Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2010, 09:30   #1641
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da withoutnick Guarda i messaggi
cut..

Io ho gia' una chiavetta usb wireless abbinata al mio router, quindi mi e' completamente inutile comprare il set in dotazione con la loro chiavetta wireless o quest'ultima ha caratteristiche diverse?? Perche' i prezzi cambiano di 50 euro..

Il mio intento sarebbe di prendere il set con l'HD da un tera al massimo ma senza wireless dongle, pero' se mi dite che per usufruire della wlan devo per forza prendere il set giusto mi oriento su quello.
tempo fa uno del forum aveva provato con altre key wifi di altre marche senza esito positivo ...

All'epoca il mitico Jib diete una spulciata ai driver presenti nel fantec e dedusse che vengono riconosciute solo chiavete che montano il chipset della "realtek" (tipo quellla originale del Fantec o anche altre marche, bisogna sempre tener conto del chipset usato)... Meglio chiedere al supporto fantec prima, per la eventuale compatibilità...

Ultima modifica di michelecali : 01-12-2010 alle 10:07.
michelecali è offline  
Old 01-12-2010, 11:30   #1642
andrea.bex
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Per quanto riguarda il problema del BitTorrent ecco la risposta dalla Germania:
Quote:
Many thanks for your feedback, again. We will test this and release a new firmware when we reproduce this behaviour.
andrea.bex è offline  
Old 01-12-2010, 11:35   #1643
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
gli EPG sono ancora un miraggio (in italia era prevista sta pagliacciata) si contano sulle dita: L7,L5,MTV,DeeJey e qiualche altro...
Per questo cercavo dei RSS con programmi TV, ma quelli che ho trovato non funzionano sul Fantec.
C'è un sito che permette di creare personali RSS, ma non ho tempo ... magari qualcuno ha dimestichezza col linguaggio degli RSS...
andrea.bex è offline  
Old 01-12-2010, 16:55   #1644
withoutnick
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ok. Per quanto riguarda la possibilita' di collegare fantec e pc tramite wifi per poter vedere in streaming megavideo? Possibile che nessuno ci abbia mai provato? Lo stesso dicasi per youtube o altri flussi streaming..
withoutnick è offline  
Old 01-12-2010, 17:09   #1645
Glacier
Member

Quote:
Originariamente inviato da withoutnick Guarda i messaggi
Ok. Per quanto riguarda la possibilita' di collegare fantec e pc tramite wifi per poter vedere in streaming megavideo? Possibile che nessuno ci abbia mai provato? Lo stesso dicasi per youtube o altri flussi streaming..
Io ci avevo provato con Play ON. Funzionava, ma la banda doveva essere completamente libera e in ogni caso i video, se erano sopra una certa risoluzione e bitrate scattavano e si interrompevano. Ma li dipende da una serie di cose (velocità della rete, velocità internet, ecc...).
In realtà è la Fantec stessa che dovrebbe sviluppare in maniera decente il firmware in modo da consentire l'accesso diretto ai contenuti internet tramite opportune applet (per ora c'è il meteo, picasa, flick, ma mi sembra che sia predisposto anche per youtube).
Glacier è offline  
Old 01-12-2010, 19:22   #1646
vez1987
Member

Ragazzi ma la funzione Watched non funziona in modalità lista :-(
vez1987 è offline  
Old 02-12-2010, 20:10   #1647
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Ragazzi ma la funzione Watched non funziona in modalità lista :-(
si, questa è una, a cui prima mi riferivo implicitamente... feature aggiunte in fretta e furia...in questo caso si sono scordati di aggiungere un segno watched nella modalità lista

e un'altra: Digital Noise Reduction l'ho dovuto disattivare...perchè mi bloccava l'immagine a video (schermata nera) quando guardavo un canale del dtt che presentava le famose squadrettature (bassa ricezione o quando piove dalle mie parti...)
..ero costretto a cambiare canale e ritornarci per ripristinare disattivandolo non si è ripresentato. è successo ad altri??

Ultima modifica di michelecali : 02-12-2010 alle 22:40.
michelecali è offline  
Old 03-12-2010, 09:53   #1648
Glacier
Member

Ma la lista Canali

Secondo voi è memorizzata in un file accessibile via telnet?

Ciao
Glacier è offline  
Old 03-12-2010, 13:57   #1649
enricodav
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Secondo voi è memorizzata in un file accessibile via telnet?

Ciao
si, ma è incomprensibile!
/usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt
enricodav è offline  
Old 03-12-2010, 14:49   #1650
enricodav
Junior Member

Riguardo L'EPG

Io ho un decoder DDT con lettore sceda per PPV da almeno 3 anni e li l'EPG funziona alla grande su quasi tutti i canali da quando ce l'ho.
Mi è venuto in mente che un mio amico non riusciva a visualizzare l'EPG sulla sua TV HD della LG per poi scoprire che non aveva impostato la zona su "Italia" nelle impostazioni. Una volta sistemata questa impostazione L'EPG funzionava perfettamente! Ora mi viene il dubbio che il problema del nostro FANTEC possa derivare da un errata codifica dell'EPG trasmesso in Italia e che gli sviluppatori essendo in Germania non se ne sono ancora accorti di questo baco, magari nessuno lo ha segnalato perchè tutti pensano che i canali italiani non trasmettono queste informazioni!
Provo a mandare un email e vi tengo aggiornati!

P.S. con la nuova rel. del FW i torrent hanno funzionato per una 30 di ore. adesso il sistema si blocca di nuovo tempo 5 min che metto qualche file da scaricare. ho provato a reinstallare il firmware ma il BT mi si blocca immediatamente anche a FW appena fleshato. temo sia qualcosa che scriva su qualche DB che non viene aggiornato reinstallando il firmware.
enricodav è offline  
Old 03-12-2010, 15:07   #1651
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

il tuo dtt ti fa vedere solo il programma corrente e quello successivo?? riesci a vedere anche tutta la programmazione giornaliera e settimanale per tutti i ncanali??
anch'io sulla tv (con dtt integrato) vedo solo il corrente e quello successivo..per il fantec le visualizza solo nelle info e se ci sono le giornaliere e le settimanali, vengono visualizzate nella lista EPG!

Ultima modifica di michelecali : 03-12-2010 alle 15:11.
michelecali è offline  
Old 03-12-2010, 16:06   #1652
enricodav
Junior Member

Quote:
il tuo dtt ti fa vedere solo il programma corrente e quello successivo?? riesci a vedere anche tutta la programmazione giornaliera e settimanale per tutti i ncanali??
anch'io sulla tv (con dtt integrato) vedo solo il corrente e quello successivo..per il fantec le visualizza solo nelle info e se ci sono le giornaliere e le settimanali, vengono visualizzate nella lista EPG!
si vedo tutta la programmazione giornaliera e anche del giorno successivo di tutti i principali canali. il mio decoder è un ican2000
enricodav è offline  
Old 03-12-2010, 16:35   #1653
tonibest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da enricodav Guarda i messaggi
Riguardo L'EPG

P.S. con la nuova rel. del FW i torrent hanno funzionato per una 30 di ore. adesso il sistema si blocca di nuovo tempo 5 min che metto qualche file da scaricare. ho provato a reinstallare il firmware ma il BT mi si blocca immediatamente anche a FW appena fleshato. temo sia qualcosa che scriva su qualche DB che non viene aggiornato reinstallando il firmware.
Probabilmente (azzardo ipotesi) si riempie qualche buffer che poi non viene ripulito e ciò implica il blocco dei torrent.
tonibest è offline  
Old 03-12-2010, 17:19   #1654
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da tonibest Guarda i messaggi
Probabilmente (azzardo ipotesi) si riempie qualche buffer che poi non viene ripulito e ciò implica il blocco dei torrent.
...come mi spiego io senza aver mai scaricato mi si è bloccato al primo tentativo!!?? (mi sembra un problema internet del bittorrent specifico del fantec)
Old 03-12-2010, 18:26   #1655
andrea.bex
Member

Quote:
...temo sia qualcosa che scriva su qualche DB che non viene aggiornato reinstallando il firmware.
Quando ho provato a fare un downgrade al terzultimo firmware sono riapparsi i torrent (non i files parziali) che sembravano cancellati dall'upgrade al penultimo firmware.
Quindi qualche database non aggiornato o abbandonato c'è.
Secondo me bisognerebbe riuscire a fare un reset della memoria come appena uscito dalla fabbrica, e aggiornare direttamente all'ultimo firmware. Non me ne capisco... in che supporto siamo col telnet? una eprom... resettarla... come?
andrea.bex è offline  
Old 03-12-2010, 18:48   #1656
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

l'utente root non ha i privilegi di edit per la memoria interna
magari si potrebbe entrare con telnet e visualizzare la memoria occupata e vedere se magari è piena quella interna!
Old 03-12-2010, 18:50   #1657
enricodav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
Quando ho provato a fare un downgrade al terzultimo firmware sono riapparsi i torrent (non i files parziali) che sembravano cancellati dall'upgrade al penultimo firmware.
Quindi qualche database non aggiornato o abbandonato c'è.
Secondo me bisognerebbe riuscire a fare un reset della memoria come appena uscito dalla fabbrica, e aggiornare direttamente all'ultimo firmware. Non me ne capisco... in che supporto siamo col telnet? una eprom... resettarla... come?
mmmm... interessante!!
Voglio provare a cancellare i file che ci sono sull'HD come core e le due db (thinder e media) che crea nella root! è impensabile che i torrent vengano salvati nella eprom.
ho un altro HD sata, magari provo a mettere quello e vedere se i torrent magicamnete tornano a funzionare perchè pensandoci bene c'è il rischio che se spariscono quei files il fantec vorrà formattare l'HD!
enricodav è offline  
Old 03-12-2010, 18:52   #1658
enricodav
Junior Member

Quote:
l'utente root non ha i privilegi di edit per la memoria interna
magari si potrebbe entrare con telnet e visualizzare la memoria occupata e vedere se magari è piena quella interna!
beh no, non tutto è protetto da scrittura ci son diverse cose che si possono editare o cancellare

P.S. ho appena dato un occhiata, ci sono diversi file .old che in origine non c'erano. questo potrebbe significare che l'upgrade non cancella tutto e riscrive il nuovo OS. in effetti il problema potrebbe essere proprio quello! se il file dove vengono salvati i torrent non viene sosttuito può creare sicuramnete qualche problema!

Ultima modifica di enricodav : 03-12-2010 alle 19:00.
enricodav è offline  
Old 03-12-2010, 19:06   #1659
enricodav
Junior Member

invece per quanto riguarda lo spazio:
Filesystem 1k-blocks Used Available Use% Mounted on
/dev/root 39104 39104 0 100% /
/dev/mtdblock/2 32768 2496 30272 8% /usr/local/etc
/dev/rd/0 40 40 0 100% /mnt/rd
/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part1 1447842056 324889520 1122952536 22% /tm p/hdd/volumes/HDD1
/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part4 155555 13837 133686 9% /tmp/ hdd/root
/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part3 16802928 1034 16801894 0% /tmp/ hdd/livepause

la root sembra piena
enricodav è offline  
Old 03-12-2010, 19:50   #1660
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
invece per quanto riguarda lo spazio:
Filesystem 1k-blocks Used Available Use% Mounted on
/dev/root 39104 39104 0 100% /
/dev/mtdblock/2 32768 249 6 30272 8% /usr/local/etc
/dev/rd/0 40 40 0 100% /mnt/rd
/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part1 1447842056 324889520 1122952536 22% /tm p/hdd/volumes/HDD1
/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part4 155555 13837 133686 9% /tmp/ hdd/root
/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part3 16802928 1034 16801894 0% /tmp/ hdd/livepause

la root sembra piena
anche a me è piena root... Ma penso sia normale..più che altro so che la memoria interna utilizzata è "mtdblock" (in grassetto)
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian