Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 12:04   #1101
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Bisogna anche vedere come gli altri client interpretano le mail...

Personalmente mando solo mail in testo semplice e -capitan obvious- non ho mai notato il problema.
idem, di solito.

ma se una la vuoi fare in html e gli dici che il testo è in comics, e lui te lo visualizza (mentre lo componi, quindi lui stesso, non il client remoto) in arial, qualcosa non funziona.
Old 20-10-2010, 12:05   #1102
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

filtrare mail

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
vorrei filtrare (per smistarle o etichettarle) le mail provenienti da una serie di indirizzi.
nella finestra strumenti>filtri>nuovo si può impostare una regola Mittente-contiene, ma va inserito ciascun indirizzo manualmente, uno per riga?

Per favore, ditemi che esiste un metodo meno idiota tipo usare un gruppo della rubrica o copiaincollare una serie di mail separate da virgole...
up
Old 20-10-2010, 16:57   #1103
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Problema di configurazione

Problema di configurazione:

Ho spostato il pc dalla vecchia alla nuova casa.

Vecchia casa INTERBUSINESS:
mail1.cs.interbusiness.it

Nuova casa ALICE:
out.alice.it

Ho 5 indirizzi configurati.
Tutti e 5 ricevono perfettamente perchè ognuno si appoggia al suo POP3

In uscita ho problemi....

Ho fatto cosi:
ho cambiato il server SMTP --> da mail1.cs.interbusiness.it a out.alice.it
in più nella schermata in basso ho messo l'username dell'account che ho ora con ALICE...

Mi dice sempre che non riesce a contattare il server SMTP

Cosa devo fare? dove sbaglio?

Ciao e grazie
Old 20-10-2010, 19:15   #1104
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Che non richiede alcuna autenticazione...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:50   #1105
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
ma se una la vuoi fare in html e gli dici che il testo è in comics, e lui te lo visualizza (mentre lo componi, quindi lui stesso, non il client remoto) in arial, qualcosa non funziona.
Azz...

Old 20-10-2010, 21:52   #1106
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da bsummer Guarda i messaggi
Purtroppo la necessità è quella di apporre alla fine di ogni missiva una firma con tanto di logo aziendale, pertanto la possibilità di inviare e-mail in formato testo è scartata a priori.
Stupide policies aziendali... suppongo non manchi il solito:
RISPARMIA CARTA - PENSACI PRIMA DI STAMPARE! / SAVE PAPER - THINK BEFORE YOU PRINT!
Old 21-10-2010, 09:20   #1107
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Azz...
è una tragedia

comunque visto che sei un fan di TB, hai soluzioni per questo?

vorrei filtrare (per smistarle o etichettarle) le mail provenienti da una serie di indirizzi.
nella finestra strumenti>filtri>nuovo si può impostare una regola Mittente-contiene, ma va inserito ciascun indirizzo manualmente, uno per riga?

Per favore, ditemi che esiste un metodo meno idiota tipo usare un gruppo della rubrica o copiaincollare una serie di mail separate da virgole...
Old 21-10-2010, 10:47   #1108
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Mi si è presentato un problema su Thunderbird:
all'apertura del client di posta non scarica i messaggi, nonostante per tutte e 3 le caselle configurate sia impostato:
Controlla nuovi messaggi all'avvio
Scarica automaticamente nuovi messaggi
Però per scaricare i messaggi devo per forza di cose cliccare sul tasto "Scarica nuovi messaggi" (addon Get all Mails)
E' possibile farlo scaricare da solo i messaggi all'avvio di Thunderbird?
redcell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:18   #1109
patman
Member

L'Avatar di patman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ciao a tutti,

ho un problema con Thunderbird che mi sta assillando da alcune settimane e ora ricorro al vostro aiuto per cercare di capire qualcosa.
Premetto che utilizzo questo programma da un paio d'anni e che finora mi sono sempre trovato abbastanza bene, i problemi sono nati quest'estate.
Thunderbird mi controlla 3 account di posta (GMAIL, Postemail e ALICE), il problema si verifica esclusivamente con ALICE: "ogni tanto" quando invio dei messaggi ricevo quasi immediatamente (rare volte anche un'ora dopo però) la notifica di fallimento della spedizione con questo messaggio

"Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA xxxx.xxx.: SMTP diagnostic: 550 #5.7.1 Your access to submit messages to this e-mail system has been rejected."

Se invio la medesima mail tramite la webmail di Alice non ho nessun problema. Questo problema si verifica praticamente sempre verso alcuni destinatari, talvolta verso altri e mai verso i rimanenti (mi accorgo però che stanno aumentando gli indirizzi non funzionanti): in ogni caso la spedizione tramite webmail funziona (e anche la spedizione tramite Thunderbird ma utilizzando un altro account).

Qualcuno ha idea di cosa possa causare questo fastidiosissimo problema?

Utilizzo l'ultima versione di Thunderbird (attualmente 3.1.5), Windows XP, Online Armor Firewall e NOD 32 antivirus.

Grazie!
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:39   #1110
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, io ho ancora thunderbird 2.0.0.24 e mi trovo benissimo, esce sempre l'avviso di aggiornamento alla versione 3.xx.xx però ho letto di parecchi problemi nel passaggio alla nuova versione, oltre a lentezza ed altri inconvenienti. Mi consigliate di fare il passaggio oppure no ed in caso affermativo se ci sono delle precauzioni o procedimenti particolari prima di farlo (dopo aver naturalmente fatto un backup coompleto della cartella Documents and Settings\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird usando XP).
Grazie mille in anicipo.
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:48   #1111
emmedi
Senior Member

Al solito ci saranno persone che che ti diranno di aver avuto problemi ed altre che lo utilizzano con soddisfazione...
Old 21-10-2010, 13:52   #1112
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da redcell Guarda i messaggi
...tasto "Scarica nuovi messaggi" (addon Get all Mails)...
solo io trovo un po' assurdo dover usare un addon per scaricare tutte le caselle?
appena installato TB ho trovato questa cosa una assurdità pazzesca.
Old 21-10-2010, 15:18   #1113
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Sincronizzazione

Ho 2 PC in rete, è possibile sincronizzare tutte la posta?

- Mail ricevute
- Mail inviate
- Rubrica

Praticamente avere due copie identiche
Old 21-10-2010, 20:09   #1114
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
solo io trovo un po' assurdo dover usare un addon per scaricare tutte le caselle?
appena installato TB ho trovato questa cosa una assurdità pazzesca.
Normalmente dovrebbe farlo da solo, impostando appunto Controlla nuovi messaggi all'avvio e Scarica automaticamente nuovi messaggi, però come nel mio caso all'avvio non scarica i messaggi, e, devo dare manualmente il comando.
(Anche a me sembra strano il fatto dell'addon per scaricare da tutte le caselle, sarà una scelta fatta dai programmatori)
redcell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:40   #1115
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da redcell Guarda i messaggi
Anche a me sembra strano il fatto dell'addon per scaricare da tutte le caselle, sarà una scelta fatta dai programmatori
si, una scelta cretina, imho
facessero funzionare tutto per bene, invece di inventarsi la necessità di addon assurdi!
Old 24-10-2010, 22:18   #1116
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
domandona, è possibile sincronizzare totalmente thunderbird con l'account gmail, per poterlo consultare offline?
Old 24-10-2010, 22:24   #1117
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
domandona, è possibile sincronizzare totalmente thunderbird con l'account gmail, per poterlo consultare offline?
certo devi utilizzare la connessione pop3, in questo modo ti scarica tutte le email presenti sul server. Fai attenzione se vuoi che ti lasci una copia anche sul server di gmail devi spuntare l'opzione "Lascia messaggi sul server" che la trovi Strumenti\Impostazioni Account\ selezioni il tuo account gmail\Impostazioni server.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:49   #1118
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
certo devi utilizzare la connessione pop3, in questo modo ti scarica tutte le email presenti sul server. Fai attenzione se vuoi che ti lasci una copia anche sul server di gmail devi spuntare l'opzione "Lascia messaggi sul server" che la trovi Strumenti\Impostazioni Account\ selezioni il tuo account gmail\Impostazioni server.
voglio la totale sincronizzazione dell'account, quindi ho bisogno che siano sincronizzate, le email inviate, le etichette e così via.
Old 25-10-2010, 08:58   #1119
emmedi
Senior Member

Perdonami ma non capisco: se sei offline ovviamente non otterrai la sincronizzazione ma la posta la potrai sempre consultare nel client. Ovviamente quella sincronizzata finché non ti sei disconnesso.
Old 25-10-2010, 13:37   #1120
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Perdonami ma non capisco: se sei offline ovviamente non otterrai la sincronizzazione ma la posta la potrai sempre consultare nel client. Ovviamente quella sincronizzata finché non ti sei disconnesso.
mi stavo riferendo alla sincronizzazione della posta attraverso imap, ma mi piacerebbe avere la posta organizzata con le etichette come le ho in gmail. Spero di essermi spiegato meglio.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian