|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Tra l'altro poi bisogna considerare che nel prossimo firmware (che l'assistenza comincia a dare a giro in forma di beta) ci saranno grossi miglioramenti per quanto riguarda le possibilità di configurazione del firewall e l'introduzione di VPN IPSec client-router e router-router. |
|
|
|
|
|
|
#13742 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ho letto (a saltare) il topic specifico sul DGN2200... ho deciso... lo prendo...
grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
#13743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Netgear DG834GT vs LInksys WAG120N: quale?
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di scegliere tra questi due modem/router: il primo l'ho già provato, lo conosco, so di cosa si parla. Del secondo non solo non so nulla ma...non so se, per un'utenza media, abbia un qualche asso nella manica che può fare la differenza. Voi quale scegliere e perché? A presto. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#13744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Secondo me la vera pecca è che non puoi leggere i "parametri" della linea Adsl (Margin e Attenuation). Per il resto se la cava bene. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
|
#13745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se ti serve il wifi N sei obbligato ad andare sul WAG120N. |
|
|
|
|
|
|
#13746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sfogliando PcPro di Febbraio, ho dato una occhiata alla comparativa di router wi-fi.
Mi sembra interessante, per le mie esigenze, il prodotto migliore della rassegna, l' Asus RT-N13U. Oltre ad essere il migliore nelle prestazioni wi-fi ha una porta USB con funzione print server, per l'installazione non servono utility, al contrario del belkin share, ma occorre solo configurare la stampante sulla porta di rete, che la rende compatibile anche con W2K e WNT. Qualcuno ha avuto esperienze con i router Asus?
|
|
|
#13747 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Azz. è vero, ho letto troppo di fretta
![]() Pensavo fosse un modem router, peccato.
|
|
|
#13749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Salve a tutti!
Mi consigliate di passare dal Fritz!Box 7270 al FB 7390? Il mio uso è una normale navigazione, download sporadici, etc. etc. . Fatemi sapere. Grazie a tutti. A presto! |
|
|
|
|
|
#13750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
1) per l'uso che hai elencato non cambia niente 2) il 7390 ha un problema hardware, se fai gestire al 7390 la chiamata sulla rete POTS(fonia tradizionale) si ha un fruscio(scrivi su google 7390 fruscio)
|
|
|
|
#13751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ciao a tutti! Sto passando da Fastweb a Tiscali 20mb e quindi mi servirebbe un buon modem adsl+. Ciò che vorrei facesse è in primis gestire nel miglior modo possibile la linea Tiscali, dopodichè dovrei collegarvi 2 pc, 1 Nas e 1 Hd multimediale in Gigabit via cavo, 2 portatili via wifi e che non succeda come ora dove quando con un pc scarico, da un altro pc non si riesce nemmeno a caricare una pagina web.
Come badget starei volentieri sotto i 100 euro Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
#13752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Un saluto a tutti quanti,
sto cercando di capire se un mio progetto sia realizzabile: ho il modem fastweb alla presa telefonica principale e quindi in camera mia, all'altro lato della casa, utilizzo internet tramite wi-fi; ora vorrei collegare i miei due computer (fisso e portatile) a un modem/router (in modo da averli in rete via LAN), il quale utilizzi il wireless come ricevente per condividere la connessione internet di fastweb. è una cosa fattibile? Allego anche uno schema esplicativo (o almeno dovrebbe esserlo ![]() Grazie anticipatamente. Ultima modifica di Nomak87 : 30-01-2011 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#13753 |
|
Senior Member
|
A te serve un router, non un modem/router, che supporti la modalità unversal wireless repeater. Anzi, ti basterebbe un Access Point che supporti tale modalità, ma che abbia almeno 2 porte ethernet, ma di solito ne hanno solo una. Devi chiedere nel thread dei router.
|
|
|
|
|
|
#13754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti, sto cercando un buon modem-router ma non so veramente cosa scegliere. Al momento ho un vecchio router alice vela con firmware moddato col quale mi connetto alla mia connessione di infostrada.
Il problema con quest'ultimo è che spesso mi perde la connessione, ho fatto controllare la mia linea dai tecnici infostrada ma dicono che è tutto apposto quindi mi viene da pensare sia colpa del router. Tengo la connessione attiva 24/24, scarico molto e gioco online quindi mi serve un buon ping e una connessione stabile, raramente accendo il wifi per collegarmi dal portatile. Cosa mi potete consigliare per le mie esigienze?
|
|
|
#13755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Quote:
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
|
#13757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
netgear dgn3500
Belkin 4401 Linksys wag320n (me lo dimentico sempre...) sicuramente ben oltre i 100€ billion 7402nx o il clone Atlantisland rau244 (ottime performance adsl, dovute alla compatibilità tra chipset) altri (e costosi)? cerca tra i Draytek e AVM oppure aspetta 6 mesi per avere i primi riscontri sul netgear dgnd3700 Ultima modifica di strassada : 31-01-2011 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#13758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Scusate il disturbo, volevo proporvi uno spunto di riflessione, ed eventualmente raccogliere i vostri consigli.
Per esigenze della ditta dove lavoro, ci sarebbe utile poterci connettere idealmente da ogni punto della nostra piccola città, o almeno dalle zone più centrali, via wifi (perché non penso ci siano troppe alternative), alla nostra LAN locale. Non importa quanta banda si riesca ad ottenere, penso che già 2 Mbps sarebbero sufficienti per i piccoli scambi di dati che avverrebbero. Il numero di client connessi sarebbe sempre bassissimo, poiché si tratterebbe solo di alcuni nostri portatili. Allo scopo, l'idea più scontata è quella di usare un sistema di access point o simili con supporto WDS. In tal caso si tratterebbe di comprare N dispositivi uguali, piazzarli in zone strategiche, impostarli a dovere ed eventualmente sostituire le antenne e/o apportare modifiche atte a migliorare la solidità del link e la copertura. Ripeto, l'importanza delle performance è secondaria. Facile a dirsi... voi da dove partireste? Cosa comprereste? Tenete a mente che, dovendo disporre di un certo numero di apparecchi, assume un certo rilievo il costo unitario. I comuni access point con due antenne sostituibili sono utilizzabili? In negozio ne trovo a 40 euro con funzionalità WDS, marchiati TP-Link.
|
|
|
#13759 |
|
Senior Member
|
Che intendi per piccola città ? Perché la portata del wifi N non è assolutamente adatta a coprire una piccola città.
|
|
|
|
|
|
#13760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Diametro massimo 5 Km, ma non è che li devo coprire per forza tutti, mi basta per ora una sola parte.
Però temo di non essermi spiegato a dovere. E' ovvio che un access point N da solo non copra il raggio di 5 Km (senza menzionare gli ostacoli), io avevo in mente più dispositivi identici che, ricevuto il flusso da trasmettere, si passino il testimone fino a giungere in azienda.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.