Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 16:56   #13041
docet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ciao, allora sebbene presumo che se hai scritto in questo 3d ti interessano solo modem e router tutto in uno l'unica soluzione completa x accontentarti e cioè avere porte gigabit,stabilità,possiblità di modiche ecc è avere modem e router separati x esempio un modem digicom combo + wndr3700 in questo caso avresti tutto, possibilità di modifiche, porte gigabit wireless dual band sia a 2.4 che a 5 ghz e tanta stabilità in quanto il modem è uno dei migliori.

Se vuoi un "tutto in uno" al momento attuale devi purtroppo rinunciare o ad una o all'altra cosa:

da come ho avuto modo di vedere personalmente prendendo in esame il 2200, 3300, 3500;
Il DGN 2200 risulta secondo me il "giusto equilibrio" tra stabilità e funzioni in quanto puoi benissimo modificare i valori snr se ritieni di doverlo fare e hai a disposizione wifi e porte 10/100 ethernet.

Il 3300 mi sembra più per un utilizzo nel wifi che nell'ethernet in quando ha un semplice swich a 10/100 ma ha il dual band sia a 2.4 che a 5 Ghz e anch'esso ha una certa stabilità e possibilità di variare snr e valori correlati

Il 3500 ha invece un veloce swich da 10/100/1000 con il wireless solo a 2.4 Ghz, almeno per il momento non permette la modifica dei valori snr della propria adsl.

Per chiarire meglio diciamo che il 2200 è un ottimo prodotto x chi non vuole cose "speciali" ha il suo swich a 10/100 e 2 antenne in wifi e garantisce una buona stabilità.

In definitiva come decidere tra questi? comincia a farti queste domande:

Ho una linea stabile o qualche volta "da i numeri" ? (di solito anche se no è una cosa matematica ma anzi dipende da mille fattori chi abita in città ha una linea adsl più stabile di uno che abita in un paesino)

Mi serve un router più per l'utilizzo di pc collegati via cavo e soprattutto x lo scambio tra questi di file a grandi velocità ?

Voglio connettermi in wireless con dispositivi sia a 2.4 che a 5 Ghz

Per modifiche non si intende altro che la modifica del valore di SNR in caso di qualche problema di stabilità nient''altro.

Ciao a tutti gli amici del forum.
Da quanto letto, sarei orientato per il DGN2200 con LAN 10/100.
Se però, come penso di fare, devo collegare al modem router in rete una stampante a colori con porta 10/100/1000, pensate che in questo caso mi convenga optare per il DGN3500?
Io abito a Palermo e non mi sembra di avere la linea disturbata, anche se a volte la connessione ADSL "Tutto incluso" con Infostrada risulta "Accesso: solo locale".
Grazie a chi mi potrà dare un contributo utile a chiarire i miei dubbi.
Buone feste

Ultima modifica di docet : 25-12-2010 alle 20:25. Motivo: dimenticanza operatore
docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:44   #13042
drughen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buone feste,

starei cercando un router-modem che abbia un forte segnale wireless. Ho visto il WAG320N, che non mi sembra male, ma onestamente non me ne intendo. Avreste qualche prodotto da suggerirmi?

Grazie.
drughen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:48   #13043
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da drughen Guarda i messaggi
Avreste qualche prodotto da suggerirmi?
TP-Link TD-W8960N
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 09:51   #13044
dasmond
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Auguri a tutti gli appartenenti al forum
Sto cercanfo un nuovo router wifi e vorrei qualche consiglio dai più esperti di me.
Vorrei qualcosa di abbastanza potente direi n300 e non molto costoso magari aspetto consigli
dasmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 09:54   #13045
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dasmond Guarda i messaggi
aspetto consigli
vedi post sopra
Old 26-12-2010, 10:18   #13046
dasmond
Member

Che mi dite di questo? credo sia solo router o sbaglio?
TP-LINK - Router TL-WR1043ND
Ma il TD-W8960N è 300n o 150n perchè su alcuni siti ho letto un valore e su altri un'altro...
Meglio tp-link TD-W8960N o netgear dgn2200 10€ di differenza

Ultima modifica di dasmond : 26-12-2010 alle 10:47.
Old 26-12-2010, 10:53   #13047
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
se interessa la porta USB per le sue funzioni prendi il Netgear

WR1043ND non ha il modem interno

TD-W8960N è un 300Mbit
Old 26-12-2010, 11:04   #13048
dasmond
Member

Ma come prestazioni sai se si equivalgono? netgear e tp-link intendo
Old 26-12-2010, 11:06   #13049
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Che mi dite di questo? credo sia solo router o sbaglio?
TP-LINK - Router TL-WR1043ND
Ma il TD-W8960N è 300n o 150n perchè su alcuni siti ho letto un valore e su altri un'altro...
Dove hai letto 150N in realtà il modello è TD-W8950N.
Imho per 10€ di differenza il DGN2200 è migliore. Sia per la presenza della USB, sia per la possibilità di disconnettersi e riconnettersi da interfaccia web (è una delle mancanze del TP-Link che lo rendono di difficile utilizzo con JDownlaoder), sia per la possibilità di installare firmware modded (vedi la mia firma).
Ovviamente se non ti interessano queste feature prendi pure il TD-W8960N.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:09   #13050
drughen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
se interessa la porta USB per le sue funzioni prendi il Netgear

TD-W8960N è un 300Mbit
Che differenze ci sono, prestazionalmente parlando, tra questi due modelli citati? Come raggio d'azione del wireless sono uguali?

Grazie
Old 26-12-2010, 11:17   #13051
dasmond
Member

Imho per 10€ di differenza il DGN2200 è migliore. Sia per la presenza della USB, sia per la possibilità di disconnettersi e riconnettersi da interfaccia web

Ho deciso netgear allora anche perche ho visto il topic ufficiale e mi sembra molto frequentato grazie a entrambi per i consigli
Old 26-12-2010, 11:22   #13052
drughen
Junior Member

Il netgear ho visto che non ha la possibilità di sostituire le antenne, mentre da quel che ho capito il TP-Link TD-W8960N si.
Allo stesso modo dite che il TP-Link TD-W8960N non ha la possibilità di riavvio tramite interfaccia web (cosa assai scomoda).

Altre osservazioni? Per me è fondamentale avere la possibilità di aumentare l'estensione del segnale wireless, avendo il router in una posizione molto infelice.

Grazie
Old 26-12-2010, 11:34   #13053
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Il netgear ho visto che non ha la possibilità di sostituire le antenne, mentre da quel che ho capito il TP-Link TD-W8960N si.
Anche le antenne del Netgear sono sotituibili, ma va aperto il router e conviene mettere delle antenne con il pigtail già attaccatoe la clip di fissaggio al router: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg
Old 26-12-2010, 11:42   #13054
drughen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Anche le antenne del Netgear sono sotituibili, ma va aperto il router e conviene mettere delle antenne con il pigtail già attaccatoe la clip di fissaggio al router: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg

Scusami sono un profano, potresti spiegarmi cosa intendi per "antenne con il pigtail già attaccato e la clip di fissaggio al router"?

Grazie!
Old 26-12-2010, 11:46   #13055
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Il mio Netgear DG834GT inizia a fare le calzette...
non l'ho mai cambiato perchè ha sempre funzionato alla grande per per dare la connessione a tre computer va più che bene...

Adesso da qualche giorno a questa parte inizia ad andare in LCP Down...
il bello è che non ho toccato niente nelle impostazioni ed ha funzionato bene per anni... dite che è ora di cambiarlo? cosa può essere successo?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:55   #13056
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Scusami sono un profano, potresti spiegarmi cosa intendi per "antenne con il pigtail già attaccato e la clip di fissaggio al router"?
Lo vedi dall'immagine che ho linkato. Il pigtail UFL è quel cavo che parte dall'antenna e va a finire ad un connettore sulla scheda madre del router (identico a quello delle schede minipci). La clip di fissaggio è quella clip che vedi in fondo all'antenna e permette di estrarre l'antenna originale e di fissarci quella nuova.
Old 26-12-2010, 12:12   #13057
bimbetto
Senior Member

Città: Roma
facile facile

a mio figlio hanno regalato un nuovo portatile ed un ipod touch 4g ora ho necessità quindi di acquistare un nuovo modem con trasmissione wireless.

cosa mi consigliate di semplice da configurare ( pc fisso tramite ethernet ed i due citati sopra ) casa su un piano quindi il segnale non deve raggiungere grandi distanze o complicate, mi interessa la disconnessione e connessione da interfaccia ( x usare jdown. ) e poi sapere se è meglio prendere un modem router o solo un router wifi e continuare ad usare il mio modem.

grazie ciao

questi come sono? TP-Link Router 150M Wireless TL-WR741ND o TP-Link Router 300M Wireless TL-WR841N

Ultima modifica di bimbetto : 26-12-2010 alle 12:41.
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 12:17   #13058
drughen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Lo vedi dall'immagine che ho linkato. Il pigtail UFL è quel cavo che parte dall'antenna e va a finire ad un connettore sulla scheda madre del router (identico a quello delle schede minipci). La clip di fissaggio è quella clip che vedi in fondo all'antenna e permette di estrarre l'antenna originale e di fissarci quella nuova.
E' un lavoro fattibile anche per un profano come me?

Grazie
Old 26-12-2010, 12:48   #13059
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E' un lavoro fattibile anche per un profano come me?
Il lavoro è molto semplice. Serve un cacciavite torx o un cacciavite a taglio molto piccolo per svitare le 4 viti sotto al router. E dopo è praticamente immediato: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/a...tung_umbau.jpg
Ti dico comunque, per correttezza, che non mi risulta che qualcuno le abbia già sostituite con le antenne in foto. Quindi almeno per ora la compatibilità con l'attacco del router è sulla carta, mentre quella con la scheda del router è certa. Magari se lo vuoi fare informati presso il produttore tedesco. Fanno anche solo il pigtail con la clip, in modo da metterci una normale antenna RP-SMA: http://www.yagiwlan.de/images/thumbn...apter_clip.jpg
In alternativa puoi prendere due antenne con base e due pigtal da 20 cm con connettore RP-SMA dalla parte dell'antenna e UFL dalla parte della scheda del router, togliendo ovviamente le antenne originali.
Old 26-12-2010, 12:50   #13060
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Il mio Netgear DG834GT inizia a fare le calzette...
non l'ho mai cambiato perchè ha sempre funzionato alla grande per per dare la connessione a tre computer va più che bene...

Adesso da qualche giorno a questa parte inizia ad andare in LCP Down...
il bello è che non ho toccato niente nelle impostazioni ed ha funzionato bene per anni... dite che è ora di cambiarlo? cosa può essere successo?
dite che una decina di regole del firewall possono causare questo problema?
dove posso vedere qual'è l'MTU consigliato da tiscali (PPPoA) ?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian