|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non è che per caso, e dico per caso, non riesci a spiegarti, e forse non ci riesci perchè non hai ben chiaro cosa vuoi dire. Quote:
e il fatto che non hanno fatto un cerchietto deve indicare per forza che si tratta di un'entità ben definita? non potrebbe sottintendere al fatto che non sono stati trovati ancora dei confini per la classe di appartenenza come è stato fatto per le altre, per cui non è possibile dire se sono un cerchietto due cerchietti o mille mila cerchietti?? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non ti viene il sospetto che sia abbastanza difficoltoso e caotico rappresentare migliaia di specie animali? esempio banale. il secondo stadio del diagramma indica eucarioti primitivi. da li discendono tutte le specie.. bene. tutti gli eucarioti primitivi, a tuo avviso, sono identici? cloni l'uno dell'altro? è così fuori dal mondo l'ipotesi che si sia trattato di specie differenti di entità biologiche, che sono evolute in modo autonomo e che hanno in comune il fatto di avere cellule nucleate? da cui il nome "eucarioti" ?? http://it.wikipedia.org/wiki/Eukaryota Ultima modifica di hibone : 28-12-2010 alle 17:56. |
|||||||
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
io cambierei il titolo della discussione in
"siamo tutti cretini?"
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
.
Ultima modifica di sauro82 : 28-12-2010 alle 18:21. |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Protocellula
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
A proposito, da quando ho iniziato a documentarmi dopo aver aperto questa discussione, ho anche scoperto che non si sa come/dove/quando è avvenuta la differenziazione tra cellule animali e vegetalli.
Si parla solo di questa fantomatica protocellula nata in una pozzanghera... ma come si sia poi differenziata in cani e alberi, non è chiaro. Buffo pero' che dopo 4 miliardi di anni cani e alberi si siano re-incontrati!
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è che io stia cercando di convincerti. Sei tu che chiedi. Se sai già come stanno le cose perchè chiedi? Ultima modifica di hibone : 28-12-2010 alle 18:15. |
||
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Viareggio
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando è iniziata? Tra 4 e 2,7 miliardi di anni fa. Dove? Boh, forse nel mare, forse nello spazio, o forse boh. Come? Boh, forse grazie ai fulmini, forse per aggregazione spontanea di molecole organiche, o forse boh. Perche'? "Perche' era inevitabile che succedesse col passare del tempo." Mmhhh...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
btw... cos'è che non ti è chiaro? fai la domanda diretta senza giri di parole. Ultima modifica di roccia1234 : 28-12-2010 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Dopo aver letto un po' di messaggi non posso che ribadire il consiglio di cercare "All'origine della vita" di Christian de Duve.
Ah, ovviamente non sappiamo tutto di come da molecole semplici si è arrivati ad una "mega-molecola" capace di autoreplicarsi perché ovviamente di tutte quelle molecole non esistono tracce e ci arrabattiamo con i dati che conosciamo sulle condizioni dell'ambiente dell'epoca ma questa è scienza, altrimenti basta inventarsi la divinità o l'alieno di passaggio che crea la vita smettendo di pensare e di cercare.
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
la creazione ad opera di una divinità o degli alieni non è scienza : non puoi dimostrare che è falso . e la mancanza di una spiegazione scientificamente esaustiva su come nacque la vita sulla terra non rende plausibili ipotesi che rientrano nell'ambito della TEOLOGIA purtroppo malgrado i richiami e le spiegazioni degli altri forumisti continui a non voler capire questo semplice principio . |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Thread partito male, proseguito peggio, e concluso nell'unico modo possibile.
jumpjack: Tu dici di fare domande per risolvere dei dubbi. Noi invece vediamo un utente che cerca in tutti i modi di ottenere conferme alle proprie idee preconcette. Questo atteggiamento è del tutto antiscientifico e inadatto alla sezione. La polemica che ci metti in mezzo, poi, è inadatta all'intero forum. Fa' in modo di ricordartene, per il futuro. Perché, altrimenti, me ne ricorderò io.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.