Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 22:23   #26661
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Ho letto che hai risolto ma volevo dire a tutti che l'HAL è una delle parti fondamentali di qualuque sistema operativo, senza esso windows non può assolutamente partire :P perciò mi chiedo chi su google diffonda queste assurdità del "far partire il servizio HAL" LOL
Certamente, ma a causa di qualche evento puo danneggiarsi o sconfigurarsi il dll relativo al driver dell'Hardware Abstraction Layer, questo comporta una errata gestione dei compiti di gestione di tale processo sul quell'os. In questo caso la gestione del MPS, se viene gestita male (perchè non piu configurata per il multiprocessore), puo non riconoscere correttamente l'hardware in questione e non rilevarne parzialmente o totalmente le sue capacita.
Andrebbe allora: o sovrascrivere la dll con una reperita dal web (per escludere il problema danneggiamento), se poi il problema persiste è chiaro che sicuramente per qualche ragione si è sconfigurata la configurazione di gestione, in gestione periferiche si riaggiorna il driver alla subvoce "computer", riselezionando le opzioni adatte modificando il tipo di hal corretto all'utilizzo. In linea di massima per la gestione MPS di base basterebbe configurarla facendo lavorare le dll relative all'mps, poi tutto va configurato in base alle esigenze.
Ma di base è logico che il processo HAL deve essere avviato all'avvio del sistema operativo. In quanto non gestisce solo l'mps, ma l'intera struttura hardware dell'unita centrale di processo.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 22:24   #26662
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
cinebench a 4ghz del mio 1055t 95w sulla mia mini itx

Punteggio bassino per 4Ghz..... settaggio ram? freq. NB? credo dipenda da questi...
Ma soprattutto x curiosità: che tensione dai al procio per i 4GHz? (guarda poi quella reale con CpuZ mentre è sotto stress) e che temp. raggiunge?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 22:34   #26663
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Punteggio bassino per 4Ghz..... settaggio ram? freq. NB? credo dipenda da questi...
Ma soprattutto x curiosità: che tensione dai al procio per i 4GHz? (guarda poi quella reale con CpuZ mentre è sotto stress) e che temp. raggiunge?
era solo una prova, poichè la mia mini itx non mi permette di tenere di 4ghz in daily cmq ram e nb sono @ defualt (anzi, la ram viaggiava a 1142 mhz con timings 9-9-9), metre il nb era @ 2000mhz. il voltaggio era circa 1.32v da bios che salivano a 1.39v durante il bench (load line attivo). come temperature sulla cpu ho raggiunto i 48°.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 23:05   #26664
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
era solo una prova, poichè la mia mini itx non mi permette di tenere di 4ghz in daily cmq ram e nb sono @ defualt (anzi, la ram viaggiava a 1142 mhz con timings 9-9-9), metre il nb era @ 2000mhz. il voltaggio era circa 1.32v da bios che salivano a 1.39v durante il bench (load line attivo). come temperature sulla cpu ho raggiunto i 48°.
Sinceramente il punteggio non l'avevo guardato... ma l'ottimo risultato è di per sé l'aver montato un Thuban e averlo occato a @4GHz.
Per quel tipo di mobo, è un grandissimo risultato, anche perché testimonia di per sé che un Thuban a @4GHz non può certamente consumare un'esagerazione, perché una mobo fatta per proci max 95W NON può fornire un'alimentazione esagerata, ragion per cui, il 1055T a 95W @4GHz non credo neppure arrivi a 125W perché reputerei difficile che quella mobo abbia così margine (altrimenti la darebbero per un supporto a prioci 125W).

Lo svarione del Vcore è dovuto probabilmente (e ci credo) che la mobo non riesce a sopportare molto più dei 95W TDP, mancando corrente, automaticamente aumenta la tensione.
Occhio alla parte alimentazione della mobo... Comunque, di per sé... credo che se avresti potuto sperare in un 1055T@3,8GHz, saresti stato già bello che contento... (su quella mobo)
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 23:36   #26665
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Sinceramente il punteggio non l'avevo guardato... ma l'ottimo risultato è di per sé l'aver montato un Thuban e averlo occato a @4GHz.
Per quel tipo di mobo, è un grandissimo risultato, anche perché testimonia di per sé che un Thuban a @4GHz non può certamente consumare un'esagerazione, perché una mobo fatta per proci max 95W NON può fornire un'alimentazione esagerata, ragion per cui, il 1055T a 95W @4GHz non credo neppure arrivi a 125W perché reputerei difficile che quella mobo abbia così margine (altrimenti la darebbero per un supporto a prioci 125W).

Lo svarione del Vcore è dovuto probabilmente (e ci credo) che la mobo non riesce a sopportare molto più dei 95W TDP, mancando corrente, automaticamente aumenta la tensione.
Occhio alla parte alimentazione della mobo... Comunque, di per sé... credo che se avresti potuto sperare in un 1055T@3,8GHz, saresti stato già bello che contento... (su quella mobo)
il problema principale sono i mosfet che, seppur raffreddati tramite dei dissipatorini in rame della enzotech, tendono a scaldare non poco, per cui la mobo adotta una sorta di protezione per cui fa calare il molti a 7,5 durante un full load sostenuto: del resto anche il case nel quale è montato il tutto non è certo tra i migliori come ricircolo dell'aria, date le dimensioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2575

sinceramente se la facessi a stabilizzare il tutto a 3.5ghz, con magari anche nb superiore ai classici 2ghz...pensavo ad un 250x14, così da poter settare il nb a 2500mhz (non dovrebbe essere un valore particolarmente elevato no?); a prop, che voltaggio mi consiglieresti per il nb a quella frequenza? grazie
Old 01-11-2010, 23:48   #26666
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
potrebbe essere basso perchè il pc non è completamente stabile; con cinebench la prima evidenza di instabilità si ha proprio attraverso l'evidenza di un punteggio sotto la media.
Sicuramente poi ram a bassa frequenza e cpu-nb a default contribuiscono ad ottenere un punteggio basso..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 02:53   #26667
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
il problema principale sono i mosfet che, seppur raffreddati tramite dei dissipatorini in rame della enzotech, tendono a scaldare non poco, per cui la mobo adotta una sorta di protezione per cui fa calare il molti a 7,5 durante un full load sostenuto: del resto anche il case nel quale è montato il tutto non è certo tra i migliori come ricircolo dell'aria, date le dimensioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2575

sinceramente se la facessi a stabilizzare il tutto a 3.5ghz, con magari anche nb superiore ai classici 2ghz...pensavo ad un 250x14, così da poter settare il nb a 2500mhz (non dovrebbe essere un valore particolarmente elevato no?); a prop, che voltaggio mi consiglieresti per il nb a quella frequenza? grazie
Io a 2,8GHz con DDR3 a 1,6GHz con timing spinti, 1,2V sono sufficienti e poi con procio @4,3GHz. Se tieni conto che a def, 2GHz, il Vcore NB dovrebbe essere su 1,5V, Penso che per i 2,5GHz ti potrebbe bastare anche 1,6-1,7V, però io parlo di un 1090T. Da quello che ho visto nel web, il 1055T 95W ha delle tensioni ben più basse... io tenterei addirittura di lasciare il Vcore NB a def... magari a 2,4GHz.

Contando la sollecitazione dell'alimentazione mobo... più stai basso e meglio è. Conta anche che con la banda delle tue ram e comunque OC non altissimo... credo che tirare l'NB oltre i 2,4GHz non dovrebbe produrre vantaggi... però bisognerebbe provare.
Posta dei risultati... al limite copio i tuoi parametri e ti dico l'NB fino a quanto può guadagnare con il clock.

Se ti posso dare un consiglio... usa la ventola del dissi stock del procio per raffreddare la parte ali della mobo. Io ne ho 3 di quelle ventole montate sulla mobo... il guadagno è estremamente elevato... praticamente riesco a portare la mobo solamente a +1° rispetto alla temp ambiente (ma io ho tutto fuori dal case...).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-11-2010 alle 03:03.
Old 02-11-2010, 09:35   #26668
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Io a 2,8GHz con DDR3 a 1,6GHz con timing spinti, 1,2V sono sufficienti e poi con procio @4,3GHz. Se tieni conto che a def, 2GHz, il Vcore NB dovrebbe essere su 1,5V, Penso che per i 2,5GHz ti potrebbe bastare anche 1,6-1,7V, però io parlo di un 1090T. Da quello che ho visto nel web, il 1055T 95W ha delle tensioni ben più basse... io tenterei addirittura di lasciare il Vcore NB a def... magari a 2,4GHz.

Contando la sollecitazione dell'alimentazione mobo... più stai basso e meglio è. Conta anche che con la banda delle tue ram e comunque OC non altissimo... credo che tirare l'NB oltre i 2,4GHz non dovrebbe produrre vantaggi... però bisognerebbe provare.
Posta dei risultati... al limite copio i tuoi parametri e ti dico l'NB fino a quanto può guadagnare con il clock.

Se ti posso dare un consiglio... usa la ventola del dissi stock del procio per raffreddare la parte ali della mobo. Io ne ho 3 di quelle ventole montate sulla mobo... il guadagno è estremamente elevato... praticamente riesco a portare la mobo solamente a +1° rispetto alla temp ambiente (ma io ho tutto fuori dal case...).
allora, ho notato che come voltaggio di diefault per il nb mi viene segnalato 1.125v...ben più basso dell' 1.5v che mi hai riportato tu: dipenderà anche questo dal fatto che la cpu è a 95w?
cmq ho provato a settare 250x14 da bios, nb a 2500mhz (ht a 2000mhz), ram @ 1333mhz (default), ed ecco un cinebench:

Old 02-11-2010, 11:28   #26669
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Potresti provare una cosa... (mi raccomando, è una mia idea personalissima, perché FORSE dopo dovresti fare un clear-cmos)

Io avevo fatto delle prove sul Vcore procio e Vcore NB del 1090T, ed avevo notato che il Vcore procio non poteva essere più basso del Vcore NB, minimo, per sicurezza, +0,05V.

A seguito di questo e vedendo che il 1055T 95W aveva si meno TDP rispetto al 1055T 125W ma che comunque in OC erano simili... avevo da subito sospettato il tutto dipendesse dall'NB "parco", cioé con un Vcore inferiore che permetteva a sua volta un Vcore inferiore del procio.

In poche parole... se il Vcore NB da 1,125V si potesse portare a 1,115V o anche meno, di conseguenza potresti calare il Vcore procio.

Esempio:
1,125V Vcore NB --> (+0,05V) --> 1,130V minimo Vcore procio.
1,115V Vcore NB --> (+0,05V) --> 1,120V minimo Vcore procio.
1,110V Vcore NB --> (+0,05V) --> 1,115V minimo Vcore procio.

L'unico prb in tutto questo è che se lo fai da bios ed il sistema non parte, saresti obbligato al clear-cmos.
Come alternativa, potresti usare K10Stat, giostrando sui P-State. In questo caso, il sistema frezerebbe, ma comunque ripartirebbe.

Edit:
In effetti il def per l'NB non poteva essere 1,5V.... ho detto una cagata...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-11-2010 alle 11:32.
Old 02-11-2010, 11:48   #26670
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

allora, stò facendo qualche test di stabilità a 3500mhz (nb 2500mhz), ed ecco qualche risultato;: im primis il vcore: di certo non posso definirlo rock solid, ma è cmq 1h di occt:

il vcore impostato da bios è 1.187v, che in full causa load line calibration arriva a 1.25v: le temperature della cpu non mi preoccupano assolutamente (max 49°), mentre quelle della mobo sono un pò altine (max 46°), anche se mi sembrano rientrare sempre nella tolleranza.

adesso stò provando a diminuire il voltaggio del CPU/NB, portandolo dagli 1.125v a 1.118v, come da screenshot:

non ho testato con occt ma solo un cinebench, che mi ha concluso senza errori. che dici paolo, potrei provare ad abbassare anche il voltaggio dell'ht e del NB?
Old 02-11-2010, 12:03   #26671
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ciao bagai, ho acquistato per mio fratello il 955 black edition con step c3 HDX955FBK4DGM. L'ho abbinato ad una asus M4A87TD, ad un paio di corsair 1600Mhz XMS3 CL7 ed a una 460 gtx.
Volevo chiedervi cosa ne pensavate della mia scelta considerato il prezzo e che mio fratello gioca a 1920x1080 quindi spero non si trovi ad essere cpu limited. Mio fratello non fa oc ma al limite in fase di assemblaggio lo potrei spingere un pò.
Volevo anche chiedervi se, dalle vostre prove, conviene tenere la vcore di default a 1.375V e nel caso a che frequenza o c'è un miglior rapporto vcore/frequenza.
Ero partito da un i7 860 ma dopo aver guardato un paio di test "pratici" tipo questi, ho reputato più sensato sacrificare una manciata di fps in favore di un centinaio di euro
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:10   #26672
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Potresti provare una cosa... (mi raccomando, è una mia idea personalissima, perché FORSE dopo dovresti fare un clear-cmos)

Io avevo fatto delle prove sul Vcore procio e Vcore NB del 1090T, ed avevo notato che il Vcore procio non poteva essere più basso del Vcore NB, minimo, per sicurezza, +0,05V.

A seguito di questo e vedendo che il 1055T 95W aveva si meno TDP rispetto al 1055T 125W ma che comunque in OC erano simili... avevo da subito sospettato il tutto dipendesse dall'NB "parco", cioé con un Vcore inferiore che permetteva a sua volta un Vcore inferiore del procio.

In poche parole... se il Vcore NB da 1,125V si potesse portare a 1,115V o anche meno, di conseguenza potresti calare il Vcore procio.

Esempio:
1,125V Vcore NB --> (+0,05V) --> 1,130V minimo Vcore procio.
1,115V Vcore NB --> (+0,05V) --> 1,120V minimo Vcore procio.
1,110V Vcore NB --> (+0,05V) --> 1,115V minimo Vcore procio.

L'unico prb in tutto questo è che se lo fai da bios ed il sistema non parte, saresti obbligato al clear-cmos.
Come alternativa, potresti usare K10Stat, giostrando sui P-State. In questo caso, il sistema frezerebbe, ma comunque ripartirebbe.

Edit:
In effetti il def per l'NB non poteva essere 1,5V.... ho detto una cagata...

Nel mio caso non è una regola...
...in questo istante sto (con K10stat) con cpu a 1264MHz, Vcore 1,11v , Vcpu/nb 1,15V... quindi Vcore + basso del cpu/nb!
p.s.: io sono costretto a tenere Vcpu/nb minimo a 1,15 per non avere crash con k10stat sullo stato P3.... forse per l'FSB elevato

Ultima modifica di Nautilu$ : 02-11-2010 alle 12:17.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:35   #26673
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
allora, stò facendo qualche test di stabilità a 3500mhz (nb 2500mhz), ed ecco qualche risultato;: im primis il vcore: di certo non posso definirlo rock solid, ma è cmq 1h di occt:

il vcore impostato da bios è 1.187v, che in full causa load line calibration arriva a 1.25v: le temperature della cpu non mi preoccupano assolutamente (max 49°), mentre quelle della mobo sono un pò altine (max 46°), anche se mi sembrano rientrare sempre nella tolleranza.

adesso stò provando a diminuire il voltaggio del CPU/NB, portandolo dagli 1.125v a 1.118v, come da screenshot:

non ho testato con occt ma solo un cinebench, che mi ha concluso senza errori. che dici paolo, potrei provare ad abbassare anche il voltaggio dell'ht e del NB?
Io, a parte regolazioni di tensione sul procio, esternamente quando ho provato non ho ottenuto nulla di più, ma ho aumentato l'instabilità.

Però.... potresti provare.

Comunque CPU Voltage e CPU/NB Voltage sono ottimi... (cacchio, sembra HKMG ).
Hai provato a scendere ulteriormente di NB e CPU?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-11-2010 alle 14:40.
Old 02-11-2010, 14:37   #26674
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Nel mio caso non è una regola...
...in questo istante sto (con K10stat) con cpu a 1264MHz, Vcore 1,11v , Vcpu/nb 1,15V... quindi Vcore + basso del cpu/nb!
p.s.: io sono costretto a tenere Vcpu/nb minimo a 1,15 per non avere crash con k10stat sullo stato P3.... forse per l'FSB elevato
Io avevo provato con K10Stat.
Nel P-State più basso, non potevo assegnare un Vcore procio inferiore al Vcore NB.
Abbassando il Vcore NB a 1,1V, sono riuscito a portare il Vcore procio a 1,15V.
Può darsi che il discorso OC bus modifichi qualche cosa all'interno...
Old 05-11-2010, 10:21   #26675
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
AMD abbassa i prezzi delle CPU Phenom2 X6 e Athlon2 X4/X3/X2!

Nuovo abbassamento dei prezzi di AMD sulle CPU Phenom2 X6 e Athlon2 Quad/Triple/Dual core:

I nuovi prezzi dei modelli Phenom2 X6 1090T, 1075T, 1055T saranno del 19%, 18% e 8% più bassi dal prezzo precedente.
Il prezzo del modello Athlon2 X4 645 si abbasserà del 8%, i modelli Athlon2 X3 450/445 avranno una variazione del 13%/5%, infine i modelli Dual core Athlon2 265/260/255/250 si abbasseranno del 9%/4%/6%/3%.
I nuovi prezzi saranno attivi già in questo mese (novembre 2010)...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:55   #26676
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Nuovo abbassamento dei prezzi di AMD sulle CPU Phenom2 X6 e Athlon2 Quad/Triple/Dual core:

cut...
Un ottima notizia
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:59   #26677
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
ottima notizia prevedo processore nuovo per natale il 265 su internet si troverà anche anche sotto le 50 euro
Old 05-11-2010, 20:36   #26678
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

I nuovi prezzi dei modelli Phenom2 X6 1090T, 1075T, 1055T saranno del 19%, 18% e 8% più bassi dal prezzo precedente.
Il prezzo del modello Athlon2 X4 645 si abbasserà del 8%, i modelli Athlon2 X3 450/445 avranno una variazione del 13%/5%, infine i modelli Dual core Athlon2 265/260/255/250 si abbasseranno del 9%/4%/6%/3%.
I nuovi prezzi saranno attivi già in questo mese (novembre 2010)...

Clicca qui...
capitano, l'abbassamento di prezzi è legato ad un prossimo lancio di nuove cpu o è una semplice cura dimagrante in vista delle festività natalizie?
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 20:43   #26679
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Bene..! cosa strana però il 450 si trova on line ad un prezzo quasi identico ai triple core inferiori!!
A me piacerebbe AMD iniziasse a vendere i quad core athlon 2 a 50 euro effettivi anziché levarli dal mercato..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:24   #26680
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
capitano, l'abbassamento di prezzi è legato ad un prossimo lancio di nuove cpu o è una semplice cura dimagrante in vista delle festività natalizie?
Non saprei...
E' vero che ci sono ancora alcuni modelli in sospeso, ma credo che sia un abbassamento legato alla produzione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian