Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2010, 22:21   #1561
andrea.bex
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho appena constatato che il VLC mi mostra i titoli dei programmi: ho registrato un telefilm con largo anticipo prima e dopo. Il vlc mi dice il titolo delle tre trasmissioni rimaste registrate.
andrea.bex è offline  
Old 11-11-2010, 15:26   #1562
enricodav
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda da porvi: io ho il fantec collegato a un router adsl. Se volessi accedere al fantec da un altro pc via internet magari per vedere un film in streaming da casa di un amico (quindi non dalla rete interna) come dovrei fare? immagino di dover impostare delle cose nel router ma non ho idea di cosa, qualcuno mi illumina?
Visto che ho trovato finalmente 5 min provo a spiegare come fare ad accedere al fantec da rete esterna.
Penso che la maggior parte di voi hanno il Fantec attaccato a un router. quindi procediamo con questo esempio.
Innanzitutto bisogna capire cosa ci fornisce il nostro provider:
1)IP Pubblico Statico (ipotesi fortunatissima)
2)IP Pubblico Dinamico
3)IP Privato (fastweb per intenderci)

per il momento accantoniamo l'ipotesi di IP privato che è la più complicata e affrontiamo le altre due.
In caso di IP pubblico statico il router ha un accesso alla rete esterna sempre con lo stesso IP. una volta individuato il proprio IP esterno basta indirizzare le porte giuste con un virtual server.
Il vostro IP (che sia statico o dinamico) potete individuarlo banalmente con siti come http://myip.it/ per semplificare la spiegazione facciamo finta che il vostro ip pubblico è 10.20.30.40
A questo punto se non lo conoscete ancora dovete individuere l'indirizzo ip del fantec (basta andare in impostazioni/rete). Supponiamo che il FANTEC abbia come indirizzo IP 192.168.2.105.
Ora bisogna accedere al router e creare il port-forwording. Per accedere al router in genere basta digitare nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo IP del router. Quest'ultimo spesso è il primo indirizzo della rete per cui se il fantec era 192.168.2.105 il router è 192.168.2.1 (o in qualche modello il punto 0). Se l'indirizzo del router è diverso probabilmente è perchè lo avete volontariamente sostituito. Il router vi chiederà nome utente è password. Se non avete mai cambiato niente spesso il nome utente è admin, la password potrebbe essere admin come 1234 ma sicuramente sul libretto di istruzioni trovate le informazioni necessarie al login. (se avete buttato le istruzioni e non conoscete la password dovete accedere al router via USB). In ogni caso una volta dentro le impostazioni del router dovete trovare la voce del menù che vi permette di creare un virtual server o un port-forwording (spesso sotto le impostazioni lan). Il passaggio da creare deve avere le seguenti regole:
forword abilitato 192.168.2.105 protocollo TCP porta 21 sia interna che esterna. Salvare e il gioco è fatto.
ora basta andare su qualsiasi browser di qualsiasi angolo del mondo e digitare nella barra degli indirizzi : ftp://10.20.30.40:21
vi comparirà la finestra che vi chiede il log in al server.
Se avete un indirizzo dinamico, avete l'inconveniente che ogni volta che accendete il pc l'indirizzo cambia. In tal caso potrebbe essere comodo utilizzare i dns di no-ip.org . Necessita registrarsi e configurare il proprio dns dinamico. il vostro accesso al ftp del fantec non sarà più l'indirizzo IP ma un indirizzo mnemonico che vi fornirà il sito no-ip. Questo comodo servizio può ovviamnete essere utilizzato anche da chi ha un indirizzo ip pubbloico statico.
Chi ha invece come me fastweb ha un unica opportunità: acquistare un infirizzo ip pubblico a consumo. In tutti gli abbonamenti è sempre incluso un in ora di ip pubblico al giorno, ma se sforate... non ricordo le tariffe ma è impensabile avere l'indirizzo IP sempre attivo. In ogni caso basta andare sulla myfastpage e attivare l'indirizzo ip pubblico a consumo. Dopo aver settato il ruoter come descritto sopra si potrà accedere al fantec con l'indirizzo ip fornito da fastweb.
Il tempo sfugge al mio controllo e purtroppo devo chiudere qui il post. So di non essere un granche a spiegare ma spero che possa essere utile a qualcuno.
Se ci sono domande specifiche o punti pocho chiari proverò ad aiutarvi.
enricodav è offline  
Old 11-11-2010, 20:27   #1563
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
si ok...per l'ftp va bene..
Es. Nome registrato sul sito "www.no-ip.org" "pippoplus", collegato al mio ip pubblico/dinamico...
sul fantec ho attivato FTP e settato nomeutente e password, es.: user e passwd
quindi per accedere digito: ftp://user:[email protected] e vedo le cartelle del fantec da remoto...

Mentre per accedere sul fantec tramite l'interfaccia webserver? Su quel sito permette il forwarding dell'url? sul router debbo aprire la porta 1024?
Nel caso per accedere al webserver del fantec, dovrei digitare: http://pipploplus.no-ip.org ...e la porta 1024 dove gliela specifico?

Ultima modifica di michelecali : 11-11-2010 alle 20:29.
michelecali è offline  
Old 12-11-2010, 14:57   #1564
enricodav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
si ok...per l'ftp va bene..
Es. Nome registrato sul sito "www.no-ip.org" "pippoplus", collegato al mio ip pubblico/dinamico...
sul fantec ho attivato FTP e settato nomeutente e password, es.: user e passwd
quindi per accedere digito: ftp://user[email protected] e vedo le cartelle del fantec da remoto...

Mentre per accedere sul fantec tramite l'interfaccia webserver? Su quel sito permette il forwarding dell'url? sul router debbo aprire la porta 1024?
Nel caso per accedere al webserver del fantec, dovrei digitare: http://pipploplus.no-ip.org ...e la porta 1024 dove gliela specifico?
Quando fai il port forwording metti la porta pubblica 80 e la privata a 1024
enricodav è offline  
Old 12-11-2010, 17:17   #1565
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da enricodav Guarda i messaggi
Quando fai il port forwording metti la porta pubblica 80 e la privata a 1024
Prima della tua risposta avevo aperto 2 porte:
1 la :21 con TCP
2 la :1024 con ALL (non ricordo se priv/pubbl/non specificato) ora sono in negozio e con http://account.no-ip.org:1024 vedo il mio Fantec

Grazie

Andrea
andrea.bex è offline  
Old 12-11-2010, 17:56   #1566
enricodav
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
2 la :1024 con ALL (non ricordo se priv/pubbl/non specificato) ora sono in negozio e con http://account.no-ip.org:1024 vedo il mio Fantec

Grazie

Andrea
Bene! Comunque se on vuoi aggiungere il :1024 basta aprire la porta 80 e indirizzarla sulla 1024 nel tuo router
enricodav è offline  
Old 12-11-2010, 19:24   #1567
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:

Grazie

Andrea
scusate una domanda:
quando bisogna configurare (sul sito no-ip.org) l'Host Type, cosa avete scelto?
  1. DNS Host (A)
  2. DNS Host (Round Robin)
  3. DNS Alias (CNAME)
  4. Port 80 Redirect
  5. Web Redirect

ho settato sul 1, non capisco perchè non riesco con il webserver!
Old 13-11-2010, 10:04   #1568
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao ragazzi, come va questo nuovo firmware?

Ho letto qualcosa dal thread, mi sembra abbia risolto alcuni bug, ed aggiunto alcune funzionalità tipo l'FTP.
Però ha aggiunto anche alcuni nuovi problemi, il torrent non funziona a dovere e dalla radio non si registra.
Ma almeno si riesce a registrare dal digitale?
I video registrati si vedono bene o come prima rimangono le bande laterali sull'immagine?
I canali del DVB si possono ordinare o è rimasto il sistema poco pratico di prima?

Grazie ciao
Intrepido è offline  
Old 13-11-2010, 15:24   #1569
enricodav
Junior Member

Quote:
scusate una domanda:
quando bisogna configurare (sul sito no-ip.org) l'Host Type, cosa avete scelto?
  1. DNS Host (A)
  2. DNS Host (Round Robin)
  3. DNS Alias (CNAME)
  4. Port 80 Redirect
  5. Web Redirect

ho settato sul 1, non capisco perchè non riesco con il webserver!
Se setti la porta pubblica 80 sul virtual server nel tuo router dovrebbe funzionare anche con la prima scelta (almeno a me va). se non riesci a differenziare la porta pubblica con quella privata e vuoi raggiungere il web server del fantec aggiungendo :1024 allora credo che devi provare con Port 80 redirect oppure web redirect
enricodav è offline  
Old 13-11-2010, 15:57   #1570
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da enricodav Guarda i messaggi
Se setti la porta pubblica 80 sul virtual server nel tuo router dovrebbe funzionare anche con la prima scelta (almeno a me va). se non riesci a differenziare la porta pubblica con quella privata e vuoi raggiungere il web server del fantec aggiungendo :1024 allora credo che devi provare con Port 80 redirect oppure web redirect
ok grazie.
Proverò con il punto 4 e 5.
Old 13-11-2010, 16:57   #1571
andrea.bex
Member

Quote:
ok grazie.
Proverò con il punto 4 e 5.
Io ho usato il primo e fuziona se aggiungo :1024 alla fine dell'indirizzo. E impostando il virtual server ho messo 1024 sia in entrata che in uscita.
andrea.bex è offline  
Old 13-11-2010, 17:00   #1572
andrea.bex
Member

BT

Ieri ho inserito due torrent:
il primo ha finito in poche ore, il secondo è morto....
avete idea di come rimuoverlo?
andrea.bex è offline  
Old 13-11-2010, 17:20   #1573
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Io ho usato il primo e fuziona se aggiungo :1024 alla fine dell'indirizzo. E impostando il virtual server ho messo 1024 sia in entrata che in uscita.
allora ho un problema io, perchè ho provato anche così e non va...mentre l'ftp si

Quote:
bella questa;
dovresti entrare come root nel fantec e scovare dove è nascosto il fale del torrent per eliminarlo così!
Old 13-11-2010, 23:56   #1574
tonibest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
se premi lo stop quando sei in bt-torrent (sul file incriminato) si apre un menu dove puoi rimuoverlo
tonibest è offline  
Old 13-11-2010, 23:59   #1575
tonibest
Junior Member

Quote:
ragazzi, -le memorie di massa collegate alla USB, sono visibili anche su samba e quindi in rete (ovvio che dopo ho dovuto implementare da me la protezione con password per samba sul fantec)
Scusa ma come fai a vedere le memorie collegate con usb ?? io non le vedo
tonibest è offline  
Old 14-11-2010, 01:24   #1576
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

unità di massa Usb su samba

Quote:
Originariamente inviato da tonibest Guarda i messaggi
Scusa ma come fai a vedere le memorie collegate con usb ?? io non le vedo
si..bisogna collegare la chievatta o l'hd esterno alla usb e poi accendere il fantec

oppure a box acceso, inserisci la chievetta o l'hd, alla usb, entra in sh come root e lancia configsamba, così:
Codice:
/tmp/package/script/configsamba
come metodo è un pò arcano, ma funge
Old 14-11-2010, 16:00   #1577
tonibest
Junior Member

Quote:
si..bisogna collegare la chievatta o l'hd esterno alla usb e poi accendere il fantec

oppure a box acceso, inserisci la chievetta o l'hd, alla usb, entra in sh come root e lancia configsamba, così:
Codice:
/tmp/package/script/configsamba
come metodo è un pò arcano, ma funge
grazie
tonibest è offline  
Old 14-11-2010, 22:37   #1578
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonibest Guarda i messaggi
se premi lo stop quando sei in bt-torrent (sul file incriminato) si apre un menu dove puoi rimuoverlo
Grazie

PS
Avete provato a premere i tasti 1 o 2 sul teelcomando mentre guardate le previsioni del tempo su IMS?
Peccato che non abbia effetto lo zoom
andrea.bex è offline  
Old 14-11-2010, 22:43   #1579
andrea.bex
Member

no-ip-com

Ho installato il software per aggiornare l'IP pubblico che cambia ogni volta che accendo il PC.
Ma se accendo solo il fantec ovviamente non sarà aggiornato (o sbaglio?).
Si può istallare lo stesso programma direttamente sul fantec?

Ultima modifica di andrea.bex : 14-11-2010 alle 23:44.
andrea.bex è offline  
Old 15-11-2010, 13:29   #1580
enricodav
Junior Member

Quote:
Ho installato il software per aggiornare l'IP pubblico che cambia ogni volta che accendo il PC.
Ma se accendo solo il fantec ovviamente non sarà aggiornato (o sbaglio?).
Si può istallare lo stesso programma direttamente sul fantec?
teoricamnete si, il sw in questione è fornito anche per linux. Bisognerebbe provare a installarlo con un terminale telnet. Bisogna però mettere in conto la possibilità che l'installazione non vada a buon fine e che poi magari si è costretti a rifleshare il fw.
enricodav è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian