Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 15:38   #3421
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Rieccomi qua. Dò altre impressioni sul gx 740.

Mi concentro soprattutto sulla parte gaming...
Premetto che come driver ho gli ultimi disponibili sul sito msi (ovvero 8.7 o qualcosa di simile....quando l'ATI per la 5870m sta a 10 e qualcosa)....magari poi proverò a vedere con gli ultimi della ati cosa cambia....

Giochi che ho provato:

The Witcher
Company of Heroes
Demo Mafia II
Demo Just Cause 2
GTA IV patch 1.0.7.0

La cosa che ho notato è....che a parte MAFIA 2 e GTA IV...tutti gli altri hanno problemi con l'antialiasing.....attivandolo lo schermo comincia a presentare artefatti che rendono impossibile continuare. Leggendo su internet vedo che è una cosa comune....credo dipenda dai driver 8.qualcosa, ma non sono sicuro.... (GTA IV non dà problemi semplicemente perche non esiste AA....mentre in MAFIA posso attivarlo senza problemi)

Giocando ad una risoluzione di 1050p, The Witcher va con una media di 70 e piu frames...con cali abbastanza vistosi però in determinate situazioni.
Company of Heroes va fluidissimo....anche qui una media di piu di 70 frames...
MAFIA II, come gia scritto, con tutto al massimo senza Physicx..gira in città stabile sui 35.....in situazioni di chiuso arriva anche a 25 (però parlo della demo, magari il prodotto finale va meglio, o peggio)
Just Cause II tutto al massimo tranne AA....è strano...è come se avesse un limitatore....sta fisso a 30 fps....non sale e non scende. O meglio....prova a salire ma viene dopo millesimi di secondo subito riportato a 30. Gira cmq benissimo.
GTA IV invece a 1050p devi scendere a compromessi.....per giocare con dettagli alti non si può superare una distanza visiva di 25/100.....

La GPU per ora....anche dopo 4 ore di gioco....non ha superato i 78°....(senza ancora aver fatto il flash del vbios)
La rumorosità è assolutamente nella norma.....probabilmente nelle recensione ci si riferisce al modello che monta l'i7.

Confermo che la tastiera non è ne comoda ne di gran fattura (ma ci si fa la mano)....ed anche lo schermo non è granché.....

Continuo ad avere giudizi piu che positivi per ora.....credo che sia il miglior rapporto qualità/prezzo in giro.
Se avete domande sono qua....
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:47   #3422
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Elv!ss Guarda i messaggi
Rieccomi qua. Dò altre impressioni sul gx 740.

Mi concentro soprattutto sulla parte gaming...
Premetto che come driver ho gli ultimi disponibili sul sito msi (ovvero 8.7 o qualcosa di simile....quando l'ATI per la 5870m sta a 10 e qualcosa)....magari poi proverò a vedere con gli ultimi della ati cosa cambia....

Giochi che ho provato:

The Witcher
Company of Heroes
Demo Mafia II
Demo Just Cause 2
GTA IV patch 1.0.7.0

La cosa che ho notato è....che a parte MAFIA 2 e GTA IV...tutti gli altri hanno problemi con l'antialiasing.....attivandolo lo schermo comincia a presentare artefatti che rendono impossibile continuare. Leggendo su internet vedo che è una cosa comune....credo dipenda dai driver 8.qualcosa, ma non sono sicuro.... (GTA IV non dà problemi semplicemente perche non esiste AA....mentre in MAFIA posso attivarlo senza problemi)

Giocando ad una risoluzione di 1050p, The Witcher va con una media di 70 e piu frames...con cali abbastanza vistosi però in determinate situazioni.
Company of Heroes va fluidissimo....anche qui una media di piu di 70 frames...
MAFIA II, come gia scritto, con tutto al massimo senza Physicx..gira in città stabile sui 35.....in situazioni di chiuso arriva anche a 25 (però parlo della demo, magari il prodotto finale va meglio, o peggio)
Just Cause II tutto al massimo tranne AA....è strano...è come se avesse un limitatore....sta fisso a 30 fps....non sale e non scende. O meglio....prova a salire ma viene dopo millesimi di secondo subito riportato a 30. Gira cmq benissimo.
GTA IV invece a 1050p devi scendere a compromessi.....per giocare con dettagli alti non si può superare una distanza visiva di 25/100.....

La GPU per ora....anche dopo 4 ore di gioco....non ha superato i 78°....(senza ancora aver fatto il flash del vbios)
La rumorosità è assolutamente nella norma.....probabilmente nelle recensione ci si riferisce al modello che monta l'i7.

Confermo che la tastiera non è ne comoda ne di gran fattura (ma ci si fa la mano)....ed anche lo schermo non è granché.....

Continuo ad avere giudizi piu che positivi per ora.....credo che sia il miglior rapporto qualità/prezzo in giro.
Se avete domande sono qua....
Ehm... Alcune osservazioni...

Prima di tutto installa i driver 10.10 dal sito ATI plz a parte i problemi con l'antialiasing, non si puo' fare un benchmark coi driver di 2 versioni precedenti... Comunque grande sforzo, complimenti (io lo sbatti non l'avrei mai avuto, al massimo man mano che uso i giochi, scrivo).

http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx

Seconda cosa con ATI non esiste Physx. C'e' solo per le schede Nvidia.

Ottima la temperatura (ben 12°C in meno della mia).

GTA IV non lo prendo in considerazione come benchmark... Continua ad essere il peggior porting su pc mai fatto e non sara' MAI performante come dovrebbe (quando ci sara' un sistema che gli fara' fare 60fps, se fosse fatto come si deve dovrebbe farne 600).

Una domanda: in che senso lo schermo non e' granche'? Si notano fisicamente i pixel del monitor? E' poco luminoso?
Old 26-10-2010, 16:02   #3423
Elv!ss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ehm... Alcune osservazioni...

Prima di tutto installa i driver 10.10 dal sito ATI plz a parte i problemi con l'antialiasing, non si puo' fare un benchmark coi driver di 2 versioni precedenti... Comunque grande sforzo, complimenti (io lo sbatti non l'avrei mai avuto, al massimo man mano che uso i giochi, scrivo).

http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx

Seconda cosa con ATI non esiste Physx. C'e' solo per le schede Nvidia.

Ottima la temperatura (ben 12°C in meno della mia).

GTA IV non lo prendo in considerazione come benchmark... Continua ad essere il peggior porting su pc mai fatto e non sara' MAI performante come dovrebbe (quando ci sara' un sistema che gli fara' fare 60fps, se fosse fatto come si deve dovrebbe farne 600).

Una domanda: in che senso lo schermo non e' granche'? Si notano fisicamente i pixel del monitor? E' poco luminoso?
no ma che sbatti ho scritto con l'altro portatile....c'ho messo 2 minuti....ora ti sto rispondendo dall'msi...e ci metterò mezz'ora...

Per i driver leggendo sul forum msi dicono che in teoria è meglio tenere quelli testati e messi sul sito ufficiale....ma ho visto che in tanti invece scaricano gli ultimi e funzionano bene.....per ora lascio questi ma una prova con gli altri la farò....(anche perche non avendo lo switch tra schede sto pc....non capisco che problemi potrebbero dare)

Su physix....potrei dire una troiata mai vista, non sono un esperto....ma, nonostante sapessi fosse una tecnologia nvidia.....vedo che attivandola funziona.....se la metto su media mi rimangono tutti i vetri e i pezzi di macchina a terra...e se lo disattivo non succede....(attivandolo cmq c'è un bel calo di frame)

Sulle temperature sono rimasto sorpreso anche io....in idle rimane tra i 58 e i 60 (forse un pò altina ma va bene)....sotto sforzo non ha superato i 78....e si raffredda molto velocemente....
C'è da dire che ora fa un freddo boia anche qua a Roma....d'estate non oso immaginare.

Su GTA IV ammetto di esserci rimasto un pò male....sapevo che il porting era fatto coi piedi....però pensaavo di poterlo far girare un pochino meglio.

Per il monitor, è poco luminoso...ma soprattutto se lo fissi, dopo un pò non ti saprei dire bene....ma sembra come se ci fosse del grasso sopra....bho....forse è proprio perche si notano i pixel non saprei....
Quando lo attacco alla tv (HDready...) si vede molto meglio.
Old 26-10-2010, 16:17   #3424
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Per i driver leggendo sul forum msi dicono che in teoria è meglio tenere quelli testati e messi sul sito ufficiale....ma ho visto che in tanti invece scaricano gli ultimi e funzionano bene.....per ora lascio questi ma una prova con gli altri la farò....(anche perche non avendo lo switch tra schede sto pc....non capisco che problemi potrebbero dare)
Se devo essere sincero, non pensavo che ancora tenessero dei driver di schede video i produttori di notebook, in ogni caso manda a caghèr il forum msi e metti i driver nuovi... Avessi i 10.0 e ora ci sono i 10.10 ok... Ma dalla 8 alla 10 di differenze abissali ce ne sono visto che nemmeno supportano la serie 5000 (sono state introdotte nella versione 9.9)... Io direi di aggiornare immediatamente...

Invece il bios io non lo toccherei, a meno di grossi problemi.

Quote:
Su physix....potrei dire una troiata mai vista, non sono un esperto....ma, nonostante sapessi fosse una tecnologia nvidia.....vedo che attivandola funziona.....se la metto su media mi rimangono tutti i vetri e i pezzi di macchina a terra...e se lo disattivo non succede....(attivandolo cmq c'è un bel calo di frame)
Assurdo visto che senza driver per Physx non puoi usarlo e i driver sono inclusi nei driver Nvidia... Ti credo, per carita', ma mi pare assurdo. L'unica e' che te li abbia installati comunque e che la fisica se la gestisca la CPU (Physx scarica o su GPU o su CPU, quindi...). Ma normalmente la fisica non va lo stesso, infatti qui molti hanno comprato apposta una GPU nvidia aggiuntiva per il loro desktop con ati, apposta per gestire Physx. Se parli di GTA IV non mi stupisco che l'opzione c'e' e fa qualche troiata. La GPU comunque non se ne fa carico, questo e' sicuro.

Quote:
Sulle temperature sono rimasto sorpreso anche io....in idle rimane tra i 58 e i 60 (forse un pò altina ma va bene)....sotto sforzo non ha superato i 78....e si raffredda molto velocemente....
C'è da dire che ora fa un freddo boia anche qua a Roma....d'estate non oso immaginare.
Io in idle ho circa gli stessi gradi (a pc "caldo", cioe' avviato da un bel po'), ma mentre gioco sono a 90°C. Il vantaggio e' che lo ero in estate e lo sono ora in inverno, quindi in estate viaggio bene. Fa piu' fatica a scendere a fine gioco, ovviamente.

Quote:
Su GTA IV ammetto di esserci rimasto un pò male....sapevo che il porting era fatto coi piedi....però pensaavo di poterlo far girare un pochino meglio.
Tranquillo. Non mangiarti il fegato per nulla...

Quote:
Per il monitor, è poco luminoso...ma soprattutto e se lo fissi dopo un pò non ti saprei dire bene....ma sembra come se ci fosse del grasso sopra....bho....forse è proprio perche si notano i pixel non saprei....
Quando lo attacco alla tv (HDready...) si vede molto meglio.
Non ho capito, ma in ogni caso non e' una gioia come lo possa essere il mio... Capito.

Comunque.... Aggiorna subito i driver per favore certe eresie (quelle lette da te in quel forum) non le voglio sentire...

Ultima modifica di Baboo85 : 26-10-2010 alle 16:19.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:35   #3425
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
baboo 90° li facevo io col vecchio dual core e 9600m con gta 4 e gli fps calavano per via della temperatura, mi chiedevo se era questo il motivo delle performance dimezzate della tua 360m

Elv!ss a che dettagli giochi gta 4? non è ottimizzato male come molti dicono, è semplicemente pesante per la mole di oggetti da calcolare, non ce nessun caricamento durante gli spostamenti nella mappa, io per esempio ci gioco in 720p a dettagli alti e con la patch 1.0.0.4 che mi da 20 fps in più
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:39   #3426
Elv!ss
Member

Quote:
Se devo essere sincero, non pensavo che ancora tenessero dei driver di schede video i produttori di notebook, in ogni caso manda a caghèr il forum msi e metti i driver nuovi... Avessi i 10.0 e ora ci sono i 10.10 ok... Ma dalla 8 alla 10 di differenze abissali ce ne sono visto che nemmeno supportano la serie 5000 (sono state introdotte nella versione 9.9)... Io direi di aggiornare immediatamente...

Invece il bios io non lo toccherei, a meno di grossi problemi.
Bhe credo siano cmq un minimo ottimizzati....per esempio con questi mi viene riconosciuta la 5870....se installo quelli ATI viene genricamente riconosciuta come serie 5800.....
Non che conti nulla....solo per dire che è una versione 8 un pò finta. Cmq avevo gia intenzione di metterci gli ultimi...ora che mi dici cosi lo farò...se vedo che le prestazioni ne guadagnano bene, altrimenti ripasso a questi.

Per il flash....va a toccare il vbios andando ad abbassare le frequenze della gpu....nulla di che...semplicemente dovrebbe raffreddarsi ancora piu velocemente.
Prima di comprarlo pensavo di farlo subito visto quel che avevo letto....ma ora non ne sento la necessità.

Quote:
Assurdo visto che senza driver per Physx non puoi usarlo e i driver sono inclusi nei driver Nvidia... Ti credo, per carita', ma mi pare assurdo. L'unica e' che te li abbia installati comunque e che la fisica se la gestisca la CPU (Physx scarica o su GPU o su CPU, quindi...). Ma normalmente la fisica non va lo stesso, infatti qui molti hanno comprato apposta una GPU nvidia aggiuntiva per il loro desktop con ati, apposta per gestire Physx. Se parli di GTA IV non mi stupisco che l'opzione c'e' e fa qualche troiata. La GPU comunque non se ne fa carico, questo e' sicuro.
bhe spero che tu mi creda non c'è motivo di inventarsi cavolate.
Cmq la demo l'ho installata da steam (anche perche sta solo li)....e finito il download, mi ha scaricato anche physix.....ho una cartella su programmi....

http://img268.imageshack.us/img268/8922/nvidia2w.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/1772/nvidia1.jpg

Magari se ci riesco con fraps....posso anche fare un breve filmato con le differenze tra abilitato e non....
(non ho capito quello che dici su GTA IV però, è mafia II che ha physix)

Quote:
Non ho capito, ma in ogni caso non e' una gioia come lo possa essere il mio... Capito.
In pratica è come dici te....sono visibili i singoli pixel.....e quell'effetto grasso di cui parlo non te lo so spiegare bene.....è come appunto se ci avessero strofinato qualcosa sopra che lo rende strano....potessi fare uno sceen lo farei a parole non te lo so dire.

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
baboo 90° li facevo io col vecchio dual core e 9600m con gta 4 e gli fps calavano per via della temperatura, mi chiedevo se era questo il motivo delle performance dimezzate della tua 360m

Elv!ss a che dettagli giochi gta 4? non è ottimizzato male come molti dicono, è semplicemente pesante per la mole di oggetti da calcolare, non ce nessun caricamento durante gli spostamenti nella mappa, io per esempio ci gioco in 720p a dettagli alti e con la patch 1.0.0.4 che mi da 20 fps in più
Sul portatile a 1050p....quando attacco alla tv a 768p....ma gioco con la patch 1.0.7.0 ...che infatti avevo letto abbassasse di molti gli fps (devo tenere quella perche piu che altro gta l'ho installato per una mod)....
Come dicevo cmq...non è tanto un problema di dettagli.....è la distanza della visuale che devo tenere bassissima...ed in generale....spesso scatta all'improvviso.

Sia con Mafia2 che con JC2....altri due sandbox chi piu chi meno...questi problemi non li da.

Ultima modifica di Elv!ss : 26-10-2010 alle 16:51.
Old 26-10-2010, 16:53   #3427
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Sul portatile a 1050p....quando attacco alla tv a 768p....ma gioco con la patch 1.0.7.0 ...che infatti avevo letto abbassasse di molti gli fps (devo tenere quella perche piu che altro gta l'ho installato per una mod)....
Come dicevo cmq...non è tanto un problema di dettagli.....è la distanza della visuale che devo tenere bassissima...ed in generale....spesso scatta all'improvviso.

Sia con Mafia2 che con JC2....altri due sandbox chi piu chi meno...questi problemi non li da.
per le mod puoi metterle tranquillamente sulla patch 5, se invece ci vuoi giocare online ok
Old 26-10-2010, 17:08   #3428
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:

Infatti per quello volevo "pasteggiare" e vedere se la pasta nuova (magari messa meglio) andava bene...

Magari scopro che al posto della pasta c'e' quella schifezza spugnosa che spacciano per pasta... cosi' fosse, sono contentissimo, tirerei giu' le temperature.

Comunque non si puo' dire che non e' ottimizzato male come molti dicono... Cioe' tu mi dici che una semplice patch da 20fps in piu'? Ma stiamo scherzando?

Passo solo un simpatico video, ma guarda che installato sul notebook per prova, tolto la lentezza, ma pure segando tutto al minimo e patchato, faceva degli orribili scattini ad intervalli regolari ed era ingiocabile.

Penso sia rimasto nel mio pc per meno di 10 minuti. Meno male che......l'avevo preso in prestito.....

http://www.youtube.com/watch?v=0G77tGFFWEI

http://www.youtube.com/watch?v=4gWzjyzl25s

Quote:
Bhe credo siano cmq un minimo ottimizzati....per esempio con questi mi viene riconosciuta la 5870....se installo quelli ATI viene genricamente riconosciuta come serie 5800.....
Non che conti nulla....solo per dire che è una versione 8 un pò finta. Cmq avevo gia intenzione di metterci gli ultimi...ora che mi dici cosi lo farò...se vedo che le prestazioni ne guadagnano bene, altrimenti ripasso a questi.
Ti prego... Non scatenare l'ira del mio lato tecnico... Quello che dici e' una cavolata immensa

Quote:
Per il flash....va a toccare il vbios andando ad abbassare le frequenze della gpu....nulla di che...semplicemente dovrebbe raffreddarsi ancora piu velocemente.
Se abbassi le frequenze, ti abbassa le prestazioni. Forse parli di quelle in idle...

Quote:
bhe spero che tu mi creda non c'è motivo di inventarsi cavolate.
Cmq la demo l'ho installata da steam (anche perche sta solo li)....e finito il download, mi ha scaricato anche physix.....ho una cartella su programmi....
No no ti credo, pero' che deficienti. Cosi' ti sfascia il processore ed infatti come dici tu ti abbassa di brutto il frame rate...

Quote:
In pratica è come dici te....sono visibili i singoli pixel.....e quell'effetto grasso di cui parlo non te lo so spiegare bene.....è come appunto se ci avessero strofinato qualcosa sopra che lo rende strano....potessi fare uno sceen lo farei a parole non te lo so dire.
Da spento fa lo stesso effetto di grasso?
Old 26-10-2010, 17:18   #3429
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Infatti per quello volevo "pasteggiare" e vedere se la pasta nuova (magari messa meglio) andava bene...

Magari scopro che al posto della pasta c'e' quella schifezza spugnosa che spacciano per pasta... cosi' fosse, sono contentissimo, tirerei giu' le temperature.

Comunque non si puo' dire che non e' ottimizzato male come molti dicono... Cioe' tu mi dici che una semplice patch da 20fps in piu'? Ma stiamo scherzando?

Passo solo un simpatico video, ma guarda che installato sul notebook per prova, tolto la lentezza, ma pure segando tutto al minimo e patchato, faceva degli orribili scattini ad intervalli regolari ed era ingiocabile.

Penso sia rimasto nel mio pc per meno di 10 minuti. Meno male che......l'avevo preso in prestito.....

http://www.youtube.com/watch?v=0G77tGFFWEI

http://www.youtube.com/watch?v=4gWzjyzl25s
si conoscevo quei video

qui un video comparativo delle patch http://www.youtube.com/watch?v=4EORcKPYDb0 come vedi sono 15/20 fps, oltre che averlo provato io stesso, usando la patch 5 non posso giocare online ma almeno ho prestazioni decenti

gli orribili scattini è lo stuttering, nel mio caso viene provocato dalle texture alte, sparisce settandole su medio

hp elitebook http://www.eprice.it/Portatili-HP/s-2399137 ma che siamo matti? edit. non avevo visto la quadro ma 5000 fagiani sono tanti comunque

Ultima modifica di bodomTerror : 26-10-2010 alle 17:23.
Old 26-10-2010, 17:30   #3430
Elv!ss
Member

Quote:

Ti prego... Non scatenare l'ira del mio lato tecnico... Quello che dici e' una cavolata immensa
si ma infatti non lo so....proverò gli ultimi driver e vi farò sapere...
era solo per dire che sono dirver lavorati da msi....non la versione 8 pulita....

Quote:
Se abbassi le frequenze, ti abbassa le prestazioni. Forse parli di quelle in idle...
si non ho specificato...ovviamente parlavo di idle.

Quote:
No no ti credo, pero' che deficienti. Cosi' ti sfascia il processore ed infatti come dici tu ti abbassa di brutto il frame rate...
ah si?

Quote:
Da spento fa lo stesso effetto di grasso?
Da spento è un magnifico specchio.
Old 26-10-2010, 18:42   #3431
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
ma secondo voi è meglio il gx740 o il gx660r-262it?
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:13   #3432
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
ah si?
Si' intendo che ti va a gravare sul processore e ti rallenta le prestazioni.

Quote:
Da spento è un magnifico specchio.
LoL si' era una battuta....
Old 27-10-2010, 00:16   #3433
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Elv!ss...visto che anche tu possiedi il GX740 ,potresti dirmi l'indice di prestazione di vista..quanto ti assegna alla RAM?
Sono un po scettico sul mio risultato..non che mi interessi più di tanto..però sembra un po strano...
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:04   #3434
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da F.Abagnale Guarda i messaggi
Elv!ss...visto che anche tu possiedi il GX740 ,potresti dirmi l'indice di prestazione di vista..quanto ti assegna alla RAM?
Sono un po scettico sul mio risultato..non che mi interessi più di tanto..però sembra un po strano...
Mi intrometto dicendo (di nuovo) una cosa: l'indice prestazioni windows non significa nulla, vale meno della carta igienica usata...

Il Core 2 Duo P8400 del notebook del lavoro fa 5,7 di punteggio. Il Core i7-720QM del mio notebook di casa fa 7,9. Ti sembra una cosa sensata? No.

Idem le schede grafiche, una GTS 360M fa lo stesso punteggio (7,9) di un crossfire di 5870...
Old 27-10-2010, 10:29   #3435
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Ragazzi, alla fine dopo due mesi di letture e meditazioni ho scelto l'Alienware M17x.
Ringrazio tutti, in particolare baboo, per i consigli e per le dritte, siete stati utilissimi nello schiarirmi le idee.
Alla fine ho fatto una scelta non certo economica ma mi auguro che questo Alienware abbia la stessa lunga vita che ha avuto il mio precedente notebook, un Toshiba Satelitte 5100, durato oltre 8 anni!
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:13   #3436
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ragazzi, alla fine dopo due mesi di letture e meditazioni ho scelto l'Alienware M17x.
Ringrazio tutti, in particolare baboo, per i consigli e per le dritte, siete stati utilissimi nello schiarirmi le idee.
Alla fine ho fatto una scelta non certo economica ma mi auguro che questo Alienware abbia la stessa lunga vita che ha avuto il mio precedente notebook, un Toshiba Satelitte 5100, durato oltre 8 anni!
Una volta i notebook erano dei carroarmati. Complimenti e spero per te che ti duri altrettanto (se prendi uno SLI o Crossfire fai come un altro utente qui con un Qosmio con SLI di 9800: dopo 2 anni tieni testa ancora con una scheda video singola del momento).

Io spero che il mio mi faccia giocare almeno almeno 5 anni... Mi e' durata 3 anni una 7600Go che non era il top del top (ma una scheda video di fascia media, come la 5650 di adesso) quindi spero che questa tenga di piu'...
Old 27-10-2010, 12:57   #3437
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Una volta i notebook erano dei carroarmati. Complimenti e spero per te che ti duri altrettanto (se prendi uno SLI o Crossfire fai come un altro utente qui con un Qosmio con SLI di 9800: dopo 2 anni tieni testa ancora con una scheda video singola del momento).

Io spero che il mio mi faccia giocare almeno almeno 5 anni... Mi e' durata 3 anni una 7600Go che non era il top del top (ma una scheda video di fascia media, come la 5650 di adesso) quindi spero che questa tenga di piu'...
io dico 3 anni al massimo, fra 5 anni i giochi saranno tutto un altro livello
Old 27-10-2010, 14:31   #3438
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
io dico 3 anni al massimo, fra 5 anni i giochi saranno tutto un altro livello
Mi e' durata 3 anni la 7600Go che nel 2007 equivaleva alla 5650 come fascia...

Tu forse non sai con chi parli uno che e' capace di giocare meta' Batman Arkham Asylum con dettagli infimi @800x600, idem ho provato per un po' Borderlands...

Certo Batman richiedeva minimo una NVidia 6600 o ATI 1300 (il che mi sembra assolutamente assurdo), ma la 7600Go a cosa equivaleva come controparte desktop? Di Borderlands non so, chiede requisiti maggiori ma non si capisce bene quali siano cercando in rete (Serie GeForce 8 o superiore/ Serie Radeon R8xx??? R800? Serie GeForce 8 quindi una 8400 va bene? ).

Comunque, figurati.... Mi durera' 5 anni
Old 27-10-2010, 15:49   #3439
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Mi sembra che pure tu non l'hai avuta... Il brutto e' che per la versione 3D basta non usare il 3D. Qui per dimezzare le prestazioni, si gioca MALE a 1366x768.
No infatti nessuna scelta purtroppo.... comunque io gioco bene anche con il FullHD quasi a tutto, certo va fatto qualche compromesso ma si gioca bene dai, a parte qualche titolo! Il problema è per quanto tempo continuerò a giocare bene...
Old 27-10-2010, 16:03   #3440
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
No infatti nessuna scelta purtroppo.... comunque io gioco bene anche con il FullHD quasi a tutto, certo va fatto qualche compromesso ma si gioca bene dai, a parte qualche titolo! Il problema è per quanto tempo continuerò a giocare bene...
Guarda, io ho un problema di throttle molto probabilmente. Ne sto parlando "di là" nel thread ufficiale.

Stasera (o appena posso) uso ThrottleStop e vedo se le prestazioni aumentano. Io non posso usare Mass Effect @1920x1080 con tutto al massimo e nemmeno Bioshock mentre c'e' gente (e ho visto i video) che gioca alla grande...

Ho qualcosa che mi sega le prestazioni...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian