Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 12:13   #61
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Senza pad non puoi giocare a un FPS classico (oddio... io manco ci riesco con quello, ma è un altro discorso ).

Quello che stanno cercando di fare ora molti sviluppatori (evidentemente con poche idee) è cercare di usare una periferica come Kinect per fare quello che si fa con quelle che ci sono già ora... esattamente quello che certi sviluppatori hanno fatto col pad quando sono passati alle console dal PC... spostare un puntatore a video o selezionare qualcosa in quella maniera con un mouse è un conto, con un pad è un altro... e con quest'ultimo si deve studiare un metodo più furbo.

Sarà così anche con Kinect...

Mentre Move potrà sempre essere usato per giochi più classici o per implementare tipologie di interfaccia adatte al mouse, ma non al pad, però sarà limitato a una tipologia di gioco in cui c'è bisogno di "puntare" qualcosa a schermo o muovere un oggetto... Kinect può sfruttare tutto il corpo, la voce e le espressioni facciali... io dico di aspettare che qualcuno con del cervello inizi a lavorarci, non gente che fa minchiatini da mostrare alle fiere.
A dire il vero move (ovviamente in accoppiata col nunchuck sony) può fare tutto quello che fa il pad avendo pulsanti a sufficienza. E nel caso manchi qualcosa bastano i movimenti a sostituirlo (praticamente come accade in NO more heroes per wii).

le espressioni facciali al momento non mi pare siano sfruttabili.

Dal PC alle console non sono cambiati i giochi, è solo cambiato il metodo di controllo. Con kinect potrebbe non essere così semplice. Non mi pare ci siano grossi orizzonti esplorabili in termini di tipologie di gioco, a meno di considerare kinectimals un gioco.

Quelli di Deca Sports hanno esperienza nella programmazione di giochini avendo venduto bene su wii (party game anche là). Quindi non è che i suoi programmatori siano proprio degli scemi da fiera.

Ma al cosa che mi preoccupa di più è una cosa che i possessori di wii conoscono bene: la non certezza del fatto che il movimento verrà riconosciuto sempre. Quante volte sono morto perchè ho sbagliato a fare il mvimento col telecomando? Diverse... E temo che con Kinect sarà ancora peggio. E in certi giochi non è ammissibile.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:23   #62
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
per gaxel kinect è tipo na roba aliena....per 3 quarti delle cose che dice lui non ci arriva per limiti hw...
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:29   #63
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
A dire il vero move (ovviamente in accoppiata col nunchuck sony) può fare tutto quello che fa il pad avendo pulsanti a sufficienza. E nel caso manchi qualcosa bastano i movimenti a sostituirlo (praticamente come accade in NO more heroes per wii).
Sì, chiaro... volendo anche Kinect in questo senso può sfruttare un controller apposito con tasti e il resto con movimenti del corpo... parlavo solo dell'oggetto singolo... Move ha un scopo preciso, Kinect permette (sempre se funziona bene e se è sfruttato meglio, cosa per cui non metto le mani sul fuoco) di fare potenzialmente più cose.

Quote:
le espressioni facciali al momento non mi pare siano sfruttabili.
Sì, molte cose non ci saranno al lancio (supporto per le lingue che non siano ingles,e giapponese e spagnolo/messicano, possibilità di scannerizzare oggetti reali da riprodurre in game, ecc...), ma essendo Kinect quasi tutto software (proiettore/sensore infrarossi + telecamera + microfono è un hardware basilare che permette infinite cose, in base al software), è soggetto a miglioramenti continui... senza contare che certi sviluppatori potrebbero inventarsi nuove cose, partendo dalle basi dell'SDK fornito da Microsoft

Quote:
Dal PC alle console non sono cambiati i giochi, è solo cambiato il metodo di controllo. Con kinect potrebbe non essere così semplice. Non mi pare ci siano grossi orizzonti esplorabili in termini di tipologie di gioco, a meno di considerare kinectimals un gioco.
Son cambiati anche i giochi (non i generi in se)... su console non può esistere uno Starcraft 2, ma un Halo Wars al massimo (controlli gruppi e non singoli)... in Dragon Age non è possibile la visuale a volo d'uccello, in Mass Effect o Ghost Recon si controlla tutto il gruppo contemporaneamente mentre su PC è possibile impartire ordini ai singoli, gli FPS generalmente hanno l'autoaim o altri aiuti in questo senso, ecc...

Tutto questo per i "limiti" del pad, che è meno veloce e preciso di un mouse (soprattutto di un mouse con molti dpi) e non ha il numero di tasti che ha la tastiera (senza contare che i mouse possono avere già loro diversi tasti configurabili a piacimento), anche se è infinitamente più comodo e permette di avere tutti i controlli sotto mano contemporaneamente.

Poi c'è la risoluzione... su console non si va oltre i 720p, nonostante i 1080 fossero sbandierati a inizio generazione, su PC puoi metterci quasi quella che vuoi ed essendo a pochi cm dal monitor, puoi studiare interfacce più complesse... e col mouse, passare da una parte all'altra dello schermo è immediato a qualunque risoluzione, col pad un po' meno...

Quote:
Quelli di Deca Sports hanno esperienza nella programmazione di giochini avendo venduto bene su wii (party game anche là). Quindi non è che i suoi programmatori siano proprio degli scemi da fiera.
Quella era una demo di un gioco che non si sa a che punto sia... e che comunque è indirizzato a divertire due che si trovano una sera e non sanno cosa fare... aspettiamo che ci lavori qualcuno che vuole fare veramente qualcosa di diverso.

Quote:
Ma al cosa che mi preoccupa di più è una cosa che i possessori di wii conoscono bene: la non certezza del fatto che il movimento verrà riconosciuto sempre. Quante volte sono morto perchè ho sbagliato a fare il mvimento col telecomando? Diverse... E temo che con Kinect sarà ancora peggio. E in certi giochi non è ammissibile.
Vero... ma se l'hardware funziona, il software non può che migliorare... poi ripeto, dipende danche dai giochi... in un FPS per console, la maggiorparte dei colpi non sono proprio precisi precisi (i miei poi ), ma il gioco mi fa colpire lo stesso, basta che sia all'interno di un generoso raggio... certi FPS di qualche anno fa, senza aiuti, sarebbero quasi impossibili col pad (poi, chiaramente, dipende da persona a persona).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:31   #64
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
per gaxel kinect è tipo na roba aliena....per 3 quarti delle cose che dice lui non ci arriva per limiti hw...
Sarebbero? Sia le cose che dico io, che i limiti hardware...
Old 13-10-2010, 12:38   #65
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mi sembra ci sia troppo pessimismo in giro per questo Kinect. Capisco che possa non interessare il concetto - io sono il primo a dire che non mi attrae - ma potremmo almeno aspettare di vedere come vanno le cose dopo il lancio. Magari poi funziona meglio di quanto pensiamo (non credo, ma chissà).

Comunque mi sarebbe bastato Child of Eden per comprarlo. Fortuna che supporta anche il joypad, così non ne ho bisogno
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:48   #66
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Sarebbero? Sia le cose che dico io, che i limiti hardware...
movimento dita, tracciatura completa e fedele, possibilità di essere usato come sistema di controllo totale per l' alter ego, riconoscimento espressioni facciali...

un kinect come si deve dovrebbe evere un hw suo dedicato e non rubare alla console (portando tra l' altro lag) una risoluzione decisamente superiore. un sensore più luminoso , un illuminatore infrarosso decente....

è troppo limitato via hw per essere quello che dovrebbe...

in linea di massima per fare un esempio. kinect è come il visore notturno in bundle con mw2...la forma è quella, la sostanza lo rende un vorrei ma non posso...

al prossimo giro si vedrà...
Old 13-10-2010, 13:14   #67
gaxel
Bannato

Quote:
movimento dita, tracciatura completa e fedele, possibilità di essere usato come sistema di controllo totale per l' alter ego, riconoscimento espressioni facciali...
I movimenti delle dita non mi sembra gli avessero sbandierati all'E3 2009, il resto... al momento è possibilissimo anche con questo hardware.

Quote:
un kinect come si deve dovrebbe evere un hw suo dedicato e non rubare alla console (portando tra l' altro lag) una risoluzione decisamente superiore. un sensore più luminoso , un illuminatore infrarosso decente....
Sono d'accordo solo sul processore, sul resto... finché non lo provo, non mi sbilancio. Può anche essere che funzionerà benissimo.

Quote:
è troppo limitato via hw per essere quello che dovrebbe...

in linea di massima per fare un esempio. kinect è come il visore notturno in bundle con mw2...la forma è quella, la sostanza lo rende un vorrei ma non posso...

al prossimo giro si vedrà...
Succede per tutte le cose... il primo giro è anche un test, poi miglioreranno... per lo meno, non credo faranno mai un Kinect 3GS, in cui l'unica differenza è la "S" nel nome

Certo è che, tutto quello tu dici che manchi, è ancora da provare... e in ogni caso, mica potevano farlo uscire nel 2011 a 500€. L'obiettivo iniziale è avvicinare le famiglie a Xbox360 (che è anche quello di Sony, visti i pessimi giochi, Sport Champions a parte, che appunto è per famiglie, al lancio di Move), mica fare Halo 4 via Kinect...
Old 13-10-2010, 13:44   #68
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

beh, si, questo si....ma allora lo andiamo a ricollocale nella categoria "minchiate casual"...
Old 13-10-2010, 14:25   #69
gaxel
Bannato

Quote:
beh, si, questo si....ma allora lo andiamo a ricollocale nella categoria "minchiate casual"...
Non è Kinect (o Move o Wiimote) che fanno casual, sono gli sviluppatori che li utilizzano per quello.

Quindi... minchiate casual sono i giochi (qui ho pure dei dubbi su quali siano quelli seri, soprattutto se si guardano dopo aver dato un occhio alla lineup di gog.com), Kinect è una semplice periferica, che volendo puoi usare anche solo per "sfogliare" la Dashboard...
Old 13-10-2010, 14:35   #70
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Già il fatto che riesco a vedere un modo pratico, rapido e aderente alla realtà per girare velocemente la visuale, ad esempio di 90°, mi lascia molto perplesso sui generi riproducibili.
Non è che puoi girare molto la testa, o il televisore non lo vedi più; dovrebbe essere veramente sensibile al movimento rotatorio; in tutti i casi sarebbe praticamente impossibile fare altri gesti mentre ruoti la visuale.
In pratica, per avere libertà dal controller, si diventa schiavi nel gameplay ( telecamera fissa ). Non mi dite poi di usare pure dei controller, o finisce che tutta questa novità non esiste affatto.

Sono perplesso..
Old 13-10-2010, 14:44   #71
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yssj485 Guarda i messaggi
Già il fatto che riesco a vedere un modo pratico, rapido e aderente alla realtà per girare velocemente la visuale, ad esempio di 90°, mi lascia molto perplesso sui generi riproducibili.
Non è che puoi girare molto la testa, o il televisore non lo vedi più; dovrebbe essere veramente sensibile al movimento rotatorio; in tutti i casi sarebbe praticamente impossibile fare altri gesti mentre ruoti la visuale.
In pratica, per avere libertà dal controller, si diventa schiavi nel gameplay ( telecamera fissa ). Non mi dite poi di usare pure dei controller, o finisce che tutta questa novità non esiste affatto.

Sono perplesso..
Continuate a ragionare alla vecchia maniera...

Se io facessi un gioco in cui si impersona un sub che deve recuperare reliquie nascoste nei fondali marini... uso Kinect... il giocatore deve muovere le braccia e il busto come le muoverebbe in acqua per spostarsi, fermarsi, girarsi, salire o scendere... pur rimanendo sempre davanti allo schermo (muovo le braccia da sinistra verso destra, la telecamera ruota a sinistra). Utilizzare le braccia e le mani anche per interagire col fondale, allungo un mano e appare a schermo una sorta di mano "virtuale" che posso direzionare... il tutto in una ambiente subacqueo "lento", che quindi lima i problemi di lag, volendo con nemici (squali ad esempio) che si possono colpire mimando l'uso di un fucile subacqueo...

Questo, chiaramente pensato un po' meglio, che è un'idea che mi è venuta ora, potrebbe essere un esempio per sfruttare Kinect e sviluppare un gioco che sarebbe più "intuitivo" col controller di movimento Microsoft che col pad.

Il resto lo lascerei all'immaginazione... chiaro che se uno vuole giocare a Bad Company o Call of Duty con Kinect, la vedo bigia, ma quelli io manco ci riesco col pad.
Old 01-11-2010, 22:49   #72
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Un consiglio su kinect.. cosa vi regalereste voi per natale??

Quote:
Continuate a ragionare alla vecchia maniera...

Il resto lo lascerei all'immaginazione... chiaro che se uno vuole giocare a Bad Company o Call of Duty con Kinect, la vedo bigia, ma quelli io manco ci riesco col pad.
Concordo sulla vecchia mentalità,perciò quest'anno stò decidendo se aprirmi..
Io kinect l'ho provato quasi un mese fa con giochi ancora in beta, e senza la dashboard supportata(kinect animals poi, manco aveva il puntatore..) detto questo mi sembra che reagisca abbastanza bene come risposta..

La mia domanda a quel punto è diventata, visto che i giochi che ho provato erano minchiatine, utili per una serata con gl'amici ma anche per un mese passato a caxxeggiare; sui giochi seri come potrebbe essere??
Io inizio a pensare che se si vuole, si può realmente pensare a qualche gioco decente che duri più di mezz'ora..
Il problema è che non riesco a capire quali siano i limiti hardware del kinect(ovvero sto povero processore della x360 quanto viene snervato su un gioco come street fighter ad esempio? e con anche kinect esplode e ci fa cascare nel lag??)eppoi non capisco le intenzioni di microsoft e delle varie case produttrici in materia..

Ho provato joy ride, quindi penso che forza motorsport sia possibile ad esempio pensarlo per kinect(il video rilasciato mostrava solo il tipo che guardava i freni dell'auto, ma non la guidava!!); con magari qualche mossa speciale per cambiare marcia,accelerare e frenare..
Ma qualcuno penserà a questi gesti scomodi??? ma che per me potrebbbero farne valere l'acquisto natalizio, creando un qualcosa magari imperfetto, ma già orientato verso un vero futuro..

Io ad oggi aspetto che microsoft dichiari un intenzione ad andare verso quella direzione, ed io acquisto kinect(nel mentre mi diletterei con dei facsimil wii); altrimenti per natale m'orienterò su un hdd mediaplayer per vedermi qualche film in hd, ben conscio che non leggerà tutti i formati!!

Se voi foste al mio posto? cosa scegliereste tra un hdd mediaplayer e kinect?L'uno incompleto, e l'altro con "possibilità remote" di sviluppo?
Old 02-11-2010, 11:44   #73
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
non capisco il rapporto HDD media player e kinect..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:56   #74
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
non capisco il rapporto HDD media player e kinect..
Si scusami, forse non avrei dovuto fare qui la mia domanda perchè in questo thread si parla più del confronto "kinect vs move"(che non della validità e del futuro in sè di kinect); però quello che chiedevo è:
Se tu ti trovassi nella situazione tra scegliere un hdd mediaplayer(che non ti soddisfa appieno perchè probabilmente dovrai convertire qualche filmato) ed il kinect, ovvero un accessorio che può per qualche mese farti provare le brezza d'una nuova console(infondo anche per girare in dashboard usi i movimenti,e sarebbe come avere un wii) e poi forse esser un innovazione; tu cosa sceglieresti??

Tradotto: Il kinect vale la spesa avendo qualche certezza che escano giochi futuri quali quelli di cui si continuano a vedere i video(forza motorsport, star wars, street fighter ecc)?

Ultima modifica di VILLO1988 : 02-11-2010 alle 15:05.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:06   #75
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

io fossi in te prenderei kinect più in là, vale a dire quando ci saranno giochi davvero "rivoluzionati e rivoluzionari" per questa periferica.
in questo momento, vista anche la presenza del wii sul mercato, non mi sento di giustificare il prezzo di nessuna periferica di movimento che superi quello di un gioco. Nintendo è arrivata per prima in questo "settore" ed è stata l'unica che ha avuto il tempo e la scusa per poter chiedere quello che chiedeva per wii e wiimote, ora Sony e MS devono rendersi conto che non stanno rivoluzionando un bel niente..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 02-11-2010, 17:27   #76
gaxel
Bannato

Quote:
io fossi in te prenderei kinect più in là, vale a dire quando ci saranno giochi davvero "rivoluzionati e rivoluzionari" per questa periferica.
in questo momento, vista anche la presenza del wii sul mercato, non mi sento di giustificare il prezzo di nessuna periferica di movimento che superi quello di un gioco. Nintendo è arrivata per prima in questo "settore" ed è stata l'unica che ha avuto il tempo e la scusa per poter chiedere quello che chiedeva per wii e wiimote, ora Sony e MS devono rendersi conto che non stanno rivoluzionando un bel niente..
Mah... forse per Move può anche essere un discorso sensato, sebbene il controller Sony sorpassi quello Nintendo in precisione (e di molto).

Ma Kinect è proprio un'altra cosa, con la quale non si fanno certo gli stessi giochi (se si fanno giochi, perché alla fine è un sistema di controllo) che si fanno su Wii...
Old 02-11-2010, 18:11   #77
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Mah... forse per Move può anche essere un discorso sensato, sebbene il controller Sony sorpassi quello Nintendo in precisione (e di molto).

Ma Kinect è proprio un'altra cosa, con la quale non si fanno certo gli stessi giochi (se si fanno giochi, perché alla fine è un sistema di controllo) che si fanno su Wii...
forse tra un anno, ma oggi nei giochi per kinect non vedo ancora nessuna rivoluzione rispetto a quanto visto con il wii: non si tiene il telecomando in mano, ma le meccaniche sono già viste e riviste.

Se e quando uscirà qualcosa di rivoluzionario per kinect allora si potrà giustificare il prezzo richiesto per la periferica.
Old 02-11-2010, 18:20   #78
gaxel
Bannato

Quote:
forse tra un anno, ma oggi nei giochi per kinect non vedo ancora nessuna rivoluzione rispetto a quanto visto con il wii: non si tiene il telecomando in mano, ma le meccaniche sono già viste e riviste.

Se e quando uscirà qualcosa di rivoluzionario per kinect allora si potrà giustificare il prezzo richiesto per la periferica.
Dance Central o Shape Your Form non sono riproducibili col Wiimote o con Move. Se cerchi giochi più seri, non li trovi nemmeno su Wii...
Old 02-11-2010, 19:01   #79
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Dance Central o Shape Your Form non sono riproducibili col Wiimote o con Move. Se cerchi giochi più seri, non li trovi nemmeno su Wii...
sinceramente, tu spenderesti 150€ di periferica per giocare a questi 2 giochi? arricchirebbero la tua esperienza videoludica in qualche modo?

comunque se per "giochi più seri" intendi qualcosa più hardcore su wii qualcosa c'è...
Old 02-11-2010, 22:56   #80
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Ecco infatti, quello che avete elencato sono anche i miei dubbi..
Già quei 2 giochi citati m'attraggono ma 220E per giocarci mi sembrano francamente troppi..
Io capisco chi voleva la wii e c'ha rinunciato ed ora ha l'occasione di averne una con grafica migliore acquistando il kinect, ma i giochi che ci son su wii sono anche d'altro tipo(super mario, zelda ecc son la ragione per cui uno si compra la wii di solito..).

Forse tra un anno uscirà qualcosa, o forse no, però è qui il dilemma; e se si cosa uscirà? Sony 2 la vendetta?
Su wii ci sono anche dei giochi che al di fuori dei classici secondo me possono motivarne l'acquisto, ovvero ci son giochi in cui si spara, s'usa la spada ecc tramite i 2 nunchuck, ma su kinect non si sa nemmeno se ci saranno..

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian