|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quando leggo post come quello dell'amico Tasslehoff qui sopra, ringrazio il cielo di non aver a che fare con l'ambiente "aziendale" e tutti i suoi limiti..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ho letto tutto il thread e da tutto cio' che ho letto non mi rimane che fare una domanda. In sostanza stando sul modello macbook Air da 11 pollici e con almeno 128GB di disco per 1200€ starei comprando un Notebook per fare cosa? Nel senso mi spiego meglio, pagherei 2milioni e quattrocentimila delle vecchie lire per quale fine d'utilizzo dato che con questo hardware ed espansioni nulle c'e' poco da produrre in mobilita'? Quindi lo si comprerebbe spendendo quella cifra per fare? Per leggere ed inviare email, per guardare delle foto ed ascoltare qualche brano su iTunes sapendo che il valore e tutti quei soldi spesi sono per la leggerezza e l'autonomia a circa 4 orette effettive? ( Apple dichiara 5 ore quindi e' sempre di meno) Vorrei aver delucidazioni sul senso di questo acquisto un grazie a chi rispondera' |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Mi sembra che avete una efinizione di produttività un po' egocentrica, nel senso, se non fa le cose che servono a voi, nn serve a niente...
Con un computer del genere si può usare iLife, iWork, Office ecc Personalmente potrei usarlo come piccolo strumento per adare dai clienti e sare gli interventi, ma le applicazioni sono molte. Probabilmente chi lo prende ha un altro computer forse anche un'altro portatile, ma non è detto. |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quello chiedevo se spendere tutti quei soldi solo per avere un Notebook sottile vale la pena rispetto all'hardware mobile obsoleto che monta , dove non e' aggiornabile nel tempo nemmeno la ram e il disco a stato solido essendo la prima saldata ed il secondo non sostituibile per interfaccia di connessione personalizzata sulla scheda logica sapendo poi che coi sistemi a 64bit 2GB sono improponibili ,4GB di ram tra poco diventeranno pochi pure loro .. Per quello chiedevo se come investimento questa macchina avesse un senso lasciando perdere la sola stilosita' |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
il senso del macbook air è quello di soddisfare chi desidera portabilità, praticità e prestazioni superiori alla media della maggior parte dei sub notebook e di tutti i netbook... ti posso dire che con quell'hardware li, e sopratutto con mac OSX non faresti fatica anche a lavorarci su con suite adobe o altri programmi di grafica (logicamente la limitazione sarebbe lo schermo ma io ti porto solo un esempio), oppure farci girare qualche gioco se vuoi, fare networking, tutto quello che fai con altri pc... la potenza c'è, tiete voi che non la vedete! hai sotto un dual core, una scheda grafica buona, 2gb di ram e un SSD, che altro vuoi, la luna? asd mo ti faccio un esempio scemo ma che rende l'idea... quando avevo il macbook vecchio (che era meno potente di questo che ho ora (2.0ghz C2D, 4gb di ram, hard disk da 7200rpm e 9400m)) ho fatto un confronto fra il pc che vedi in firma e quel piccolo 13"... il pc è un quad core, con 4gb di ram e una GTX460 mica bruscolini eh asd ho caricato su entrambe le piattaforme 5 programmi della suite adobe (photoshop, illustrator, premiere pro, dreamweaver e flash) CONTEMPORANEAMENTE e ho aperto qualche file (poi elencherò). A parte il fatto che su OSX li ho caricati in metà del tempo... ma vabbeh, sorvoliamo, tanto osX non vale na cippa questo per farti capire che OSX anche se non a parità di hardware è un fattore da non sottovalutare, e anche per farti arrivare alla conclusione che con questo air puoi farci un po di tutto senza problemi, come io sono riuscito a tener testa ad un quad core con un core2duo da portatile, questo sub notebook che di potenza ne ha non diventa di certo da meno.... e sul mio macbook non avevo SSD e avevo una scheda grafica peggiore dell'air
|
|
|
|
|
#306 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
In ambito produttivo un mouse ce lo attacchi sempre, poi una penna USB o un disco esterno. E magari ci vuoi attaccare anche il tuo cellulare per ricaricarlo. Siamo già a tre, che si fa? La versione a 11" non ha nemmeno lo slot per le SD, dico io... Quote:
Quote:
Quote:
Ma sarà anche che mai e poi mai mi prenderei un notebook così piccolo se poi ci devo stare davanti tante ore al giorno. A parte che uso 2 monitor e l'altro ha solo ingresso VGA, e con questo lo dovrei buttare, o spenderci altri soldi... (Sul sito della Apple l'adattatore costa 29 euro, che non è neppure tanto male ma sono sempre 29 euro in più, sticazzi...) Ma comunque parliamo sempre di adattatori, alla fine vai a vedere che questo Air non è poi così portatile? Ti ripropongo il video che aveva postato prima Tasslehoff: http://www.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0 Prova a meditarci su. Preferisco un notebook da 3 kg, visto che comunque ho la fortuna di essere bello robusto. Quote:
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto e' che da come lo descrivete voi utenti di questo forum, da come ho letto sul thread, questo sistema sembra faccia miracoli quando da mie esperienze nel campo professionale non e' cosi' come lo descrivete voi Nel sens, i software che mi servono per lavorare non sovraperformano fino alla realta' virtuale quando l'hardware e le APi grafiche di osx e'/sono quello che e'/sono , che sia sotto osx che sia linux che sia windows |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#309 |
|
Bannato
|
Capisco perfettamte la tua esperienza a casa ma permetti che non posso "accettare" di leggere che un computer con quell'hardware e con quel costo solo per la stilosità va bene lo stesso solo perche' c'e' osx .Noi ad esempio in motion graphic 3D pur a parita' di configurazioni hardware non lavoriamo con osx ma su api direct X .Questo solo per dire che il sistema operativo non c'entra nulla ma si guarda la potenza dell'hardware abbinata all'ottimizzazione del software e delle APi grafiche con relativa loro performance
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se uno ha bisogno di lavorare su API DX è logico che non si va a comprare un air ne OSX perchè comunque chi fa lavori del genere, PRIMO non ha bisogno di portabilità e SECONDO non ha bisogno di osX che lavora in OpenGL :P
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#312 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Non uso il mouse, le gesture del multitouch mi bastano e avanzano. Eppure ci programmo, anche (soprattutto). Ho due porte USB e sinceramente ne uso una ogni tanto quando sincronizzo l'iPhone, cosa rara, dato che lo tengo sincronizzato con MobileME. Lo slot SD è comodo ma non essenziale. CI sono adattatori USB. Quello che manca è la Firewire 800. Questo è un peccato. Quote:
In Italia ci sono molti hotspot wireless, soprattutto a Milano e Varese. Io mi collego in Wireless in città da molti punti. Dipende dalle zone. Quote:
E' tutta una questione di gusti ed esigenze |
|||
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' poco espandibile, vero, ma se vuoi una cosa piccola e leggera come quella è lo scotto da pagare, nessuno mi pare stia affermando che è il massimo da quel punto di vista. Per la quantità di RAM posso anche condividere, anche se Snow Leopard gira benissimo anche con 2GB su macchine vetuste e HD standard, su una macchina con SSD e più moderna non ha grossissimi problemi... e con 4GB sei a posto per un pezzo... |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto tutto vende nel mondo, bisogna solo vedere chi compra e per fare cosa.Io ad esempio domani potrei inventare una quisquilia che effettivamente non serve e venderne a iosa a caro prezzo nel mondo anche se sembra che serva.. poi tutti comprano e faccio un sacco di soldi .Se poi pero' tu mi dici che la mia quisquilia ha venduto lo stesso anche se sotto sotto e' una quisquilia appunto e che serve a poco niente , io privatamente posso risponderti che non ha venduto bene perche' era buona e serviva ma che ha venduto per varie motivazioni, anche per l'apparenza Ultima modifica di Massiwork : 23-10-2010 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#315 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora devo andare ..buon week-end |
|
|
|
|
|
|
#317 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
il 13" l'ha, l'11 è ancora più piccolo... a qualcosa si dovrà rinunciare... no... Quote:
Il WiFi è N certo non è GBit ma se devi trasferire file ce la fai... se serve la rete ethernet c'è l'adattatore e risolvi, non sarà il massimo ma lavori. Quote:
Quote:
Per l'adattatore ai già scritto... inutile dilungarsi, per te è una mancanza, per me no, quando ci saranno proiettori con attacco compatibile non servirà più. Quote:
I compromessi ci sono in entrambi i prodotti, c'è da scegliere da quale parte, guadagnare qualcosa e da quale perdere, uno a poche connessioni ma è molto più piccolo, l'altro è più grande, ma più completo come connettività... quale scegliere dipende solo dalle proprie esigenze, se poi si crede che si è produttivi solo se ci si riesce ad attaccare una caterva di dispositivi, legittimo, ma è solo una delle definizioni di produttività, altri son ugualmente produttivi facendo altro e non collegando assolutamente nulla. Quote:
Per le idee si combattono? ma si rispettano se son diverse, tutti, credo, abbiamo diritto ad idee diverse e con ugual diritto di esprimerle e vederle rispettate, personalmente mi sembra di non star imponendo niente a nessuno, cerco solo di dare il mio, piccolo, contributo. |
||||||
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Screenshot preso ora dall'Apple Store, MacBook con 4GB di ram, 320GB di hard disk da 5400 rpm, 3 anni di assistenza --> € 1.383,00 IVA incl. --> 1152,50 euro iva esclusa --> esattamente 432,50 € in più rispetto all'offerta Dell di cui ho parlato. Riguardo all'offerta Dell basta andare a personalizzare un Vostro 3500 e chiamare un commerciale per farsi fare un preventivo, io sono partito da questa offerta di base a cui sono stati aggiunti (senza sovrapprezzo) i 3 anni di garanzia sulla batteria e l'assistenza pro-support (anzichè 3 anni normali) Ah già Apple non ha uno straccio di supporto commerciale e il massimo dell'interazione è lo store online, quindi niente sconti, niente offerte, niente di niente... E ti assicuro che spulciando i listini di ComputerGross, Avnet, Esprinet ed Ingram Micro troveresti offerte simili di ThinkPad TopSeller... Ora tu obbietterai che il MacBook è più leggero e più compatto, che non si può paragonare una macchina da 13" con una da 15". Ok, io cercavo una macchina da 15" (come fanno 3/4 dei professionisti e delle aziende, visto che è il formato che garantisce il miglior compromesso tra portabilità e usabilità) e questo è quello che ho trovato sul sito Apple che più gli si avvicina, dato che se dovessi andare a considerare il MacBook Pro da 15" il confronto sarebbe ancora più impietoso... [EDIT]Tolto iWork, ho fatto confusione tra una suite e l'altra[/EDIT]
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-10-2010 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Bannato
|
Quote:
e quel quel MBook Air da 11" del mio esempio iniziale da ben 1200€ con quali software non amatoriali potrei usarlo tenendo in considerazione l'hardware che monta ? con iLife, email, internet foto e video amatoriali ..per il resto sto pagando nel 90% solo il formfactor e/o la stilosita' Ne vale la pena ? ad oguno il suo vado, saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

HWU Rugby Group