|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Se Sony,Apple decidono di creare un device specifico non capisco chi siano questi signori per dire se ,come o chi possa impiegarlo. Io ho una decina di figure professionali alle quali potrebbe far comodo un aggeggio del genere,mica per forza bisogna essere programmatori,anzi,forse è una delle categorie a cui non lo consiglierei. |
|
|
|
|
|
|
#342 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Si, per un utente Apple si.
La FW 800 è la base dello scambio di dati tra MAC/Storage esterni (in attesa delle USB 3.0 e delle nuove specifiche sulle FW). La mancanza di una FW è un grosso deficit, più di una SD (a mio modo di vedere); ho più necessità di fare backup e salvarmi progetti interi sul disco esterno che scaricare 3 foto ogni tanto. Esistono adattatori USB per SD, CF, MicroSD, ecc.. a pochi $ su noti siti cinesi/americani. Quote:
Quote:
Per il resto esiste l'uscita mini display port per un monitor esterno Io ho scelto un 13'' perché quando 'devo portarlo in giro in moto', perdonami, ma pesa meno ed è piu comodo nello zainetto Quechua |
||
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Rinunciaci. |
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Bannato
|
Scusate ma si parla anche della news qua dentro oppure si pretende solo di fare confronti inutili tra prodotti realmente esistenti con altri che non esistono??
Portate come esempio dei prodotti con lo stesso materiale e ingegnerizzazione e poi possiamo anche parlarne,per ora si ragiona sull'aria fritta! Confrontare un netbook come ho letto con il nuovo 11 pollici della Apple poi rasenta veramente il ridicolo... Nel frattempo io,mi sono comprato la mia bella copia di Ilife11. E francamente,per 49€ voglio proprio vedere chi perderebbe tempo a cercarla sul peer to peer. E la Apple continua a fare soldi... Il programa che uso intensamente è Iphoto,ho notato molte piacevoli novità che già avevo apprezzato nel più professionale aperture. Le foto ora è possibile gestirle a pieno schermo,mentre per la modalità mappa ora con un semplice click è possibile vedere tutte le foto fatte in una determinata porzione di mappa. Ottimo il tasto info che mostra in piccolo e per ogni foto ulteriori dettagli:i parametri di scatto e una mini mappa con il punto esatto dove è stata scattata la foto. Insomma la solita ottima suite che la concorrenza si sogna,per cui vale la pena rinunciare a una pizza. |
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Da: http://www.melablog.it/post/12783/pe...notto#continua
Perché il nuovo MacBook Air monta un processore anzianotto? Finalmente, dopo un’attesa durata due anni e mezzo, il MacBook Air è stato aggiornato. Immagino che molti si sarebbero aspettati una CPU un po’ più performante, magari per consentire un’esperienza di navigazione web completa (con contenuti Flash) e veloce. Pare che ancora una volta le loro aspettative siano state disattese. Il Core 2 Duo è ancora tra noi all’interno del nuovo modello (in entrambe le versioni). Supposto che le intenzioni di Apple fossero quelle di migliorare sensibilmente le performance del nuovo gioiello ultra-sottile, la scelta dell’anziana CPU appare come un grande smacco agli ultimi sforzi di Intel. L’azienda leader nella produzione di processori, infatti, ha sviluppato la linea Arrandale: processori con lavorazione a 32nm con northbridge e GPU integrate nello stesso package; tuttavia Apple sembra aver elegantemente declinato l’offerta. Ad Intel non devono aver fatto i salti di gioia. Alcuni mesi fa, i nostri lettori più affezionati lo ricorderanno, Intel aveva presentato la linea Arrandale ULV, processori realizzati appositamente per sistemi ultra-portatili, e fu subito ovvio che non fossero destinati ai nuovi MacBook Air. Ma come? Si, avete capito bene. Il problema non era tanto quello del processore, meno potente rispetto al Core 2 Duo, quando quello della GPU integrata. La GPU multicore integrata nel chip nVIDIA 320M dei nuovi MacBook Air semplicemente disintegra le performance, a loro dire migliorate, dei chip grafici Intel installati nei processori Core i-series. Tra l’altro il chip di nVIDIA supporta perfettamente OpenCL, una caratteristica che Intel ancora deve recepire nelle proprie IGP. Ciò che Apple ha fatto è stato decidere tra la potenza grafica del 320M e quella del processore, optando infine per la prima. Nel caso dei nuovi MacBook Pro, la scelta è ricaduta sulla seconda poiché il maggiore spazio a disposizione degli ingegneri ha permesso di installare i nuovi processori ed affiancare a questi un chip grafico ausiliario (nVIDIA GeForce GT 330M) il cui switch viene gestito via software. Anche volendo utilizzare la GPU integrata nei nuovi processori, a scapito delle performance grafiche, questi sono più grandi dei Core 2 Duo a basso voltaggio introdotti appositamente per i vecchi MacBook Air. Difatti, il nuovo processore richiede un nuovo controller separato. La combinazione delle due componenti, semplicemente non entra nella piccola mainboard del nuovo portatile. Tra l’altro la scelta è andata anche a vantaggio del tempo di autonomia della batteria: tra 5 e 7 ore di autonomia è senza dubbio un’ottimo risultato. Infine rimane da spiegare il perché Apple abbia deciso di utilizzare differenti velocità operative per la versione da 11,6″ e per quella da 13,3″. L’ultra-portatile più piccolo monta un processore da 1,4Ghz oppure da 1,6Ghz, laddove il più grande ne monta uno da 1,86Ghz oppure 2,13Ghz. Il motivo ha a che vedere unicamente con quello che in gergo si chiama thermal design, cioè la progettazione in funzione della temperatura operativa. I processori più lenti, quelli del modello da 11,6″, operano con 10W TDP, 7W in meno rispetto a quelli usati nel modello più grande, rendendo di fatto più semplice la dissipazione del calore per uno chassis più piccino. Riepilogando, alla luce di queste informazioni tecniche è evidente che la combinazione scelta da Apple è più performante rispetto a quella proposta, finora, dalle nuove CPU di Intel. Tali processori sono già utilizzati in notebook dalle dimensioni simili a quelle del MacBook Air, sebbene costino sensibilmente di più. Questa volta Apple ha deciso di massimizzare performance, autonomia della batteria e portabilità offrendo una macchina con un prezzo più basso della precedente generazione. Tuttavia, a voi utenti spetta sempre l’ultima parola. |
|
|
|
|
|
#346 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Si tratta di valutare quale figura professionale è più probabile che trovi questo prodotto adeguato alle sue esigenze di produttività. Siamo o non siamo d'accordo sul fatto che le figure professionali che troverebbero limitante e non produttiva questa macchina, sono di più di quelle che la troverebbero perfettamente adatta ai loro scopi? Tanto per far tornare la discussione sulla terra, ieri sera ero ad un pub con una serie di amici, tra questi c'era:
Abbiamo discusso di questo nuovo scintillante MBA, oh ce ne fosse stato uno che l'ha ritenuto adatto per il suo utilizzo o che lo vorrebbe per lavorare. Da chi non ha reti wireless (quasi tutti), a chi dovrebbe portarsi dietro un milione di adattatori (spot X300 docet), a chi necessita di molto più storage, a chi risulterebbe impossibile usare OSX senza far girare qualche vm Windows in background (perchè volenti o nolenti il resto del mondo lavorativo usa soprattutto quello...). Questo non significa che non ci sarà nessuno che lo riterrà utile, ma che statisticamente è poco adatto per la maggior parte degli utenti, e questo è un dato di fatto implicito nella stessa definizione di questo tipo di prodotto, che è palesemente di nicchia. E' questo che vado ripetendo da una serie di post parlando della produttività di questo oggetto, ma vedo che si continua a battere su cose che non ho mai detto. Quote:
La meglio riuscita è certamente il più volte citato Thinkpad X300, che oltre a essere più leggero (è uscito nel periodo del primo MBA eppure ancora oggi è più leggero anche del nuovo MBA) ha caratteristiche che il MBA si sogna (lettore ottico, scheda ethernet, TA HSDPA, tanto per citare le più evidenti). Quote:
Battute a parte, mi pare che tu guardi soltanto l'ingegnerizzazione e i materiali dei pc che interessano a te, i materiali usati da Sony sono spesso migliori di quelli usati sui MacBook, e l'ingegnerizzazione di casa IBM (pur sotto marchio Lenovo) permette di ottenere il triplo delle features nello stesso spazio, peso e autonomia dei prodotti Apple (vedi Thinkpad X300 poco sopra).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||||
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#348 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La critica sull'OS può essere fatta a qualunque Mac, quindi direi che incide poco sul fatto che il MBA sia valido o meno. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
Processore: Intel Core 2 Duo CPU SL7100 1.20GHz Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Business Memoria RAM: 2GB DDR2 667mhz SDRAM Dual-Channel (2x1024mb), max 4GB Scheda video: Intel Mobile GMA X3100 Storage: 64GB SSD non si trova piu in vendita su trovaprezzi quindi ho preso 5 recensioni e tutte portavano questa configurazione... eh beh ma sicuramente è comparabile... riprendiamo le caratteristiche dell'air? ma si va! VI RICORDO CHE HO PRESO QUELLO MENO POTENTE DI TUTTI... giusto per onor di cronaca - Intel Core™ 2 Duo SU9400 1.40ghz - OSX snow leo - 64gb SSD - Nvidia 320m - 2gb DDR3 1333mhz allora... il tanto decantato x300 eccovelo qui... sbaglio o vedo qualcosa che non torna? processore peggiore, scheda video INTEL caccam*rda, stessa SSD, ram DDR2 vs DDR3 più lenta, Vista vs OSX... esteticamente piu brutto asd... beh ma si eh, è proprio il top... ah scusa è vero... questo ha più USB e il lettore DVD! uao! più usb = un hub grosso come una pennetta usb da 1 a 4 che costa 5€ lettore DVD = Superdrive esterno 49€ BASTA! FINE! se ti serve cosi tanto l'HSDPA ti prendi una chiavetta usb! io ce l'ho ed è piccola come una normale pennetta USB, quanto ingombro in più è scusa? no ma uno come hai detto tu, se vuole usare PRODUTTIVAMENTE un air si deve portare appresso tremila fili e non può perchè è poco potente
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX Ultima modifica di ~Bl4k : 24-10-2010 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
A prescindere dal fatto che il MacbookAir e' e sara' sempre una nicchia della nicchia come macchina come lo e' stato fino ad adesso ,
nessuno mi ha ancora elencato quale tipo di produttivita' si puo' avere su tale apparato da 11" con 2GB di ram spendendo 1200€ alias 2 milioni e 4cento mila delle vecchie lire su di una macchina di questo tipo appunto lasciando stare la stilosita' e solo quella che si paga salata Io attendo sempre di capire cosa giustifichi questa cifra da pagare ovvero per produrre cosa in mobilita' con questo computer (lasciando perdere gli sfizi personali con soldi da spendere che avanzano).. grazie |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa è semplice... hai parlato con me l'altra volta, ti ho detto cosa si può fare con questo mac e tu hai detto che erano risposte di comodità e che in realtà non ci potevi fare niente... adesso ti rigiro la domanda... mi spieghi, CON QUESTO HARDWARE (tralasciando il monitor che la è una cosa soggettiva e comunque si può ovviare attaccandolo ad uno esterno, io per quanto grafico che lavora su un 23" FullHD riuscivo a lavorare lo stesso anche con il mio vecchio macbook da 13, e la risoluzione era la stessa di questo da 11") cosa non riesci a fare?
|
|
|
|
|
#352 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Firewire 800: 48Mbyes/sec circa max non vedo tutti questi abissi di differenza prestazionale ..considerando che sulle Cpu Intel attuali da 3 anni il bus USB non appesantisce la stessa Cpu nemmeno del 3% sui transfer di dati in modalita' Mass Storage Devices Quote:
Ad Apple che avendo una massa di suoi clienti che compra nell'80% per la stilosita' del marchio fare un investimento di questo tipo come fa da sempre non costa nulla perche' pur se il MBA vendera' sempre in "modalita' nicchia della nicchia" sara' sempre si una nicchia ma meno nicchia di quello che potrebbe vendere un Notebook identico al MBA ma di Dell o Toshiba ecc che sono meno viste dal pubblico come fashion dell'elettonica consumer |
||
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Bannato
|
Quote:
Queste sono cose che pensa l'utente danaroso casalingo che si fa i regalini togliendosi gli sfizi, target di utenza su cui Apple sta fancendo soldoni come gli iPad ed gli iPhone, non i professionisti |
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poi ne parliamo lì, qua sei pesantemente OT. Per inciso, un tale post potevi averlo aperto anche anni fa, visto che i subnotebook esistono dalla fine degli anni 80, è curioso che ti sia posto il quesito soltanto ora. |
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quali sono i prossimi numeri del super enalotto? magari divento miliardario e ti regalo un air cosi puoi provarlo prima di dire certe cose
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi vorresti anche dire che tutti i SubNotebook sono con ram saldata, disco non aggiornabile con capienza superiori nel tempo, con zero unita' ottica , niente scheda di rete wired niente modulo 3G /Hsdpa come il MBA 11" del mio solito esempio? |
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora mi dici cosa può giustificare comprarsi un QUALSIASI notebook, di QUALSIASI marca? ci puoi fare le stesse medesime cose di questo air... e comunque scusa se faccio un puntino sulla i... ma i 2gb di ram e "quel" disco cosi piccolo prima cosa sono sul modello da 999€ e non 1200€ come dici tu... secondo "quel" disco è un SSD... non è il classico disco meccanico... poco peso... batteria longeva. non so cos'altro tu voglia, ma se vuoi il notebook che ti fa girare i giochini stai commentando la notizia sbagliata, alienware è sempre dritto, secondo corridoio a destra
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tuo compagno produce su di un MBA con display da 11" ? Mai visto professionisti veri che producono su panneli cosi' piccoli-indecenti in mobilita' ( e non utenza non professionista che produrrebbe anche su iPhone solo perche' si chiama iPhone altrimenti mai lo farebbe ) Si, parlo del modello da 1200€ come scritto ieri ovvero 11" e disco da 128GB ( che sono sempre pochi oggi) lasciando perdere solo il tempo di caricamento che offre un SSD come hai sottolineato dove per lavorare e' uno sfizio anche questo non una necessita' .Fino ad oggi si e' sempre lavorato anche coi dischi tradizionali ,non e' mai morto nessuno e tutti hanno sempre lavorato e prodotto .In poche parole il SSD non e' una necessita' ma una comodita' se volessimo mettere i puntini sulle i |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo discorso dei monitor piccoli SI ESTENDE A TUTTI I NOTEBOOK! perfino i 17" son piccoli per lavorarci su, in accademia lui viene con l'air e a casa lo attacca al monitor, i 1200€ sono giustificati dall'avere una macchina che ti pesa quanto un libro, veloce, con una batteria duratura e che non ingombra! tu continui ad andare avanti con la tua stupida domanda, stai ricevendo risposte su risposte e non ti sta mai bene, allora dico io, visto che tu hai la tua convinzione e con l'air non si produce niente perchè lo schermo è piccolo (ATTACCARLO A SCHERMI ESTERNI E' VIETATO DALLA LEGGE!) e non ha potenza (ma invece la ha il lenovo x300 vero? http://www.youtube.com/watch?v=7EiBqgtKH0Q http://www.youtube.com/watch?v=lbPk3651I4Q http://www.youtube.com/watch?v=BGHlWcBsnH4 se vuoi chiedo a steve di fargli fare anche il caffè, credo ne sarebbe capaca =_=''''
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.