|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi vorrei segnalarvi quesat cosa davvero importante!
http://seagate.custkb.com/seagate/cr...931&NewLang=it allora, il mio è un modello poptenzialmente difettoso facebndo la verifica.. STM3500320AS ma digitando il seriale dice che non è affetto... se poi si clicca su firmware per STM3500320AS esce che è ancora in convalida, voi che dite?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| §l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
lo stato del mio HD è cambiato adessos egan 84% di salute,,...
![]() che fare??? un altro settore.. ruiallocato da 15 a 16
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| §l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
fai il controllo approfondito di seagate
x il fw lo so che x il tuo ancora nn ce ma da altri problemi
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa non ho capito cosa intendevi dire che da altri problemi... comuqnue sia ho mandato mail alla seagate dicendogli che lo stato del mio HD sta peggiorando.. il controllo approfondito l'ho fatto da DOS 2 giorni fa... era PASSED sia short che LONG test.. lo rifarò domani... inatnto ho copiato il S.O. su un hd USB per sicurezza..
|
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Ma scusate, ragazzi... come fate a dire ste cose?!? E dire che ne abbiamo parlato anche in questa discussione... Lo smart del disco di Billy indica che c'erano 15 settori danneggiati e riallocati, che come ci si poteva aspettare, sono aumentati passando a 16... Se il problema è la superficie del disco rovinata hai voglia a cercare di recuperare... Comunque sia, spero per lui che il problema possa essere di natura software e quindi recuperabile. C'è da dire comunque che il parametro 01 è diverso da 0, il che non va bene, ma ha un valore enormemente alto, quindi io spero per lui in un erroneo rilevamento dello smart, magari dovuto al firmware buggato di Seagate.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
in hdtune 2 voci sono gialle sempre su tutti i dischi seagete/maxtor 7200.11.
lui ne ha tre il problema è nella terza voce. il bug del fw rende inutilizzabile il disco al boot in quanto in quanto va in loop nel leggere il registro e non risponde alle interrogazioni. visto che ha fatto gia la scansione intera lunga del disco a questo punto cercherei sul web se altri hanno avuto problemi simili e cosa è successo dopo
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E se non si trova niente che si fa? D'accordo che l'utility Seagate non riporta danni, ma quando almeno un programma riporta degli errori (in questo caso HD Tune nei parametri 01 e 05), è bene non ignorarli.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
normalmente hdtune vede 2 voci gialle (e anche l'altro a quanto vedo) e pensa che il disco non stia bene, pure speedfan da la salute del disco piu bassa del 100% nella tendina smart, questo scoperto da me sui miei dischi adesso appena ho tempo e sto meglio posto una schermata dello smart del mio 7200 e vedete che ci sn 2 voci gialle, e mi sembra che sono le 2 esterne (esclusa quindi la voce gialla dello spin) a me lo stato di salute del disco cambiava pure dopo uno scandisk con speedfan. penso che ci sia qualcosa di diverso nelle nuovi voci smart il bug del fw di cui sopra ci sono solo 5o6 post uguali non centra un piffero , se cmq il disco è nella lista bisogna aggiorna xke è un bug grave che ti rende il disco inutilizzabile in sostanza il fw scrive un log di quello che succede. sostanzialmente e ciclica la cosa, superata una certa soglia ricomincia da capo se scrive il log 320 volte il fw va in loop, nn succede se lo scrive 319 o 321 volte , nn ho capito bene se il limite e 320 cmq penso sia un problema di overflow se va in loop il disco nn risponde piu alle interrogazioni all'avvio, il bios nn lo vede piu e rimane bloccato quindi rma
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che HD Tune vede le voci gialle e pensa che il disco non stia bene non c'entra niente. Il problema sta, come ho già detto, nei parametri 01 e 05 dello smart, poco importa se letto da HD Tune o da altro software. Torno a dire che non sono dati da sottovalutare tanto facilmente, anche se l'utility Seagate dà tutto ok. Partendo dal presupposto che nessun programma è esente da potenziali errori, che sia un media player o un utility per hard disk, l'errore potrebbe risiedere in Seatools o nello smart. Di sicuro uno dei due programmi ha qualcosa che non va, poiché riportano sentenze diverse: disco ok e disco con problemi.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 03-02-2009 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
allora, nel ffratempo lo stato del mio disco pare peggiroato secono HDD Heath e HD tune pro
danno entrambi 27 settori riallocati.. ed il valore RAW Read error date non è bunbo... sotto la voce Data quando il disco è in uso questo valore aumenta fino ad un valore di mliardi.. il fatto è che finchè il software della segate non rileva problemi smart o facebdo scansione LUNGA non posso mandarlo in garanzia... tutto qua.. quindi vi chiedo un modo per stressare il più possibile l'HD in questioen in modo da farlo arrivare alla frutta il priam possibile perchè non posso tenere un hd ed installarci roba se poi di punto in biaNCO va in pappa.. Garzie dell'aiuto a tutti..(comuqnue il seraile del mio HD non è all'interno di quelli difettosi del firmwarte in oggetto.. ma qualcosa di difettoso ce l'ha comunque...)
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Leggere parametry Crysyldiskinfo e HDTune
ho un hard sik maxtor 120Gb 6Y120M0. ho riscontrato questo problema con i due programmi:
Id 05 contatore settore riallocati corrente(240) peggiore(240) soglia(63). me lo indica in giallo. cosa significa????? mi dice stato a rischio e la temperratura e sui 53° 55°. pero quando faccio con HdTune il benchmark la temperatura arriva ai 63° 66° coma mai. inoltre volevo porvi questa domanda ogni qual volta metto in stamby il pc quando vado per riaccenderlo non mi parte più windows e sono costretto a formattare. potreste darmi dei suggerimenti indacazioni. spero di essere stato chiaro. grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti. Seguendo la vostra discussione ho eseguito un controllo nel mio notebook acer ex5220 usando CrystalDiskInfo 3.9.3 e HD Tune 2.55. Entrambi segnalano per l'ID 05 Contatore settori riallocati i dati 100-100-50-000000000001 (CrystalDisk) e 100-100-50-1 (HD Tune). Non ho altri ID evidenziati in giallo ed il responso è di Stato disco: A Rischio (CrystalDisk), Status: OK (HD Tune).
Vorrei chiedervi consiglio al riguardo, nella fattispecie se posso arrestare il passaggio da "1" o "01" a "2" ed oltre e quale software usare. L'hard disk è un Toshiba MK1246GSX 120.0GB con firmware LB213J. Grazie! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Problema HD
Ciao a tutti, mi accodo in questa discussione per non aprirne un'altra uguale.
Sto controllando un vecchio pc di un mio amico (più o meno è del 2004-2005) e siccome non sono molto bravo ad interpretare i grafici di HDtune, ve li posto quì nel thread. Vi posto il link su imageshack: http://img153.imageshack.us/gal.php?g=benchmarki.png
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Anche il benchmark è normale, considerando che è il disco di sistema, ci possono stare quei picchi in basso (Windows che accede al disco durante il test). Semmai mi sembra un pò frammentato.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 06-01-2011 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

§l4§h|

; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;
Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!