Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 00:03   #12921
freestyle!
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
cioè il Netgear l'hai usato in prestito oppure l'hai comprato e poi restituito?
se in prestito, fattelo prestare di nuovo e prova a giocare con SNRM via telnet
Comprato su MWol e reso.
Quote:
gli amici del forum stanno lavorando sul firmware moddato, quindi potrebbe essere positivo per te
Lo so, e ogni tanto do un'occhiata sul 3d dedicato. Se non trovo un'alternativa valida prima che lo abbiano rilasciato, magari torno sul 2200 moddato.
Quote:
OT(magari apri un thread e continuaimo li): Tiscali cosa dice delle disconnessioni?
Tiscali non l'ho sentita, ho paura che mi facciano il downgrade della linea e finisca lì. Sinceramente quella sarebbe l'ultima spiaggia ... e chiudo qui con l'OT Tiscali ...btw, c'è un 3d dedicato questi problemi con Tiscali ?
Continua la richiesta di consigli sui modem qui ....
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 00:12   #12922
freestyle!
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma si dovrebbero fare delle prove anche con altri modem
Giusto, è proprio quello che vorrei fare, senza correre il rischio di testarli ... tutti, uno dopo l'altro
Quote:
Linksys WAG320N e DLink 2740B ...
Quindi me li consigli ? Quale dei due ?
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 00:59   #12923
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
purtroppo non avendo la certezza sulla causa di quelle disconnessioni, potresti averle con qualunque modem.
comunque io scarterei quei due. restando su chip adsl Broadcom, da tenere in considerazione c'è anche il TP-Link TD-W8960N, se non ti servono switch gigabit e il wireless N a 5 Ghz (non usabile in contemporanea ai 2.4gHz) del Linksys; la porta usb e il tasto per spegnere il wireless.

Ultima modifica di strassada : 17-12-2010 alle 01:07.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:58   #12924
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
con fastweb devi cmq utilizzare il loro HAG non puoi comprare un router con modem integrato.
ma sei sicuro? a me il tecnico al telefono mi ha detto: "comprati un modem/router e attaccaci quello "
(l'HAG sarebbe il loro modem?)
Old 17-12-2010, 12:11   #12925
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
purtroppo non avendo la certezza sulla causa di quelle disconnessioni, potresti averle con qualunque modem.
comunque io scarterei quei due. restando su chip adsl Broadcom, da tenere in considerazione c'è anche il TP-Link TD-W8960N, se non ti servono switch gigabit e il wireless N a 5 Ghz (non usabile in contemporanea ai 2.4gHz) del Linksys; la porta usb e il tasto per spegnere il wireless.
il wag320n ha lo stesso chip del dgn2200
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:47   #12926
airliners67
Member

L'Avatar di airliners67

Città: Bergamo e dintorni
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un vostro consiglio.
Attualmente ho un Belkin F5D8633-4 N
visto che ultimamente da un pò i numeri, vorrei sostituirlo.
La mia linea fa letteralmente ca...e
Infostrada 8 mega
Tipo Interleave Path
Stato SHOWTIME
Data Rate (Kbps)
4696Kb 511Kb
Margine di rumore
6 20
Potenza erogata (dBm)
123 184
Attenuazione (dB)
36 19

Mi sono letto decine di pagine di forum,
ma non riesco a decidere su quale modem router indirizzarmi.
Cerco un modem router che riesca a sfruttare al massimo quel popò di similADSL che mi ritrovo o meglio l'ADSL che passa su quel cexxo di doppino.
Sono indeciso tra :
TP-Link TD-W8960N
Linksys WAG320N
Netgear DGN2200 - DGN3300

Grazie a tutti

Ultima modifica di airliners67 : 17-12-2010 alle 14:51.
airliners67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:29   #12927
Plutone69
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Plutone69 Guarda i messaggi
Ho scritto in altre sezioni del forum senza avere le risposte che cerco... ora ci provo qui:

Dopo 7 anni passati ad arricchire le casse di Fastweb, ho deciso di passare a Tiscali aderendo all'offerta 20 Mega tutto incluso e sono adesso in attesa che mi stacchino da FW e mi attacchino a Tiscali.

Attualmente con FW ho l'hag situato proprio all'ingresso del mio appartamento. Da una delle tre uscite parte un cavo lan che finisce nel mio studio in prossimità del pc_1. Qui entra in un router TP LINK TL-WR542G che a sua volta permette a pc_1 e pc_2 (situato nella stanza adiacente) di collegarsi alla rete. Inoltre ho anche una PS3 che al momento è collegata direttamente ad un'altra delle tre uscite dell'hag.
Fra qualche giorno le cose cambieranno e non so come e con cosa dovrò collegare i pc (volendo evitare il wi-fi ma non precludendomene la possibilità).

Mi sono state proposte due possibilità:
1) se voglio utilizzare il router devo comprare un comune modem (con porta wan). Devo attaccare uno splitter alla presa del telefono. (andrà bene la scatoletta che ho già e sta sotto l'hug di FW? oppure me lo fornisce Tiscali? oppure me lo devo comprare io? e soprattutto... cos'è uno splitter?). Poi collego il cavo di rete dal modem al router che posseggo e vado come prima. Detto in parole povere: sostituisco l'hag con un normale modem... (ma poi la ps3 come la collego? solo wi-fi?)

2) posso comprare un modem/router che si collega direttamente alla presa del telefono e a cui collegare tutti i dispositivi che devono andare su internet. In tal caso del router che già ho lo butto...

Quello che però mi occorre sapere è:
meglio la prima o la seconda ipotesi?

Nel caso 1) cioè compro solo il modem, CHE MODEM PRENDO?

Nel caso 2) cioè compro modem/router, CHE MODEM/ROUTER PRENDO? quale scegliere tra G54, N150 e N300 considerando che il mio appartamento è di circa 120 mq e l'utilizzo più gravoso che faccio di internet è giocare online (starcraft2, WoW)?

Vi chiedo di segnalarmi proprio dei modelli specifici considerando che non vorrei spendere più di 60-70 €.

Grazie
vabbè mi rispondo da solo....

al mio scopo andrebbe bene il Kit Netgear DGNB1100 con chiavetta inclusa?
Old 17-12-2010, 16:07   #12928
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plutone69 Guarda i messaggi
vabbè mi rispondo da solo....

al mio scopo andrebbe bene il Kit Netgear DGNB1100 con chiavetta inclusa?
il dgn1000 è piuttosto problematico.

nel caso volessi solo un modem a cui connettere il tuo tplink o altri router (li devi chiedere nell'altro thread, se non ti soddisfa quello che hai) c'è il Digicom Combo CX, che è tra i più consigliati

come modem/router unico, o segui i thread su alcuni Billion/Atlantisland con chipset Solos o Argon 432 (che vanno alla grande con l'adsl di tiscali su rete proprietaria)

o ti adegui ai modelli del momento, come i netgear dgn2200 tplink td-w8960n o netgear 3500, anche se non sapendo la qualità della linea adsl che avrai, è un po' difficile consigliarti.

quanto alle prestazioni wireless, difficile garantirti che non avrai problemi, anche se evitando i modelli più problematici, gli altri sono più o meno comparabili.
Old 17-12-2010, 16:11   #12929
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da airliners67 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra :
TP-Link TD-W8960N
Netgear DGN2200
se non hai particolari esigenze, uno di questi due (per le differenze, mi pare siano state scritte giorni fa qui, se no dai una lettura ai thread ufficiali)

purtroppo hai una pessima linea, e non è detto che un chip adsl Broadcom risulti effettivamente migliore del Danube che ha quel belkin.
Old 17-12-2010, 17:30   #12930
airliners67
Member

L'Avatar di airliners67

Quote:
se non hai particolari esigenze, uno di questi due (per le differenze, mi pare siano state scritte giorni fa qui, se no dai una lettura ai thread ufficiali)

purtroppo hai una pessima linea, e non è detto che un chip adsl Broadcom risulti effettivamente migliore del Danube che ha quel belkin.
Considera che con quel Danube fino a pochi minuti fa, andavo come nel post sopra,
ho appena aggiornato il firm. e ora vado così

Tipo Fast Path
Stato SHOWTIME
Data Rate (Kbps)
5164Kb 511Kb
Margine di rumore
6 19
Potenza erogata (dBm)
123 190
Attenuazione (dB)
47 19

Mentre con il Michelangelo Home 54
che ho accantonato, SNR sale a 8 e l'attenuazione a 35
Old 17-12-2010, 18:21   #12931
strassada
Senior Member

Belkin produce anche una decina di modelli all'anno, per cui si sbatte poco nel creare firmware affidabili, preferendo la sostituzione con altro modello. quel modello poi mi pare non sia più aggiornato da metà 2009.

comunque si, credo che sia da cambiare quel 8633, visto che solo all'aumentare di 500 kbps ti ha aumentato così tanto l'attenuazione (potrebbe essere comunque un bug di lettura).

Infostrada da il fast sulle loro adsl, anche se la certezza che sia impostato effettivamente va cercata nel leggere il log della connessione (sempre che il modem non riporti castronerie) oltre che dando un ping a maya.ngi.it (e anche tracert maya.ngi.it) senza nessuna applicazione che occupi banda.

anche i 6 db di margine di rumore sono normali con loro (potrebbe però essere un problema dovuto alla linea, e da 12 sei calato a 6db), gli 8 mostrati dall'altro modem (la portante era uguale o inferiore?) probabilmente il modem ha aggiunto 2db per dare maggiore stabilità, oppure può capitare che il margine di rumore vari di diversi db durante il giorno e hai beccato quando era più alto del solito.

Ultima modifica di strassada : 17-12-2010 alle 18:28.
Old 17-12-2010, 22:22   #12932
imre85
Senior Member

L'Avatar di imre85

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio router perchè da quando ho cambiato casa ho un segnale bassissimo. Ho aggiornato le schede di rete dei pc al protocollo n e vorrei indicazioni su un buon modem router che non costi un occhio. Ho dato un occhio in giro ma non ho fatto altro che incasinarmi le idee....per esempio tutte le nuove schede di rete supportano la tecnologia MIMO ma ho notato che a trovare un bagaglio che la supporti si spende una bella somma, dite che è una spesa oculata o una spesa inutile?
Io fondamentalmente ci gioco-navigo-scarico un po come tutti, di seguito i valori della mia linea:
http://img441.imageshack.us/i/routerv.png/
sono su rete infostrada

mi consigliate qualcosa di buono ma che non sia una spesa folle? grazie
imre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 23:45   #12933
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da imre85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio router perchè da quando ho cambiato casa ho un segnale bassissimo. Ho aggiornato le schede di rete dei pc al protocollo n e vorrei indicazioni su un buon modem router che non costi un occhio. Ho dato un occhio in giro ma non ho fatto altro che incasinarmi le idee....per esempio tutte le nuove schede di rete supportano la tecnologia MIMO ma ho notato che a trovare un bagaglio che la supporti si spende una bella somma, dite che è una spesa oculata o una spesa inutile?
Io fondamentalmente ci gioco-navigo-scarico un po come tutti, di seguito i valori della mia linea:
http://img441.imageshack.us/i/routerv.png/
sono su rete infostrada

mi consigliate qualcosa di buono ma che non sia una spesa folle? grazie
lo standard N ha sicuramente portato benefici anche grazie al MIMO che serve x evitare al segnale di degradarsi troppo con gli ostacoli. Potresti guardare al Netgear dgn2200 o dgn3500
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 01:03   #12934
batfed
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi,attualmente ho un router netgear834GT (Il classico per intenderci)
solo che a causa dello scarso margine rumore 10/12db ogni tanto si disconnette e mi tocca riavviarlo per riprendere la linea.
Qualcuno mi può consigliarmi un buon router per una linea degradata e con un buon wifi N
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 01:06   #12935
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da batfed Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,attualmente ho un router netgear834GT (Il classico per intenderci)
solo che a causa dello scarso margine rumore 10/12db ogni tanto si disconnette e mi tocca riavviarlo per riprendere la linea.
Qualcuno mi può consigliarmi un buon router per una linea degradata e con un buon wifi N
Intanto prova a mettere il firmware custom dgteam sul GT per aumentare il target SNR margin. Il GT è uno dei migliori con linea degradata.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 01:13   #12936
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
CIONCI !
Volevo ringraziarti moltissimo della pazienza e dirti che alla fine ho preso il 3500
con questi valori:

come sono ?
Ho aggiornato il firmware al .28 ultima versione

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8000 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 8.2 db 28.5 db
Margine rumore 29.0 db 28.5 db

Speed Test:
6,86 download
0,41 upload
ping 38

Grazie ancora!
PS se hai consigli da dare, nei prossimi giorni sarò spesso sul forum e in particolare sul topic del 3500: non ho praticamente settato nulla di particolare, ma sembra stabile !

Ultima modifica di kikk@ : 18-12-2010 alle 01:19.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 01:35   #12937
strassada
Senior Member

l'attenuazione non viene letta correttamente: hai per caso provato e salvato cosa riportava il precedente modello che avevi? comunque non ti darà nessun problema, visto che è solo un errore di lettura.
Old 18-12-2010, 01:39   #12938
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
non ho un precedente modello.
usavo una adsl wimax (bleah)
cosa intendi per errore di lettura attenuazione?in upstream o downastream?
come sai che è un errore?
e se non lo è?

Ultima modifica di kikk@ : 18-12-2010 alle 01:43.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 09:34   #12939
airliners67
Member

L'Avatar di airliners67

Quote:
Belkin produce anche una decina di modelli all'anno, per cui si sbatte poco nel creare firmware affidabili, preferendo la sostituzione con altro modello. quel modello poi mi pare non sia più aggiornato da metà 2009.

comunque si, credo che sia da cambiare quel 8633, visto che solo all'aumentare di 500 kbps ti ha aumentato così tanto l'attenuazione (potrebbe essere comunque un bug di lettura).

Infostrada da il fast sulle loro adsl, anche se la certezza che sia impostato effettivamente va cercata nel leggere il log della connessione (sempre che il modem non riporti castronerie) oltre che dando un ping a maya.ngi.it (e anche tracert maya.ngi.it) senza nessuna applicazione che occupi banda.

anche i 6 db di margine di rumore sono normali con loro (potrebbe però essere un problema dovuto alla linea, e da 12 sei calato a 6db), gli 8 mostrati dall'altro modem (la portante era uguale o inferiore?) probabilmente il modem ha aggiunto 2db per dare maggiore stabilità, oppure può capitare che il margine di rumore vari di diversi db durante il giorno e hai beccato quando era più alto del solito.

Ciao,
ecco la rilevazione..
C:\>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
2 7 ms 7 ms 7 ms 151.23.227.111
3 8 ms 8 ms 7 ms 10.0.51.1
4 8 ms 7 ms 8 ms 151.6.233.65
5 8 ms 7 ms 8 ms 151.6.172.49
6 9 ms 10 ms 8 ms MIOT-N02-MIOT-T02-ge2-3-0.wind.it [151.6.7.74]
7 9 ms 10 ms 9 ms 151.6.0.90
8 19 ms 18 ms 19 ms inet2.mix-it.net [217.29.68.2]
9 9 ms 10 ms 10 ms ge3-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.90]
10 10 ms 9 ms 10 ms 212.239.110.46
11 10 ms 11 ms 11 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 11 ms 11 ms 10 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Con il Michelangelo Home 54 la portante era simile ma SNR 8 e attenuazione 35
Allora devo puntare sul TP-Link TD-W8960N
I Netgear DGN3300 e DGN3500 possono migliorare qualcosina?
Grazie
Old 18-12-2010, 11:54   #12940
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
ciao ragazzi , mi serve un buon modem-router per la mia connessione tiscali 20 mega , pensavo di spendere intorno ai 50 euro , che mi potete consigliare?
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian