|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3756
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
|
Ma qualcuno ha attivato eConto by Mail?
In tal caso arriva lo stesso il bollettino postale da pagare alla posta o alle ricevitorie Sisal? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3188
|
Quote:
conta quello che sta scritto in modalità pagamento eConto dovrebbe essere solo una notifica via email
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
credo proprio che la condizione necessaria per attivarlo sia aver attivato precedentemente la domiciliazione della bolletta su conto corrente o carta di credito. pertanto il problema non si pone per chi paga con bollettino postale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
|
Quote:
Credevo che mi mandassero via eMail il bollettino stampato in modo che io possa copiare i dati di pagamento su un bollettino vuoto ed andarlo a pagare. O tuttalpiù mi stampavo la pagina col codice a barre per il pagamento nelle ricevitorie sisal, ma non è così. Quindi il conto lo inviano comunque tramite posta, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
|
Tempo fa, dati i miei problemi di disconnessioni per alta attenuazione, ho chiesto all'assistenza Infostrada di settarmi in interleaved.
Mi risposero che loro questo non lo potevano fare (Tiscali lo fa invece, chissà perchè...). Allora io chiaramente dissi che era meglio che le cose restassero come tali, non aggancio tutti gli 8 M, ma alcune volte mi si disconnette. Ebbene stamattina vado a controllare il rate nel router e mi ritrovo 1999 kbps. ![]() Grazie Infostrada... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3188
|
oggi ho consultato l'area clienti di infostrada per vedere a che punto era l'attivazione della linea absolute adsl richiesta il 27/11
nei primi giorni, in Area Clienti > I tuoi Contratti era riportato absolute adsl come "prenotato" ieri invece è diventato "attivato", ma stavo ancora navigando con telecom oggi invece c'è scritto "in lavorazione" allora vado in stato attivazione linea e c'è scritto che sia per la voce che per l'adsl " L'attivazione è ad oggi prevista entro il 19/12/2010." e la cosa non mi dispiace, anzi, vuol dire che sta procedendo tutto come da copione, ma se vado in Area Clienti > I tuoi Contratti > Accedi alla tua offerta mi compare la voce "InTrasferta" tra i servizi aggiuntivi adsl di che si tratta?
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 306
|
Da fastweb voglio passare a infostrasda cosi risparmio un po, volevo sapere come la linea stabile?
me lo consigliate |
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Se sei in ULL sì, altrimenti no
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1705
|
ragazzi sono un utente telecom da sempre però mi sono scocciato di pagare tanto per una 7mb che poi nella realtà non arriva neanche a 2mb. Avevo adocchiato quest'offerta che fa proprio a caso mio. Chi già la usa come si trova? Mi conviene il passaggio? Ho visto la disponibilità sul loro sito e mi è uscito:
offerta disponibile Complimenti puoi attivare Absolute ADSL sulla linea (mio numero) Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 306
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Messaggi: 107
|
Ho avuto un disguido col tecnico che doveva venire.. e slitta tutto. Che rogna
![]() E' venuto un tecnico della telecom il giorno prestabilito, ma dato che la scatola per fare l'allacciamento si trova nel giardino dei miei vicini (al momento assenti) non ha potuto fare niente. Ha detto che avrebbe chiesto a coloro che gestiscono gli appuntamenti di richiamarmi per fissarne un altro. Una settimana e io non ho ricevuto nessuna chiamata. Uffff, se andava tutto bene il collegamento doveva essere fatto per il 9 dicembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
|
Purtroppo il periodo di cadute di linea sembra arrivato.
![]() Mi succede 2-3 volte all'anno con qualche giorno di costanti cadute. ![]() Ecco i dati dal router: Link ADSL...................Downstream.......Upstream Velocità connessione....7614 kbps..........511 kbps Attenuazione linea...........40 db.............10.5 db Margine di rumore............6 db................21 db Da aggiungere anche una diminuzione della velocità calcolata con lo Speedtest (per quel poco che può servire): ![]() A parte questo la connessione andrebbe anche abbastanza bene (c'è gente messa peggio ![]() ![]() So già (a causa di giri infiniti di telefonate a tecnici vari) che il problema non è derivato da eventuali lavori alla linea, varie ed eventuali. Una volta sono stati capaci di rispondermi: "La linea è così....fa le bizze e, se vuole, se la tiene. Altrimenti cambia operatore."...Sì, perchè cambierebbe qualcosa? ![]()
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it Trattative positive con: Obelix-it "The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
Ultima modifica di sauro82 : 04-12-2010 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
|
Quote:
Mi sono lamentato ed ho chiesto all'assistenza di rimettere tutto come prima minacciandoli di cambiare operatore, dato che mi si disconnetteva alcune volte la sera, ma non era per me un problema. Loro mi hanno alzato la portate a 3 M e mi hanno messo una velocità ridicola in upload. Li ho nuovamente pregati di rimettermi tutto come prima, e loro mi hanno assicurato che avrebbero fatto un altro upgrade. Mi hanno settato la 5 M e la velocità in upload ancora non mi basta. Ma mi sono stufato e ho sottoscritto con Tiscali. Comunque in questi casi Infostrada dovrebbe settare le linee in interleaved, dato che col fast sono ancora più instabili. Ma loro si ostinano a tenere sempre il fast sulle ULL, anche quando non è indicato...non capisco che problema hanno a spostare alcuni utenti in interleaved. Tiscali, per esempio, setta di default in interleaved, ma su richiesta, se la linea è buona, passa in fast... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
|
Ecco il registro del router:
Quote:
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it Trattative positive con: Obelix-it "The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
poi ci sono linee più o meno fortunate, su alcune il snr varia solo di qualche dB nell'arco della giornata, su altre le variazioni sono ben più ampie, causando quindi frequenti disconnessioni. dato che i profili infostrada sono tutti in fast e con 6 db di target snr, per risolvere il problema delle disconnessioni non ci sono molte alternative alla diminuzione della velocità della portante. pertanto è normale che. dopo 3 o 4 richieste di assistenza per disconnessioni, ci venga abbassata la portante. quindi, prima di insistere con l'assisnza, se si ha un router basato su chipset broadcom si potrebbe provare a variare il target snr tramite i comandi telnet, ad esempio portandolo al 150% porterebbe il target a 9 dB, che in alcuni casi potrebbe già bastare per migliorare la stabilità. è anche da osservare che normalmente, su linee con 40 dB di attenuazione, ci sarebbe da aspettarsi qualcosa in più di 7,6 Mb/s di portante in adsl2+ e che i valori di attenuazione up e down non sono molto coerenti (di solito l'attenuazione in upstream è circa la metà di quella in downstream). a meno che non utilizzi un router con chipset texas ar7 (che ha il bug di sballare l'attenuazione in upstream), tutto ciò potrebbe far supporre che ci sia qualche problema nell'impianto casalingo Ultima modifica di random566 : 05-12-2010 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
|
Quote:
Non sono così esperto da sapere come variare il target snr tramite i comandi telnet. ![]() ![]() Da quello che ho letto cercando le voci del registro (postate sopra: "Initialize LCP" oppure "LCP is allowed to come up") come chiavi di ricerca (+ il modello del router: DG834 v3), ho scoperto che non sono in pochi ad avere il problema. Certi affermano che è sicuramente la portante, certi delle impostazioni del router, ecc.... Quello che so è che 51/52 settimane all'anno la connessione va bene (7,9 mb/s e rotti di portante, 0 disconnessioni). Purtroppo non ho mai tenuto d'occhio i valori di attenuazione e rumore in condizioni normali ( ![]() 2-3-4 volte all'anno per 4-5 giorni consecutivi succedono queste continue disconnessioni. Casualmente ( ![]() ![]() Premesso questo, mi chiedo: - come faccia ad essere un problema dell'impianto casalingo. ![]() - anche avendo un router con il chipset che citi (credo che il dg834 v3 abbia effettivamente il texas ar7), come possa andare bene la maggior parte del tempo e impazzire solo questi giorni. PS E' la seconda volta che scrivo questo post a causa di una maledetta disconnesione. Ecco quale può essere la scocciatura di avere una linea che fa le bizze, anche se "solo" per 2-3 settimane totali all'anno. ![]()
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it Trattative positive con: Obelix-it "The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
Ultima modifica di sauro82 : 05-12-2010 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
pertanto, considerato questo, i valori di attenuazione sono nella norma per una linea di oltre 2 km. purtroppo con il dg834 v3 non è possibile variare il target snr poichè non ha i chipset broadcom, come ad es. il dg834gt, dg834gv.4, dgn2000, dgn2200 ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
|
Quote:
![]() Quindi, in conclusione, quando mi succede questo problema è sempre dovuto alla portante?
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it Trattative positive con: Obelix-it "The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
Ultima modifica di sauro82 : 05-12-2010 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.