poiché si tratterebbe solo di alcuni nostri portatili. Allo scopo, l'idea più scontata è quella di usare un sistema di access point o simili con supporto WDS. In tal caso si tratterebbe di comprare N dispositivi uguali, piazzarli in zone strategiche, impostarli a dovere ed eventualmente sostituire le antenne e/o apportare modifiche atte a migliorare la solidità del link e la copertura. Ripeto, l'importanza delle performance è secondaria.
Facile a dirsi... voi da dove partireste? Cosa comprereste? Tenete a mente che, dovendo disporre di un certo numero di apparecchi, assume un certo rilievo il costo unitario.
I comuni access point con due antenne sostituibili sono utilizzabili? In negozio ne trovo a 40 euro con funzionalità WDS, marchiati TP-Link.
Old 31-01-2011, 14:39   #13759
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Che intendi per piccola città ? Perché la portata del wifi N non è assolutamente adatta a coprire una piccola città.
Old 31-01-2011, 14:47   #13760
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Diametro massimo 5 Km, ma non è che li devo coprire per forza tutti, mi basta per ora una sola parte.
Però temo di non essermi spiegato a dovere. E' ovvio che un access point N da solo non copra il raggio di 5 Km (senza menzionare gli ostacoli), io avevo in mente più dispositivi identici che, ricevuto il flusso da trasmettere, si passino il testimone fino a giungere in azienda.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian