|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13041 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ciao a tutti gli amici del forum. Da quanto letto, sarei orientato per il DGN2200 con LAN 10/100. Se però, come penso di fare, devo collegare al modem router in rete una stampante a colori con porta 10/100/1000, pensate che in questo caso mi convenga optare per il DGN3500? Io abito a Palermo e non mi sembra di avere la linea disturbata, anche se a volte la connessione ADSL "Tutto incluso" con Infostrada risulta "Accesso: solo locale". Grazie a chi mi potrà dare un contributo utile a chiarire i miei dubbi. Buone feste Ultima modifica di docet : 25-12-2010 alle 20:25. Motivo: dimenticanza operatore |
|
|
|
|
|
|
#13042 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buone feste,
starei cercando un router-modem che abbia un forte segnale wireless. Ho visto il WAG320N, che non mi sembra male, ma onestamente non me ne intendo. Avreste qualche prodotto da suggerirmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#13043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
#13044 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Auguri a tutti gli appartenenti al forum
Sto cercanfo un nuovo router wifi e vorrei qualche consiglio dai più esperti di me. Vorrei qualcosa di abbastanza potente direi n300 e non molto costoso magari |
|
|
|
|
|
#13045 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13046 |
|
Member
|
Che mi dite di questo? credo sia solo router o sbaglio?
TP-LINK - Router TL-WR1043ND Ma il TD-W8960N è 300n o 150n perchè su alcuni siti ho letto un valore e su altri un'altro... Meglio tp-link TD-W8960N o netgear dgn2200 10€ di differenza Ultima modifica di dasmond : 26-12-2010 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#13047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WR1043ND non ha il modem interno TD-W8960N è un 300Mbit
|
|
|
|
#13048 |
|
Member
|
Ma come prestazioni sai se si equivalgono? netgear e tp-link intendo
|
|
|
|
|
|
#13049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Imho per 10€ di differenza il DGN2200 è migliore. Sia per la presenza della USB, sia per la possibilità di disconnettersi e riconnettersi da interfaccia web (è una delle mancanze del TP-Link che lo rendono di difficile utilizzo con JDownlaoder), sia per la possibilità di installare firmware modded (vedi la mia firma). Ovviamente se non ti interessano queste feature prendi pure il TD-W8960N. |
|
|
|
|
|
|
#13050 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13051 |
|
Member
|
Imho per 10€ di differenza il DGN2200 è migliore. Sia per la presenza della USB, sia per la possibilità di disconnettersi e riconnettersi da interfaccia web
Ho deciso netgear allora anche perche ho visto il topic ufficiale e mi sembra molto frequentato |
|
|
|
|
|
#13052 |
|
Junior Member
|
Il netgear ho visto che non ha la possibilità di sostituire le antenne, mentre da quel che ho capito il TP-Link TD-W8960N si.
Allo stesso modo dite che il TP-Link TD-W8960N non ha la possibilità di riavvio tramite interfaccia web (cosa assai scomoda). Altre osservazioni? Per me è fondamentale avere la possibilità di aumentare l'estensione del segnale wireless, avendo il router in una posizione molto infelice. Grazie |
|
|
|
|
|
#13053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13054 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusami sono un profano, potresti spiegarmi cosa intendi per "antenne con il pigtail già attaccato e la clip di fissaggio al router"? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#13055 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Il mio Netgear DG834GT inizia a fare le calzette...
non l'ho mai cambiato perchè ha sempre funzionato alla grande per per dare la connessione a tre computer va più che bene... Adesso da qualche giorno a questa parte inizia ad andare in LCP Down... il bello è che non ho toccato niente nelle impostazioni ed ha funzionato bene per anni... dite che è ora di cambiarlo? cosa può essere successo? |
|
|
|
|
|
#13056 |
|
Senior Member
|
Lo vedi dall'immagine che ho linkato. Il pigtail UFL è quel cavo che parte dall'antenna e va a finire ad un connettore sulla scheda madre del router (identico a quello delle schede minipci). La clip di fissaggio è quella clip che vedi in fondo all'antenna e permette di estrarre l'antenna originale e di fissarci quella nuova.
|
|
|
|
|
|
#13057 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
facile facile
a mio figlio hanno regalato un nuovo portatile ed un ipod touch 4g ora ho necessità quindi di acquistare un nuovo modem con trasmissione wireless. cosa mi consigliate di semplice da configurare ( pc fisso tramite ethernet ed i due citati sopra ) casa su un piano quindi il segnale non deve raggiungere grandi distanze o complicate, mi interessa la disconnessione e connessione da interfaccia ( x usare jdown. ) e poi sapere se è meglio prendere un modem router o solo un router wifi e continuare ad usare il mio modem. grazie ciao questi come sono? TP-Link Router 150M Wireless TL-WR741ND o TP-Link Router 300M Wireless TL-WR841N Ultima modifica di bimbetto : 26-12-2010 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#13058 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#13059 |
|
Senior Member
|
Il lavoro è molto semplice. Serve un cacciavite torx o un cacciavite a taglio molto piccolo per svitare le 4 viti sotto al router. E dopo è praticamente immediato: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/a...tung_umbau.jpg
Ti dico comunque, per correttezza, che non mi risulta che qualcuno le abbia già sostituite con le antenne in foto. Quindi almeno per ora la compatibilità con l'attacco del router è sulla carta, mentre quella con la scheda del router è certa. Magari se lo vuoi fare informati presso il produttore tedesco. Fanno anche solo il pigtail con la clip, in modo da metterci una normale antenna RP-SMA: http://www.yagiwlan.de/images/thumbn...apter_clip.jpg In alternativa puoi prendere due antenne con base e due pigtal da 20 cm con connettore RP-SMA dalla parte dell'antenna e UFL dalla parte della scheda del router, togliendo ovviamente le antenne originali. |
|
|
|
|
|
#13060 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
dove posso vedere qual'è l'MTU consigliato da tiscali (PPPoA) ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.