Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 18:58   #6041
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Premesso che non c'entra NULLA col discorso ed è pure il thread sbagliato (nel senso che parlo di SF4 per PC, ma ormai di là è tutto "morto".. ..... e comunque io sono mod quindi posso spammare a piacimento! ) ieri mi sono davvero divertito un mondo a giocare contro un "farmer" di BP, tale stonedranger10, che aveva impostato i match a 1 round di 30 secondi...

"Mo' me lo magno", ho pensato... 5 incontri... gli ho ciucciato 150 BP e poi non ho insistito per pietà: nei primi due incontri ha preso Ken --> Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!.... devastato... oichio throw o st.HK ad ogni parata...
Poi allora ha cambiato strategia e si è preso.... Blanka!... personaggio scrubbone per eccellenza... ma io sono uno scrubbone peggio di lui! Tra pallette sparate a muzzo e sweep parati alla fine faceva la ultra a 3/4 secondi dal termine sperando di fregarmi... ma l'ho sempre parata (tranne una volta, ma ormai il tempo era scaduto! )

Sono soddisfazioni...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 19:05   #6042
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Premesso che non c'entra NULLA col discorso ed è pure il thread sbagliato (nel senso che parlo di SF4 per PC, ma ormai di là è tutto "morto".. ..... e comunque io sono mod quindi posso spammare a piacimento! ) ieri mi sono davvero divertito un mondo a giocare contro un "farmer" di BP, tale stonedranger10, che aveva impostato i match a 1 round di 30 secondi...

"Mo' me lo magno", ho pensato... 5 incontri... gli ho ciucciato 150 BP e poi non ho insistito per pietà: nei primi due incontri ha preso Ken --> Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!Shoryuken!!!.... devastato... oichio throw o st.HK ad ogni parata...
Poi allora ha cambiato strategia e si è preso.... Blanka!... personaggio scrubbone per eccellenza... ma io sono uno scrubbone peggio di lui! Tra pallette sparate a muzzo e sweep parati alla fine faceva la ultra a 3/4 secondi dal termine sperando di fregarmi... ma l'ho sempre parata (tranne una volta, ma ormai il tempo era scaduto! )

Sono soddisfazioni...
Old 26-11-2010, 19:43   #6043
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Sì ma il cannon strike ha 5 frame di recovery (quindi se whiffa Balrog ha solo due frame per punire con jab e il resto della combo) e on block è a +8, se Ken tenta un lp srk ha sì l'invincibilità ma in caso sbaglia sta a -14 on block e subisce una full combo (o un reset ) oppure spende due barre (e questo non va bene se sei tu che stai cercando di entrare).
No, forse mi son spiegato male: parlavo di una certa distanza (ripeto, footsies, non possiamo parlare di footsies se abbiamo i pg che si prendono a jab up close), col jab Balrog non dovrebbe nemmeno arrivarci (discorso magari diverso per la sweep del pugile che è infinita, però lì ho già detto che non mi pare granchè fishare sweeps col CS...), così come Cammy non ci arriva a prenderlo (non mi pare sia paragonabile ad un cr.MK di uno shoto, strumento "per eccellenza", come distanza) col CS.

Discorso analogo per Ken: il jab SRK è verticale, non ha niente come strumento di footsies, però una tattica è semplicemente quella dello sfruttare il recovery nullo: tirarlo quindi da una distanza dove whifferà sicuramente (non sarà mai on block, non avrebbe minimamente senso, figuriamoci uno SRK nel footsies - al più dovrebbe essere un kara SRK, ma con l'HP SRK) e sperare che l'avversario provi una maldestra punish.

Insomma, ci vedo poco e nulla come tools per il footsies delle mosse in questione... Poi boh magari io non ho beccato Cammy che ne fanno quest'uso, ma almeno guardando Sako, l'idea dietro il TKCS (o CS per lui) è semplicemente quella di fare pressione con l'enorme frame advantage e potenzialmente arrivare a combo devastanti; da distanza massima è un modo per buildare un minimo di meter come alcuni char e fare un po' di mindgames...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 20:33   #6044
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
È una OTG e se ne può fare questo uso, il fatto che sia una special non cambia questo fatto, è un po' lenta (12 frame) ma fai conto che è OTG dal primo frame e la sweep di Balrog dura 32 frame.

Pensa a quante volte in un incontro di alto livello con Cammy e/o Rufus vedi un dive kick colpire una poke e massacrare l'avversario.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 20:43   #6045
Foxlady
Senior Member

Quote:
È una OTG e se ne può fare questo uso, il fatto che sia una special non cambia questo fatto, è un po' lenta (12 frame) ma fai conto che è OTG dal primo frame e la sweep di Balrog dura 32 frame.

Pensa a quante volte in un incontro di alto livello con Cammy e/o Rufus vedi un dive kick colpire una poke e massacrare l'avversario.
Per i meno esperti: OTG intendi over the ground?
Old 27-11-2010, 11:15   #6046
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
ieri sono stato invitato da un amico in una stanza con 3-4 giocatori italiani decisamente bravi.....e io dopo 1 mese che non uso Fei chi ti becco al primo round?guile
figura ignobile che ho fatto,non mettevo 2 link in croce.....anche se ha fatto l'errore in fin di vita tutti e 2 di farmi l'U2 da vicino su rialzo...gli ho piazzato l'U1 con l'invincibilità con successiva vittoria del sottoscritto e ci deve esser rimasto male a giudicare da come ha giocato aggressivo il round dopo
ho beccato anche un ottimo seth/gouken,una ottima rose(fino ad ora mai viste) e un buon dan/abel.

non male come rispolverata

p.s ma ero fuori allenamento io oppure la presa di guile ha un range fuori dal normale ?non lo prendevo io con l'HK tenshin ma lui andava tranquillamente di presa....
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986

Ultima modifica di DFGemini : 27-11-2010 alle 11:17.
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 11:24   #6047
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
ieri sono stato invitato da un amico in una stanza con 3-4 giocatori italiani decisamente bravi.....e io dopo 1 mese che non uso Fei chi ti becco al primo round?guile
figura ignobile che ho fatto,non mettevo 2 link in croce.....anche se ha fatto l'errore in fin di vita tutti e 2 di farmi l'U2 da vicino su rialzo...gli ho piazzato l'U1 con l'invincibilità con successiva vittoria del sottoscritto e ci deve esser rimasto male a giudicare da come ha giocato aggressivo il round dopo
ho beccato anche un ottimo seth/gouken,una ottima rose(fino ad ora mai viste) e un buon dan/abel.

non male come rispolverata

p.s ma ero fuori allenamento io oppure la presa di guile ha un range fuori dal normale ?non lo prendevo io con l'HK tenshin ma lui andava tranquillamente di presa....
Parli della presa a terra normale?
Range normale mi pare.

Quella aerea è assurda invece.
Old 27-11-2010, 11:30   #6048
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Per i meno esperti: OTG intendi over the ground?
Off the ground (stessa cosa), però ora che ci penso mi correggo, mi pare ci vogliano 2 frame per saltare, quindi sei otg dal terzo.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 11:31   #6049
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Parli della presa a terra normale?
Range normale mi pare.

Quella aerea è assurda invece.
guarda quella aerea neanche la commento....ormai ci ho fatto l'abitudine ed infatti gli salto sopra solo dopo un sonic boom,non mi azzardo prima,altrimenti mi prende da metà schermo

parlavo cmq di quella a terra.....mi è sembrata quasi una sorta di kara-throw per il range....e non mi sembrava ci fosse lag.può darsi anche che la mia impressione sia dettata dal non giocare a SF da almeno 3 settimane
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
Old 27-11-2010, 11:33   #6050
Foxlady
Senior Member

Quote:
Off the ground (stessa cosa), però ora che ci penso mi correggo, mi pare ci vogliano 2 frame per saltare, quindi sei otg dal terzo.

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
guarda quella aerea neanche la commento....ormai ci ho fatto l'abitudine ed infatti gli salto sopra solo dopo un sonic boom,non mi azzardo prima,altrimenti mi prende da metà schermo

parlavo cmq di quella a terra.....mi è sembrata quasi una sorta di kara-throw per il range....e non mi sembrava ci fosse lag.può darsi anche che la mia impressione sia dettata dal non giocare a SF da almeno 3 settimane
Non mi pare Guile possa allungare il range della presa...
Old 27-11-2010, 11:35   #6051
krizalid
Bannato

Città: PIACENZA
niente Kara throw (E ci mancherebbe altro!)
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 13:44   #6052
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
la presa aerea di guile è elettromagnetica
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 13:57   #6053
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
la presa aerea di guile è elettromagnetica
vero dà questo effetto
Old 29-11-2010, 21:54   #6054
krizalid
Bannato

M. Bison

• UC2 is now a charge command, now does 450 damage (up from 420).

• Knee Press Nightmare (Super) is now projectile invincible.

• st.HK does 110 at the base, but only 80 at the tip.

Sagat

• Tiger uppercut does 20 more damage now.

• Angry Scar input is now the kick button.

• Second hit of Standing Light Kick now does 30 damage instead of 10?

E' tornato?

Guile

• Close Toward or Back + Hard Kick (Sobat) now can avoid crouching attacks.

• Sonic Hurricane damage nerfed.

• Air Throw startup time increased to 4 frames. Was 3 frames in SSF4.

EBBASTA???

Fail....
Old 29-11-2010, 22:26   #6055
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
nerfato il danno di ultra 2?
No comment

già quando faccio flash kick ultra 2 non leva un cazzo
ora pure nerfato

Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:30   #6056
krizalid
Bannato

Parlando del dicta sembrano quasi dei buff invece di essere Nerf...

L'unica rogna degna di nota è il cambio di motion della U2, che renderà la vità un po' più facile ai bollari...
Old 29-11-2010, 23:21   #6057
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Parlando del dicta sembrano quasi dei buff invece di essere Nerf...

L'unica rogna degna di nota è il cambio di motion della U2, che renderà la vità un po' più facile ai bollari...
L'Ultra è un nerf, non un buff. Il bollaro serio sa leggere un minimo la tua carica, poterla bufferare senza carica è molto meglio di 30 inutili di danno - tanto entra sempre full, non combando.

La Super può essere un buon buff ma va visto quanto è facile metterla, lo st.HK è un nerf perchè generalmente si cerca il tip.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 07:45   #6058
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
L'Ultra è un nerf, non un buff. Il bollaro serio sa leggere un minimo la tua carica, poterla bufferare senza carica è molto meglio di 30 inutili di danno - tanto entra sempre full, non combando.

La Super può essere un buon buff ma va visto quanto è facile metterla, lo st.HK è un nerf perchè generalmente si cerca il tip.
A conti fatti non sono Nerf devastanti...

La U2 resterà la più usata (dagli italiani -cit.-).
Tanto i setup (davvero messi in croce) sono gli stessi della U1.E poi il dicta gioca pure senza ULTRA, volendo.

Ultima modifica di krizalid : 30-11-2010 alle 07:48.
Old 30-11-2010, 08:14   #6059
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
No comment

ora pure nerfato

Chapeau !
Credo sia uno dei gesti più difficili del gioco (secondo solo al Dash Ultra di Deejay)
Old 30-11-2010, 10:26   #6060
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
No comment

ora pure nerfato

Secondo me giusto così, già si fatica ad entrare su Guile visto che spara proiettili senza paura di esser punito (contro la maggior parte del cast), poi quando ti avvicini se ti devi preoccupare pure di FK FADC ULTRA2 che toglie metà barra stiamo apposto.
Praticamente immutato il biondo.
Mi vanno ad aumentare poi lo startup della presa aerea... rimane sempre il range assurdo.

Qualcuno mi spiega l'utilità dell'angry scar di Sagat? Non mi sono mai informato in merito.

A Zangief pare abbiano aumentato range e danno dello SPD debole, oltre al danno di quello forte... bha

EX Banishing Flat, when it hits a grounded opponent, will no longer knock down: interessante, introdurrà cambiamenti notevoli alla fase offensiva del russo.

Ultima modifica di Foxlady : 30-11-2010 alle 10:35.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian