Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 18:44   #3621
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Cambiato oggi in RMA, era completamente andato il sensore.
Che culo mancano 20 gg alla fine della garanzia.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 19:19   #3622
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
ho risolto il problema postato prima
scrivo come ho fatto magari può essere utile

-disinstallato il software Razer
-poi andate su Panello di controllo -> Gestione dispositivi -> Mouse e altri dispositivi di puntamento,tasto destro del mouse su "mouse compatibile HID" e cliccate "disinstalla" a questo punto il mouse non funziona più,e riavviate Win usando la tastiere(tasto win,freccette e invio )
-al riavvio win reinstalla i driver,installate ultimo software Razer e riavviate il pc
-il software Razer funziona di nuovo,adesso potete installare il nuovo firmware 1.94 per win 7,riavviate dopo upgrade altrimenti la config di Razer vi vede ancora il vecchio firmware
Old 12-10-2010, 12:53   #3623
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Iscritto!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 22:15   #3624
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
ciao a tutti, ho appena comprato questo mouse.. provengo da un logitech g5 e diciamo che mi ci devo ancora abituare, con il g5 ero abituato ad utilizzare il tasto del pollice per andare in dietro nelle pagine con mozilla, è possibile farlo anche con questo mouse? è da un pò che ci provo ma non capisco come và impostato, mi sapete dare una mano? grazie
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 00:00   #3625
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Khry Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena comprato questo mouse.. provengo da un logitech g5 e diciamo che mi ci devo ancora abituare, con il g5 ero abituato ad utilizzare il tasto del pollice per andare in dietro nelle pagine con mozilla, è possibile farlo anche con questo mouse? è da un pò che ci provo ma non capisco come và impostato, mi sapete dare una mano? grazie
Dovrebbe già essere impostato così se hai il profilo di default. Infatti con i tasti 4 e 5 va avanti e indietro con le pagine web in mozilla... Basta che setti i tasti come "windows Button 4 e 5"
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 08:59   #3626
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Ciao raga. Ho il lachesis da circa 2 anni ma dopo aver installato win 7 6a bit, mi fa una strana cosa: ogni tanto il puntatore inizia a salire e per fermarlo devo aprire il controll pannel, dare applica e richiuderlo.
Ho i driver e il firmware aggiornati dal sito (1.94 e 1.10)

Cosa potrei fare per sistemare?
Ciao e grazie
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 19:08   #3627
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
E oggi mi si é sputtanata per 2 volte la macro nel tasto del pollice
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:14   #3628
Apokk
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sapete se è possibile collegare diverse configurazioni a diversi programmi? Del tipo che quando lancio Warcraft utilizza il profilo 1, quando lancio LoL usa il profilo 2, etc...
Apokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:18   #3629
Solidusnake
Member

L'Avatar di Solidusnake

Iscritto dal: Mar 2006
salve ragazzi mi sono iscritto (solo ora) essendo possessore del lachesis da 2 anni
ho comprato qualche mese fa un mousepad (il cooler master dual sided mouse pad precision vs speed)a 20 euro.
soldi buttati praticamente perchè il mouse funziona male puntando a scatti e inoltre si ferma da solo oppure va solo in una direzione.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema perchè ho visto che un'altro utente non ha nessun problema!
Solidusnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:51   #3630
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Sono indeciso se prendere la nuova versione del Lachesis da 5600DPI (nuovo sensore 3,5G, rotellina gommata, triLED) oppure la vecchia da 4000DPI risparmiando 20 euro... Voi che dite?
Ci sono altre differenze che non so?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:55   #3631
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Posto anche qui, dopo aver postato nel thread "Guida alla scelta del mouse". Il mio è un consiglio spassionato a chi vuole comprare questo mouse.

Ho tenuto il Lachesis una settimana e poi l'ho venduto (avrei potuto darlo via dopo 2 ore ma ho preferito aspettare).

Pregi:
1) bello esteticamente

Difetti:
1) i tasti laterali a sinistra sono scomodi. Dovrebbere essere possibile premerli con facilità con il pollice, così come ho sempre fatto col mio antico e immortale Mx700. Ad esempio giocando a uno shooter mi piace bindare un paio di armi su quei tasti, una a lungo raggio e una a corto raggio. Quindi il cambio deve essere facile e veloce. Con il Lachesis la cosa diventa difficile, per la natura dei tasti si devono fare delle piccole acrobazie con le dita, cosa che pregiudica completamente il vantaggio di bindarli.
2) i tasti laterali a destra sono completamente inutili perchè per poterli premere di deve praticamente sollevare la mano dal mouse.
3) Ogni tanto si incanta.
4) Troppo leggero

Insomma, in conclusione è una vera schifezza delle schifezze, inspiegabilmente inutile, ridicolo. I razer dovrebbero fare i designer rinunciando completamente alla progettazione.
I difetti dei tasti duri laterali sono comunque migliorati rispetto al Copperhead?
Il punto è ... non esistono altri mouse simmetrici da almeno 5 tasti
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:16   #3632
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sono indeciso se prendere la nuova versione del Lachesis da 5600DPI (nuovo sensore 3,5G, rotellina gommata, triLED) oppure la vecchia da 4000DPI risparmiando 20 euro... Voi che dite?
mah se nn hai esigenze particolari puoi tranquillamente 'ripiegare' sul 4K risparmiando ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:34   #3633
xallal
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Ciao a tutti ,
ho difficoltà ad installare il mouse con WinXp,
installato i driver e il software da cd, Xp riconosce il nome della periferica ma al momento di copiare i driver (anche manualmente da Sistema) si interrompe a metà... e niente.

Per prova, ho attaccato il mouse ad un altro pc con ancora Win98, acceso il pc, ha identificato il mouse, e funziona bellamente in contemporanea con un altro mouse non Usb... Tra l'altro su Win98 funzionano pure i tasti di riduzione aumento risoluzione e la rotellina...

Su WinXp manco si muove il cursore... suggerimenti?
Ho provato anche a installare il nuovo firmware ma non trova nemmeno il mouse..
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:17   #3634
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da xallal Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
ho difficoltà ad installare il mouse con WinXp,
installato i driver e il software da cd, Xp riconosce il nome della periferica ma al momento di copiare i driver (anche manualmente da Sistema) si interrompe a metà... e niente.

Per prova, ho attaccato il mouse ad un altro pc con ancora Win98, acceso il pc, ha identificato il mouse, e funziona bellamente in contemporanea con un altro mouse non Usb... Tra l'altro su Win98 funzionano pure i tasti di riduzione aumento risoluzione e la rotellina...

Su WinXp manco si muove il cursore... suggerimenti?
Ho provato anche a installare il nuovo firmware ma non trova nemmeno il mouse..
Prima di installarlo cancella ogni riferimento al mouse nelle periferiche di sistema.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:54   #3635
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
ho risolto il problema postato prima
scrivo come ho fatto magari può essere utile

-disinstallato il software Razer
-poi andate su Panello di controllo -> Gestione dispositivi -> Mouse e altri dispositivi di puntamento,tasto destro del mouse su "mouse compatibile HID" e cliccate "disinstalla" a questo punto il mouse non funziona più,e riavviate Win usando la tastiere(tasto win,freccette e invio )
-al riavvio win reinstalla i driver,installate ultimo software Razer e riavviate il pc
-il software Razer funziona di nuovo,adesso potete installare il nuovo firmware 1.94 per win 7,riavviate dopo upgrade altrimenti la config di Razer vi vede ancora il vecchio firmware
grazie mille , cosi' funziona
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:06   #3636
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I DPI alle stelle secondo me sono più una roba commerciale che realmente sfruttabile. Io addirittura uso il lachesis primo tipo a 3000 dpi, bastano e avanzano. La rotellina gommata boh...io con la mia mai avuto problemi e dei colori alla fine te ne fai poco.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 05:05   #3637
maggiorekinder78
Member

L'Avatar di maggiorekinder78

Iscritto dal: Aug 2007
Help Razer Lachesis Windows 7 64

Ragazzi, ho installato il mio razer lachesis su Win 7 64bit.
Il mouse funziona ma quando apro il programma per la configurazione tasti mi appare un messaggio che dice che il sistema non ha rilevato nessun mouse..... Metto lo stesso OK per procedere a personalizzare i tasti ma non riesco ad assegnare le funzioni che vorrei....

Ho cercato di aggiornare il FIRMAWARE ma quando lancio l'aggiornamento mi dice che NOn e' possibile farlo.... Qualcuno saprebbe come aiutarmi??
Grazie in anticipo.
maggiorekinder78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:23   #3638
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
I DPI alle stelle secondo me sono più una roba commerciale che realmente sfruttabile. Io addirittura uso il lachesis primo tipo a 3000 dpi, bastano e avanzano. La rotellina gommata boh...io con la mia mai avuto problemi e dei colori alla fine te ne fai poco.
tendenzialmente sono d'accordo con te, anche se c'è da considerare le dimensioni dello schermo ...

Quote:
Originariamente inviato da maggiorekinder78 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho installato il mio razer lachesis su Win 7 64bit.
Il mouse funziona ma quando apro il programma per la configurazione tasti mi appare un messaggio che dice che il sistema non ha rilevato nessun mouse..... Metto lo stesso OK per procedere a personalizzare i tasti ma non riesco ad assegnare le funzioni che vorrei....

Ho cercato di aggiornare il FIRMAWARE ma quando lancio l'aggiornamento mi dice che NOn e' possibile farlo.... Qualcuno saprebbe come aiutarmi??
Grazie in anticipo.
hai installato i drivers?
Old 23-11-2010, 02:10   #3639
maggiorekinder78
Member

L'Avatar di maggiorekinder78

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
tendenzialmente sono d'accordo con te, anche se c'è da considerare le dimensioni dello schermo ...

hai installato i drivers?
Grazie, ho risolto!!

Ultima modifica di maggiorekinder78 : 23-11-2010 alle 02:29.
maggiorekinder78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:00   #3640
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da maggiorekinder78 Guarda i messaggi
Grazie, ho risolto!!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian