|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma se una la vuoi fare in html e gli dici che il testo è in comics, e lui te lo visualizza (mentre lo componi, quindi lui stesso, non il client remoto) in arial, qualcosa non funziona.
|
|
|
|
#1102 | |
|
Senior Member
|
filtrare mail
Quote:
|
|
|
|
#1103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problema di configurazione
Problema di configurazione:
Ho spostato il pc dalla vecchia alla nuova casa. Vecchia casa INTERBUSINESS: mail1.cs.interbusiness.it Nuova casa ALICE: out.alice.it Ho 5 indirizzi configurati. Tutti e 5 ricevono perfettamente perchè ognuno si appoggia al suo POP3 In uscita ho problemi.... Ho fatto cosi: ho cambiato il server SMTP --> da mail1.cs.interbusiness.it a out.alice.it in più nella schermata in basso ho messo l'username dell'account che ho ora con ALICE... Mi dice sempre che non riesce a contattare il server SMTP Cosa devo fare? dove sbaglio? Ciao e grazie
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Che non richiede alcuna autenticazione...
|
|
|
|
|
|
#1105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#1106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
RISPARMIA CARTA - PENSACI PRIMA DI STAMPARE! / SAVE PAPER - THINK BEFORE YOU PRINT!
|
|
|
|
#1107 |
|
Senior Member
|
è una tragedia
comunque visto che sei un fan di TB, hai soluzioni per questo? vorrei filtrare (per smistarle o etichettarle) le mail provenienti da una serie di indirizzi. nella finestra strumenti>filtri>nuovo si può impostare una regola Mittente-contiene, ma va inserito ciascun indirizzo manualmente, uno per riga? ![]() Per favore, ditemi che esiste un metodo meno idiota tipo usare un gruppo della rubrica o copiaincollare una serie di mail separate da virgole...
|
|
|
#1108 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi si è presentato un problema su Thunderbird:
all'apertura del client di posta non scarica i messaggi, nonostante per tutte e 3 le caselle configurate sia impostato: Controlla nuovi messaggi all'avvio Scarica automaticamente nuovi messaggi Però per scaricare i messaggi devo per forza di cose cliccare sul tasto "Scarica nuovi messaggi" (addon Get all Mails) E' possibile farlo scaricare da solo i messaggi all'avvio di Thunderbird? |
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
ho un problema con Thunderbird che mi sta assillando da alcune settimane e ora ricorro al vostro aiuto per cercare di capire qualcosa. Premetto che utilizzo questo programma da un paio d'anni e che finora mi sono sempre trovato abbastanza bene, i problemi sono nati quest'estate. Thunderbird mi controlla 3 account di posta (GMAIL, Postemail e ALICE), il problema si verifica esclusivamente con ALICE: "ogni tanto" quando invio dei messaggi ricevo quasi immediatamente (rare volte anche un'ora dopo però) la notifica di fallimento della spedizione con questo messaggio "Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address) Remote MTA xxxx.xxx.: SMTP diagnostic: 550 #5.7.1 Your access to submit messages to this e-mail system has been rejected." Se invio la medesima mail tramite la webmail di Alice non ho nessun problema. Questo problema si verifica praticamente sempre verso alcuni destinatari, talvolta verso altri e mai verso i rimanenti (mi accorgo però che stanno aumentando gli indirizzi non funzionanti): in ogni caso la spedizione tramite webmail funziona (e anche la spedizione tramite Thunderbird ma utilizzando un altro account). Qualcuno ha idea di cosa possa causare questo fastidiosissimo problema? Utilizzo l'ultima versione di Thunderbird (attualmente 3.1.5), Windows XP, Online Armor Firewall e NOD 32 antivirus. Grazie! |
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti, io ho ancora thunderbird 2.0.0.24 e mi trovo benissimo, esce sempre l'avviso di aggiornamento alla versione 3.xx.xx però ho letto di parecchi problemi nel passaggio alla nuova versione, oltre a lentezza ed altri inconvenienti. Mi consigliate di fare il passaggio oppure no ed in caso affermativo se ci sono delle precauzioni o procedimenti particolari prima di farlo (dopo aver naturalmente fatto un backup coompleto della cartella Documents and Settings\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird usando XP).
Grazie mille in anicipo. |
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Senior Member
|
Al solito ci saranno persone che che ti diranno di aver avuto problemi ed altre che lo utilizzano con soddisfazione...
|
|
|
|
|
|
#1112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena installato TB ho trovato questa cosa una assurdità pazzesca.
|
|
|
|
#1113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sincronizzazione
Ho 2 PC in rete, è possibile sincronizzare tutte la posta?
- Mail ricevute - Mail inviate - Rubrica Praticamente avere due copie identiche
|
|
|
#1114 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
(Anche a me sembra strano il fatto dell'addon per scaricare da tutte le caselle, sarà una scelta fatta dai programmatori) |
|
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facessero funzionare tutto per bene, invece di inventarsi la necessità di addon assurdi!
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
domandona, è possibile sincronizzare totalmente thunderbird con l'account gmail, per poterlo consultare offline?
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
certo devi utilizzare la connessione pop3, in questo modo ti scarica tutte le email presenti sul server. Fai attenzione se vuoi che ti lasci una copia anche sul server di gmail devi spuntare l'opzione "Lascia messaggi sul server" che la trovi Strumenti\Impostazioni Account\ selezioni il tuo account gmail\Impostazioni server.
|
|
|
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1119 |
|
Senior Member
|
Perdonami ma non capisco: se sei offline ovviamente non otterrai la sincronizzazione ma la posta la potrai sempre consultare nel client. Ovviamente quella sincronizzata finché non ti sei disconnesso.
|
|
|
|
|
|
#1120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.