|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
le espressioni facciali al momento non mi pare siano sfruttabili. Dal PC alle console non sono cambiati i giochi, è solo cambiato il metodo di controllo. Con kinect potrebbe non essere così semplice. Non mi pare ci siano grossi orizzonti esplorabili in termini di tipologie di gioco, a meno di considerare kinectimals un gioco. Quelli di Deca Sports hanno esperienza nella programmazione di giochini avendo venduto bene su wii (party game anche là). Quindi non è che i suoi programmatori siano proprio degli scemi da fiera. Ma al cosa che mi preoccupa di più è una cosa che i possessori di wii conoscono bene: la non certezza del fatto che il movimento verrà riconosciuto sempre. Quante volte sono morto perchè ho sbagliato a fare il mvimento col telecomando? Diverse... E temo che con Kinect sarà ancora peggio. E in certi giochi non è ammissibile. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
per gaxel kinect è tipo na roba aliena....per 3 quarti delle cose che dice lui non ci arriva per limiti hw...
|
|
|
|
|
|
#63 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto questo per i "limiti" del pad, che è meno veloce e preciso di un mouse (soprattutto di un mouse con molti dpi) e non ha il numero di tasti che ha la tastiera (senza contare che i mouse possono avere già loro diversi tasti configurabili a piacimento), anche se è infinitamente più comodo e permette di avere tutti i controlli sotto mano contemporaneamente. Poi c'è la risoluzione... su console non si va oltre i 720p, nonostante i 1080 fossero sbandierati a inizio generazione, su PC puoi metterci quasi quella che vuoi ed essendo a pochi cm dal monitor, puoi studiare interfacce più complesse... e col mouse, passare da una parte all'altra dello schermo è immediato a qualunque risoluzione, col pad un po' meno... Quote:
Quote:
), ma il gioco mi fa colpire lo stesso, basta che sia all'interno di un generoso raggio... certi FPS di qualche anno fa, senza aiuti, sarebbero quasi impossibili col pad (poi, chiaramente, dipende da persona a persona).
|
|||||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mi sembra ci sia troppo pessimismo in giro per questo Kinect. Capisco che possa non interessare il concetto - io sono il primo a dire che non mi attrae - ma potremmo almeno aspettare di vedere come vanno le cose dopo il lancio. Magari poi funziona meglio di quanto pensiamo (non credo, ma chissà).
Comunque mi sarebbe bastato Child of Eden per comprarlo. Fortuna che supporta anche il joypad, così non ne ho bisogno
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un kinect come si deve dovrebbe evere un hw suo dedicato e non rubare alla console (portando tra l' altro lag) una risoluzione decisamente superiore. un sensore più luminoso , un illuminatore infrarosso decente.... è troppo limitato via hw per essere quello che dovrebbe... in linea di massima per fare un esempio. kinect è come il visore notturno in bundle con mw2...la forma è quella, la sostanza lo rende un vorrei ma non posso... al prossimo giro si vedrà... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Certo è che, tutto quello tu dici che manchi, è ancora da provare... e in ogni caso, mica potevano farlo uscire nel 2011 a 500€. L'obiettivo iniziale è avvicinare le famiglie a Xbox360 (che è anche quello di Sony, visti i pessimi giochi, Sport Champions a parte, che appunto è per famiglie, al lancio di Move), mica fare Halo 4 via Kinect... |
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
beh, si, questo si....ma allora lo andiamo a ricollocale nella categoria "minchiate casual"...
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi... minchiate casual sono i giochi (qui ho pure dei dubbi su quali siano quelli seri, soprattutto se si guardano dopo aver dato un occhio alla lineup di gog.com), Kinect è una semplice periferica, che volendo puoi usare anche solo per "sfogliare" la Dashboard... |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Già il fatto che riesco a vedere un modo pratico, rapido e aderente alla realtà per girare velocemente la visuale, ad esempio di 90°, mi lascia molto perplesso sui generi riproducibili.
Non è che puoi girare molto la testa, o il televisore non lo vedi più; dovrebbe essere veramente sensibile al movimento rotatorio; in tutti i casi sarebbe praticamente impossibile fare altri gesti mentre ruoti la visuale. In pratica, per avere libertà dal controller, si diventa schiavi nel gameplay ( telecamera fissa ). Non mi dite poi di usare pure dei controller, o finisce che tutta questa novità non esiste affatto. Sono perplesso..
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se io facessi un gioco in cui si impersona un sub che deve recuperare reliquie nascoste nei fondali marini... uso Kinect... il giocatore deve muovere le braccia e il busto come le muoverebbe in acqua per spostarsi, fermarsi, girarsi, salire o scendere... pur rimanendo sempre davanti allo schermo (muovo le braccia da sinistra verso destra, la telecamera ruota a sinistra). Utilizzare le braccia e le mani anche per interagire col fondale, allungo un mano e appare a schermo una sorta di mano "virtuale" che posso direzionare... il tutto in una ambiente subacqueo "lento", che quindi lima i problemi di lag, volendo con nemici (squali ad esempio) che si possono colpire mimando l'uso di un fucile subacqueo... Questo, chiaramente pensato un po' meglio, che è un'idea che mi è venuta ora, potrebbe essere un esempio per sfruttare Kinect e sviluppare un gioco che sarebbe più "intuitivo" col controller di movimento Microsoft che col pad. Il resto lo lascerei all'immaginazione... chiaro che se uno vuole giocare a Bad Company o Call of Duty con Kinect, la vedo bigia, ma quelli io manco ci riesco col pad. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Un consiglio su kinect.. cosa vi regalereste voi per natale??
Quote:
Io kinect l'ho provato quasi un mese fa con giochi ancora in beta, e senza la dashboard supportata(kinect animals poi, manco aveva il puntatore..) detto questo mi sembra che reagisca abbastanza bene come risposta.. La mia domanda a quel punto è diventata, visto che i giochi che ho provato erano minchiatine, utili per una serata con gl'amici ma anche per un mese passato a caxxeggiare; sui giochi seri come potrebbe essere?? Io inizio a pensare che se si vuole, si può realmente pensare a qualche gioco decente che duri più di mezz'ora.. Il problema è che non riesco a capire quali siano i limiti hardware del kinect(ovvero sto povero processore della x360 quanto viene snervato su un gioco come street fighter ad esempio? e con anche kinect esplode e ci fa cascare nel lag??)eppoi non capisco le intenzioni di microsoft e delle varie case produttrici in materia.. Ho provato joy ride, quindi penso che forza motorsport sia possibile ad esempio pensarlo per kinect(il video rilasciato mostrava solo il tipo che guardava i freni dell'auto, ma non la guidava!!); con magari qualche mossa speciale per cambiare marcia,accelerare e frenare.. Ma qualcuno penserà a questi gesti scomodi??? ma che per me potrebbbero farne valere l'acquisto natalizio, creando un qualcosa magari imperfetto, ma già orientato verso un vero futuro.. Io ad oggi aspetto che microsoft dichiari un intenzione ad andare verso quella direzione, ed io acquisto kinect(nel mentre mi diletterei con dei facsimil wii); altrimenti per natale m'orienterò su un hdd mediaplayer per vedermi qualche film in hd, ben conscio che non leggerà tutti i formati!! Se voi foste al mio posto? cosa scegliereste tra un hdd mediaplayer e kinect?L'uno incompleto, e l'altro con "possibilità remote" di sviluppo?
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non capisco il rapporto HDD media player e kinect..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Si scusami, forse non avrei dovuto fare qui la mia domanda perchè in questo thread si parla più del confronto "kinect vs move"(che non della validità e del futuro in sè di kinect); però quello che chiedevo è:
Se tu ti trovassi nella situazione tra scegliere un hdd mediaplayer(che non ti soddisfa appieno perchè probabilmente dovrai convertire qualche filmato) ed il kinect, ovvero un accessorio che può per qualche mese farti provare le brezza d'una nuova console(infondo anche per girare in dashboard usi i movimenti,e sarebbe come avere un wii) e poi forse esser un innovazione; tu cosa sceglieresti?? Tradotto: Il kinect vale la spesa avendo qualche certezza che escano giochi futuri quali quelli di cui si continuano a vedere i video(forza motorsport, star wars, street fighter ecc)?
PENTIUM DUAL [email protected] GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 02-11-2010 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
io fossi in te prenderei kinect più in là, vale a dire quando ci saranno giochi davvero "rivoluzionati e rivoluzionari" per questa periferica.
in questo momento, vista anche la presenza del wii sul mercato, non mi sento di giustificare il prezzo di nessuna periferica di movimento che superi quello di un gioco. Nintendo è arrivata per prima in questo "settore" ed è stata l'unica che ha avuto il tempo e la scusa per poter chiedere quello che chiedeva per wii e wiimote, ora Sony e MS devono rendersi conto che non stanno rivoluzionando un bel niente..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma Kinect è proprio un'altra cosa, con la quale non si fanno certo gli stessi giochi (se si fanno giochi, perché alla fine è un sistema di controllo) che si fanno su Wii... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se e quando uscirà qualcosa di rivoluzionario per kinect allora si potrà giustificare il prezzo richiesto per la periferica.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se per "giochi più seri" intendi qualcosa più hardcore su wii qualcosa c'è...
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ecco infatti, quello che avete elencato sono anche i miei dubbi..
Già quei 2 giochi citati m'attraggono ma 220E per giocarci mi sembrano francamente troppi.. Io capisco chi voleva la wii e c'ha rinunciato ed ora ha l'occasione di averne una con grafica migliore acquistando il kinect, ma i giochi che ci son su wii sono anche d'altro tipo(super mario, zelda ecc son la ragione per cui uno si compra la wii di solito..). Forse tra un anno uscirà qualcosa, o forse no, però è qui il dilemma; e se si cosa uscirà? Sony 2 la vendetta? Su wii ci sono anche dei giochi che al di fuori dei classici secondo me possono motivarne l'acquisto, ovvero ci son giochi in cui si spara, s'usa la spada ecc tramite i 2 nunchuck, ma su kinect non si sa nemmeno se ci saranno..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

).