Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 11:33   #141
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
"Ti giuro, Gilana mi ha sorriso! Ma la sono fatta quasi sotto. Ci deve essere qualcosa di strano".

Questo dialogo mi ha fatto scompisciare .
Old 28-10-2010, 11:40   #142
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Poi non so se è solo con le schede nvidia o anche con le ati (essendo basato su physx, ma credo giri su cpu) si vede la miglior nebbia volumetrica a memoria di videogioco, secondo me anche meglio di quella di batman...i dungeon ne guadagnano veramente tanto in atmosfera.

Quoto! Pensa, ieri sera ho affrontato il tempio al centro di Toosho, dove per la prima volta ho incontrato la nebbia volumetrica, ed ho pensato la stessa identica cosa, "Perdindirindina, ma questa è meglio di quella vista in Batman Arkham Asylum!".
Old 28-10-2010, 17:03   #143
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Gia', gli effetti nebbia e fumo sono veramente ottimi. Anche le fiamme sono spettacolari.

Le mie critiche sul finale sono basate sul fatto che e' troncato, troppo breve la scena finale.
Lo scontro col boss finale viene troncato. Per capirci, non si vede neanche crollare a terra il boss, che parte subito il filmato finale. Filmato dannatamente breve!!
Non pretendo un finale in stile star wars, dove si radunano tutti e vengono premiati con medaglia...ma qualcosa un po' piu' lungo che spieghi meglio come vanno a finire le cose, qualcosa che mi dia soddisfazione delle ore impiegate a finirlo invece di lasciarmi l'amaro in bocca. Meglio se un finale un po' interattivo, cioe' ancora un po' di gioco ( tipo 10 minuti ), dove devo andare a parlare con alcuni e concludere la storia....
Insomma, hanno molto da imparare questi programmatori.

Ricordo poi i dialoghi peggiori che abbia visto ( in questo caso sentito ) in un rpg, e i combattimenti corpo a corpo difettosi ( un nemico colpisce dritto verso di me, io lo schivo lateralmente con capriola, e questo mi colpisce lo stesso, quando gli sto a 3mt di distanza, oltretutto di fianco, non davanti a lui...dannatamente odioso... )

Boh, ora piccola pausa, e poi sotto con :
Divinity II: flames of vengeance - in uscita il 5 novembre ( divinity2 base non lo giocai )
Two worlds 2 - il 9 novembre, circa.

Per Diablo3, dungeon siege 3, dragon age 2, the witcher 2, c'e' ancora un po' d'aspettare, ma i giochi nel periodo natalizio non mancano mai ( i soldi si...)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:13   #144
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
...Boh, ora piccola pausa, e poi sotto con :
Divinity II: flames of vengeance - in uscita il 5 novembre ( divinity2 base non lo giocai )...
male
ma guarda che il 5/11 esce un pacco che contiene, oltre all'exp, il gioco originale "enhanced" col motore di gioco completamente rifatto e con l'aggiunta di quests, npc ecc. ecc.
fidati: credo che giocare all'exp senza aver fatto DD2 (visto lo spiazzante finale) sia il peggior errore che si possa fare
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 19:53   #145
Gattaiolato
Member

L'Avatar di Gattaiolato

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti, mi aggiungo alle fila degli amanti dei vecchi gothic, che gioca ad arcania piangendo dalla tristezza, anche se apprezzo l'evoluzione grafica del gioco. (peccato per l'AA)
Volevo sapere se è normale o dipende dalla mia istallazione che i volti dei perssonaggia siano semprre i soliti 3... La cosa mi inquieta alquanto!
Old 28-10-2010, 20:03   #146
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Gattaiolato Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi aggiungo alle fila degli amanti dei vecchi gothic, che gioca ad arcania piangendo dalla tristezza, anche se apprezzo l'evoluzione grafica del gioco. (peccato per l'AA)
Volevo sapere se è normale o dipende dalla mia istallazione che i volti dei perssonaggia siano semprre i soliti 3... La cosa mi inquieta alquanto!
No, purtroppo è normale che siano i soliti tre. Argaal e dintorni ha un mondo di cloni e le donne più brutte io abbia mai visto in un gioco .
Old 28-10-2010, 21:04   #147
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
male
ma guarda che il 5/11 esce un pacco che contiene, oltre all'exp, il gioco originale "enhanced" col motore di gioco completamente rifatto e con l'aggiunta di quests, npc ecc. ecc.
fidati: credo che giocare all'exp senza aver fatto DD2 (visto lo spiazzante finale) sia il peggior errore che si possa fare
Quoto.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:12   #148
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Seguo, non si sa mai che in un futuro...anche se mi pare di aver capito che è decisamente peggio di Risen...

Peccato.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:32   #149
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
mi iscrivo anch'io fan fin dal primo titolo giocato millemila volte
arcania, lo sto finendo in questi giorni quando ho un po di tempo ...non al livello dei primi due ma giocabile, un abisso meglio del 3 totalmente sbagliato secondo me

Ultima modifica di melpycar : 28-10-2010 alle 22:36.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 01:30   #150
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Continuo il mio resoconto di viaggio .
Stasera è successo qualcosa di magico, un flashback al 1998: quando sono arrivato qui,

per la precisione sul ponte di roccia che si vede nell'immagine, con la litania dei monaci in sottofondo, il vuoto sotto di me e la sagoma del Monastero che si staglia in lontananza, la mia mente è balzata al ricordo del medesimo livello del primo Unreal, dove un lungo ponte sospeso nel vuoto collegava il monastero Na-Pali, uno dei livelli più belli e impressionanti che la mia mente videoludica ricordi.

Non solo, ma il Monastero, per quanto piccolino e breve da esplorare, mi ha divertito con i suoi passaggi segreti e percorsi alternativi per raggiungere determinati oggetti:

Ogni macro sezione di questo ArcaniA è un viaggio nella scoperta e nello stupore, e da questo punto di vista mi ha ricordato tantissimo le zone e le lunghe scarpinate esplorative di World of Warcraft per scoprire ogni angolo di mondo: ogni zona ha un suo tema paesaggistico che la delimita -giungla, palude, vulcanica-, le quest sono le tipiche quest di raccolta o postino da MMORPG, segnalate col classico punto esclamativo sul personaggio che le attiva.
Old 29-10-2010, 01:35   #151
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ammazza che schifo di acqua...ci credo che con la mente sei ritornato al 1998

Per fortuna il resto pare meglio...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 01:36   #152
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
sono a 4-5 ore di gioco, e confermo in toto tutto quello detto e stradetto (rpg molto all-acqua di rose, etc etc)

Imho pero i soli paesaggi epicissimi, medievalissimi e fatti ottimamente, ne fanno meritare l'acquisto. Farmi solo una passeggiata vedendo in lontananza la citta arroccata e davanti il mare, magari di notte che si vedono i riflessi delle fiaccole, e' veramente una figata.

Credo che sia un gioco "rilassante", spacca un po tra le mille strategie che ogni volta bisogna pensare in giochi molto piu complessi come Dragon Age, e fila liscio senza grandi preoccupazioni.

Insomma un gioco semplice e immediato, ottimo per rilassarsi e godersi degli scorci indimenticabili, e non troppo impegnativo, giusto per staccare un attimo.

Se non ci fossero stati i problemi con i volti, e la stra semplicificazione rpgiistica (e' veramente TROPPO semplificata) gli avrei dato anche un 8.2. Per ora gli do un pieno 7.5.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:27   #153
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
Thorniara (certo che di sole se ne vede poco da queste parti )

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:56   #154
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma esiste lelmo da paladino o il migliore è quello che trovi nella bara?
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:09   #155
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Thorniara (certo che di sole se ne vede poco da queste parti )
è identico al mio
Old 29-10-2010, 15:10   #156
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
no cè ne sono molti quello in foto è uno dei migliori se non ricordo male si trova
Spoiler:
nella sala di re robar 3(il nostro vecchio eroe )
Old 29-10-2010, 18:36   #157
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
FINITO dopo 43h a liv. 30

Personalmente gli do 7. Confermo quello che avevo detto inizialmente, Risen gli sta davanti. Gli unici aspetti nei quali vince Arcania sono la grafica, complessivamente superiore, e le location, più ispirate e varie rispetto a Risen. Per il resto ci sono troppe troppe troppe limitazioni e semplificazioni. E' più un hack'n'slash che gdr alla fine. Cmq è godibile, ed è quello che conta alla fine

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
Non so di che elmo parli, io ho quello Myrtaniano da 100 di corazza

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
è identico al mio
Bravo

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 12:58   #158
belankebel

arcania non si avvia

salve a tutti, ho un problema con il gioco non si avvia, alla prima schermata mi dice: arcania ha smesso di funzionare . ho acquistato il gioco appena uscito in digital delivery e dopo la prima installazione e aggiornamenti vari ha funzionato. adesso invece non ha più voglia di avviarsi possiedo intel core i7860, windows 7 64bit, asus gtx 275 con gli ultimi forceware 260.99.

Ultima modifica di belankebel : 30-10-2010 alle 13:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 15:01   #159
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da belankebel Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un problema con il gioco non si avvia, alla prima schermata mi dice: arcania ha smesso di funzionare . ho acquistato il gioco appena uscito in digital delivery e dopo la prima installazione e aggiornamenti vari ha funzionato. adesso invece non ha più voglia di avviarsi possiedo intel core i7860, windows 7 64bit, asus gtx 275 con gli ultimi forceware 260.99.
Se non erro i ForceWare 260.99 sono usciti proprio in questi giorni, quindi sono la sola cosa che è cambiata da quando ArcaniA ti funzionava correttamente ad ora che non si avvia più, ergo credo che la sola cosa da fare sia provare a tornare ai precedenti driver.
Io ho i 260.89 sotto XP 32 bit, una GTX275 e funziona a dovere.
Old 30-10-2010, 15:20   #160
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
male
Mi sa che non ci siamo capiti .
Avevo detto che non avevo ancora giocato al "vecchio" divinity2 proprio perche' da tempo si sapeva che sarebbe uscita una versione enhanced migliorata. Ovvio che non giochero' solo all'espansione, ma partiro' dal gioco base, ma in versione riveduta e corretta appunto.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian