|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#11522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
A quel prezzo potresti giusto prendere le Klipsch Image s4 bianche!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
|
|
|
#11523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Restando il fatto che anche da sole sono in ear che valgono tutti i loro soldi e anche di più.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#11524 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Al momento ho una Shure 315, una IE8 e vorrei, ma sono piuttosto titubante, le Shure 535...
Ora mi nasce sta curiosità in relazione alle RE 252 e vorrei capire a quale dei modelli che gia ho potrebbero somigliare. |
|
|
|
|
#11525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se leggi su head-fi chi la possiede la ama, questo perché non ha evidenti difetti e fa quello che deve in modo egregio; manca di qualità precisa, non ha carattere insomma. Ma se non cerchi un qualcosa di speciale (il basso profondo e rimbombante o il medio perfetto delle top di gamma shure) non troverai alcun problema.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#11526 |
|
Member
|
Come ho scritto precedentemente il mio è un uso soprattutto live, con strumenti reali che entrano passando da un mixer.
Questo fa si che possa essere soggetta a facili distorzioni e quindi è fondamentale che sia particolarmente "resistente". Quando ho provato le SE 535 ho trovato oltre ad un'estrema spazialità anche una resistenza alla distorsione a volumi sostenuti davvero ammirabile. |
|
|
|
|
#11527 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
#11528 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Scusa Vansys volevo kiederti se dato ke possiedi le shure se315 potevi parlarmi un po d loro...me le sn fatte regalare dalla mia raga x qst natale e nn vedo l'ora ke arrivino!!! Te ne sarei molto grato se cercassi di descrivermi il più minuziosamente possibile ogni minima peculiarità di questa auricolare!!!
THANKS 1000 in anticipo!!! |
|
|
|
|
#11529 |
|
Member
|
Ciao!
Per quanto riguarda le IE8 le trovo decisamente "totali". Perdonatemi ma è l'appellativo che più le rende. Trovo anche io che ci sia un lento cambiamento in meglio man mano che le si utilizza, gli strumenti tendono a dividersi e a prendere una personalità propria. Sottolineo che escludo un'assuefazione alla cuffia a riguardo poichè sono decisamente allenato alla musica in quanto musicista. Il neo a mio avviso delle IE8 sta in un'enfasi che si tende a dare ai 2 regolatori presenti uno per auricolare. Questi variano davvero di poco il suono e nel mio caso, avendo io sostituito gli inserti di serie con una koki personalizzata per il mio orecchio avrei gradito un aumento nei bassi a compensazione del calo che le koki producono ma nel complesso rimane sempre molto performante. La Shure SE 315 è anche lei una cuffia decisamente forte, isola tantissimo dall'esterno, come tutta la gamma SE di Shure, arrivando a -37db che è davvero parecchio infatti se le indossi scordati sussurri e frasi sospirate all'orecchio..... Il suono lo trovo corposo e definito, potente e piuttosto concentrato sulle frequenze medio basse. Partiamo dal presupposto che il test l'ho fatto senza badare molto alla qualità ne del lettore (un onorevolissimo IPhone 4) ne dei files utilizzati (tutti mp3). Devo ammettere che le 315 sono eccezionali fino a che non provi le 535... li il senso di spazio e apertura è enorme. Comunque sono molto valide. A livello hardware sicuramente Shure vince su tutti i fronti. Il corpo dell'auricolare è solidissimo, il cavo è decisamente importante e rivestito, a ridosso dell'auricolare, affinchè possa tenere la piega dietro l'orecchio. Ottima la scelta di poter staccare il cavo per eventuali sostituzioni. Sennheiser è decisamente più fragile, almeno in apparenza, sia nel corpo che nel cavo. Avrei gradito avessero messo un analogo rivestimento per poter tenere la piega piuttosto che gli archetti da inserire. Così com'è svolazza un po' sopra l'orecchio. La dotazione di serie poi direi che è più che convincente per entrambi, maggiormante per Sennheiser (ma l'IE8 è la top di gamma) che dota di custodia rigida molto ben fatta, con vano porta accessorio pulizia. Io l'avrei preferita un pelo più grandina per permettere di portarsi dietro ricambi o cosette simili. La Shure ha la pochette morbita con retina per tenere gli accessori. Le definirei due belle cuffie davvero ma il mio orecchio è tuttora innamorato delle 535 che sento saranno mie!!! |
|
|
|
|
#11530 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Però c'é da dire che tra le 315 e le 535 ci ballano anche 200€... Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 18-12-2010 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#11531 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie dell'utilissima recensione Vansys...spero di aver fatto un bel acquisto!!! Volevo kiederti un iltima cosa...siccome a breve vorrei comprare anke un nuovo lettore mp3 perkè il mio m ha abbandonato tu cs m vonsiglieresti? Io ho dato un'occhiata veloce al cowon j3 e nn mi semvra affatto male...
|
|
|
|
|
#11532 |
|
Member
|
Per quanto concerne i lettori Mp3 sono davvero out perchè uso praticamente solo IPhone.
Riguardo alle Shure indubbiamente c'è una bella differenza a livello di spesa e ripeto, le 315 sono spettacolari e forse la differenza con le 535 non è equiparabile a 200 euro ma si fa davvero sentire parecchio. |
|
|
|
|
#11533 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve dopo aver seguito un vostro consiglio e avere comprato le cx300-II vi chiedo un'altra volta un consiglio.
Per ascoltare musica utilizzo l'iPhone 3GS e come generi ascolto rap ma anche rock e pop...cosa mi consigliate? Budget circa 25 euro vedendo anche le offerte di ''mia memoria'' ho pensato alle cxl400 o consigliate altro? (cx300-II comprese anche se funzionano male da un momento all'altro) P.s Solo in-ear perché le altre sono scomode |
|
|
|
|
#11534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11535 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
#11536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per spendere meno ci sono le SoundMagic PL30 o, come ripiego, le JVC Air Cushion,
|
|
|
|
#11537 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un' altro modello potrebbe essere le Hippo VB, chiedi a chi le possiede per maggior info, perchè non ne sono sicuro. Io ho provato e posso consigliarti le Eterna V1 che hanno un suono leggermente sul caldo, ottimi bassi, buoni medi e alti presenti, (ma non eccessivi). In compenso hanno ottimo soundstage e un volume potente. Sono di nuovo in commercio e quindi sei fortunato perchè le trovi in pre-ordine. Con minore soundstage, ma suono caldo e molto avvolgente, ci sono le Fischer Audio Enigma. Ultima modifica di Arsenalicorn : 18-12-2010 alle 21:01. |
||||
|
|
|
|
#11538 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ragazzi approfitto della vostra passione ed esperienza in fatto di musica e componenti
. Allora, riassumendo brevemente il mio cane si è appena sgranocchiato le mie sennheiser cx 350, a me piace ascoltare la musica di vario genere, da quella piena di bassi a quella soft, e dato che sono obbligato all'acquisto di nuove cuffie chiedo il vostro consiglio. Il mio budget si aggira sui 100€ (possono ballare anche 10€ sia in + che in -). Grazie a tutti in anticipo
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D |
|
|
|
|
#11539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Spendere 100 euro per IEM da abbinare ad una fonte di ottimo livello ha un senso ma è magari inutile se si ha un dispositivo di qualità media (nel senso che potresti spendere molto meno senza avere differenze nella resa sostanziali).
|
|
|
|
#11540 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
PS approfitto per chiedervi una curiosità personale, dato che non ho mai sentito giudicare e consigliare da voi le cuffie che possedevo(Sennheiser CX 350 Street II) mi chiedevo il perchè? prezzo/qualità basso o non so . Grazie ancora
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

==
. Allora, riassumendo brevemente il mio cane si è appena sgranocchiato le mie sennheiser cx 350, a me piace ascoltare la musica di vario genere, da quella piena di bassi a quella soft, e dato che sono obbligato all'acquisto di nuove cuffie chiedo il vostro consiglio. Il mio budget si aggira sui 100€ (possono ballare anche 10€ sia in + che in -). Grazie a tutti in anticipo