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Old 29-11-2010, 07:56   #1241
tulnio
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... però non mi è chiaro cosa bisogna mettere come username e password. Nel mio caso, è' "benvenuto" "ospite", o bisogna comporre l'username così come dicono qua? http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml
Benvenuto - ospite va benissimo in qualsiasi caso :-)
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Old 30-11-2010, 08:25   #1242
Digitalone
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Ma qualcuno ha attivato eConto by Mail?
In tal caso arriva lo stesso il bollettino postale da pagare alla posta o alle ricevitorie Sisal?
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Old 30-11-2010, 09:52   #1243
Ryujimihira
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Ma qualcuno ha attivato eConto by Mail?
In tal caso arriva lo stesso il bollettino postale da pagare alla posta o alle ricevitorie Sisal?
se vai in: Area Clienti > Il tuo Conto > Dati pagamento
conta quello che sta scritto in modalità pagamento
eConto dovrebbe essere solo una notifica via email
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Old 30-11-2010, 12:54   #1244
random566
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Ma qualcuno ha attivato eConto by Mail?
In tal caso arriva lo stesso il bollettino postale da pagare alla posta o alle ricevitorie Sisal?
ho attivo eConto by Mail, ma non ricevo alcun bollettino di pagamento.
credo proprio che la condizione necessaria per attivarlo sia aver attivato precedentemente la domiciliazione della bolletta su conto corrente o carta di credito.
pertanto il problema non si pone per chi paga con bollettino postale
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Old 30-11-2010, 14:17   #1245
Digitalone
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ho attivo eConto by Mail, ma non ricevo alcun bollettino di pagamento.
credo proprio che la condizione necessaria per attivarlo sia aver attivato precedentemente la domiciliazione della bolletta su conto corrente o carta di credito.
pertanto il problema non si pone per chi paga con bollettino postale
Io posseggo il pagamento con bollettino postale, ma posseggo anche eConto by Mail.
Credevo che mi mandassero via eMail il bollettino stampato in modo che io possa copiare i dati di pagamento su un bollettino vuoto ed andarlo a pagare.
O tuttalpiù mi stampavo la pagina col codice a barre per il pagamento nelle ricevitorie sisal, ma non è così.
Quindi il conto lo inviano comunque tramite posta, vero?
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Old 30-11-2010, 16:27   #1246
setterernga
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Ma qualcuno ha attivato eConto by Mail?
In tal caso arriva lo stesso il bollettino postale da pagare alla posta o alle ricevitorie Sisal?
Personalmente e-conto + domiciliazione bancaria e risparmio qualche soldino (costo stampa e invio del conto + commissione pagamento bollettino postale)
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:14   #1247
Digitalone
Senior Member
 
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Città: Napoli
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Tempo fa, dati i miei problemi di disconnessioni per alta attenuazione, ho chiesto all'assistenza Infostrada di settarmi in interleaved.
Mi risposero che loro questo non lo potevano fare (Tiscali lo fa invece, chissà perchè...). Allora io chiaramente dissi che era meglio che le cose restassero come tali, non aggancio tutti gli 8 M, ma alcune volte mi si disconnette.

Ebbene stamattina vado a controllare il rate nel router e mi ritrovo 1999 kbps.

Grazie Infostrada...
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Old 01-12-2010, 11:53   #1248
Ryujimihira
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oggi ho consultato l'area clienti di infostrada per vedere a che punto era l'attivazione della linea absolute adsl richiesta il 27/11

nei primi giorni, in Area Clienti > I tuoi Contratti era riportato absolute adsl come "prenotato"
ieri invece è diventato "attivato", ma stavo ancora navigando con telecom
oggi invece c'è scritto "in lavorazione"

allora vado in stato attivazione linea e c'è scritto che sia per la voce che per l'adsl " L'attivazione è ad oggi prevista entro il 19/12/2010."
e la cosa non mi dispiace, anzi, vuol dire che sta procedendo tutto come da copione, ma se vado in Area Clienti > I tuoi Contratti > Accedi alla tua offerta mi compare la voce "InTrasferta" tra i servizi aggiuntivi adsl
di che si tratta?
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Old 02-12-2010, 09:05   #1249
marisat
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Da fastweb voglio passare a infostrasda cosi risparmio un po, volevo sapere come la linea stabile?

me lo consigliate
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Old 02-12-2010, 13:51   #1250
ninja970
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Da fastweb voglio passare a infostrasda cosi risparmio un po, volevo sapere come la linea stabile?

me lo consigliate
Se sei in ULL sì, altrimenti no
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Old 02-12-2010, 16:44   #1251
Re tony
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Messaggi: 1705
ragazzi sono un utente telecom da sempre però mi sono scocciato di pagare tanto per una 7mb che poi nella realtà non arriva neanche a 2mb. Avevo adocchiato quest'offerta che fa proprio a caso mio. Chi già la usa come si trova? Mi conviene il passaggio? Ho visto la disponibilità sul loro sito e mi è uscito:
offerta disponibile Complimenti puoi attivare Absolute ADSL sulla linea (mio numero)
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.
Re tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:42   #1252
marisat
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Quote:
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Se sei in ULL sì, altrimenti no

Ciao ti ringrazio per la risposta, sai per caso come faccio sapere se sono in ULL?
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Old 03-12-2010, 18:05   #1253
Whisper666
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L'Avatar di Whisper666
 
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Città: FVG
Messaggi: 107
Ho avuto un disguido col tecnico che doveva venire.. e slitta tutto. Che rogna
E' venuto un tecnico della telecom il giorno prestabilito, ma dato che la scatola per fare l'allacciamento si trova nel giardino dei miei vicini (al momento assenti) non ha potuto fare niente. Ha detto che avrebbe chiesto a coloro che gestiscono gli appuntamenti di richiamarmi per fissarne un altro. Una settimana e io non ho ricevuto nessuna chiamata. Uffff, se andava tutto bene il collegamento doveva essere fatto per il 9 dicembre.
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:52   #1254
sauro82
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L'Avatar di sauro82
 
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Purtroppo il periodo di cadute di linea sembra arrivato.
Mi succede 2-3 volte all'anno con qualche giorno di costanti cadute.

Ecco i dati dal router:
Link ADSL...................Downstream.......Upstream
Velocità connessione....7614 kbps..........511 kbps
Attenuazione linea...........40 db.............10.5 db
Margine di rumore............6 db................21 db

Da aggiungere anche una diminuzione della velocità calcolata con lo Speedtest (per quel poco che può servire):


A parte questo la connessione andrebbe anche abbastanza bene (c'è gente messa peggio ), ma il problema è rappresentato dalle cadute di linea, che in questi periodi sono davvero scoccianti.

So già (a causa di giri infiniti di telefonate a tecnici vari) che il problema non è derivato da eventuali lavori alla linea, varie ed eventuali.
Una volta sono stati capaci di rispondermi: "La linea è così....fa le bizze e, se vuole, se la tiene. Altrimenti cambia operatore."...Sì, perchè cambierebbe qualcosa?
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Ultima modifica di sauro82 : 04-12-2010 alle 20:37.
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Old 04-12-2010, 20:57   #1255
Digitalone
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Purtroppo il periodo di cadute di linea sembra arrivato.
Mi succede 2-3 volte all'anno con qualche giorno di costanti cadute.

Ecco i dati dal router:
Link ADSL...................Downstream.......Upstream
Velocità connessione....7614 kbps..........511 kbps
Attenuazione linea...........40 db.............10.5 db
Margine di rumore............6 db................21 db

Da aggiungere anche una diminuzione della velocità calcolata con lo Speedtest (per quel poco che può servire):


A parte questo la connessione andrebbe anche abbastanza bene (c'è gente messa peggio ), ma il problema è rappresentato dalle cadute di linea, che in questi periodi sono davvero scoccianti.

So già (a causa di giri infiniti di telefonate a tecnici vari) che il problema non è derivato da eventuali lavori alla linea, varie ed eventuali.
Una volta sono stati capaci di rispondermi: "La linea è così....fa le bizze e, se vuole, se la tiene. Altrimenti cambia operatore."...Sì, perchè cambierebbe qualcosa?
Io sto peggio di te (45-47 db in downstream), con la differenza che mi hanno abbassato la portante a 2 M senza che io gli dicessi nulla...

Mi sono lamentato ed ho chiesto all'assistenza di rimettere tutto come prima minacciandoli di cambiare operatore, dato che mi si disconnetteva alcune volte la sera, ma non era per me un problema. Loro mi hanno alzato la portate a 3 M e mi hanno messo una velocità ridicola in upload.

Li ho nuovamente pregati di rimettermi tutto come prima, e loro mi hanno assicurato che avrebbero fatto un altro upgrade. Mi hanno settato la 5 M e la velocità in upload ancora non mi basta. Ma mi sono stufato e ho sottoscritto con Tiscali.

Comunque in questi casi Infostrada dovrebbe settare le linee in interleaved, dato che col fast sono ancora più instabili. Ma loro si ostinano a tenere sempre il fast sulle ULL, anche quando non è indicato...non capisco che problema hanno a spostare alcuni utenti in interleaved.
Tiscali, per esempio, setta di default in interleaved, ma su richiesta, se la linea è buona, passa in fast...
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:56   #1256
sauro82
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Ecco il registro del router:

Quote:
Sun, 2002-09-08 12:00:51 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 13:00:51 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 13:00:53 - CHAP authentication success
Sun, 2002-09-08 13:00:55 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Sun, 2010-12-05 15:56:19 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
Sun, 2010-12-05 15:55:24 - Router start up
Sun, 2010-12-05 16:07:11 - LCP down.
Sun, 2010-12-05 16:07:14 - Initialize LCP.
Sun, 2010-12-05 16:07:14 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2010-12-05 16:07:16 - CHAP authentication success
Sun, 2010-12-05 16:10:34 - Initialize LCP.
Sun, 2010-12-05 16:10:34 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2010-12-05 16:10:36 - CHAP authentication success
Sun, 2010-12-05 16:50:46 - Initialize LCP.
Sun, 2010-12-05 16:50:46 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2010-12-05 16:50:48 - CHAP authentication success
Sun, 2010-12-05 16:54:16 - Initialize LCP.
Sun, 2010-12-05 16:54:16 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2010-12-05 16:54:18 - CHAP authentication success
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sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:25   #1257
random566
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Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Purtroppo il periodo di cadute di linea sembra arrivato.
Mi succede 2-3 volte all'anno con qualche giorno di costanti cadute.

Ecco i dati dal router:
Link ADSL...................Downstream.......Upstream
Velocità connessione....7614 kbps..........511 kbps
Attenuazione linea...........40 db.............10.5 db
Margine di rumore............6 db................21 db
:
come opinione personale credo che, con 40 dB di attenuazione e target snr a 6dB sia normale avere alcune disconnessioni giornaliere.
poi ci sono linee più o meno fortunate, su alcune il snr varia solo di qualche dB nell'arco della giornata, su altre le variazioni sono ben più ampie, causando quindi frequenti disconnessioni.
dato che i profili infostrada sono tutti in fast e con 6 db di target snr, per risolvere il problema delle disconnessioni non ci sono molte alternative alla diminuzione della velocità della portante.
pertanto è normale che. dopo 3 o 4 richieste di assistenza per disconnessioni, ci venga abbassata la portante.
quindi, prima di insistere con l'assisnza, se si ha un router basato su chipset broadcom si potrebbe provare a variare il target snr tramite i comandi telnet, ad esempio portandolo al 150% porterebbe il target a 9 dB, che in alcuni casi potrebbe già bastare per migliorare la stabilità.
è anche da osservare che normalmente, su linee con 40 dB di attenuazione, ci sarebbe da aspettarsi qualcosa in più di 7,6 Mb/s di portante in adsl2+ e che i valori di attenuazione up e down non sono molto coerenti (di solito l'attenuazione in upstream è circa la metà di quella in downstream).
a meno che non utilizzi un router con chipset texas ar7 (che ha il bug di sballare l'attenuazione in upstream), tutto ciò potrebbe far supporre che ci sia qualche problema nell'impianto casalingo

Ultima modifica di random566 : 05-12-2010 alle 19:38.
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Old 05-12-2010, 22:04   #1258
sauro82
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come opinione personale credo che, con 40 dB di attenuazione e target snr a 6dB sia normale avere alcune disconnessioni giornaliere.
poi ci sono linee più o meno fortunate, su alcune il snr varia solo di qualche dB nell'arco della giornata, su altre le variazioni sono ben più ampie, causando quindi frequenti disconnessioni.
dato che i profili infostrada sono tutti in fast e con 6 db di target snr, per risolvere il problema delle disconnessioni non ci sono molte alternative alla diminuzione della velocità della portante.
pertanto è normale che. dopo 3 o 4 richieste di assistenza per disconnessioni, ci venga abbassata la portante.
quindi, prima di insistere con l'assisnza, se si ha un router basato su chipset broadcom si potrebbe provare a variare il target snr tramite i comandi telnet, ad esempio portandolo al 150% porterebbe il target a 9 dB, che in alcuni casi potrebbe già bastare per migliorare la stabilità.
è anche da osservare che normalmente, su linee con 40 dB di attenuazione, ci sarebbe da aspettarsi qualcosa in più di 7,6 Mb/s di portante in adsl2+ e che i valori di attenuazione up e down non sono molto coerenti (di solito l'attenuazione in upstream è circa la metà di quella in downstream).
a meno che non utilizzi un router con chipset texas ar7 (che ha il bug di sballare l'attenuazione in upstream), tutto ciò potrebbe far supporre che ci sia qualche problema nell'impianto casalingo
Grazie per la risposta.

Non sono così esperto da sapere come variare il target snr tramite i comandi telnet. Ma posso provarci. La conoscenza che ho di connessione adsl deriva dalle esperienze con l'assistenza di infostrada (su cui stendiamo un velo pietoso) e soprattutto dalle millemila pagine web lette dalla prima volta in cui si è manifestato il problema.

Da quello che ho letto cercando le voci del registro (postate sopra: "Initialize LCP" oppure "LCP is allowed to come up") come chiavi di ricerca (+ il modello del router: DG834 v3), ho scoperto che non sono in pochi ad avere il problema. Certi affermano che è sicuramente la portante, certi delle impostazioni del router, ecc....

Quello che so è che 51/52 settimane all'anno la connessione va bene (7,9 mb/s e rotti di portante, 0 disconnessioni). Purtroppo non ho mai tenuto d'occhio i valori di attenuazione e rumore in condizioni normali ( ) e quindi non ho elementi di paragone, ma so che fino a venerdì (in questo caso) la connessione era perfetta.

2-3-4 volte all'anno per 4-5 giorni consecutivi succedono queste continue disconnessioni. Casualmente ( ) dopo aver cominciato a telefonare la situazione è sempre migliorata, anche se quelli di infostrada mi hanno sempre detto che la linea è OK (a parte quella volta che ho citato nel precedente post). Mi prendono per i fondelli?

Premesso questo, mi chiedo:
- come faccia ad essere un problema dell'impianto casalingo.
- anche avendo un router con il chipset che citi (credo che il dg834 v3 abbia effettivamente il texas ar7), come possa andare bene la maggior parte del tempo e impazzire solo questi giorni.

PS E' la seconda volta che scrivo questo post a causa di una maledetta disconnesione. Ecco quale può essere la scocciatura di avere una linea che fa le bizze, anche se "solo" per 2-3 settimane totali all'anno.
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Ultima modifica di sauro82 : 05-12-2010 alle 22:22.
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Old 05-12-2010, 22:16   #1259
random566
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Mi chiedo come faccia ad essere un problema dell'impianto casalingo.

:
infatti, come detto prima, il dg834v3 è basato su chip texas ar7 e ha il bug di indicare l'attenuazione in upstream circa la metà di quella reale.
pertanto, considerato questo, i valori di attenuazione sono nella norma per una linea di oltre 2 km.
purtroppo con il dg834 v3 non è possibile variare il target snr poichè non ha i chipset broadcom, come ad es. il dg834gt, dg834gv.4, dgn2000, dgn2200 ecc.
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Old 05-12-2010, 22:24   #1260
sauro82
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infatti, come detto prima, il dg834v3 è basato su chip texas ar7 e ha il bug di indicare l'attenuazione in upstream circa la metà di quella reale.
pertanto, considerato questo, i valori di attenuazione sono nella norma per una linea di oltre 2 km.
purtroppo con il dg834 v3 non è possibile variare il target snr poichè non ha i chipset broadcom, come ad es. il dg834gt, dg834gv.4, dgn2000, dgn2200 ecc.
Effettivamente mi era sfuggita la tua frase, ho controllato poi e ho pure editato il post, ormai in ritardo, vabbè....

Quindi, in conclusione, quando mi succede questo problema è sempre dovuto alla portante?
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Ultima modifica di sauro82 : 05-12-2010 alle 22:35.
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