|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13601 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Preso il DGNB2200! Ho fatto solo qualche prova ieri sera, però le prime impressioni sono state le seguenti (prove fatte tutte dopo 4 muri da 80mm ed altri armadi in mezzo):
- la portata è buona anche in standard b/g; testata con lo smartphone I5500 (noto per la scarsa ricezione wifi) prende il segnale, e nemmeno al minimo; - con la chiavetta che danno in bundle (standard n), prende a 26 MBit/s... personalmente temevo che nemmeno prendesse... - sono riuscito a vedere un film in streaming (640X400 circa), prendendo un film da un altro PC, quindi non da un HDD collegato direttamente al router; il tutto con un collegamento wi-fi a 20 MBit/s; - acceso il modem, si è collegato direttamente ad Alice ADSL mantenendo le impostazioni di fabbrica; l'avevo collegato alla linea telefonica ed il cell si era già collegato, senza nemmeno accendere il PC per accedere al pannello del router. Parere molto positivo, sicuramente meglio del DG834G V5.... Grazie a tutti per i prezioni consigli, cercherò di postare le mie impressioni per ricambiare TT. Ultima modifica di the_tube : 21-01-2011 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#13602 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
E' tutto un altro pianeta, il wndr3700 attualmente è il miglior router in circolazione. Quello che hai riportato sulla velocità wifi non è corretto. Il mio dgn3500 nei trasferimenti wifi <-> gigabit raggiunge i 15MB/s, il wndr3700 raggiunge i 17MB/s
|
|
|
|
#13603 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Salve a tutti,
volendo cambiare l'attuale modem adsl della netgear, volevo acquistare un modem adsl. Avevo intenzione di acquistare un dispositivo che mi permettesse anche di condividere un harddisk nella rete e possibilmente avesse la possibilità di scaricare dalla rete torrent... Avrei anche la necessità di avere un vpi secondario (penso sia la sigla giusta XD) per collegare l'Alice Home TV... Se fosse WiFiN non mi lamenterei, ma dato che vorrei spendere il meno possibile, mi accontenterei anche del G Vi ringrazio già da ora, farei la ricerca da me, ma in questi giorni ho problemi con internet e mi arrangio con connessioni di amici e conoscenti (e non XD) |
|
|
|
|
|
#13604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ripetitori
Esistono in commercio dei ripetitori da installare nelle case di ampia metratura ?
|
|
|
#13605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che ho notato è che alcuni sono da 300Mb e altri da 150 Mb, ma mi sfuggono altre differenze tra un prodotto e un altro
|
|
|
|
#13607 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ci sta anche il WRT610N della linksys che è buono poi dipende da quanto vuoi spendere.....
|
|
|
|
|
|
#13608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Consiglio per acquisto modem/router wifi con usb storage e print server
Ciao a tutti!
Sto cercando un modem/router con funzionalità wifi e, in ordine di importanza, usb per collegamento e condivisione stampante e usb per collegamento hd esterno in grado di scaricare anche a pc spento. So che esiste l'asus Wl-600g che è del primo tipo e so che l'asus ora fa un router, che però non è modem, che ha addirittura un hd interno. A me interessa un modem/router che offra entrambi i tipi di connessione anche senza che abbia l'hard disk interno. Diciamo che non vorrei spendere più di 100 euro....o giù di lì. Che mi consigliate? A presto. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#13609 |
|
Member
Città: Friulandia
|
Salve a tutti. Sono un completo negato in informatica e spero possiate essere pazienti con me.
Avevo un router della Dlink e precisamente il DSL-G624T che è andato. Potevo collegarmici sia con cavo ethernet che con wireless (ho un fisso e due portatili che vorrei siano praticamente sempre collegati. Ora volevo comprarne uno nuovo senza spendere un botto(non è che ho un limite ma se voglio essere sincero, mi sono prefissato di non andare oltre i 50€) e quindi volevo chiedervi consiglio. Con il Dlink mi ci sono trovato bene, niente da dire. Così allora girando qua e la mi hanno consigliato di prendere la DSL 2680. Domani pomeriggio farei un salto al mediaworld perché troppo senza internet non posso stare(mi sono fatto prestare un modem per questi giorni). Generalmente con internet non faccio troppe cose se non visitare pagine web come forum. Di impegnativo magari gioco con qualche gioco con altri utenti online o browsergame, e sicuramente la cosa più impegnativa è che, non sempre però, scarico quasi al massimo della banda disponibile(ho Alice 7Mega e quindi mi ritrovo ad avere in download con la velocità anche oltre i 600Kb/s che mi sta molto bene). Importante soprattutto è la possibilità di collegarmi con il wireless e con lan. Me lo consigliate o mi consigliate qualcos'altro? Grazie mille per la pazienza. Ciao
Bau! Ultima modifica di pikkoloroots89 : 21-01-2011 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#13610 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non ha le 1000 funzioni dei netgear e affini, semplice da usare e configurare con pochi fronzoli, non è roba per smanettoni ma soprattutto in ethernet ha davvero delle ottime prestazioni, migliore del mio dgn2000, in wireless l'ho testato poco preferendo il caro vecchio cavo. Edit: anche io ho alice 7mega. |
|
|
|
|
|
|
#13611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ha il Trend Chip, con 20€ in più conviene il TP-Link TD-W8960N perchè ha un chipset broadcom e wireless N
|
|
|
#13612 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per anni ho utilizzato con ottimi risultati un DLink G624T per collegarmi a Libero ADSL di Wind/Infostrada. Due giorni fà quel router mi ha abbandonato o meglio, non sono più riuscito ad accedere all'interfaccia web (router apparentemente morto). Positivamente impressionato dalla DLink sono subito andato ad acquistare un 2740R, peccato che l'ho trovato subito parecchio instabile. Le pagine web si aprivano piuttosto lentamente e con una evidente latenza. Inoltre saltuariamente la wlan si interrompeva inspiegabilmente, sicchè l'altro ieri sono andato a restituirlo. Ieri non ho fatto altro che cercare sui vari forum opinioni e recensioni sui vari router ADSL e mi sarei orientato sul modello DGN3500 della Netgear. Purtroppo non sono riuscito a trovarlo in alcun negozio fisico nè nelle grandi catene. Su internet sarei orientato ad ordinarlo da Monclick che compreso di spedizione lo vende a poco più di 100€ e che è molto affidabile nell'eventualità dovessi recedere dall'acquisto se non dovesse andare bene come mi auguro. Non sò se può servire come indicazione ma la mia linea ADSL con il vecchio router raggiungeva una velocità massima di download intorno ai 350 kB/sec. A quanto ne sò la centrale telefonica non è proprio vicinissima. Detto ciò volevo chiedervi se mi consigliate questo router piuttosto che altri modelli. Da tener presente che non ho problemi di budget, piuttosto vorrei evitare di fare un'altro acquisto sbagliato salvo poi dover nuovamente recedere con tutto quello che ne consegue
|
|
|
#13613 |
|
Senior Member
|
Come affidaibilità sono meglio i Belkin (che abbondano da Euronic) oppure Netgear e D-Link ?
|
|
|
#13614 |
|
Senior Member
|
TP-Link TD-W8960N perchè ha il chipset ADSL Broadcom
|
|
|
#13615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi il TP-Link TD-W8960N oppure un Netgear DGN2200
|
|
|
|
#13616 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Perchè qualcuno non crea un BOT che, in base alle parole chiave inserite nei post, scrive "TP-Link TD-W8960N" oppure "Netgear DGN2200"?
Nei casi dubbi inserisce entrambe. Ci potrebbe anche essere un secondo BOT scorbutico e poco accomodante che dopo 20 risposte identiche si prende la briga di rimandare ai post precedenti. Così, tanto per ravvivare la discussione ogni 3/4 pagine identiche. Ultima modifica di felixmarra : 22-01-2011 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#13617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13618 |
|
Member
Città: Friulandia
|
Grazie mille per le risposte. Ora ho più scelta e li raggruppo tutti qui così posso scegliere insieme a voi
Io avevo un Dlink DSL-G624T e mi trovavo divinamente quindi la mia speranza e di trovarne una simile Avevo già visto un Dlink DSL 2680 e voi mi avete consigliato un Dlink DSL-2640R; TP-Link TD-W8960N oppure un altro ha consigliato anche Netgear DGN2200. Su quale mi dovrei dirigere secondo voi? Grazie ancora
|
|
|
#13619 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Il senso del mio intervento sul d-link è che un prodotto semplice e poco costoso che funziona perfettamente soprattutto in ethernet (ho testato poco il wifi), quindi per me li vale tutti i 29 €.
Se poi si deve smanettare e si vogliono 1000 opzioni è un altro conto. Ho alice 7 mega e il d-link mi aggancia sempre la portante a valori superiori al dgn2000 e utorrent scarica perfettamente con il dhcp abilitato. Ovvio che il dgn2200 è di un altro livello, su tp-link non mi esprimo in quanto non conosco bene il marchio. |
|
|
|
|
|
#13620 |
|
Senior Member
|
Li trovo nei negozio normali come Euronic ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.