|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
Quote:
e grazie al *bip* stiamo parlando di sub notebook incentrati sulla portabilità, faccio notare anche questo! sul discorso di osX non ho detto solo quello... ho detto che il tutto viene "compensato" (un core2duo TOP GAMMA ultra low voltage che deve venire compensato... che strane idee di potenza che avete) dal fatto che osX è un sistema più leggero e flessibile rispetto a windows e ha un disco SSD che permette di recuperare sui 2gb di ram mancanti CHE PUOI SEMPRE AGGIUNGERE ALLA CONFIGURAZIONE =_=, e poi ti ripeto... parliamo di sub notebook... devono consumare come un netbook e avere le prestazioni di un notebook... piu di una scheda grafica discreta e il TOP GAMMA dei processori C2D ULV che ci vuoi mettere? devono inventare dei processori nuovi solo per far vedere che ce l'hanno piu grande? guarda che non è che adesso i processori intel solo perchè hanno una "i" più un numero davanti al nome sono PER FORZA piu potenti di quelli vecchi =_= o perlomeno, NON TUTTI IN ASSOLUTO.... per il resto concludo anche io anche perchè la mia l'ho detta fin troppo approfonditamente, non intendo andare avanti :P Quote:
|
|
|
|
|
#322 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Personalmente io come moltissimi altri professionisti non lavoriamo con la suite Adobe su di un pannello da 11" con Os a 64bit e 2GB di ram.Il mio esempio era sul quello da 11" con 2GB di ram e disco solido da 128GB a 1200€
buon week-end |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#324 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Come vedi (dall'esempio che ho portato ma anche dai tanti post e lamentele presenti in rete) anche OSX non è questo paradiso in terra che si vuol dipingere. Fin dalla notte dei tempi si sono visti Mac andare "in bomba" (non a caso questa espressione è nata proprio dalla forma che prendeva il puntatore sul vecchio MacOS quando il sistema si piantava), non è una novità ne un segreto, e OSX non è diverso dagli altri. Quote:
Gli esempi che ho elencato sono tranquillamente applicabili a 3/4 delle persone che popolano le aziende di tutto il mondo, io le ho trovate in piccole aziende, in multinazionali, nei più grandi enti pubblici di questo paese, dappertutto... Quote:
Ecco, se ti dovesse capitare preparati perchè di reti wireless ne troverai ben poche... Quote:
Quote:
Se ti dovesse capitare di lavorare per una azienda vorrei vederti chiedere al tuo manager di approvarti l'acquisto di un router mifi perchè il tuo pc non ti permette di usare il TA standard dato a tutti i dipendenti. ![]() Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||||||
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
Allora voi dite che per certi usi non va bene, io sto solo dicendo che ci sono altri usi per cui va benissimo... fate voi poi...
Poi:
L'Air non è un portatile a tutto tondo, è pensato per un uso in mobilità estrema, ad un utente che non necessiti di attaccarci fili chiavette ecc in continuazione, sono pochi? Può essere, ma ci sono. |
|
|
|
|
|
#326 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il confronto lo hai detto tu che le cose vanno messe uguali di fianco, io ho solo confrontato quello che tu critichi... ossia l'air con le soluzioni dell.. dai su per piacere stai diventando pesante Quote:
in ogni caso, mi sono un po scocciato, vi attaccate a tutto state diventando quasi ridicoli... tolgo la sottoscrizione alla discussione, avete ragione voi, W dell, noi utenti apple siamo tonti e facciamo schifo... sciau
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La discussione , al solito, sta degenerando..
Dico un'ovvietà che molti qui dentro non sembrano capire: il macbook air 11" è un prodotto che tenta di coniugare buone prestazioni a una mobilità estrema, e imho lo fa benissimo, se NON trovate utile la mobilità estrema, allora non ha neanche senso che parliate di questo prodotto, punto. I subnotebook esistono da decenni, e da sempre sono sinonimo di portabilità estrema a scapito di alcuni compromessi, ma da sempre hanno un loro mercato. Se volete fare una critica interessante a questo air, fategliela come subnotebook, inutile ribadire ancora e ancora che monta hardware più lento degli altri portatili più grandi, è una OVVIETÀ, che può generare solo discussioni puerili e noiose. Ho detto la mia, poi fate come vi pare. |
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
I soliti troll non ce la fanno a non invaccare le discussioni su Apple. Invece di paragonare questo MBA ad altri subnotebook,si divertono a trovare le differenze con notebook da 15 pollici. Assurdo. E' come paragonare un autotreno da 150.000 euro con una Ferrari da 100.000. Tutti e 2 hanno lo stesso principio di funzionamento,ma scopi ben diversi. Altrimenti tanto vale comprarsi un AlienWare da 7 kg con una batteria che a malapena riesce a finire una sessione di Call Of Duty 4. Però vuoi mettere che figata quando sei in treno quando tutti vedono la sborrata della tastiera illuminata di 4 colori diversi? |
|
|
|
|
|
|
#329 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qui siamo nel ridicolo,se un individuo ha bisogno di attaccare 10 accrocchi sul portatile il MBA non fa per lui. Solo che la differenza sta nel fatto che qui nessuno di quelli che trova nel MBA un buon prodotto lo consiglia a prescindere,mentre per gli altri che spalano cacca la spalano sempre e solo a prescindere.... |
|
|
|
|
|
|
#331 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia non c'è bisogno di scaldarsi o e c'è modo e modo di far presente le cose, può capitare a tutti un piccolo refuso... Riguardo al confronto se vai a vedere il mio post ho parlato chiaramente di configurazione che corrispondesse il più possibile alla configurazione del preventivo Dell, pertanto con 4GB di ram e hard disk di pari capacità (se ci fosse stata l'opzione per i 7200 rpm e pari cpu avrei selezionato anche quelle opzioni...), che confronto sarebbe altrimenti? Poi vorrei farti presente un dettaglio che forse ti è sfuggito, io non ho mai confrontato Dell Vostro a un MacBook Air, e non mi passerebbe mai per la testa, questa è una cosa che mi hai appiccicato tu dato che io ho sempre confrontato quel laptop Dell al MacBook (normale, bianco, non pro, chiamalo come ti pare...). Se dovessi confrontare il MBA lo farei con i ThinkPad xSeries non certo con una macchina da 3Kg... mi pare fin troppo ovvio... Quote:
Io ho portato dati oggettivi, ho anche ammesso i miei errori (cosa decisamente poco frequente in questo genere di discussioni e in generale su questo forum...) ma non ho mai parlato di utenti furbi ne tonti e non ho mai usato toni da fanboy...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-10-2010 alle 17:01. |
||
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#333 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nessuno ha mai confrontato il MBA con nessun notebook da 15" (Dell Vostro, Thinkpad, Vaio o chissà quale altra marca...), quel confronto ve lo siete inventati per evitare il confronto. Semmai io ho paragonato un Dell Vostro da 15" a un MacBook, dato che come fascia di prezzo, dotazione, target, è la macchina che più si avvicina a quella Dell, e questo sfido chiunque a negarlo... Riguardo al MBA si discuteva se fosse o meno adatto per essere produttivi in un ambito lavorativo, e per me oggettivamente non lo è a causa di tutte le mancanze che ha (necessarie per mantenere una linea così stilosa); detto questo ci sono prodotti altrettanto leggeri e portatili che invece hanno tutto quello che serve per essere operativi in praticamente qualsiasi ambito (es Thinkpad X300, che con batteria normale pesa anche meno e con batteria a 9 celle pesa 200g in più e ha una autonomia di una giornata lavorativa) Che poi ci siano anche particolari profili professionali che non hanno bisogno di 3/4 delle cose che normalmente la gran parte delle persone utilizza ok, ma da qui a considerare la norma questo tipo di figura ce ne passa.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui si parla di Lion,iLife11,iWork11,MBA. Se vuoi discutere ok,altrimenti cercati le discussioni più appropriate. Il problema tuo e di tanti altri haters Apple si riduce sempre a questo,cioè che quando non sapete dove andare a parare,cominciate a tirare fuori di tutto pur di mettere Apple in cattiva luce,mentre tutti quelli che si sono espressi a favore del prodotto lo hanno sconsigliato a chi non cerca l'uso per il quale è stato creato,me compreso. Magari trovate un prodotto analogo che faccia meraviglie in confronto a parità prezzo. Io ho visto solo il vaio z,ma costa molto di più e non ha oxs che per qualcuno ha la sua importanza. |
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
|
scusa Tasslehoff, ma è una tua opinione soggettiva, non oggettiva, rispettabilissima e corretta, ma solo in alcuni ambiti, continuare a dire che si è produttivi solo se si attacca tutto quel che ci pare è l'unico modo per essere produttivi perchè nelle grandi aziende non c'è il wireless e se mi serve il DVD non c'è è dire parte della verità.
L'altra parte è che ci sono ambiti lavorativi in cui tutte le necessità che scrivi tu, non ci sono, o non sono così pressanti, ed in cui è meglio avere un prodotto più piccolo e leggero con una buona autonomia, piuttosto che un lettore che uso 1 volta l'anno, o la presa ethernet che uso saltuariamente. Te fai l'esempio del ThinkPad X300, bel prodotto, ma è stato detto in precedenza ha un processore peggiore e scheda video peggiore ed è più grosso. Vuoi un esempio di una persona a cui farebbe comodo? La fidanzata di un mio amico lavora come segretaria personale dell'amministratore delegato di una grossa catena di Hotel, lui l'Air lo usa... E' poco produttivo? Non credo, però ha necesità di un prodotto piccolo perchè è sempre in movimento, viaggia spesso in elicottero tra le varie sedi in Italia, figurati se si può permettere di perder tempo dietro ad un portatile che gli intralcia il lavoro invece di facilitarglielo. |
|
|
|
|
|
#336 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
È quello che facciamo tutti, non nascondiamoci dietro al buonismo Non so chi ti riferisci come "troll" (Tasslehoff? Me?), ma qui il punto preso in considerazione è la produttività, non le performance, quindi il paragone ha tutto il senso del mondo.
|
|
|
|
|
#337 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche la riduzione a fanboy (o hater o qualsiasi altro nomignolo che vi può venire in mente) mi pare un modo piuttosto grossolano per evitare il confronto. Quote:
E a prescindere da questo sei proprio sicuro che sia la migliore offerta del genere? Imho non lo è, prendi l'esempio che hai citato, gli occorre estrema mobilità, durata della batteria e leggerezza e su questo il MBA soddisfa perfettamente le sue esigenze. Io non conosco questa persona, però francamente temo che tu abbia dimenticato un dettaglio, all'alba del terzo millennio faccio fatica a pensare che una persona di questo tipo possa lavorare offline. Come si collega alla rete? Si porta sempre appresso un router mifi per andare in rete con il MBA? Se usasse il X300 avrebbe integrato un TA HSDPA, avrebbe un pc più leggero (1.13Kg con batteria di base contro gli 1.31Kg del nuovo MBA da 13"), leggermente meno sottile ma altrettanto portatile e con in più l'unità ottica, scheda di rete e altri accessori. Con batteria a 9 celle porterebbe il peso a 1.44Kg ma autonomia di gran lunga superiore al MBA tanto da farsi una giornata intera lavorativa senza attaccare il pc alla presa (praticamente la durata di un iPhone )Questo per dire che (nonostante quello che altri vogliono appiccicarmi addosso) non sono prevenuto nei confronti dei prodotti Apple. Li confronto, li valuto, li consiglio se ne vale la pena (ad es i display hanno prezzi concorrenziali), ma se così non è li stronco esattamente come con tutti gli altri produttori...
|||
|
|
|
|
|
#338 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E' la migliore scelta del genere? Se hai qualcosa di confrontabile proponilo, vedremo, tra quello che conosco, è sicuramente qualcosa di particolare. Quote:
Quote:
Per l'autonomia non so che dirti, l'attaccherà in elicottero se è giù di carica Oppure gli basta quella del MBA, so che lo ha, non so se lo usa mentre è in volo, piuttosto che utilizzarlo solo in loco. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#339 | ||
|
Senior Member
|
Scusa ma voto anche io per la FW800, non so se hai mai avuto modo di utuilizzarla più che saltuariamente.
Personalmente ho un hd da 1TB WD attaccato su cui ho tutta la libreria Aperture delle foto e non c'è paragone, ho provato via USB2 e nn c'è paragone, proprio improponibile. L'USB3 è veloce, forse di più, anzi probabilmente, ma spero esca preso il FW1600, perchè usa molta meno CPU. All'SD rinuncio, posso rimediare con un lettore esterno, alla mancanza del FW no. Quote:
Quote:
Mentre ti sto dicendo che ci sono altri a cui il MBA calza a pennello e sono produttivi quanto e più di noi, poveri programmatori, tutto qui. |
||
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tasslehoff: il 13" sinceramente non entusiasma neanche me, in verità non mi entusiasma il formato 13" at all, subnotebook o notebook che sia.
Quello che mi ha colpito è l'11.6", davvero un gioiellino, su questo hai da dire qualcosa ? Io ho un solo rammarico: la porta sdhc, o magari micro sdhc, per aumentare lo spazio di storage in futuro, per il resto lo trovo favoloso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

HWU Rugby Group