Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 14:14   #13601
the_tube
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Preso il DGNB2200! Ho fatto solo qualche prova ieri sera, però le prime impressioni sono state le seguenti (prove fatte tutte dopo 4 muri da 80mm ed altri armadi in mezzo):

- la portata è buona anche in standard b/g; testata con lo smartphone I5500 (noto per la scarsa ricezione wifi) prende il segnale, e nemmeno al minimo;
- con la chiavetta che danno in bundle (standard n), prende a 26 MBit/s... personalmente temevo che nemmeno prendesse...
- sono riuscito a vedere un film in streaming (640X400 circa), prendendo un film da un altro PC, quindi non da un HDD collegato direttamente al router; il tutto con un collegamento wi-fi a 20 MBit/s;
- acceso il modem, si è collegato direttamente ad Alice ADSL mantenendo le impostazioni di fabbrica; l'avevo collegato alla linea telefonica ed il cell si era già collegato, senza nemmeno accendere il PC per accedere al pannello del router.

Parere molto positivo, sicuramente meglio del DG834G V5.... Mi dispiace solo di non aver potuto provare un DGND3300...

Grazie a tutti per i prezioni consigli, cercherò di postare le mie impressioni per ricambiare
TT.

Ultima modifica di the_tube : 21-01-2011 alle 14:19.
the_tube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:55   #13602
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Lette. Per le soluzioni ALL-IN-ONE modem + router N + gigabit, purtroppo, a parte il DGN3500 Netgear e il Linksys WAG320N (che mi alletta perchè non è Netgear) non ho reperito informazioni relative ad altre soluzioni.

Anche la soluzione WNDR3700 + modem dsl, non mi convince molto. Come leggo nel thread dedicato di quest'ultimo:

2) Ho letto che questo router riesce ad arrivare fino a 15-20 MB\s in wireless come massima velocità di trasferimento, è vero?
- FALSO. Non esiste al momento nessun router sul mercato in grado di raggiungere quelle velocità REALI di trasferimento. Si può cadere erroneamente in questa conclusione vedendo delle velocità di trasferimento errate, usando ad esempio la finestra di trasferimento di windows vista, assolutamente non affidabile.
In linea con quanto affermato dalle varie recensioni, il router in media è in grado di raggiungere i 8-12 MB\s senza ostacoli in mezzo e alla minima distanza. Un valore assolutamente eccellente e in linea con i principali concorrenti sul mercato: poi c'è qualcuno a cui va peggio e a cui va meglio ma tenetevi sugli 8 megabyte indicativi come massimo throughput REALE, senza prendervi un colpo apoplettico quando vedrete che non riuscirete a raggiungere velocità della luce.

Tale velocità di trasferimento wifi N (8mb) è la stessa che riesco ad ottenere con il mio dgn2000. Facendo due conti teorici, le attuali prestazioni del wifi N300 equivalgono in condizioni ottimali a quelle di una rete 10/100 e anche meno per cui credo che un NAS collegato ad un router con controller gigabit cmq subisca le limitazioni del 300N da cui nessuna sostanziale miglioria di transfer rate.

Il mio consiglio è su un router con buon switch 1000mbps perchè temo che una volta collegato al dgn2000 questo se ne parta...
Se qualcuno avesse qualche riscontro in merito dal dissentirmi sono ben lieto di condividere qualche opinione.
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Dal link

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/support/WAG320N

WAG320N Dual-Band Wireless-N ADSL2+ Modem Router with Gigabit.

Grazie per il link.
Riton guarda che stai prendendo un abbaglio, lascia stare il wag320n ed orientati sul wndr3700, se il prezzo detto qualche post fa è di 85€, allora non ci sono assolutamente paragoni.
E' tutto un altro pianeta, il wndr3700 attualmente è il miglior router in circolazione.
Quello che hai riportato sulla velocità wifi non è corretto.
Il mio dgn3500 nei trasferimenti wifi <-> gigabit raggiunge
i 15MB/s, il wndr3700 raggiunge i 17MB/s
Old 21-01-2011, 16:20   #13603
bexem
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Salve a tutti,
volendo cambiare l'attuale modem adsl della netgear, volevo acquistare un modem adsl.
Avevo intenzione di acquistare un dispositivo che mi permettesse anche di condividere un harddisk nella rete e possibilmente avesse la possibilità di scaricare dalla rete torrent...
Avrei anche la necessità di avere un vpi secondario (penso sia la sigla giusta XD) per collegare l'Alice Home TV...
Se fosse WiFiN non mi lamenterei, ma dato che vorrei spendere il meno possibile, mi accontenterei anche del G

Vi ringrazio già da ora, farei la ricerca da me, ma in questi giorni ho problemi con internet e mi arrangio con connessioni di amici e conoscenti (e non XD)
bexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:06   #13604
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Ripetitori

Esistono in commercio dei ripetitori da installare nelle case di ampia metratura ?
Old 21-01-2011, 20:07   #13605
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da the_tube Guarda i messaggi
Preso il DGNB2200! Ho fatto solo qualche prova ieri sera, però le prime impressioni sono state le seguenti (prove fatte tutte dopo 4 muri da 80mm ed altri armadi in mezzo):

- la portata è buona anche in standard b/g; testata con lo smartphone I5500 (noto per la scarsa ricezione wifi) prende il segnale, e nemmeno al minimo;
- con la chiavetta che danno in bundle (standard n), prende a 26 MBit/s... personalmente temevo che nemmeno prendesse...
- sono riuscito a vedere un film in streaming (640X400 circa), prendendo un film da un altro PC, quindi non da un HDD collegato direttamente al router; il tutto con un collegamento wi-fi a 20 MBit/s;
- acceso il modem, si è collegato direttamente ad Alice ADSL mantenendo le impostazioni di fabbrica; l'avevo collegato alla linea telefonica ed il cell si era già collegato, senza nemmeno accendere il PC per accedere al pannello del router.

Parere molto positivo, sicuramente meglio del DG834G V5.... Mi dispiace solo di non aver potuto provare un DGND3300...

Grazie a tutti per i prezioni consigli, cercherò di postare le mie impressioni per ricambiare
TT.
quanto costa il router che hai comprato ?
Old 21-01-2011, 20:09   #13606
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da The_answer87 Guarda i messaggi
Sisi, faccendo la ricerca su twenga è il shop più economico, il sito ha un buon assortimento e i prezzi sono bassi sembra affidabile ma non ho nessuna esperienza diretta perciò non posso metterci la mano sul fuoco se WNDR3700 è buono come il DGND3300 per il wifi, proverò questo sito hehe
Cosa può cambiare tra un router e un altro ? Quali i parametri da valutare ?
L'unica cosa che ho notato è che alcuni sono da 300Mb e altri da 150 Mb, ma mi sfuggono altre differenze tra un prodotto e un altro
Old 21-01-2011, 20:28   #13607
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Ci sta anche il WRT610N della linksys che è buono poi dipende da quanto vuoi spendere.....
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 21:38   #13608
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Consiglio per acquisto modem/router wifi con usb storage e print server

Ciao a tutti!
Sto cercando un modem/router con funzionalità wifi e, in ordine di importanza, usb per collegamento e condivisione stampante e usb per collegamento hd esterno in grado di scaricare anche a pc spento.

So che esiste l'asus Wl-600g che è del primo tipo e so che l'asus ora fa un router, che però non è modem, che ha addirittura un hd interno.

A me interessa un modem/router che offra entrambi i tipi di connessione anche senza che abbia l'hard disk interno.

Diciamo che non vorrei spendere più di 100 euro....o giù di lì.

Che mi consigliate?

A presto.

Vegan
Old 21-01-2011, 22:16   #13609
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Città: Friulandia
Salve a tutti. Sono un completo negato in informatica e spero possiate essere pazienti con me.
Avevo un router della Dlink e precisamente il DSL-G624T che è andato. Potevo collegarmici sia con cavo ethernet che con wireless (ho un fisso e due portatili che vorrei siano praticamente sempre collegati.
Ora volevo comprarne uno nuovo senza spendere un botto(non è che ho un limite ma se voglio essere sincero, mi sono prefissato di non andare oltre i 50€) e quindi volevo chiedervi consiglio. Con il Dlink mi ci sono trovato bene, niente da dire. Così allora girando qua e la mi hanno consigliato di prendere la DSL 2680.

Domani pomeriggio farei un salto al mediaworld perché troppo senza internet non posso stare(mi sono fatto prestare un modem per questi giorni).
Generalmente con internet non faccio troppe cose se non visitare pagine web come forum. Di impegnativo magari gioco con qualche gioco con altri utenti online o browsergame, e sicuramente la cosa più impegnativa è che, non sempre però, scarico quasi al massimo della banda disponibile(ho Alice 7Mega e quindi mi ritrovo ad avere in download con la velocità anche oltre i 600Kb/s che mi sta molto bene). Importante soprattutto è la possibilità di collegarmi con il wireless e con lan.

Me lo consigliate o mi consigliate qualcos'altro? Grazie mille per la pazienza. Ciao

Ultima modifica di pikkoloroots89 : 21-01-2011 alle 22:21.
pikkoloroots89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 00:04   #13610
Dobermann.ta
Member

L'Avatar di Dobermann.ta

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono un completo negato in informatica e spero possiate essere pazienti con me.
Avevo un router della Dlink e precisamente il DSL-G624T che è andato. Potevo collegarmici sia con cavo ethernet che con wireless (ho un fisso e due portatili che vorrei siano praticamente sempre collegati.
Ora volevo comprarne uno nuovo senza spendere un botto(non è che ho un limite ma se voglio essere sincero, mi sono prefissato di non andare oltre i 50€) e quindi volevo chiedervi consiglio. Con il Dlink mi ci sono trovato bene, niente da dire. Così allora girando qua e la mi hanno consigliato di prendere la DSL 2680.

Domani pomeriggio farei un salto al mediaworld perché troppo senza internet non posso stare(mi sono fatto prestare un modem per questi giorni).
Generalmente con internet non faccio troppe cose se non visitare pagine web come forum. Di impegnativo magari gioco con qualche gioco con altri utenti online o browsergame, e sicuramente la cosa più impegnativa è che, non sempre però, scarico quasi al massimo della banda disponibile(ho Alice 7Mega e quindi mi ritrovo ad avere in download con la velocità anche oltre i 600Kb/s che mi sta molto bene). Importante soprattutto è la possibilità di collegarmi con il wireless e con lan.

Me lo consigliate o mi consigliate qualcos'altro? Grazie mille per la pazienza. Ciao
Quando ho mandato il dgn2000 in rma per guasto come muletto ho preso il DSL-2640R D-Link a 29€ da mediamondo, l'ho usato per 15 giorni circa.
Non ha le 1000 funzioni dei netgear e affini, semplice da usare e configurare con pochi fronzoli, non è roba per smanettoni ma soprattutto in ethernet ha davvero delle ottime prestazioni, migliore del mio dgn2000, in wireless l'ho testato poco preferendo il caro vecchio cavo.
Edit: anche io ho alice 7mega.
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 07:21   #13611
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann.ta Guarda i messaggi
ho preso il DSL-2640R D-Link a 29€ da mediamondo
ha il Trend Chip, con 20€ in più conviene il TP-Link TD-W8960N perchè ha un chipset broadcom e wireless N
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 09:32   #13612
alessandrocondorel
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Per anni ho utilizzato con ottimi risultati un DLink G624T per collegarmi a Libero ADSL di Wind/Infostrada. Due giorni fà quel router mi ha abbandonato o meglio, non sono più riuscito ad accedere all'interfaccia web (router apparentemente morto). Positivamente impressionato dalla DLink sono subito andato ad acquistare un 2740R, peccato che l'ho trovato subito parecchio instabile. Le pagine web si aprivano piuttosto lentamente e con una evidente latenza. Inoltre saltuariamente la wlan si interrompeva inspiegabilmente, sicchè l'altro ieri sono andato a restituirlo. Ieri non ho fatto altro che cercare sui vari forum opinioni e recensioni sui vari router ADSL e mi sarei orientato sul modello DGN3500 della Netgear. Purtroppo non sono riuscito a trovarlo in alcun negozio fisico nè nelle grandi catene. Su internet sarei orientato ad ordinarlo da Monclick che compreso di spedizione lo vende a poco più di 100€ e che è molto affidabile nell'eventualità dovessi recedere dall'acquisto se non dovesse andare bene come mi auguro. Non sò se può servire come indicazione ma la mia linea ADSL con il vecchio router raggiungeva una velocità massima di download intorno ai 350 kB/sec. A quanto ne sò la centrale telefonica non è proprio vicinissima. Detto ciò volevo chiedervi se mi consigliate questo router piuttosto che altri modelli. Da tener presente che non ho problemi di budget, piuttosto vorrei evitare di fare un'altro acquisto sbagliato salvo poi dover nuovamente recedere con tutto quello che ne consegue
Old 22-01-2011, 11:54   #13613
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Come affidaibilità sono meglio i Belkin (che abbondano da Euronic) oppure Netgear e D-Link ?
Old 22-01-2011, 12:20   #13614
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandrocondorel Guarda i messaggi
A quanto ne sò la centrale telefonica non è proprio vicinissima. Detto ciò volevo chiedervi se mi consigliate questo router piuttosto che altri modelli.
TP-Link TD-W8960N perchè ha il chipset ADSL Broadcom
Old 22-01-2011, 12:22   #13615
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Come affidaibilità sono meglio i Belkin (che abbondano da Euronic) oppure Netgear e D-Link ?
siamo li

prendi il TP-Link TD-W8960N oppure un Netgear DGN2200
Old 22-01-2011, 12:30   #13616
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Perchè qualcuno non crea un BOT che, in base alle parole chiave inserite nei post, scrive "TP-Link TD-W8960N" oppure "Netgear DGN2200"?

Nei casi dubbi inserisce entrambe.

Ci potrebbe anche essere un secondo BOT scorbutico e poco accomodante che dopo 20 risposte identiche si prende la briga di rimandare ai post precedenti. Così, tanto per ravvivare la discussione ogni 3/4 pagine identiche.

Ultima modifica di felixmarra : 22-01-2011 alle 12:33.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 12:39   #13617
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Perchè qualcuno non crea un BOT che, in base alle parole chiave inserite nei post, scrive "TP-Link TD-W8960N" oppure "Netgear DGN2200"?

Nei casi dubbi inserisce entrambe.

Ci potrebbe anche essere un secondo BOT scorbutico e poco accomodante che dopo 20 risposte identiche si prende la briga di rimandare ai post precedenti. Così, tanto per ravvivare la discussione ogni 3/4 pagine identiche.
Old 22-01-2011, 14:07   #13618
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Città: Friulandia
Grazie mille per le risposte. Ora ho più scelta e li raggruppo tutti qui così posso scegliere insieme a voi

Io avevo un Dlink DSL-G624T e mi trovavo divinamente quindi la mia speranza e di trovarne una simile Devo solo collegarmi con cavo con il fisso e con il wireless con due portatile, magari di impegnativo è scaricare a manda massima con alice 7 Mega, quindi oltre i 600kb/s.
Avevo già visto un Dlink DSL 2680 e voi mi avete consigliato un Dlink DSL-2640R; TP-Link TD-W8960N oppure un altro ha consigliato anche Netgear DGN2200.
Su quale mi dovrei dirigere secondo voi?
Grazie ancora
Old 22-01-2011, 15:13   #13619
Dobermann.ta
Member

L'Avatar di Dobermann.ta

Iscritto dal: Jan 2011
Il senso del mio intervento sul d-link è che un prodotto semplice e poco costoso che funziona perfettamente soprattutto in ethernet (ho testato poco il wifi), quindi per me li vale tutti i 29 €.
Se poi si deve smanettare e si vogliono 1000 opzioni è un altro conto.
Ho alice 7 mega e il d-link mi aggancia sempre la portante a valori superiori al dgn2000 e utorrent scarica perfettamente con il dhcp abilitato.
Ovvio che il dgn2200 è di un altro livello, su tp-link non mi esprimo in quanto non conosco bene il marchio.
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:17   #13620
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
siamo li

prendi il TP-Link TD-W8960N oppure un Netgear DGN2200
Li trovo nei negozio normali come Euronic ?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP