Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2010, 15:47   #1581
andrea.bex
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da enricodav Guarda i messaggi
teoricamnete si, il sw in questione è fornito anche per linux. Bisognerebbe provare a installarlo con un terminale telnet. Bisogna però mettere in conto la possibilità che l'installazione non vada a buon fine e che poi magari si è costretti a rifleshare il fw.
Ho provato ha lanciare ./noip2 da telnet (che precedentemente avevo copiato su hdd1), ma da syntax error. Forse perché l'avevo creato con Make sul pc (ubuntu 10.04).
Ho provato a lanciare make sul fantec col telnet ma dice "make: not found"
Ho provato a installare make (apt-get instal make) ma "apt-get: not found"
Non ho esperienza con linux: cosa posso fare?

Ultima modifica di andrea.bex : 15-11-2010 alle 17:40.
andrea.bex è offline  
Old 15-11-2010, 18:45   #1582
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
Ho provato ha lanciare ./noip2 da telnet (che precedentemente avevo copiato su hdd1), ma da syntax error. Forse perché l'avevo creato con Make sul pc (ubuntu 10.04).
Ho provato a lanciare make sul fantec col telnet ma dice "make: not found"
Ho provato a installare make (apt-get instal make) ma "apt-get: not found"
Non ho esperienza con linux: cosa posso fare?
neanch'io sono molto ferrato nel il mondo di linux, e non so dirti se ciò che stai sperimentando funzionerà..so che ci sono una miriade di versione di unix e linux e bisogna considerare anche il tipo del processore usato...
posso dirti con certezza che copiando il programma "make" nel box, poi per esguirlo, bisogna anteporre "./" se si trova nella directory corrente (ove giace make).
Es.:
Codice:
./make
da qualche ricerca su google, ho trovato qualcosa a riguardo di "no-ip" che gira su linux e debian ma nulla per mipsel ed sh in particolare che utilizza il nostro box
credo proprio che mipsel sia abbamdonato a se stesso e le shell in sh non é che se ne trovino a bizzeffa ...magari qualcuno più esperto potrà smentirmi a riguardo!
Old 15-11-2010, 19:29   #1583
enricodav
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Vero!! il set di comandi in shel è ridicolo. Probabilmente sono ridotti all'osso dagli sviluppatori che non vogliono che si smanetti troppo.
Provo a mandare una mail a fantec per vedere se mi suggeriscono quale compilatore installare.
enricodav è offline  
Old 15-11-2010, 19:51   #1584
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
giustissimo, manca addiruttura il famigerato programma "awk"
credo che abbiano messo solo l'indispensabile e tolto tutto il resto per alleggerire il carico al piccolo processore montato nel box
se riuscissimo a installare "Bash" cambierebbe non poco, recuperando molteplici applicazioni belle e pronte da inernet! Tipo plowshare e tanto altro
cmq con quest'ultimo fw, samba ed altri applicativi sono stati collocati come read-only...ma qui sono riuscito a trovare un escamotage
magari fantec ci verrebbe in aiuto...ogni tanto

ps. Se riuscite a trovare no-ip per linux con i codici aperti (sorgenti non compilati), potrei trarre spunto e crearlo con sh per fantec

Ultima modifica di michelecali : 15-11-2010 alle 19:57.
michelecali è offline  
Old 15-11-2010, 20:08   #1585
andrea.bex
Member

Grazie ...
Andrea
andrea.bex è offline  
Old 15-11-2010, 20:42   #1586
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

ritornando ai problemucci del fantec, non so se avete notato che a volte da browse del fantec,in rete workgroup, non compaiono i computer in rete, perfino l'unità di fantec interna non viene vista...bene ho capito dov'è il problema (fantec se lo porta dietro da quando è nato ) succede quando ci si disconnette da internet ( nei casi in cui si è settato l'indirizzo dns nel setup rete lan..), quindi basta riportare il dns allo stato originario, con solo questo indirizzo dns 127.0.0.1 inserito nel file resolve.conf ...e nessuno più( strano ma vero !).
poi ci ho messo del mio senza stare ogni volta a entrare in sh, ho automatizzato il tutto con una shell impiantata da 0 che in base alla connessione internet (se presente o meno) risetta opportunemente il file resolv.conf ora ho risolto anche quel problema
Old 15-11-2010, 21:28   #1587
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come va questo nuovo firmware?

Ho letto qualcosa dal thread, mi sembra abbia risolto alcuni bug, ed aggiunto alcune funzionalità tipo l'FTP.
Però ha aggiunto anche alcuni nuovi problemi, il torrent non funziona a dovere e dalla radio non si registra.
Ma almeno si riesce a registrare dal digitale?
I video registrati si vedono bene o come prima rimangono le bande laterali sull'immagine?
I canali del DVB si possono ordinare o è rimasto il sistema poco pratico di prima?

Grazie ciao
Mi quoto , alcune info?
Intrepido è offline  
Old 15-11-2010, 22:22   #1588
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

ciao
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come va questo nuovo firmware?

Ho letto qualcosa dal thread, mi sembra abbia risolto alcuni bug, ed aggiunto alcune funzionalità tipo l'FTP.
Però ha aggiunto anche alcuni nuovi problemi, il torrent non funziona a dovere e dalla radio non si registra.
Ma almeno si riesce a registrare dal digitale?
I video registrati si vedono bene o come prima rimangono le bande laterali sull'immagine?
I canali del DVB si possono ordinare o è rimasto il sistema poco pratico di prima?

Grazie ciao
non l'ho collaudato a dovere, solo 5-10 min. di registrazione da A/V, notando che i video a 16/9 fullscreen li registra bene e non come prima presentava le famose bande nere laterali! un punto a favore. a cui ci tenevo sin dall'inizi!
l'ordine dei canali è rimasta sempre la stessa, anzi mi pare che nel precedente si riavviasse il box al momento dell'ordinamento, adesso non più
Old 16-11-2010, 16:44   #1589
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
ciao

non l'ho collaudato a dovere, solo 5-10 min. di registrazione da A/V, notando che i video a 16/9 fullscreen li registra bene e non come prima presentava le famose bande nere laterali! un punto a favore. a cui ci tenevo sin dall'inizi!
l'ordine dei canali è rimasta sempre la stessa, anzi mi pare che nel precedente si riavviasse il box al momento dell'ordinamento, adesso non più
Grazie delle info .

Vado di aggiornamento allora, almeno le registrazioni adesso vanno bene

Una cosa che mi è capitata ieri sera, guardando un MKW da un hd esterno, ad un certo punto il fantec ha arrestato la riproduzione dicendo che il file era non valido, ma non leggeva nulla neppure i divx. Spento e riacceso è ritornato a funzionare.
Non mi era mai capitato prima, a qualcuno è successo ancora?

Grazie ciao
Intrepido è offline  
Old 16-11-2010, 20:03   #1590
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Stavo scaricando il nuovo firmware, ma vedo solo ora che è una beta .
Intrepido è offline  
Old 18-11-2010, 11:13   #1591
enricodav
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti,
Nuovo giorno nuovo problema!
Stamattina ho trovato il BT morto, a dire il vero mi è capitato diverse volte da quando ho aggiornato il FW, solo che di solito riavio il fantec o semplicemente disattivo e riattivo il servizio e tutto torna come prima. Stavolta Il BT si riavvia solo per pochi secondi poi muore di nuovo. Suppongo sia un file che non digerisce bene ma avendone una 15na in coda non ho idea di quale possa essere, in ogni caso non ho il tempo materiale per cancellarli visto che dopo poco si disattiva. Qualcuno si è già imbattuto in questo tipo di problema?
Inizio a pensare di dover caricare di nuovo il firmware per risolvere!
enricodav è offline  
Old 18-11-2010, 17:46   #1592
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Ciao a tutti,
Stamattina ho trovato il BT morto, a dire il vero mi è capitato diverse volte da quando ho aggiornato il FW, solo che di solito riavio il fantec o semplicemente disattivo e riattivo il servizio e tutto torna come prima. Stavolta Il BT si riavvia solo per pochi secondi poi muore di nuovo. Suppongo sia un file che non digerisce bene ma avendone una 15na in coda non ho idea di quale possa essere, in ogni caso non ho il tempo materiale per cancellarli visto che dopo poco si disattiva. Qualcuno si è già imbattuto in questo tipo di problema?
pensavo che, grazie al bug di questo fw non si può settere i parametri del bt,quali: max download,max upload,etc.... può essere che avendo così tanti file in download vada in tilt torrent! hai fatto caso a quanti file vanno in download simultanei, oppure la velocità di up troppo alta da saturare e mandare in crisi il box?!
non lo uso così tanto il bt, non saprei
Old 18-11-2010, 18:58   #1593
andrea.bex
Member

Quote:
Stamattina ho trovato il BT morto

Quote:
pensavo che, grazie al bug di questo fw non si può settere i parametri del bt,quali: max download,max upload,etc...
Si può: per un po' ho settato il MAX download a 100, durante un download era intorno a 220 e mi limitava il traffico col pc (ho ADSL a 2 mb), limitata a 100 riuscivo a navigare.
L'altro file che scaricavo viaggiava invece a 0,8 1,2 Kb e adesso è morto, nessun peer... ma non è colpa del fantec...

Prova a far partire lo stesso torrent sul PC e poi chiudi il programma, sostituisci i file temporanei del PC con quelli del Fantec (modificando opportunamente le estensioni) e fallo ripartire. Così capisci dov'è il problema.

Una volta ho provato e era ugualmente morto...

Ciao
Andrea
andrea.bex è offline  
Old 19-11-2010, 00:22   #1594
tonibest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ciao a tutti,
anche a me lo stesso problema, era una decina di giorni che andava senza problemi e stamattina il blocco, esattamente come lo hai descritto tu
non credo sia un problema dei torrent perchè fino a ieri con gli stessi torrent nessun problema . Anche io ho una 15 di file in coda ed ho settato il massimo a 10 contemporanei.
Un bel mistero !!!
tonibest è offline  
Old 19-11-2010, 14:22   #1595
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

sostituzione ventola

qualcuno sa indirizzarmi dove poter acquistare (per esperienza ) una buona e silenziosa ventola on-line?? credetemi qua in giro non ne ho trovate ....solo ventolaccie rumorose che danno un fastidio enorme quando guardo film nelle scene silenziose mi tocca sentire quel fastidioso rumore (oramai è troppo vecchia, va sostituita) ????

grazie

Ultima modifica di michelecali : 19-11-2010 alle 14:25.
michelecali è offline  
Old 19-11-2010, 15:53   #1596
andrea.bex
Member

Quote:
qualcuno sa indirizzarmi dove poter acquistare (per esperienza ) una buona e silenziosa ventola on-line?? credetemi qua in giro non ne ho trovate ....solo ventolaccie rumorose che danno un fastidio enorme quando guardo film nelle scene silenziose mi tocca sentire quel fastidioso rumore (oramai è troppo vecchia, va sostituita) ????

grazie
COMBINAZIONE
Ho comprato 3 minuti fa una ventola in un negozio di pc. 3,50€ stasera la monto e domattina ti dico. Non è di marca, sulla scatola c'è scritto XPF40.W e sull'etichetta XILENCE...
Ciao
andrea.bex è offline  
Old 20-11-2010, 09:55   #1597
andrea.bex
Member

Provata, mi sembra molto silenziosa, come l'originale da nuova. Adesso sento solo il ronzio dell'HD, che certo non è tra i più silenziosi sul mercato. La trovi on-line a 2,50...
Ciao
andrea.bex è offline  
Old 21-11-2010, 13:31   #1598
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonibest Guarda i messaggi
anche a me lo stesso problema, era una decina di giorni che andava senza problemi e stamattina il blocco, esattamente come lo hai descritto tu
non credo sia un problema dei torrent perchè fino a ieri con gli stessi torrent nessun problema . Anche io ho una 15 di file in coda ed ho settato il massimo a 10 contemporanei.
Un bel mistero !!!
Stamattina è successo anche a me. Dopo pochi secondi non si vedono più i torrent e se ne provavo ad aggiungerne un altro mi diceva "not running". Ma BT era attivo. Proverò un downgrade, voi avete trovato soluzioni?

Andrea

PS ho un solo torrent con 15 files... prima avevo alcuni torrents mono-file e funzionavano.

Ultima modifica di andrea.bex : 21-11-2010 alle 13:33.
andrea.bex è offline  
Old 21-11-2010, 15:24   #1599
tonibest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
Stamattina è successo anche a me. Dopo pochi secondi non si vedono più i torrent e se ne provavo ad aggiungerne un altro mi diceva "not running". Ma BT era attivo. Proverò un downgrade, voi avete trovato soluzioni?

Andrea

PS ho un solo torrent con 15 files... prima avevo alcuni torrents mono-file e funzionavano.
Ho provato a tornare al fw precedente ma anche con quello stesso problema.
Ho rimesso l'ultima versione provato ad andare in wireless invece che in lan ma non cambia niente, non c'è più verso di farlo andare
sembra il millenium bug del fantec
tonibest è offline  
Old 21-11-2010, 21:55   #1600
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonibest Guarda i messaggi
sembra il millenium bug del fantec
cambiare la data?!
andrea.bex è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian