Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 22:46   #961
steocx
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
l'ho visto già prima, imposta SOLO la modulazione G.DMT
la linea è abbastanza degrata sui toni alti
Arieccolo solo G.DMT http://img404.imageshack.us/i/dmt201101262245.png/
Old 26-01-2011, 23:23   #962
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Salve,

siccome condivido tramite questo router la linea con un altro pc, di cui io uso il cavo lan mentre il pc viaggia in wi fi è possibile limitare la banda del pc che viaggia in wi fi tramimte impostazioni del router ?
Old 27-01-2011, 07:59   #963
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da steocx Guarda i messaggi
Arieccolo solo G.DMT
facci sapere se è più stabile
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:03   #964
steocx
Member

Quote:
Ok grazie stasera ti faccio sapere.
Solo per info Puoi spiegarmi che prove mi sta facendo fare? Non per qualcosa la almeno so cosa sto facendo

Grazie
Old 27-01-2011, 16:56   #965
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
nel frattempo che mi arriva , scarico il firmware..

nel link che c'è in prima pagina mi compaiono 3 firmware,l'ultimo è TD-W8960N_V1_100825 Published Date: 8/25/2010

scarico questo?!

curiosità: in prima pagina c'è scirtto

Mantieni la Sicurezza dei Dati

Con la funzione IPSec VNP il TD-W8960N permette agli utilizzatori fuori sede o in viaggio di collegarsi con sicurezza, via Internet, alla rete centrale. La funzione VPN, che sta per Virtual Private Network, crea su Internet dei tunnel crittati tra la rete private dell’azienda e gli utilizzatori fuori sede o in viaggio. Invece di una connessione a pagamento questi tunnel usano delle connessioni virtuali. Grazie alla funzione IPSec VPN il TD-W8960N non è solo un wireless Modem Router ADSL, ma può essere usato anche come gateway VPN che supporta, contemporaneamente, fino a 10 tunnel IPSec VPN Questo consente sia di accedere che di scambiare, in estrema sicurezza, anche i dati più riservati con la casa madre e con gli uffici dislocati

ciò significa che attivando l'opzione posso connettermi ad internet tramite il router con il cel o pc anche se sono a distanza di qualche km?!

Ultima modifica di danny92 : 27-01-2011 alle 17:35.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:11   #966
taurus
Member

L'Avatar di taurus

Iscritto dal: Dec 1999
Buonasera a tutti ragazzi, son 2 giorni che saltello tra il 3d del netgear 2200/3500 e questo. Il punto forte che mi spinge ad orientarmi su questo tp-link è la possibilità di stabilire 10 tunnel ipsec e di selezionare una porta per il monitoraggio dell'intera rete (!!!!). Ho letto che c'è qualche problema sull'instradamento dei pacchetti per il monitoraggio..vabbè..più o meno funziona e magari in futuro verrà messo a posto, ma per quanto riguarda l'ipsec? nessuno ha fatto prove? mi interesserebbe una piccola carrellata del menu, possibilità di configurare per roadwarriors o tunnel persistenti, keep alive, DH, certificati e ampiezza di banda perchè mi suona strano..10 tunnel ipsec contemporanei a 1024bit a quanto vanno con una cpuia 300MHz? 100KBps?
Old 27-01-2011, 18:50   #967
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Città: Ceprano
Bisogna pure vedere che ci fai con 10 tunnel contemporanei.
Una cosa è certa: più di qualche feature sul Netgear non c'è.

Ultima modifica di mh3g : 27-01-2011 alle 18:53.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 19:15   #968
taurus
Member

L'Avatar di taurus

si infatti mi ha sorpreso questo tplink..per queste features avrei speso anche di più..infatti guardavo anche i billion e i drytek...in ogni caso non sai dirmi a grandi linee come si comporta l'ipsec? Se non ti chiedo troppo potresti postarmi degli screen delle schermate di configurazione della vpn?
Old 27-01-2011, 19:17   #969
steocx
Member

Quote:
Niente da fare se collego il telefono la line cade!!!!
che faccio martello ancora l assistenza? e se mi dicono "ti abbassiamo la portante"? me la prendo nel....

grazie come sempre.
Old 27-01-2011, 19:51   #970
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ragazzi, son 2 giorni che saltello tra il 3d del netgear 2200/3500 e questo. Il punto forte che mi spinge ad orientarmi su questo tp-link è la possibilità di stabilire 10 tunnel ipsec e di selezionare una porta per il monitoraggio dell'intera rete (!!!!). Ho letto che c'è qualche problema sull'instradamento dei pacchetti per il monitoraggio..vabbè..più o meno funziona e magari in futuro verrà messo a posto, ma per quanto riguarda l'ipsec? nessuno ha fatto prove? mi interesserebbe una piccola carrellata del menu, possibilità di configurare per roadwarriors o tunnel persistenti, keep alive, DH, certificati e ampiezza di banda perchè mi suona strano..10 tunnel ipsec contemporanei a 1024bit a quanto vanno con una cpuia 300MHz? 100KBps?
Per quanto riguarda la carrellata...scarica il manuale e la trovi.
Io ti posso dire che il DGN2200, stessa CPU, con OpenVPN sopra e chiave a 2048 bit, fa circa 700 KB/s.
PS: sul firmware beta del DGN2200 hanno messo anche le VPN IPSec
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 20:43   #971
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ma possiamo escludere al 1000% il problema interno? impianto-filtro-telefono?
Old 27-01-2011, 22:39   #972
steocx
Member

Quote:
ma possiamo escludere al 1000% il problema interno? impianto-filtro-telefono?
L'impianto ok,sicurissimo,ripeto nessuna presa sparsa per casa collegato router direttamente sul cavo che arriva dal box della cantina.
l'unica cosa che posso provare a fare e cambiarmi il cavo da casa mia fino al box 10 cp in cantina,per il resto non so piu che fare!
Ho cambiato router,quindi ho speso dei soldi,ho scollegato l'impianto telefonico,non posso collegare il telefono e ogni volta che devo chiamare mi devo rompere le palle e scollegare il router,pago un abbonamento e non ho praticamente assistenza e mi dicono che addirittura devo cambiarmi il cavo da casa mia fino al box telefonico in cantina.
Ormai e un mese che faccio questa "vita" alla fine me faccio abbassà la portante fino dove non so,spero almeno in una 4 mega e non se ne parla piu.
non credo ci siano soluzioni "amenoche" voi.....

salutoni!
Old 27-01-2011, 23:33   #973
taurus
Member

L'Avatar di taurus

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la carrellata...scarica il manuale e la trovi.
Io ti posso dire che il DGN2200, stessa CPU, con OpenVPN sopra e chiave a 2048 bit, fa circa 700 KB/s.
PS: sul firmware beta del DGN2200 hanno messo anche le VPN IPSec
Ebbene...mi son spulciato sia il manuale del tp-link sia quello del netgear..a quanto pare il tp-link supporta anche l'autenticazione radius! nice! proprio particolare questo prodotto: vlan,ipsec (all'uscita del prodotto),radius ...mi piacerebbe sapere a che fascia di utenza han pensato al momento della progettazione...peccato che non abbia il pulsante di spegnimento wireless..mi sarebbe piaciuto anche su questo tp-link...
Chiedo un'altra piccola info...visto che non riesco a scovare sul sito del produttore il consumo, qualcuno può scrivermi le specifiche dell'alimentatore utilizzato da questo router?

Ultima modifica di taurus : 27-01-2011 alle 23:48.
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 07:46   #974
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Ormai e un mese che faccio questa "vita" alla fine me faccio abbassà la portante fino dove non so,spero almeno in una 4 mega e non se ne parla piu.
non farti abbassare la portante, questo lo puoi fare tu via telnet con l'SNRM, in prima pagina c'è la procedura, fai subito un prova drastica, metti n=250 e poi fai le prove con il telefono

se persiste, richiama l'assistenza e farti aprire un guasto di FONIA, non dire nulla dell'ADSL, spiega che con solo il telefono attaccato alla presa(niente filtro-modem) hai dei disturbi in sottofondo(voci di altre persone, scariche, cadute, ecc), poi quando arriva il tecnico spieghi che l'ADSL e telefono ti danno problemi

NON parlare di un problema ADSL con il Call Center
Old 28-01-2011, 08:56   #975
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
nel frattempo che mi arriva , scarico il firmware..

nel link che c'è in prima pagina mi compaiono 3 firmware,l'ultimo è TD-W8960N_V1_100825 Published Date: 8/25/2010

scarico questo?!

curiosità: in prima pagina c'è scirtto

Mantieni la Sicurezza dei Dati

Con la funzione IPSec VNP il TD-W8960N permette agli utilizzatori fuori sede o in viaggio di collegarsi con sicurezza, via Internet, alla rete centrale. La funzione VPN, che sta per Virtual Private Network, crea su Internet dei tunnel crittati tra la rete private dell’azienda e gli utilizzatori fuori sede o in viaggio. Invece di una connessione a pagamento questi tunnel usano delle connessioni virtuali. Grazie alla funzione IPSec VPN il TD-W8960N non è solo un wireless Modem Router ADSL, ma può essere usato anche come gateway VPN che supporta, contemporaneamente, fino a 10 tunnel IPSec VPN Questo consente sia di accedere che di scambiare, in estrema sicurezza, anche i dati più riservati con la casa madre e con gli uffici dislocati

ciò significa che attivando l'opzione posso connettermi ad internet tramite il router con il cel o pc anche se sono a distanza di qualche km?!
Old 28-01-2011, 09:31   #976
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ti consiglio di leggere:
qui

Al 99% il problema di caduta linea all'arrivo di una chiamata telefonica è dovuto
ad un errato filtraggio del segnale telefonico sulla linea ADSL.

Ho letto che hai già fatto controllare l'impianto.
Ma se dici che l'ADSL non ti cade se scolleghi il tel., mentre hai disconnessioni
quando il tel. è attaccato o riceve/effettua una chiamata allora non viene filtrato bene il segnale.

Puoi, gentilmente dirmi che filtro hai usato sulla presa ?

Quello tripolare che è uscito dalla scatola del Tp-Link oppure uno acquistato
con presa RJ-11 RJ-45 ?
E' nuovo il filtro ?
Che telefono colleghi alla presa, un cordless ? Di che marca ?

E' un pò improbabile che tu rientri nell'1% in cui i problemi siano dovuti ad altro .
Se ci fornisci queste risposte, forse possiamo darti una mano .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 28-01-2011 alle 09:34.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:36   #977
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
Devi scaricare l'ultimo Fw TD-W8960N_V1_100825 Published Date: 8/25/2010
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:45   #978
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere a che fascia di utenza han pensato al momento della progettazione...peccato che non abbia il pulsante di spegnimento wireless..mi sarebbe piaciuto anche su questo tp-link...
Credo che semplicemente abbiano lasciato tutto quello che permetteva di fare l'SDK Broadcom. Sono gli altri prodotti che sono castrati visto il target di utenza home.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:56   #979
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Devi scaricare l'ultimo Fw TD-W8960N_V1_100825 Published Date: 8/25/2010
grazie 1000 e per la mia curiosità qualcuno mi saprebbe rispondere?
Old 28-01-2011, 09:57   #980
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Città: Ceprano
Quote:
L'impianto ok,sicurissimo,ripeto nessuna presa sparsa per casa collegato router direttamente sul cavo che arriva dal box della cantina.
l'unica cosa che posso provare a fare e cambiarmi il cavo da casa mia fino al box 10 cp in cantina,per il resto non so piu che fare!
Ho cambiato router,quindi ho speso dei soldi,ho scollegato l'impianto telefonico,non posso collegare il telefono e ogni volta che devo chiamare mi devo rompere le palle e scollegare il router,pago un abbonamento e non ho praticamente assistenza e mi dicono che addirittura devo cambiarmi il cavo da casa mia fino al box telefonico in cantina.

salutoni!
I tuoi problemi sono sicuramente problemi di impianto o di linea.
Segui il suggerimento dell'ispettore Callahan. Insisti con l'assistenza che hai il telefono guasto senza mai nomimare l'adsl. Devi insistere a dire che il telefono è guasto fino a quando non verrà a casa tua il tecnico telefonico che con la sua apparecchiatura vedrà che i parametri della linea non vanno bene e cercherà il problema.
Nel mio caso è andata così e ho risolto.
Ma ripeto la cosa fondamentale: NON PARLARE DI ADSL.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian