|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rieccomi qua. Dò altre impressioni sul gx 740.
Mi concentro soprattutto sulla parte gaming... Premetto che come driver ho gli ultimi disponibili sul sito msi (ovvero 8.7 o qualcosa di simile....quando l'ATI per la 5870m sta a 10 e qualcosa)....magari poi proverò a vedere con gli ultimi della ati cosa cambia.... Giochi che ho provato: The Witcher Company of Heroes Demo Mafia II Demo Just Cause 2 GTA IV patch 1.0.7.0 La cosa che ho notato è....che a parte MAFIA 2 e GTA IV...tutti gli altri hanno problemi con l'antialiasing.....attivandolo lo schermo comincia a presentare artefatti che rendono impossibile continuare. Leggendo su internet vedo che è una cosa comune....credo dipenda dai driver 8.qualcosa, ma non sono sicuro.... (GTA IV non dà problemi semplicemente perche non esiste AA....mentre in MAFIA posso attivarlo senza problemi) Giocando ad una risoluzione di 1050p, The Witcher va con una media di 70 e piu frames...con cali abbastanza vistosi però in determinate situazioni. Company of Heroes va fluidissimo....anche qui una media di piu di 70 frames... MAFIA II, come gia scritto, con tutto al massimo senza Physicx..gira in città stabile sui 35.....in situazioni di chiuso arriva anche a 25 (però parlo della demo, magari il prodotto finale va meglio, o peggio) Just Cause II tutto al massimo tranne AA....è strano...è come se avesse un limitatore....sta fisso a 30 fps....non sale e non scende. O meglio....prova a salire ma viene dopo millesimi di secondo subito riportato a 30. Gira cmq benissimo. GTA IV invece a 1050p devi scendere a compromessi.....per giocare con dettagli alti non si può superare una distanza visiva di 25/100.....La GPU per ora....anche dopo 4 ore di gioco....non ha superato i 78°....(senza ancora aver fatto il flash del vbios) La rumorosità è assolutamente nella norma.....probabilmente nelle recensione ci si riferisce al modello che monta l'i7. Confermo che la tastiera non è ne comoda ne di gran fattura (ma ci si fa la mano)....ed anche lo schermo non è granché..... Continuo ad avere giudizi piu che positivi per ora.....credo che sia il miglior rapporto qualità/prezzo in giro. Se avete domande sono qua.... |
|
|
|
|
|
#3422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Prima di tutto installa i driver 10.10 dal sito ATI plz http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx Seconda cosa con ATI non esiste Physx. C'e' solo per le schede Nvidia. Ottima la temperatura (ben 12°C in meno della mia). GTA IV non lo prendo in considerazione come benchmark... Continua ad essere il peggior porting su pc mai fatto e non sara' MAI performante come dovrebbe (quando ci sara' un sistema che gli fara' fare 60fps, se fosse fatto come si deve dovrebbe farne 600). Una domanda: in che senso lo schermo non e' granche'? Si notano fisicamente i pixel del monitor? E' poco luminoso?
|
|
|
|
#3423 | |
|
Member
|
Quote:
Per i driver leggendo sul forum msi dicono che in teoria è meglio tenere quelli testati e messi sul sito ufficiale....ma ho visto che in tanti invece scaricano gli ultimi e funzionano bene.....per ora lascio questi ma una prova con gli altri la farò....(anche perche non avendo lo switch tra schede sto pc....non capisco che problemi potrebbero dare) Su physix....potrei dire una troiata mai vista, non sono un esperto....ma, nonostante sapessi fosse una tecnologia nvidia.....vedo che attivandola funziona.....se la metto su media mi rimangono tutti i vetri e i pezzi di macchina a terra...e se lo disattivo non succede....(attivandolo cmq c'è un bel calo di frame) Sulle temperature sono rimasto sorpreso anche io....in idle rimane tra i 58 e i 60 (forse un pò altina ma va bene)....sotto sforzo non ha superato i 78....e si raffredda molto velocemente.... C'è da dire che ora fa un freddo boia anche qua a Roma....d'estate non oso immaginare. Su GTA IV ammetto di esserci rimasto un pò male....sapevo che il porting era fatto coi piedi....però pensaavo di poterlo far girare un pochino meglio. Per il monitor, è poco luminoso...ma soprattutto se lo fissi, dopo un pò non ti saprei dire bene....ma sembra come se ci fosse del grasso sopra....bho....forse è proprio perche si notano i pixel non saprei.... Quando lo attacco alla tv (HDready...) si vede molto meglio. |
|
|
|
|
|
|
#3424 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Invece il bios io non lo toccherei, a meno di grossi problemi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque.... Aggiorna subito i driver per favore
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 26-10-2010 alle 16:19. |
|||||
|
|
|
|
|
#3425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
baboo 90° li facevo io col vecchio dual core e 9600m con gta 4 e gli fps calavano per via della temperatura, mi chiedevo se era questo il motivo delle performance dimezzate della tua 360m
Elv!ss a che dettagli giochi gta 4? non è ottimizzato male come molti dicono, è semplicemente pesante per la mole di oggetti da calcolare, non ce nessun caricamento durante gli spostamenti nella mappa, io per esempio ci gioco in 720p a dettagli alti e con la patch 1.0.0.4 che mi da 20 fps in più |
|
|
|
|
|
#3426 | ||||
|
Member
|
Quote:
Non che conti nulla....solo per dire che è una versione 8 un pò finta. Cmq avevo gia intenzione di metterci gli ultimi...ora che mi dici cosi lo farò...se vedo che le prestazioni ne guadagnano bene, altrimenti ripasso a questi. Per il flash....va a toccare il vbios andando ad abbassare le frequenze della gpu....nulla di che...semplicemente dovrebbe raffreddarsi ancora piu velocemente. Prima di comprarlo pensavo di farlo subito visto quel che avevo letto....ma ora non ne sento la necessità. Quote:
Cmq la demo l'ho installata da steam (anche perche sta solo li)....e finito il download, mi ha scaricato anche physix.....ho una cartella su programmi.... http://img268.imageshack.us/img268/8922/nvidia2w.jpg http://img5.imageshack.us/img5/1772/nvidia1.jpg Magari se ci riesco con fraps....posso anche fare un breve filmato con le differenze tra abilitato e non.... (non ho capito quello che dici su GTA IV però, è mafia II che ha physix) Quote:
a parole non te lo so dire.Quote:
Come dicevo cmq...non è tanto un problema di dettagli.....è la distanza della visuale che devo tenere bassissima...ed in generale....spesso scatta all'improvviso. Sia con Mafia2 che con JC2....altri due sandbox chi piu chi meno...questi problemi non li da. Ultima modifica di Elv!ss : 26-10-2010 alle 16:51. |
||||
|
|
|
|
|
#3427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3428 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Magari scopro che al posto della pasta c'e' quella schifezza spugnosa che spacciano per pasta... cosi' fosse, sono contentissimo, tirerei giu' le temperature. Comunque non si puo' dire che non e' ottimizzato male come molti dicono... Cioe' tu mi dici che una semplice patch da 20fps in piu'? Ma stiamo scherzando? Passo solo un simpatico video, ma guarda che installato sul notebook per prova, tolto la lentezza, ma pure segando tutto al minimo e patchato, faceva degli orribili scattini ad intervalli regolari ed era ingiocabile. Penso sia rimasto nel mio pc per meno di 10 minuti. Meno male che......l'avevo preso in prestito..... http://www.youtube.com/watch?v=0G77tGFFWEI http://www.youtube.com/watch?v=4gWzjyzl25s Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() qui un video comparativo delle patch http://www.youtube.com/watch?v=4EORcKPYDb0 come vedi sono 15/20 fps, oltre che averlo provato io stesso, usando la patch 5 non posso giocare online ma almeno ho prestazioni decenti gli orribili scattini è lo stuttering, nel mio caso viene provocato dalle texture alte, sparisce settandole su medio hp elitebook http://www.eprice.it/Portatili-HP/s-2399137 ma che siamo matti? edit. non avevo visto la quadro ma 5000 fagiani sono tanti comunque
Ultima modifica di bodomTerror : 26-10-2010 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#3430 | |||
|
Member
|
Quote:
era solo per dire che sono dirver lavorati da msi....non la versione 8 pulita.... Quote:
Quote:
Da spento è un magnifico specchio. |
|||
|
|
|
|
|
#3431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
ma secondo voi è meglio il gx740 o il gx660r-262it?
|
|
|
|
|
|
#3432 |
|
Senior Member
|
Si' intendo che ti va a gravare sul processore e ti rallenta le prestazioni.
LoL si' era una battuta....
|
|
|
#3433 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Elv!ss...visto che anche tu possiedi il GX740 ,potresti dirmi l'indice di prestazione di vista..quanto ti assegna alla RAM?
Sono un po scettico sul mio risultato..non che mi interessi più di tanto..però sembra un po strano...
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach. |
|
|
|
|
|
#3434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Core 2 Duo P8400 del notebook del lavoro fa 5,7 di punteggio. Il Core i7-720QM del mio notebook di casa fa 7,9. Ti sembra una cosa sensata? No. Idem le schede grafiche, una GTS 360M fa lo stesso punteggio (7,9) di un crossfire di 5870...
|
|
|
|
#3435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Ragazzi, alla fine dopo due mesi di letture e meditazioni ho scelto l'Alienware M17x.
Ringrazio tutti, in particolare baboo, per i consigli e per le dritte, siete stati utilissimi nello schiarirmi le idee. Alla fine ho fatto una scelta non certo economica ma mi auguro che questo Alienware abbia la stessa lunga vita che ha avuto il mio precedente notebook, un Toshiba Satelitte 5100, durato oltre 8 anni!
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#3436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io spero che il mio mi faccia giocare almeno almeno 5 anni... Mi e' durata 3 anni una 7600Go che non era il top del top (ma una scheda video di fascia media, come la 5650 di adesso) quindi spero che questa tenga di piu'...
|
|
|
|
#3437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu forse non sai con chi parli ![]() Certo Batman richiedeva minimo una NVidia 6600 o ATI 1300 (il che mi sembra assolutamente assurdo), ma la 7600Go a cosa equivaleva come controparte desktop? Di Borderlands non so, chiede requisiti maggiori ma non si capisce bene quali siano cercando in rete (Serie GeForce 8 o superiore/ Serie Radeon R8xx??? R800? Serie GeForce 8 quindi una 8400 va bene? ).Comunque, figurati.... Mi durera' 5 anni
|
|
|
|
#3439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
No infatti nessuna scelta purtroppo.... comunque io gioco bene anche con il FullHD quasi a tutto, certo va fatto qualche compromesso ma si gioca bene dai, a parte qualche titolo! Il problema è per quanto tempo continuerò a giocare bene...
|
|
|
#3440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera (o appena posso) uso ThrottleStop e vedo se le prestazioni aumentano. Io non posso usare Mass Effect @1920x1080 con tutto al massimo e nemmeno Bioshock mentre c'e' gente (e ho visto i video) che gioca alla grande... Ho qualcosa che mi sega le prestazioni...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

a 1050p devi scendere a compromessi.....per giocare con dettagli alti non si può superare una distanza visiva di 25/100.....

edit. non avevo visto la quadro ma 5000 fagiani sono tanti comunque