Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 18:15   #3541
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
in questi giorni si è molto criticato il suo tuner digitale ma ho appena fatto una risintonizzazione automatica e per la prima volta ho sfiorato i 200 canali e vi sono anche tutti i mediaset premium!
Old 22-12-2010, 18:15   #3542
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
post doppio.
Old 22-12-2010, 21:29   #3543
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ci dici la data di produzione del recorder?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:15   #3544
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
2 recorder: uno prodotto a marzo 2009 e l'altro a gennaio 2010, con tuner differenti (li ho confrontati fisicamente, quando li ho aperti per sostituire gli hard disk e il più recente ha lo "scatolotto" più piccolo): 262 canali tv e 40 radio per entrambi (sintonizzazioni appena effettuate) e nessun problema col ch. 36, nè con altri mux. Entrambi montano il firmware ufficiale postato dal mago
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:47   #3545
carlino82
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
262 canali tv e 40 radio per entrambi (sintonizzazioni appena effettuate) e nessun problema col ch. 36, nè con altri mux.
A me il problema è presente solo sul 36. Avrò beccato due modelli con tuner difettosi, pero 2 su 2 ci vuole una bella sfiga...
carlino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:55   #3546
carlino82
Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
in questi giorni si è molto criticato il suo tuner digitale ma ho appena fatto una risintonizzazione automatica e per la prima volta ho sfiorato i 200 canali e vi sono anche tutti i mediaset premium!
Son contento per te, il mio li piglia tutti tranne il 36. Il tuner, a mio parere, è abbastanza scarso, a confronto con i tanti tuner DTT che mi son passati tra le mani in questo periodo. Comunque coi segnali stabili va' abbastanza bene (tranne per il mio caso col 36, potentissimo segnale escluso). E' innegabile che la gestione del tuner è molto retrograda. Potevano aggiungere qualcosa per il tuning delle frequenze (rendere un po' più elastico il sistema) e velocizzare un po' la gestione (tanto che quando imposti Italia è inibito il riordino dei canali che può causare problemi seri).
Ciao
Old 23-12-2010, 00:39   #3547
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlino82 Guarda i messaggi
A me il problema è presente solo sul 36. Avrò beccato due modelli con tuner difettosi, pero 2 su 2 ci vuole una bella sfiga...
Hai provato con un attenuatore di segnale? So che può sembrare paradossale, ma avevo un decoder (di fascia alta) che non gradiva i segnali troppo potenti e occorreva fare la sintonizzazione con l'attenuatore. Una volta terminata la sintonizzazione, l'attenuatore poteva essere tolto senza problemi

Ultima modifica di *NOD32* : 23-12-2010 alle 00:43.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 09:55   #3548
Cap.Harlock
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate, ho cercato nella discussione, ma non ho trovato il post del mago con il fw ufficiale.
Sicuramente sono io che non l'ho visto ma data la lunghezza della discussione spero non mi cazzierete per questo
Cap.Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 09:56   #3549
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Hai provato con un attenuatore di segnale?
Appena ho letto che carlino82 diceva che il segnale è potentissimo, ho avuto il Tuo stesso pensiero. In teoria, anche se questo valeva soprattutto con l'analogico, la potenza dei segnali TV deve essere compresa in un range ottimale (che ha un mino ed un massimo), fuori dal range ci possono essere problemi.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 10:33   #3550
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Iris è trasmesso sul canale 36 che dopo lo switch off sta dando problemi a parecchia gente.
Il problema è che molti impianti di antenna per vari motivi vanno ad attenuare il segnale del canale 36.
Per esempio a casa mia IRIS lo vedo bene solo se ho acceso un televisore, se ho acceso due televisori oppure un televisore più il dvd-recorder LG non lo vedo né sul dvd recorder né sul televisore.
Nel mio caso ma penso che sia un probelma che hanno in molti il canale 36 arriva con segnale attenuato.
Bisognerebbe fare una modifica all'impianto dell'antenna
Potresti provare a rifare la sintonizzazione con il solo DVD recorder acceso.

CIAo
Beppe

Ultima modifica di scipione : 23-12-2010 alle 10:46.
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 12:18   #3551
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Harlock Guarda i messaggi
Scusate, ho cercato nella discussione, ma non ho trovato il post del mago con il fw ufficiale.
Vedi qui : Post fw Ufficiale LG

Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 12:59   #3552
carlino82
Member

Quote:
Hai provato con un attenuatore di segnale?
Purtroppo si, anche a me era venuto quel sospetto (che avesse saturato il tuner), avevo attenuato di qualche decibel ma non lo vede neanche, il 36 è come se fosse stato cancellato...Un' ulteriore riprova, ho il segnale di telenova (59) che mi arriva ancora più forte del 36 e me lo accetta tranquillamente. Rimane solo l'assistenza.
Comunque grazie a tutti per i consigli. Ciao
Old 23-12-2010, 13:53   #3553
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Originariamente inviato da carlino82 Guarda i messaggi
Purtroppo si, anche a me era venuto quel sospetto (che avesse saturato il tuner), avevo attenuato di qualche decibel ma non lo vede neanche, il 36 è come se fosse stato cancellato...Un' ulteriore riprova, ho il segnale di telenova (59) che mi arriva ancora più forte del 36 e me lo accetta tranquillamente. Rimane solo l'assistenza.
Comunque grazie a tutti per i consigli. Ciao
Probabilmente hai il segnale del canale 36 troppo attenuato. E' un problema comune a molti impianti di antenna. In questo caso più che mandare in assistenza il recorder dovresti far aggiornare l'impianto della antenna.

CIao
Beppe
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:52   #3554
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Dunque, ieri sera e' venuto a trovarmi un amico che ha acquistato da poco il 398 ebbene anche lui non sintonizza il canale 48 e non vede la7 mentre con gli altri decoder la vede.
Mi e' venuto in mente che dopo che ho aggiornato al nuovo firmware era rimasto sintonizzato il 48 e vedevo la7 bene, ho avuto la malsana idea di risintonizzare ed e' sparita, dal 48 non becca il minimo segnale, quindi e' un difetto del FW, non c'e' dubbio.
Dopo le feste lo porto in assistenza e vediamo...
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:53   #3555
carlino82
Member

Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Probabilmente hai il segnale del canale 36 troppo attenuato. E' un problema comune a molti impianti di antenna. In questo caso più che mandare in assistenza il recorder dovresti far aggiornare l'impianto della antenna.
Mi sa che non hai capito quello che volevo dire
Il segnale del 36 è ottimo. Volevo dire che ho provato anche ad attenuare il segnale con un attenuatore ma niente da fare, è un difetto del recorder perchè telenova (59) come segnale è leggermente più forte del 36 e viene sintonizzato (quindi il segnale del 36 non era così potente da essere rifiutato). Ignora solo il 36 e basta. Ciao
Old 23-12-2010, 15:56   #3556
carlino82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Mi e' venuto in mente che dopo che ho aggiornato al nuovo firmware era rimasto sintonizzato il 48 e vedevo la7 bene, ho avuto la malsana idea di risintonizzare ed e' sparita, dal 48 non becca il minimo segnale, quindi e' un difetto del FW, non c'e' dubbio.
Dopo le feste lo porto in assistenza e vediamo...
Identico mio problema, solo che io ce l'ho col 36. Anche per me l'assistenza è l'unica via.
Stranamente 36 e 48, tutti multipli di 12
Old 24-12-2010, 02:12   #3557
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Novità !!!

Ciao.
Sembra che sia molto vicina la pubblicazione del fw Unofficial-Alternativo !!!
Appena ho qualcosa ve lo comunico
A presto !
Old 24-12-2010, 02:14   #3558
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Doppio post.
Scusate
Old 24-12-2010, 02:15   #3559
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

NUOVO FW Unofficial-Alternativo !!!

Ciao a tutti !

Finalmente, giusto per le feste, è stato pubblicato il nuovo FW Unofficial-Alternativo !

L'ho installato e sembra tutto ok. Nel readme consigliano di installare prima quello ufficiale LG e poi questo Alternativo.

La data riportata dal Sistema Inf è 100218I !
Quindi è la versione derivata dal fw ufficiale LG, che non ha più il problema del limite dei 250 canali !!!

Questa volta in allegato al file c'è questa foto :

E' stato aggiunto un nuovo menù tutto riservato alle funzionalità del fw Unofficial !

Il readme in allegato riporta queste novità:

Quote:
------------------------------------------------
101224I beta version
(for RHT3xx/RHT4xx recorders)
------------------------------------------------

Warning:
--------
Before upgrading to this version, it's recommended to upgrade to 100218I version available at this link: FW_LG_100218I

News:
-----
1) Based on 100218I version, so the max number of storable channels for DTT tuner is over 250.
2) Added Wife's Good menu in setup/padlock icon (only visible when OP1 is setted to "fa"), to enable/disable the new functions (see below for more infos).
3) Aspect Ratio of DTT channels:
- automatic Aspect Ratio can be enabled/disabled in Wife's Good menu
- display Aspect Ratio can be changed also manualy by pressing "TITLE" button
4) LCN numbering of DTT channel:
- LCN can be enabled/disabled in Wife's Good menu
- LCN is now available also if the reordering function of DTT channels is active
5) View mode of Divx titles:
- view mode can be choosed between "List view" and "Icons preview", also when Mpeg4 recording is active
- "List view" mode can be enabled/disabled in Wife's Good menu
6) Twin (doubled) DTT channels removing:
- Doubled channels (services and test ones too) can be removed automaticaly from the channels list. In case of doubled channels it's stored the channel with better signal.
(available only after an automatic search is performed)
- Twin DTT channels removing can be enabled/disabled in Wife's Good menu
7) Freeze of remote control:
- Remote control can be temporaly disabled (and re-enabled) by sequentialy pressing Clear (or Repeat) button 3 times
An icon (Remote off / Remote On) is displayed when Remote control state changes.
This function is useful to handle more devices at a time with the same remote control coding, avoiding conflicts
- Repeat button, instead of Clear button (setted as default), can be enabled / disabled in Wife's Good menu
8) DTT channels navigation:
- improved the speed of channels navigation in "Edit" menu. Now there is no need to wait the tuning of the current channel to pass to to next
9) PIP (Picture in Picture) function:
- Added PIP function during the playback of a video.
By pressing Return button you can open (or close) PIP window to watch another AV source (Analog, DTT, AV1, AV2, AV3, DV).
The other source is switchable with AV/INPUT button.
PIP window can be moved in 8 different positions with '<' and '>' buttons.
The size of PIP window can be changed with Enter ("Zoom") button.
10) Zoom function:
- Added Zoom function during the playback of a video.
Zoom function can be enabled by pressing Enter button, with 3 levels: 1x (no zoom), 2x and 4x
In 2x and 4x levels, the zoomed area can be moved with the arrows buttons
11) Thumbnail function:
- Added Thumbnail function during playback of a video.
By pressing Fav button the user can select the current image as thumbnail for title list preview
... and, as usual, don't forget to set OP1 to "fa" to gain access to improved features!

Devo ancora verificarle ma sembrano interessanti

Ciao e colgo l'occasione per augurare a tutti voi del forum e a tutti i vostri cari, i migliori auguri di un sereno Natale !
Allegati
File Type: txt New FW Unofficial_24_12_2010.txt (21 Bytes, 340 visite)

Ultima modifica di desamo : 02-01-2012 alle 22:06. Motivo: Cambiato link al fw
Old 24-12-2010, 09:20   #3560
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Grazie mille, non vedo l'ora di provarlo... Ovviamente contraccambio gli auguri!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian