|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
non so però se è colpa del film mal fatto, del rip su hd del vob o di avidemux. il vob però funziona correttamente, quindi propendo per avidemux.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Piccolo aggiornamento della mini-guida essenziale a pag 2 post 39.
@zappy: non è corretto usare avidemux per estrarre i sottotitoli da un vob monolitico. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ciao zappy, quant'era!
...perché seguendo le indicazioni della guida di avidemux non si presentano gli errori a cui hai fatto riferimento nel tuo post precedente. E ora che ci penso non ho ben capito cosa intendi per vob monolitico, ma non ha importanza. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Però dato che volevo integrare solo i sottotitoli forzati (subforced), ho utilizzato DVD SubEdit per estrapolarli dal file vob. Più precisamente permette di estarli dagli stream dei sottotitoli "Normali" in cui sono integrati, già! dato che ci sono due tipologie di subforced :independent stream e integrated stream. Il programma permette di salvare sia in formato ".sup" che in ".srt", il problema è che MKVMerge non mi riconosce lo stream sup, Invece per il momento MakeMKV (sezione DVD) lavora solo con "independent stream". Qualche info? Tankiu
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 21-11-2010 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ciao, mkvmerge dovrebbe importare i file sup, ti visualizza un errore del tipo file identification failed?
Prova a leggere al punto 10 qui http://forum.doom9.org/showthread.php?t=54306 . Ultima modifica di Styb : 21-11-2010 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione.
Difatti il messaggio che appare è questo: ![]() Però la cosa strana è che lo stream .SUP dello stream relativo al Blu-ray viene caricato normalmente boh! ![]() un saluto
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 22-11-2010 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Dato svariati giorni, prove provini, miriade di programmi, tools e combinazioni varie, sto per appronatre l'ennesima guida:
DVD to MKV lossless no recoding (qualità1:1) Però mi manca poco e dovrei sistemare alcune cosette e per questo avrei bisogno del vostro aiuto e collaborazione, in quanto ci sono delle cose che vorrei chiarire. Innanzi tutto devo stabilire una cosa, per quanto riguarda i sottotitoli, se devono essere integrati mantenendo lo standard originale DVD cioè sub/idx oppure in formato srt. Sul perchè pongo questa domanda è semplice, effettuando alcuni test ho notato questo: sub/idx Original DVD ![]() srt ![]() Attendo riscontri, grazie
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 23-11-2010 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti anche il font è diverso.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
si! ma quale conviene adottare?
Ma se opto per gli srt, poi come compatibilità come siamo messi? Ad esempio MPC-HC e VLC non hanno problemi, i player multimediali non so.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa migliore è fare una prova su un cd riscrivibile.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Hai già contattato Bunkus (l'autore) per chiedere chiarimenti? Credo che sia la cosa migliore da fare. Se non l'hai fatto o se non ne hai voglia posso cercare di contattarlo io, nel caso dovresti inviarmi il file sup che non viene riconosciuto. Fai sapere.
Ultima modifica di Styb : 23-11-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, ho gia fatto.
http://forum.doom9.org/showpost.php?...8&postcount=36 Comunque il problema adesso non è più questo, bensi se scegliere il formato sub/idx o srt Mi è venuta in mente un'idea, potrei uppare un paio di demo contenenti sia il srt che il sub/idx per vedere se i lettori multimendiali (quelli con hdd incorporati o altro) hanno problemi nella riproduzione. Io purtroppo non ne possego uno che possa leggere gli mkv, cosi mi toglierei un dubbio, e potrei andare avanti nella guida. Per quanto riguarda la riproduzione da pc non c'è problema con MPC-HC e VLC. grazie.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Si, capisco. Vorresti ottenere una conversione 1 a 1,2
Io lascerei i sottotitoli originali. Per quanto riguarda il file sup qual'è stata la soluzione? Io non l'ho trovata nel forum che hai segnalato. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non mi hanno ancora delucidato
Eh si! sarei proprio tentato di inserire gli srt, solo se avessi la certezza se sono compatibili con i media player da collegare al tv (quelli MKV compatibili ovviamente) Comunque posso anticipare che: 1- UTILIZZANDO MAKEMKV Progamma veloce e rapido, però al momento, per quanto riguarda i sottotitoli lavora in maniera diretta solo con independent stream. Per lavorare anche con integrated stream occorre allungare la procedura con 3 tool, ma si arriva comunque allo scopo, ottenendo lo stream originale dei DVD in formato sub/idx 2- UTILIZZANDO XviD4PSP Programma veloce, però occorro 2 tool, ottenendo i sottotitoli in formato srt Sono in stallo!
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 23-11-2010 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Invia una email all'autore del programma, fai prima.
Non so come hai organizzato la guida, ma le cose semplici sono le migliori. Potrai aggiungere poi l'approfondimento per i sottotitoli srt. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda MakeMKV ho già fatto qualche mese fa, poi ieri ho ritentato di nuovo http://www.makemkv.com/forum2/viewtopic.php?f=1&t=1952
Poi se mi parli di cose semplici, il secondo metodo con srt è più semplice. Comunque se qualche anima pia volesse provare, ho uppato le due demo in MKV http://www.mediafire.com/?6m4dgn2ik12ibe2 La sequenza di riferimento è questa: 00:00:19,440 --> 00:00:23,840 ![]() Grazie
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 23-11-2010 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Finalmente l'ho fatta!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2283759 Consigli e migliorie sono ben accetti.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perché ti sei focalizzato solo sui sottotitoli forced? e le altre lingue? e i sottotitoli? Dai! Mettiti all'opera e completa la guida, in modo che davvero sia rispettato il titolo "qualità 1:1". Ciao e complimenti per lo sforzo! |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Per le altre lingue non c'è problema, basta aggiungerle selezionarle con DVDShrink e poi impostare la sequenza di priorità, il default e il flag forced nel muxing.
Comunque la qualità 1:1 è intesa per preservare la qualità degli stream originali Audio-Video, poi a scelta si possono inserire tutti gli idiomi che si vogliono.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 26-11-2010 alle 08:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.