Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 16:19   #361
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
Scusate ma si parla anche della news qua dentro oppure si pretende solo di fare confronti inutili tra prodotti realmente esistenti con altri che non esistono??
Portate come esempio dei prodotti con lo stesso materiale e ingegnerizzazione e poi possiamo anche parlarne,per ora si ragiona sull'aria fritta!
Confrontare un netbook come ho letto con il nuovo 11 pollici della Apple poi rasenta veramente il ridicolo...

Nel frattempo io,mi sono comprato la mia bella copia di Ilife11.
E francamente,per 49€ voglio proprio vedere chi perderebbe tempo a cercarla sul peer to peer.
E la Apple continua a fare soldi...

Il programa che uso intensamente è Iphoto,ho notato molte piacevoli novità che già avevo apprezzato nel più professionale aperture.
Le foto ora è possibile gestirle a pieno schermo,mentre per la modalità mappa ora con un semplice click è possibile vedere tutte le foto fatte in una determinata porzione di mappa.
Ottimo il tasto info che mostra in piccolo e per ogni foto ulteriori dettagli:i parametri di scatto e una mini mappa con il punto esatto dove è stata scattata la foto.
Insomma la solita ottima suite che la concorrenza si sogna,per cui vale la pena rinunciare a una pizza.
Tu che hai già il nuovo iLife ci dici se gira come Intel (64 bit) ?

Ho anche letto poco più sù una diatriba tra usb 3 e firewire; credo che un utente Mac che si rispetti preferisca il firewire di gran lunga. Usb 3 sarà anche più veloce nel transfer rate ma nei tempi di accesso il fw primeggia anche su usb 3 ma c'è gente che questo non lo sà.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:22   #362
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Massiwork Guarda i messaggi
A prescindere dal fatto che i SubnNotebook sono una picola fetta di vendita mondiale per tutti i produttori per via degli alti costi rispetto all'hardware montato,
mi vorresti anche dire che tutti i SubNotebook sono con ram saldata, disco non aggiornabile con capienza superiori nel tempo, con zero unita' ottica , niente scheda di rete wired niente modulo 3G /Hsdpa come il MBA 11" del mio solito esempio?
No, ma tu prima hai detto :

Quote:
nessuno mi ha ancora elencato quale tipo di produttivita' si puo' avere su tale apparato da 11" con 2GB di ram spendendo 1200€ alias 2 milioni e 4cento mila delle vecchie lire su di una macchina di questo tipo appunto lasciando stare la stilosita' e solo quella che si paga salata
Ergo non si può essere produttivo con 11" e 2 gb di ram (puoi anche prenderlo con 4 comunque), così scarti l'intera classe dei subnotebook.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:24   #363
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Tu che hai già il nuovo iLife ci dici se gira come Intel (64 bit) ?

Ho anche letto poco più sù una diatriba tra usb 3 e firewire; credo che un utente Mac che si rispetti preferisca il firewire di gran lunga. Usb 3 sarà anche più veloce nel transfer rate ma nei tempi di accesso il fw primeggia anche su usb 3 ma c'è gente che questo non lo sà.
quoto... la firewire è un must

fra l'altro fra le righe ho scoperto che nei software al posto del classico DVD di installazione, ti danno una pennetta USB con dentro sistema operativo e software extra :P non lo sapevo cool
Old 24-10-2010, 16:29   #364
Massiwork
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
allora fino a ieri si è lavorato con i single core e 512mb di ram, perchè criticare l'air che ha tutte queste innovazioni?

il tuo discorso dei monitor piccoli SI ESTENDE A TUTTI I NOTEBOOK! perfino i 17" son piccoli per lavorarci su, in accademia lui viene con l'air e a casa lo attacca al monitor, i 1200€ sono giustificati dall'avere una macchina che ti pesa quanto un libro, veloce, con una batteria duratura e che non ingombra!

tu continui ad andare avanti con la tua stupida domanda, stai ricevendo risposte su risposte e non ti sta mai bene, allora dico io, visto che tu hai la tua convinzione e con l'air non si produce niente perchè lo schermo è piccolo (ATTACCARLO A SCHERMI ESTERNI E' VIETATO DALLA LEGGE!) e non ha potenza (ma invece la ha il lenovo x300 vero? ) per quanto mi riguarda la nostra conversazione può finire qui, non c'è dialogo con un sordo

http://www.youtube.com/watch?v=7EiBqgtKH0Q
http://www.youtube.com/watch?v=lbPk3651I4Q
http://www.youtube.com/watch?v=BGHlWcBsnH4

se vuoi chiedo a steve di fargli fare anche il caffè, credo ne sarebbe capaca =_=''''
Allora ti rispondo per via diretta cosi' ci capiamo meglio

Il MBA del mio esempio ovvero 11", Os a 64bit con 2GB di ram e disco da 128GB a 1200€ serve per produrre poco niente al professionista ma e' solo oggetto fricchettoso-sfizioso da aquistare solo se si hanno soldi che avanzano .Come necessita' meglio un Notebook vero con display 15.4" wsxga+ 1680 x 1050 ,Hard Disk Sata nettamente piu' capiente esempio 500GB che coi suoi 80Mbytes/sec di transfer rate va bene lo stesso,Cpu Intel I5 o i7 , ram ddr3 espandibile e non saldata, scheda video Nvidia discreta nettamente piu' potente con 1GB di ram video dedicata, drive-masterizzatore DVD , rete wired Gigabit ,lettore SDXC card ed un prezzo che anche se sui 1400€ consente di fare nettamente-mostruosamente di piu' in produzione mobile

Per finire il MBA del mio esempio sono 1200€ spesi per sfizio non per produrre ...se poi per qualcuno il produrre e' sinonimo di guardare le foto ,mandare le email , aprire iPhoto o iTunes in mobilita' col SubNotebook stiloso da 1,2Kg e 11" allora quello e' altro paio di maniche, paia di maniche come la gente non professionista che mi dice che produce musica su iPhone col programmino elementare da 3€ che gli manda in play i samples al posto di una piattaforma audio vera

Ultima modifica di Massiwork : 24-10-2010 alle 16:38.
Massiwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:37   #365
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Scusa, X300 che scheda video monta? Ed il processore?
Quote:
BASTA! FINE! se ti serve cosi tanto l'HSDPA ti prendi una chiavetta usb! io ce l'ho ed è piccola come una normale pennetta USB, quanto ingombro in più è scusa? no ma uno come hai detto tu, se vuole usare PRODUTTIVAMENTE un air si deve portare appresso tremila fili e non può perchè è poco potente ... e poi mi porti a paragone l'x300 asd
Eccallà... è arrivata la gara a chi e l'ha più lungo... benvenuti sul forum di hwupgrade...

Oh ragazzi ma ci capiamo o no? Io è da 2 gg che sto facendo considerazioni di ordine generale sull'usabilità, sulla portabilità, sulla produttività garantita da queste macchine... e ora pur di non ammettere gli evidenti e oggettivi limiti di questa macchina (che sacrifica TUTTO al design e alla leggerezza, nemmeno riuscendoci bene considerando che un pc di 3 anni fa con dotazione superiore è pure più leggero) vi attaccare alla cpu e vga? Caspita... non sapevo che notebook del genere fossero le macchine ideali per giocare a Crysis.

E' ridicolo anche solo pensare a un confronto sulla componentistica hardware considerando che l'X300 è una macchina di 3 anni fa, uscita insieme al vecchio MBA.

Aggiungo altro, l'utenza tipo di una macchina del genere (target palesemente business) francamente se ne frega che monti la cpu dell'X300 o del nuovo MBA, se ne frega della scheda grafica Intel o NVidia; per utenti del genere è più importante avere tutto con se senza millemila adattatori, è più importante andare dal cliente ed essere autonomi in tutto, è più importante l'usabilità della tastiera fullsize, piuttosto che poter utilizzare un trackpoint.
Anzi se proprio vuoi saperlo, anche una configurazione come quella dell'X300 è perfetta per 3/4 delle figure professionali presenti nella gran parte delle aziende... incredibile, ma con la scheda grafica che tu bambinescamente definisci "caccam*rda" ci lavorano miliardi di persone ogni giorno.
Ora forse per un ventenne questo concetto è difficile da assimilare perchè il mondo del lavoro non l'ha mai visto nemmeno di striscio... ma la realtà dei fatti è questa...

Ragazzi miei, scendiamo un po' dai piedistalli del fanboysmo tipico da forum e caliamo questi prodotti nella realtà produttiva di tutti i giorni.
Già solo il fatto che non c'è e non ci sarà mai nessuna azienda tanto folle da acquistare questo genere di macchine per i propri dipendenti la dice lunga su quanto sia esiguo il suo target.
Vi siete mai chiesti perchè il target è così statisticamente irrilevante?
Vi do un'aiutino, non si tratta di prezzo (diversi Thinkpad o Latitude hanno prezzi importanti, eppure vendono tanto)...

Quote:
Allora ti rispondo per via diretta cosi' ci capiamo meglio

Il MBA del mio esempio ovvero 11", Os a 64bit con 2GB di ram e disco da 128GB a 1200€ serve per produrre poco niente al professionista ma e' solo oggetto fricchettoso-sfizioso da aquistare solo se si hanno soldi che avanzano .Come necessita' meglio un Notebook vero con display 15.4" wsxga+ 1680 x 1050 ,Hard Disk Sata nettamente piu' capiente esempio 500GB che coi suoi 80Mbytes/sec di transfer rate va bene lo stesso,Cpu Intel I5 o i7 , ram ddr3 espandibile e non saldata, scheda video Nvidia discreta nettamente piu' potente con 1GB di ram video dedicata, drive-masterizzatore DVD , rete wired Gigabit ,lettore SDXC card ed un prezzo che anche se sui 1400€ consente di fare nettamente-mostruosamente di piu' in produzione mobile

Per finire il MBA del mio esempio sono 1200€ spesi per sfizio non per produrre ...se poi per qualcuno il produrre e' sinonimo di guardare le foto ,mandare le email , aprire iPhoto o iTunes in mobilita' col SubNotebook stiloso da 1,2Kg e 11" allora quello e' altro paio di maniche, paia di maniche come la gente non professionista che mi dice che produce musica su iPhone col programmino elementare da 3€ che gli manda in play i samples al posto di una piattaforma audio vera
Finalmente qualcuno che ragiona come un essere umano che vive e lavora su questa terra.
Quoto

Ultima modifica di Tasslehoff : 24-10-2010 alle 16:43.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:43   #366
Massiwork
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ora forse per un ventenne questo concetto è difficile da assimilare perchè il mondo del lavoro non l'ha mai visto nemmeno di striscio... ma la realtà dei fatti è questa...

Ragazzi miei, scendiamo un po' dai piedistalli del fanboysmo tipico da forum e caliamo questi prodotti nella realtà produttiva di tutti i giorni.
Già solo il fatto che non c'è e non ci sarà mai nessuna azienda tanto folle da acquistare questo genere di macchine per i propri dipendenti la dice lunga su quanto sia esiguo il suo target.
Credo che il clou di tutto sia rappresentato molto bene da queste tue 3 righe.
Per me basta cosi' con le domande

buona domenica a tutti
Old 24-10-2010, 16:53   #367
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
A me piace.

Non parlo solo dell'estetica, cosa altamente soggettiva, ma dell'ergonomia e dello sforzo di rendere un oggetto dal peso di un chilo, lo spessore entro limiti persino eccessivi.

Chiaramente si vede una ricerca molto spinta e scelte obbligate per creare un oggetto di queste dimensioni, mantenendo al contempo prestazioni accettabili per un PC che fa della mobilità la sua mission. Certamente con Macbook air nessuno pensa di fare editing video o modellazione 3D, lo scopo di questo oggetto è di rendere mobile le applicazioni personali, commerciali, di presentazione, di rappresentanza, di viaggio, mi sembra evidente.

Riguardo l'hardware si può obbiettare che siano state usate scelte old in relazione al prezzo, non ho dati in merito, ma se queste scelte sono obbligate dalla miniaturizzazione tecnologica attuale, non si può certo imputare a scelte di risparmio, visto che i costi di progettazione sono veramente dispendiosi, non so se qualcuno di voi sa cosa significa trattare l'alluminio con uno stampo del genere, mantenendo una robustezza strutturale nonostante un rivestimento sottile.

Non sono mai stato tenero con certe scelte di Apple, ma quest'oggetto mi piace, in particolare quello da 11 pollici, sono convinto, soddisfi le esigenze di molti riguardo la mobilità.

L'autonomia di 5 ore non è il massimo, ma considerare che dentro c'è un buon display, un c2d e una scheda nvidia integrata in un tale spessore, difficile ottenere di più.

Il discorso ssd "smontato" è dovuto a scelte progettuali, non sarà il massimo delle prestazione ma infinitamente superiore a qualsiasi HD meccanico, l'importante e che ci sia possibilità di upgradarlo e ci sia la dovuta assistenza per un prodotto di questa classe.

Certo che sopra i 1.000 euro difficile ritenere un tale prodotto un netbook, e infatti non lo è, il netbook che conosciamo ha un hardware appena sufficente e materiali di dubbia qualità, con 250 euro di più non si può.

Per il lavoro che faccio non ci sono programmi che girano su OSX, altrimenti un pensiero ce lo facevo..

Ultima modifica di Pier2204 : 24-10-2010 alle 16:56.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:09   #368
Massiwork
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Ah, non sono interessati?
Scusami ma io non ci credo. Apple e' la prima azienda al mondo per profitti nel suo campo e sono fermamente convito che, come in tutti i mercati sani, i competitors si scannano per avere parte della loro fetta di mercato. Se la vera alternativa non c'e' e' solo perche' non sono ancora "pronti". Adamo ed Adamo XPS sono nati come cloni del MBA ma fanno letteralmente schifo. Non e' detto che questa situazione duri per sempre, ma per il momento Apple ha un livello tale di "know how" che nessuna azienda riesce, tanto per fare l'esempio piu' banale, a produrre uno chassis unibody dai costi cosi' bassi. Apple si e' fatta una certa esperienza nella produzione di batterie in polimeri di litio integrate nello chassis e lavorazione dell'alluminio sin dai primi modelli di iPod nano.
Con questo non voglio dire che la situazione sara' sempre cosi', ma al momento Apple sa fare molto bene alcune "cose" e non la vedo facile per i competitors fino a quando non riescono a trovare il modo di fare degli stupendi chassis in alluminio dai costi irrisori.
Per Foxonn o Quanta produrre macchine ad Apple o a Dell con quei form factor non costa niente .Chi stampa coi robot la lamiera degli chassis per Apple potrebbe farlo anche per Dell e tutti gli altri sul mercato,basta pagare
Apple non usa tecnologia che arriva dalla Luna ma quella comune a tutti oggi
Il fatto e' che per le altre aziende concorrenti ad Apple come Hp ,Asus ,Dell ecc non conviene per rapporto costi-margini che vanno poi a ricadere su vendite ridicole .Apple compensa sempre con le vendite anche grazie al marchio ed i fanatici
Se Apple domani mette anche a 3000€ un notebook su 100 persone 20 lo comprano ..Asus non ne vende nemmeno 2 in paragone

Ultima modifica di Massiwork : 24-10-2010 alle 17:14.
Old 24-10-2010, 17:23   #369
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per Foxonn o Quanta produrre macchine ad Apple o a Dell con quei form factor non costa niente .Chi stampa coi robot la lamiera degli chassis per Apple potrebbe farlo anche per Dell e tutti gli altri sul mercato,basta pagare
Il fatto e' che per le altre aziende concorrenti ad Apple come Hp ,Asus ,Dell ecc non conviene per rapporto costi-margini che vanno poi a ricadere su vendite ridicole .Apple compensa sempre con le vendite anche grazie al marchio ed i fanatici
Se Apple domani mette anche a 3000€ un notebook su 100 persone 20 lo comprano ..Asus non ne vende nemmeno 2 in paragone
Non costa niente se le dimensioni e il design sono uguali per tutti, discorso diverso se devi partire da un progetto nuovo utilizzando non la lamiera ma l'alluminio, è vero che si usano macchine automatizzate, ma lo stampo originale ha costi assurdi, l'investimento è dato non solo dallo stampo, ma dalla ricerca per fare entrare tutti i componenti mantenendo caratteristiche di qualità costruttive e di affidabilità, qui sta la sfida..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:27   #370
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Do anche io il mio contributo alla discussione, avendola seguita da diverso tempo e pechè ho interesse ad essere criticato per avere informazioni in più sul prodotto

Ora, io sono uno di quelli che si è seguito la "messa" di Jobs dell'altro giorno, non tanto perchè io sia un fan apple (anzi direi che sono proprio il contrario) ma perhè li trovo degli eventi interessanti e trovo che il modello di business utilizzato da Apple dovrebbe essere seguito da tutti gli altri produttori.

Inutile dire che la cosa che mi ha colpito di più è il modello da undici pollici che ho commentato subito con un "figo!" ma poi dietro al figo ho compiuto tutti dei ragionamenti che vado brevemente ad esporre:

- SSD, ok bello (anche se non mi sembra abbia delle prestazioni fuori dal comune anzi), ma non so nulla delle tecnologia implementate dal controller e francamente visto come c'hanno tenuto a sottolineare anche solo il touchpad di vetro o il controllore della carica della batteria, ci fosse qualcosa di "moderno" in quel SSD lo qvrebbero detto sicuramente e forse sarà una cosa decantata nella prossima versione. Quindi secondo me lo hanno messo tanto per dire "noi lo abbiamo e siamo i primi a metterlo di serie" visto anche che è un po' che gli analisti dicono che il 2011 sarà l'anno della diffusione degli SSD (ma forse lo avevano detto anche del 2011)

- 5 ore di batteria, francamente sono state la prima cosa che mi ha deluso, parlerò per ignoranza ma del volume di quel pc la batteria è una parte importante (come di tutti gli ultimi dispositivi apple) e TUTTO l'hardware è a basso consumo, possibile solo 5 ore?

-batteria integrata che non viene esclusa quando il PC è acceso e attaccata alla corrente elettrica. Secondo me in quel modo si rovina perchè è continuamente sotto carica visto che, come riporta il manuale che ho prontamente scaricato, il PC è sempre e comunque alimentato dalla batteria. Magari mi sbaglio, magari non si rovina, ma nel dubbio preferisco che la batteria venga esclusa che in quel modo SICURAMENTE non si rovina. Se poi lo vogliamo mettere nell'ottica di cura del dettaglio, questo per me è un dettaglio che la apple non ha curato e l'impressione che ho è che la apple curi molto solo le cose che cadono direttamente sotto i 5 sensi dell'utente.

- 11,6" in 16:9 contro i 13,3" in 16:10 (sono in 16:10 anche i netbook per intenderci), probabilmente per avere la tastiera più ampia ma questo mi sega spazio in verticale ed in un certo senso la leggibilità dello schermo. Solo che una tastiera esterna per migliorare la cosa se devo lavorare a lungo costa 10-15€, un monitor ne costa 180€, più l'adattatore ovviamente.

Detto questo, sicuramente il MacBookAir, sia da 11 che da 13, rapprensenta un'alternativa come un'altra che deve essere valutata autonomamente dal singolo acquirente...ma, sempre in riferimento all'11, a chi è realmente rivolto questo PC? A chi col PC produce? Dubito, con 11 pollici. A programmatori o sistemisti? Mah, programmatori FORSE, sistemisti non credo visto che in ambito aziendale (parlo di ospedali soprattutto) ho visto solo reti cablate e non wireless, poi magari dal barbiere c'è la wifi e il digital divide in Italia è sparito come riportano i giornali che non leggo (infatti è per questo che hanno fatto la versione 3G dell'iPad, perchè il wifi è onnipresente), ma non rientra in questo target. Il rappresentante, per mostrare due brochure, scriversi gli ordini e mandare due mail in mobilità? Forse ma dubito, deve essere proprio un'azienda che conta molto sull'immagine per dare un pc da 1000€ per fargli fare cose che si fanno allo stesso modo anche con un netbook, al limite di fascia alta (400-500€) per sentirsi a posto con la coscienza. E direi che l'utenza business, più o meno, l'abbiamo spazzata tutta, se manca qualcosa lo si dovrebbe poter dedurre per somiglianza. Utenza consumer, gira e rigira alla fine l'utenza consumer lo può preferire ad un netbook per le potenzialità, tipo montarci due video o farci qualche videogioco in 3d, se possibile. Ma in questo caso sarebbe un'utenza con un certo grado di alfabetizzazione informatica che lo acquista come primo computer. Possibile? Sì. Consigliabile? No.

Detto questo, l'11" venderà? Temo proprio di sì. Perchè? Perchè è stiloso e il 95% delle persone di questo pianeta non sa di che cosa ha bisogno e aspetta solo che qualcuno glielo dica.
Comunque auguro alla Apple i migliori incassi del mondo così magari presenterà finalmente quel prodotto rivoluzionario che dice di avere ma che io ancora non ho visto (perdonatemi quest'ultima frase, non vuole essere un flame)

Ultima modifica di Rocker Rabbit : 24-10-2010 alle 17:37.
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:29   #371
Massiwork
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non costa niente se le dimensioni e il design sono uguali per tutti, discorso diverso se devi partire da un progetto nuovo utilizzando non la lamiera ma l'alluminio, è vero che si usano macchine automatizzate, ma lo stampo originale ha costi assurdi, l'investimento è dato non solo dallo stampo, ma dalla ricerca per fare entrare tutti i componenti mantenendo caratteristiche di qualità costruttive e di affidabilità, qui sta la sfida..
L'investimento iniziale costa, esattamente ..ma se sai che poi venderai poco niente tra la massa a prezzi cosi' alti non rientri dell'investimento per andare poi in utile, ovvero il gioco non e' valso la candela.
Queste cose tutti gli altri le lasciano fare ad Apple che si e' creata la leadership dell'oggetto elettronico consumer fashion (non solo quello ci mancherebbe ma tra l'utenza consumer che fa le vendite maggiori questo e' diventato il target Apple) e non perche' non sono capaci e non hanno soldi per investire

buona domenica
Old 24-10-2010, 20:13   #372
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
ma io dico... ma non è vero! ma che ne sai te! ma perchè vi giudicate tutti quanti cosi furbi da poter definire le persone a cui piacciono i prodotti apple e lo compano perchè NE HANNO BISOGNO dei fanboy che comprano un prodotto a prescindere?

e non dire che non lo hai detto perchè le tue parole se pur diverse non lasciavano intendere altro se non quello =_=
Old 24-10-2010, 21:01   #373
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
NE HANNO BISOGNO :v

[OT]
Latina(RM)? :V :V :V
[FINEOT]
Old 24-10-2010, 21:33   #374
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
NE HANNO BISOGNO :v

[OT]
Latina(RM)? :V :V :V
[FINEOT]
ma perchè uno non può avere bisogno di un dannato subnotebook con osX sopra?

si, vengo da latina, ROMA... presente? italia su per giu =_=
Old 25-10-2010, 01:47   #375
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ma perchè uno non può avere bisogno di un dannato subnotebook con osX sopra?

si, vengo da latina, ROMA... presente? italia su per giu =_=
[OT]
Latina è Latina, Roma è Roma :v
[FINEOT]
Old 25-10-2010, 09:46   #376
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Usb 2.0: 35Mbytes/sec max

Firewire 800: 48Mbyes/sec circa max

non vedo tutti questi abissi di differenza prestazionale ..considerando che sulle Cpu Intel attuali da 3 anni il bus USB non appesantisce la stessa Cpu nemmeno del 3% sui transfer di dati in modalita' Mass Storage Devices

[CUT]
ma l'hai mai provata, io si, e c'è un abisso... se poi per te 13 mb/s non contano... senza tenere in considerazione che la CPU con l'USB è usata, mentre con il FW800 è totalmente sollevata dal controllo del trasferimento e la potenza non usata la puoi usare per far qualcos'altro... se ti pare una cosa da poco...
Old 25-10-2010, 09:52   #377
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Sinceramente per me la discussione finisce qui, ormai mi son spiegato più che ampiamente, non ho mai detto che chi aveva opinioni sbagliate, ho solo detto che erano parziali perchè c'è a chi il MBA fa comodo. Mi si dice che sono pochi... e quindi?

Buona prosecuzione, ormai è entrata in loop questa discussione, si stanno dicendo le solite cose da un pezzo.
Old 25-10-2010, 10:14   #378
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
ma l'hai mai provata, io si, e c'è un abisso... se poi per te 13 mb/s non contano... senza tenere in considerazione che la CPU con l'USB è usata, mentre con il FW800 è totalmente sollevata dal controllo del trasferimento e la potenza non usata la puoi usare per far qualcos'altro... se ti pare una cosa da poco...
Emh... ragazzi, forse non si è a conoscenza della metodologia di trasferimento dei dati tra FW e USB, completamente diversa...

Infatti le USB 2.0 sono CALDAMENTE sconsigliate per il trasferimento continuo di un flusso di dati (siano essi video, immagini, ecc...); anche per il discorso CPU, come faceva Duncan, dato che è il Controller che si occupa di gestire il flusso dati e non la CPU.

nei trasferimenti grandi la FW è nettamente più costante e veloce rispetto alla USB2.
Old 25-10-2010, 10:24   #379
Dumak
Member

Iscritto dal: Jul 2007
vero, la discussione ormai giro sempre attorno alle solite cose...io mi schiero con duncan...semplicemente io non lo comprerei mai un MBA ma ci sono persone a cui può essere utile per la portabilità estrema. qualcuno che deve fare una presentazione in power point per fare un esempio banale ha bisogno solo del MBA e del video verso il proiettore, finito. portabilità estrema è inteso così a mio parere.

si, mancano mille cose e non è potente, ma nella vita di tutti i giorni non sempre vanno masterizzati dvd o fatto rendering 3D in viaggio. e anche se si dovesse fare non si fanno ne con il MBA ne tantomeno con i suoi diretti concorrenti o dei netbook. a chi dice che è meglio un portatile ultracorazzato con questo e quest'altro ricordo che qui si parla di sub notebook. pensati per una cosa diversa. molti chili in meno, batteria più duratura, non dovrebbe scaldare con un forno, eccetera eccetera...

esempio pratico: non ha senso comprare una smart. è un'automobile altamente odiosa, non granchè bella, motore deludente, per me anche fastidiosa da guidare, solo due posti, bagagliaio nullo. allo stesso prezzo ci si compra un'auto più performante, spaziosa e bella. eppure nei centri delle città le smart vanno via come caramelle, mentre nelle periferie se ne vedono poche. perchè sono pensate PER il centro città e per i parcheggi impossibili, in un certo senso è anche lì una questione di "portabilità"...
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 10:25   #380
Dumak
Member

Iscritto dal: Jul 2007
e del cavo video verso il proiettore, scusate
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian