|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ho provato a lanciare make sul fantec col telnet ma dice "make: not found" Ho provato a installare make (apt-get instal make) ma "apt-get: not found" Non ho esperienza con linux: cosa posso fare? Ultima modifica di andrea.bex : 15-11-2010 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#1582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
posso dirti con certezza che copiando il programma "make" nel box, poi per esguirlo, bisogna anteporre "./" se si trova nella directory corrente (ove giace make). Es.: Codice:
./make credo proprio che mipsel sia abbamdonato a se stesso e le shell in sh non é che se ne trovino a bizzeffa
|
|
|
#1583 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Vero!! il set di comandi in shel è ridicolo. Probabilmente sono ridotti all'osso dagli sviluppatori che non vogliono che si smanetti troppo.
Provo a mandare una mail a fantec per vedere se mi suggeriscono quale compilatore installare. |
|
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
giustissimo, manca addiruttura il famigerato programma "awk"
credo che abbiano messo solo l'indispensabile e tolto tutto il resto per alleggerire il carico al piccolo processore montato nel box ![]() se riuscissimo a installare "Bash" cambierebbe non poco, recuperando molteplici applicazioni belle e pronte da inernet! Tipo plowshare e tanto altro cmq con quest'ultimo fw, samba ed altri applicativi sono stati collocati come read-only...ma qui sono riuscito a trovare un escamotage magari fantec ci verrebbe in aiuto...ogni tanto ps. Se riuscite a trovare no-ip per linux con i codici aperti (sorgenti non compilati), potrei trarre spunto e crearlo con sh per fantec
Ultima modifica di michelecali : 15-11-2010 alle 19:57. |
|
|
|
|
#1585 |
|
Member
|
Grazie ...
Andrea |
|
|
|
|
#1586 |
|
Senior Member
|
ritornando ai problemucci del fantec, non so se avete notato che a volte da browse del fantec,in rete workgroup, non compaiono i computer in rete, perfino l'unità di fantec interna non viene vista...bene ho capito dov'è il problema (fantec se lo porta dietro da quando è nato
) succede quando ci si disconnette da internet ( nei casi in cui si è settato l'indirizzo dns nel setup rete lan..), quindi basta riportare il dns allo stato originario, con solo questo indirizzo dns 127.0.0.1 inserito nel file resolve.conf ...e nessuno più( strano ma vero poi ci ho messo del mio senza stare ogni volta a entrare in sh, ho automatizzato il tutto con una shell impiantata da 0 che in base alla connessione internet (se presente o meno) risetta opportunemente il file resolv.conf
|
|
#1587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Senior Member
|
ciao
Quote:
l'ordine dei canali è rimasta sempre la stessa, anzi mi pare che nel precedente si riavviasse il box al momento dell'ordinamento, adesso non più
|
|
|
#1589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vado di aggiornamento allora, almeno le registrazioni adesso vanno bene Una cosa che mi è capitata ieri sera, guardando un MKW da un hd esterno, ad un certo punto il fantec ha arrestato la riproduzione dicendo che il file era non valido, ma non leggeva nulla neppure i divx. Spento e riacceso è ritornato a funzionare. Non mi era mai capitato prima, a qualcuno è successo ancora? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#1590 |
|
Senior Member
|
Stavo scaricando il nuovo firmware, ma vedo solo ora che è una beta
.
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti,
Nuovo giorno nuovo problema! Stamattina ho trovato il BT morto, a dire il vero mi è capitato diverse volte da quando ho aggiornato il FW, solo che di solito riavio il fantec o semplicemente disattivo e riattivo il servizio e tutto torna come prima. Stavolta Il BT si riavvia solo per pochi secondi poi muore di nuovo. Suppongo sia un file che non digerisce bene ma avendone una 15na in coda non ho idea di quale possa essere, in ogni caso non ho il tempo materiale per cancellarli visto che dopo poco si disattiva. Qualcuno si è già imbattuto in questo tipo di problema? Inizio a pensare di dover caricare di nuovo il firmware per risolvere! |
|
|
|
|
#1592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo uso così tanto il bt, non saprei
|
|
|
#1593 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
L'altro file che scaricavo viaggiava invece a 0,8 1,2 Kb e adesso è morto, nessun peer... ma non è colpa del fantec... Prova a far partire lo stesso torrent sul PC e poi chiudi il programma, sostituisci i file temporanei del PC con quelli del Fantec (modificando opportunamente le estensioni) e fallo ripartire. Così capisci dov'è il problema. Una volta ho provato e era ugualmente morto... Ciao Andrea |
||
|
|
|
|
#1594 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non credo sia un problema dei torrent perchè fino a ieri con gli stessi torrent nessun problema . Anche io ho una 15 di file in coda ed ho settato il massimo a 10 contemporanei. Un bel mistero !!! |
|
|
|
|
|
#1595 |
|
Senior Member
|
sostituzione ventola
qualcuno sa indirizzarmi dove poter acquistare (per esperienza
grazie
Ultima modifica di michelecali : 19-11-2010 alle 14:25. |
|
|
|
|
#1596 | |
|
Member
|
Quote:
Ho comprato 3 minuti fa una ventola in un negozio di pc. 3,50€ stasera la monto e domattina ti dico. Non è di marca, sulla scatola c'è scritto XPF40.W e sull'etichetta XILENCE... Ciao |
|
|
|
|
|
#1597 |
|
Member
|
Provata, mi sembra molto silenziosa, come l'originale da nuova. Adesso sento solo il ronzio dell'HD, che certo non è tra i più silenziosi sul mercato. La trovi on-line a 2,50...
Ciao |
|
|
|
|
#1598 | |
|
Member
|
Quote:
Andrea PS ho un solo torrent con 15 files... prima avevo alcuni torrents mono-file e funzionavano. Ultima modifica di andrea.bex : 21-11-2010 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#1599 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho rimesso l'ultima versione provato ad andare in wireless invece che in lan ma non cambia niente, non c'è più verso di farlo andare sembra il millenium bug del fantec |
|
|
|
|
|
#1600 |
|
Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

.