Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 10:30   #301
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quando leggo post come quello dell'amico Tasslehoff qui sopra, ringrazio il cielo di non aver a che fare con l'ambiente "aziendale" e tutti i suoi limiti..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:44   #302
Massiwork
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Tasselehoff: per riassumere quello che stai dicendo, un subnotebook davvero portatile NON può essere "produttivo" (davvero volevi la VGA sul quel portatile ? È più spessa la porta del portatile stesso!).

Ok, punti di vista diversi, ma la tua definizione di "produttivo" è decisamente soggettiva.
Salve a tutti, arrivo su questo sito e forum tramite ricerche sul web
Ho letto tutto il thread e da tutto cio' che ho letto non mi rimane che fare una domanda.
In sostanza stando sul modello macbook Air da 11 pollici e con almeno 128GB di disco per 1200€ starei comprando un Notebook per fare cosa? Nel senso mi spiego meglio, pagherei 2milioni e quattrocentimila delle vecchie lire per quale fine d'utilizzo dato che con questo hardware ed espansioni nulle c'e' poco da produrre in mobilita'? Quindi lo si comprerebbe spendendo quella cifra per fare?
Per leggere ed inviare email, per guardare delle foto ed ascoltare qualche brano su iTunes sapendo che il valore e tutti quei soldi spesi sono per la leggerezza e l'autonomia a circa 4 orette effettive? ( Apple dichiara 5 ore quindi e' sempre di meno)
Vorrei aver delucidazioni sul senso di questo acquisto

un grazie a chi rispondera'
Massiwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:09   #303
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Mi sembra che avete una efinizione di produttività un po' egocentrica, nel senso, se non fa le cose che servono a voi, nn serve a niente...

Con un computer del genere si può usare iLife, iWork, Office ecc

Personalmente potrei usarlo come piccolo strumento per adare dai clienti e sare gli interventi, ma le applicazioni sono molte.

Probabilmente chi lo prende ha un altro computer forse anche un'altro portatile, ma non è detto.
Old 23-10-2010, 12:17   #304
Massiwork
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Mi sembra che avete una efinizione di produttività un po' egocentrica, nel senso, se non fa le cose che servono a voi, nn serve a niente...

Con un computer del genere si può usare iLife, iWork, Office ecc

Personalmente potrei usarlo come piccolo strumento per adare dai clienti e sare gli interventi, ma le applicazioni sono molte.

Probabilmente chi lo prende ha un altro computer forse anche un'altro portatile, ma non è detto.
Io iLife non lo uso..sono utente professionista non amatoriale o casalingo.Per me e' come se non ci fosse iLife perche' non fa per me come genere di programmi
Per quello chiedevo se spendere tutti quei soldi solo per avere un Notebook sottile vale la pena rispetto all'hardware mobile obsoleto che monta , dove non e' aggiornabile nel tempo nemmeno la ram e il disco a stato solido essendo la prima saldata ed il secondo non sostituibile per interfaccia di connessione personalizzata sulla scheda logica sapendo poi che coi sistemi a 64bit 2GB sono improponibili ,4GB di ram tra poco diventeranno pochi pure loro ..
Per quello chiedevo se come investimento questa macchina avesse un senso lasciando perdere la sola stilosita'
Old 23-10-2010, 12:20   #305
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Massiwork Guarda i messaggi
Salve a tutti, arrivo su questo sito e forum tramite ricerche sul web
Ho letto tutto il thread e da tutto cio' che ho letto non mi rimane che fare una domanda.
In sostanza stando sul modello macbook Air da 11 pollici e con almeno 128GB di disco per 1200€ starei comprando un Notebook per fare cosa? Nel senso mi spiego meglio, pagherei 2milioni e quattrocentimila delle vecchie lire per quale fine d'utilizzo dato che con questo hardware ed espansioni nulle c'e' poco da produrre in mobilita'? Quindi lo si comprerebbe spendendo quella cifra per fare?
Per leggere ed inviare email, per guardare delle foto ed ascoltare qualche brano su iTunes sapendo che il valore e tutti quei soldi spesi sono per la leggerezza e l'autonomia a circa 4 orette effettive? ( Apple dichiara 5 ore quindi e' sempre di meno)
Vorrei aver delucidazioni sul senso di questo acquisto

un grazie a chi rispondera'
primo punto... sui miei 2 macbook che ho testato la durata della batteria di apple è sempre stata possibile (wi-fi acceso/spento (dipende dall'utilizzo che ne facevo) bluetooth spento e luminosità a metà)

il senso del macbook air è quello di soddisfare chi desidera portabilità, praticità e prestazioni superiori alla media della maggior parte dei sub notebook e di tutti i netbook...

ti posso dire che con quell'hardware li, e sopratutto con mac OSX non faresti fatica anche a lavorarci su con suite adobe o altri programmi di grafica (logicamente la limitazione sarebbe lo schermo ma io ti porto solo un esempio), oppure farci girare qualche gioco se vuoi, fare networking, tutto quello che fai con altri pc... la potenza c'è, tiete voi che non la vedete! hai sotto un dual core, una scheda grafica buona, 2gb di ram e un SSD, che altro vuoi, la luna? asd

mo ti faccio un esempio scemo ma che rende l'idea... quando avevo il macbook vecchio (che era meno potente di questo che ho ora (2.0ghz C2D, 4gb di ram, hard disk da 7200rpm e 9400m)) ho fatto un confronto fra il pc che vedi in firma e quel piccolo 13"... il pc è un quad core, con 4gb di ram e una GTX460 mica bruscolini eh asd

ho caricato su entrambe le piattaforme 5 programmi della suite adobe (photoshop, illustrator, premiere pro, dreamweaver e flash) CONTEMPORANEAMENTE e ho aperto qualche file (poi elencherò). A parte il fatto che su OSX li ho caricati in metà del tempo... ma vabbeh, sorvoliamo, tanto osX non vale na cippa ma una volta caricate le foto per PS, un lavoto in vettoriale su illy, una timeline a cui stavo lavorando per un progetto scolastico in premiere, un sito internet sempre per un progetto scolastico in DW (faccio accademia di belle arti ) e un lavoro in flash, su osX ero capace di spostarmi agevolmente e lavorare tra un programma e l'altro, compreso fare e fantomatiche gesture multitouch per vedere tutti i programmi contemporaneamente, senza che il MAC dicesse un'H, su PC per passare da un programma all'altro c'era un delay di 2-3 secondi e per iniziare a lavorare (dato che la ram si saturava abbastanza celermente) bene dovevo aspettare un po...

questo per farti capire che OSX anche se non a parità di hardware è un fattore da non sottovalutare, e anche per farti arrivare alla conclusione che con questo air puoi farci un po di tutto senza problemi, come io sono riuscito a tener testa ad un quad core con un core2duo da portatile, questo sub notebook che di potenza ne ha non diventa di certo da meno.... e sul mio macbook non avevo SSD e avevo una scheda grafica peggiore dell'air
Old 23-10-2010, 12:23   #306
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Ah, perchè tutti hanno bisogno X porte USB con X > 2 per essere produttivi, se ti servono hai ragione, ma c'è tantissima gente che lavora benissimo sui portatili senza attacare niente.
Non QUEL portatile, però
In ambito produttivo un mouse ce lo attacchi sempre, poi una penna USB o un disco esterno. E magari ci vuoi attaccare anche il tuo cellulare per ricaricarlo. Siamo già a tre, che si fa?
La versione a 11" non ha nemmeno lo slot per le SD, dico io...

Quote:
C'è l'adattatore, ed il WIFi lo trovo anche dal barbiere ormai...
A parte la cazzata del barbiere (in Italia è indiscutibilmente una cazzata, non girarci intorno), non paragonare minimamente il collegamento che si può avere in gigabit con uno stolido wifi che al più ti consente di navigare.

Quote:
Ma quanti CD e DVD usi il giorno tu? Personamente per me è diventato un evento, come credo per molti...
Vero, ma quegli eventi... esistono, e solo quando non si ha disposizione l'unità ottica ci si rende conto di quanto spesso la si usi.

Quote:
Si, è sufficente per esempio per me, che faccio il programmatore... chedo che lo possa essere anche per tanti altri...
NON è sufficiente per ME, che faccio il programmatore. Vedi tu.
Ma sarà anche che mai e poi mai mi prenderei un notebook così piccolo se poi ci devo stare davanti tante ore al giorno. A parte che uso 2 monitor e l'altro ha solo ingresso VGA, e con questo lo dovrei buttare, o spenderci altri soldi...
(Sul sito della Apple l'adattatore costa 29 euro, che non è neppure tanto male ma sono sempre 29 euro in più, sticazzi...)

Ma comunque parliamo sempre di adattatori, alla fine vai a vedere che questo Air non è poi così portatile? Ti ripropongo il video che aveva postato prima Tasslehoff:
http://www.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0
Prova a meditarci su.

Preferisco un notebook da 3 kg, visto che comunque ho la fortuna di essere bello robusto.

Quote:
Bella battuta, peccato che esistano anche altre persone che la pensano in modo diverso ed abbiano diritto a veder rispettate le proprie idee quanto le tue.
Si rispettano le persone, le idee si combattono
Old 23-10-2010, 12:26   #307
Massiwork
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
primo punto... sui miei 2 macbook che ho testato la durata della batteria di apple è sempre stata possibile (wi-fi acceso/spento (dipende dall'utilizzo che ne facevo) bluetooth spento e luminosità a metà)

il senso del macbook air è quello di soddisfare chi desidera portabilità, praticità e prestazioni superiori alla media della maggior parte dei sub notebook e di tutti i netbook...

ti posso dire che con quell'hardware li, e sopratutto con mac OSX non faresti fatica anche a lavorarci su con suite adobe o altri programmi di grafica (logicamente la limitazione sarebbe lo schermo ma io ti porto solo un esempio), oppure farci girare qualche gioco se vuoi, fare networking, tutto quello che fai con altri pc... la potenza c'è, tiete voi che non la vedete! hai sotto un dual core, una scheda grafica buona, 2gb di ram e un SSD, che altro vuoi, la luna? asd

mo ti faccio un esempio scemo ma che rende l'idea... quando avevo il macbook vecchio (che era meno potente di questo che ho ora (2.0ghz C2D, 4gb di ram, hard disk da 7200rpm e 9400m)) ho fatto un confronto fra il pc che vedi in firma e quel piccolo 13"... il pc è un quad core, con 4gb di ram e una GTX460 mica bruscolini eh asd

ho caricato su entrambe le piattaforme 5 programmi della suite adobe (photoshop, illustrator, premiere pro, dreamweaver e flash) CONTEMPORANEAMENTE e ho aperto qualche file (poi elencherò). A parte il fatto che su OSX li ho caricati in metà del tempo... ma vabbeh, sorvoliamo, tanto osX non vale na cippa ma una volta caricate le foto per PS, un lavoto in vettoriale su illy, una timeline a cui stavo lavorando per un progetto scolastico in premiere, un sito internet sempre per un progetto scolastico in DW (faccio accademia di belle arti ) e un lavoro in flash, su osX ero capace di spostarmi agevolmente e lavorare tra un programma e l'altro, compreso fare e fantomatiche gesture multitouch per vedere tutti i programmi contemporaneamente, senza che il MAC dicesse un'H, su PC per passare da un programma all'altro c'era un delay di 2-3 secondi e per iniziare a lavorare (dato che la ram si saturava abbastanza celermente) bene dovevo aspettare un po...

questo per farti capire che OSX anche se non a parità di hardware è un fattore da non sottovalutare, e anche per farti arrivare alla conclusione che con questo air puoi farci un po di tutto senza problemi, come io sono riuscito a tener testa ad un quad core con un core2duo da portatile, questo sub notebook che di potenza ne ha non diventa di certo da meno.... e sul mio macbook non avevo SSD e avevo una scheda grafica peggiore dell'air
Osx lo conosco bene lavorando in ambiente misto windows-linux-osx da 5 anni
Il fatto e' che da come lo descrivete voi utenti di questo forum, da come ho letto sul thread, questo sistema sembra faccia miracoli quando da mie esperienze nel campo professionale non e' cosi' come lo descrivete voi
Nel sens, i software che mi servono per lavorare non sovraperformano fino alla realta' virtuale quando l'hardware e le APi grafiche di osx e'/sono quello che e'/sono , che sia sotto osx che sia linux che sia windows
Old 23-10-2010, 12:30   #308
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Osx lo conosco bene lavorando in ambiente misto windows-linux-osx da 5 anni
Il fatto e' che da come lo descrivete voi utenti di questo forum, da come ho letto sul thread, questo sistema sembra faccia miracoli quando da mie esperienze nel campo professionale non e' cosi' come lo descrivete voi
Nel sens, i software che mi servono per lavorare non sovraperformano fino alla realta' virtuale quando l'hardware e le APi grafiche di osx e'/sono quello che e'/sono , che sia sotto osx che sia linux che sia windows
io ti ripeto, ho avuto la mia esperienza e dice quello, poi ognuno il suo eh... io è il terzo mac in tutto che compro e in tutti e 3 è stato possibile fare questo :P
Old 23-10-2010, 12:35   #309
Massiwork
Bannato

Quote:
io ti ripeto, ho avuto la mia esperienza e dice quello, poi ognuno il suo eh... io è il terzo mac in tutto che compro e in tutti e 3 è stato possibile fare questo :P
Capisco perfettamte la tua esperienza a casa ma permetti che non posso "accettare" di leggere che un computer con quell'hardware e con quel costo solo per la stilosità va bene lo stesso solo perche' c'e' osx .Noi ad esempio in motion graphic 3D pur a parita' di configurazioni hardware non lavoriamo con osx ma su api direct X .Questo solo per dire che il sistema operativo non c'entra nulla ma si guarda la potenza dell'hardware abbinata all'ottimizzazione del software e delle APi grafiche con relativa loro performance
Old 23-10-2010, 13:11   #310
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Capisco perfettamte la tua esperienza a casa ma permetti che non posso "accettare" di leggere che un computer con quell'hardware e con quel costo solo per la stilosità va bene lo stesso solo perche' c'e' osx .Noi ad esempio in motion graphic 3D pur a parita' di configurazioni hardware non lavoriamo con osx ma su api direct X .Questo solo per dire che il sistema operativo non c'entra nulla ma si guarda la potenza dell'hardware abbinata all'ottimizzazione del software e delle APi grafiche con relativa loro performance
io in quel post chilometrico a inizio pagina ho commentato le "accuse" di chi diceva che con meno prezzo si avevano prestazioni superiori al macbook air, è logico poi ognuno lavora con la macchina di cui ha bisogno e con gli strumenti di cui ha bisogno, ti ho solo elencato degli esempi che portano alla luce il fatto che il MBA NON fa schifo xD, ho risposto alla tua domanda logica e lecita: "a cosa serve?", perchè quando esce qualcosa di diverso in ogni caso la gene si chiede sempre LECITAMENTE, a cosa serva... come per l'iphone o l'ipad :P a che serve, a che desve e mo stiamo tutti con lo schermo touch e una tavoletta in mano :P

se uno ha bisogno di lavorare su API DX è logico che non si va a comprare un air ne OSX perchè comunque chi fa lavori del genere, PRIMO non ha bisogno di portabilità e SECONDO non ha bisogno di osX che lavora in OpenGL :P
Old 23-10-2010, 13:14   #311
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
non per dire ma penso proprio che la fetta maggiore che si piglia un prodotto apple sia della fascia utonto... non guarda all'hardware perchè non lo conosce però ha tanto stile e quindi.... penso che sulla donne faccia il doppio dell'effetto xD
Old 23-10-2010, 13:15   #312
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non QUEL portatile, però
In ambito produttivo un mouse ce lo attacchi sempre, poi una penna USB o un disco esterno. E magari ci vuoi attaccare anche il tuo cellulare per ricaricarlo. Siamo già a tre, che si fa?
Io non uso niente attaccato.
Non uso il mouse, le gesture del multitouch mi bastano e avanzano.
Eppure ci programmo, anche (soprattutto).

Ho due porte USB e sinceramente ne uso una ogni tanto quando sincronizzo l'iPhone, cosa rara, dato che lo tengo sincronizzato con MobileME.

Lo slot SD è comodo ma non essenziale. CI sono adattatori USB.
Quello che manca è la Firewire 800. Questo è un peccato.

Quote:
A parte la cazzata del barbiere (in Italia è indiscutibilmente una cazzata, non girarci intorno), non paragonare minimamente il collegamento che si può avere in gigabit con uno stolido wifi che al più ti consente di navigare.
Non è una cazzata.
In Italia ci sono molti hotspot wireless, soprattutto a Milano e Varese.
Io mi collego in Wireless in città da molti punti.
Dipende dalle zone.

Quote:
Non penso tu sia l'unico a 'fare il programmatore'.
E' tutta una questione di gusti ed esigenze
Old 23-10-2010, 13:26   #313
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Io iLife non lo uso..sono utente professionista non amatoriale o casalingo.[b]Per me[/B e' come se non ci fosse iLife perche' non fa per me come genere di programmi
Per quello chiedevo se spendere tutti quei soldi solo per avere un Notebook sottile vale la pena rispetto all'hardware mobile obsoleto che monta , dove non e' aggiornabile nel tempo nemmeno la ram e il disco a stato solido essendo la prima saldata ed il secondo non sostituibile per interfaccia di connessione personalizzata sulla scheda logica sapendo poi che coi sistemi a 64bit 2GB sono improponibili ,4GB di ram tra poco diventeranno pochi pure loro ..
Per quello chiedevo se come investimento questa macchina avesse un senso lasciando perdere la sola stilosita'
Ho evidenziato per farti notare proprio quello che dicevo... iLife a te non serve benissimo... c'è iWork, di cui non hai fatto minimamente cenno, oltretutto ho fatto solo un elenchino per fare un esempio, non è che mi posso mettere ad elengare tutti i programmi che si possono benissimo usare su un computer del genere... un mio amio sull'Air vecchio ci sistemava le foto quando era fuori con Aperture e Lightroom... giusto per farne un'altro.

E' poco espandibile, vero, ma se vuoi una cosa piccola e leggera come quella è lo scotto da pagare, nessuno mi pare stia affermando che è il massimo da quel punto di vista.

Per la quantità di RAM posso anche condividere, anche se Snow Leopard gira benissimo anche con 2GB su macchine vetuste e HD standard, su una macchina con SSD e più moderna non ha grossissimi problemi... e con 4GB sei a posto per un pezzo...
Old 23-10-2010, 13:29   #314
Massiwork
Bannato

Quote:
io in quel post chilometrico a inizio pagina ho commentato le "accuse" di chi diceva che con meno prezzo si avevano prestazioni superiori al macbook air, è logico poi ognuno lavora con la macchina di cui ha bisogno e con gli strumenti di cui ha bisogno, ti ho solo elencato degli esempi che portano alla luce il fatto che il MBA NON fa schifo xD, ho risposto alla tua domanda logica e lecita: "a cosa serve?", perchè quando esce qualcosa di diverso in ogni caso la gene si chiede sempre LECITAMENTE, a cosa serva... come per l'iphone o l'ipad :P a che serve, a che desve e mo stiamo tutti con lo schermo touch e una tavoletta in mano :P

se uno ha bisogno di lavorare su API DX è logico che non si va a comprare un air ne OSX perchè comunque chi fa lavori del genere, PRIMO non ha bisogno di portabilità e SECONDO non ha bisogno di osX che lavora in OpenGL :P
Io mai ho detto che questo notebook fa schifo, ho solo voluto chiedere per vedere cosa mi rispondevate... e da quello che ho visto mi hai dato delle risposte un po' di comodo, scusa se te lo dico.
Per il resto tutto vende nel mondo, bisogna solo vedere chi compra e per fare cosa.Io ad esempio domani potrei inventare una quisquilia che effettivamente non serve e venderne a iosa a caro prezzo nel mondo anche se sembra che serva.. poi tutti comprano e faccio un sacco di soldi .Se poi pero' tu mi dici che la mia quisquilia ha venduto lo stesso anche se sotto sotto e' una quisquilia appunto e che serve a poco niente , io privatamente posso risponderti che non ha venduto bene perche' era buona e serviva ma che ha venduto per varie motivazioni, anche per l'apparenza

Ultima modifica di Massiwork : 23-10-2010 alle 13:32.
Old 23-10-2010, 13:37   #315
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
non per dire ma penso proprio che la fetta maggiore che si piglia un prodotto apple sia della fascia utonto... non guarda all'hardware perchè non lo conosce però ha tanto stile e quindi.... penso che sulla donne faccia il doppio dell'effetto xD
io mi domando... ma perchè chi compra mac deve essere additato "utonto"... posso saperlo? solo perchè vuole una cosa piu semplice e che non si deve configurare, smanettare e rigirare per farlo configurare lo classifica utonto? e poi (come molti, compreso me ti hanno dimostrato) una buona parte di quella fetta di acquirenti sa bene cosa c'è sotto i propri mac =_='''

Quote:
Io mai ho detto che questo notebook fa schifo, ho solo voluto chiedere per vedere cosa mi rispondevate... e da quello che ho visto mi hai dato delle risposte un po' di comodo, scusa se te lo dico.
Per il resto tutto vende nel mondo, bisogna solo vedere chi compra e per fare cosa.Io ad esempio domani potrei inventare una quisquilia che effettivamente non serve e venderne a iosa a caro prezzo nel mondo anche se sembra che serva.. poi tutti comprano e faccio un sacco di soldi .Se poi pero' tu mi dici che la mia quisquilia ha venduto lo stesso anche se sotto sotto e' una quisquilia appunto e che serve a poco niente , io privatamente posso risponderti che non ha venduto bene perche' era buona e serviva ma che ha venduto per varie motivazioni, anche per l'apparenza
ma per te potranno essere di comodo quanto vuoi, ma son fatti, se uno mi dice che con un Core2Duo non ci fa girare niente, io dico no e argomento in quel modo... se per te è una rispota di comodo, che te devo di, buon per te che sai argomentare meglio asd xD
Old 23-10-2010, 13:47   #316
Massiwork
Bannato

Quote:

ma per te potranno essere di comodo quanto vuoi, ma son fatti, se uno mi dice che con un Core2Duo non ci fa girare niente, io dico no e argomento in quel modo... se per te è una rispota di comodo, che te devo di, buon per te che sai argomentare meglio asd xD
Lasciando perdere l'hardware del MBook Air che e' quello che e' ho spesso notato che insisti col fatto che anche se costa caro, lasciando perdere l'hardware per quello che appunto e' si pagherebbe il fatto che e' un ultraslim stiloso...tanto la potenza non eccelsa viene compensata perche' c'e' osx.Ti ho solo risposto che non e' osx il valore di una piattaforma ma il software che ci si deve usare sopra , l'ottimizzaione di questo stesso software con conseguente sua resa sull'hardware del computer e relative api che utilizza

ora devo andare ..buon week-end
Old 23-10-2010, 13:48   #317
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Non QUEL portatile, però
Certo ora portarsi dietro un hub 4 porte è un problema, ne esistono grandi quanto un pacchetto gomme, ed intendo le brooklyn.

il 13" l'ha, l'11 è ancora più piccolo... a qualcosa si dovrà rinunciare... no...

Quote:
Forse era eccessivo come esempio... ma era per far capire che ormai si trovano facilmente, non è che sono una rarità... io girando con l'iPhone non faccio altro che premere annulla sul popup della scelta della rete Wifi da utilizzare, spesso ci sono Fonera... nei centri commerciali basta registrarsi e le danno gratis...

Il WiFi è N certo non è GBit ma se devi trasferire file ce la fai... se serve la rete ethernet c'è l'adattatore e risolvi, non sarà il massimo ma lavori.

Quote:
Vero, ma quegli eventi... esistono, e solo quando non si ha disposizione l'unità ottica ci si rende conto di quanto spesso la si usi.
Vero, ma se serve c'è l'alternativa, c'è da arrendersi solo se non c'è un secondo PC disponibile... poi se so che non lo ho credo che basti avvertire il cliente per farselo mettere su una chiavetta USB invece che su disco, no?

Quote:
Ma sarà anche che mai e poi mai mi prenderei un notebook così piccolo se poi ci devo stare davanti tante ore al giorno. A parte che uso 2 monitor e l'altro ha solo ingresso VGA, e con questo lo dovrei buttare, o spenderci altri soldi...
(Sul sito della Apple l'adattatore costa 29 euro, che non è neppure tanto male ma sono sempre 29 euro in più, sticazzi...)
Ho fatto solo l'esempio che potei usarlo, attualmente ho un 17" e non ci rinuncerei... ma se lo avessi non è che mi sarebbe impossibilitato fare qualunque cosa...

Per l'adattatore ai già scritto... inutile dilungarsi, per te è una mancanza, per me no, quando ci saranno proiettori con attacco compatibile non servirà più.

Quote:
Ma comunque parliamo sempre di adattatori, alla fine vai a vedere che questo Air non è poi così portatile? Ti ripropongo il video che aveva postato prima Tasslehoff:
http://www.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0
Prova a meditarci su.
L'avevo visto, ed avevo risposto, se uno ha necessità di attaccarci tanta roba forse l'Air non è la scelta migliore, c'è il MacBook Pro 13"... se invece uno vuole c'è un adattatore USB e si risolve...

I compromessi ci sono in entrambi i prodotti, c'è da scegliere da quale parte, guadagnare qualcosa e da quale perdere, uno a poche connessioni ma è molto più piccolo, l'altro è più grande, ma più completo come connettività... quale scegliere dipende solo dalle proprie esigenze, se poi si crede che si è produttivi solo se ci si riesce ad attaccare una caterva di dispositivi, legittimo, ma è solo una delle definizioni di produttività, altri son ugualmente produttivi facendo altro e non collegando assolutamente nulla.

Quote:
Preferisco un notebook da 3 kg, visto che comunque ho la fortuna di essere bello robusto.

Si rispettano le persone, le idee si combattono
Personalmente ho un MacBook Pro 17", figurati.

Per le idee si combattono? ma si rispettano se son diverse, tutti, credo, abbiamo diritto ad idee diverse e con ugual diritto di esprimerle e vederle rispettate, personalmente mi sembra di non star imponendo niente a nessuno, cerco solo di dare il mio, piccolo, contributo.
Old 23-10-2010, 13:57   #318
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Lasciando perdere l'hardware del MBook Air che e' quello che e' ho spesso notato che insisti col fatto che anche se costa caro, lasciando perdere l'hardware per quello che appunto e' si pagherebbe il fatto che e' un ultraslim stiloso...tanto la potenza non eccelsa viene compensata perche' c'e' osx.Ti ho solo risposto che non e' osx il valore di una piattaforma ma il software che ci si deve usare sopra , l'ottimizzaione di questo stesso software con conseguente sua resa sull'hardware del computer e relative api che utilizza

ora devo andare ..buon week-end
Se uno compra un Mac su cui gira OS X, significa che usa, principalmente, programmi per quella piattaforma professionali o meno che siano, non è che uno sceglie un Mac e poi vede se ci può lavorare, il processo semmai è l'inverso... devo lavorare e scelgo il computer.
Old 23-10-2010, 14:01   #319
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
guarda... mi dilungo un po anche se è molto tardi, ultima risposta per stasera poi dopo chi vuole continuare continui...

demente il tuo collega che non sa premere un tasto "aggiorna software" per fare un update mi pare la storia, un amico dello zio di mio cuGGino

per il resto aperta e chiusa parentesi, il MACBOOK di base sta 999... non 1200 come dici tu... se poi mi parli di macbook pro... beh ok, facciamo un confronto e vediamo

"Dell Vostro con Corei5, stessa scheda video, HD da 7200 rpm e pari capacità"

dove? io di dell vostro sul sito dell vedo solo segli scarsissimi pc da 500€con P4600 vabbeh, poi me lo indicherai... facciamo una comparativa a pari hardware con un altro modello dell
Punto 1, i prezzi del MacBook che riporti sono palesemente falsi, i 999 € euro sono il prezzo di copertina con 2GB di ram, disco da 250GB e garanzia di 1 anno.
Screenshot preso ora dall'Apple Store, MacBook con 4GB di ram, 320GB di hard disk da 5400 rpm, 3 anni di assistenza --> € 1.383,00 IVA incl. --> 1152,50 euro iva esclusa --> esattamente 432,50 € in più rispetto all'offerta Dell di cui ho parlato.

Riguardo all'offerta Dell basta andare a personalizzare un Vostro 3500 e chiamare un commerciale per farsi fare un preventivo, io sono partito da questa offerta di base a cui sono stati aggiunti (senza sovrapprezzo) i 3 anni di garanzia sulla batteria e l'assistenza pro-support (anzichè 3 anni normali)
Ah già Apple non ha uno straccio di supporto commerciale e il massimo dell'interazione è lo store online, quindi niente sconti, niente offerte, niente di niente...

E ti assicuro che spulciando i listini di ComputerGross, Avnet, Esprinet ed Ingram Micro troveresti offerte simili di ThinkPad TopSeller...

Ora tu obbietterai che il MacBook è più leggero e più compatto, che non si può paragonare una macchina da 13" con una da 15".
Ok, io cercavo una macchina da 15" (come fanno 3/4 dei professionisti e delle aziende, visto che è il formato che garantisce il miglior compromesso tra portabilità e usabilità) e questo è quello che ho trovato sul sito Apple che più gli si avvicina, dato che se dovessi andare a considerare il MacBook Pro da 15" il confronto sarebbe ancora più impietoso...

[EDIT]Tolto iWork, ho fatto confusione tra una suite e l'altra[/EDIT]

Ultima modifica di Tasslehoff : 23-10-2010 alle 16:48.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:04   #320
Massiwork
Bannato

Quote:
Se uno compra un Mac su cui gira OS X, significa che usa, principalmente, programmi per quella piattaforma professionali o meno che siano, non è che uno sceglie un Mac e poi vede se ci può lavorare, il processo semmai è l'inverso... devo lavorare e scelgo il computer.
Giustissimo
e quel quel MBook Air da 11" del mio esempio iniziale da ben 1200€ con quali software non amatoriali potrei usarlo tenendo in considerazione l'hardware che monta ? con iLife, email, internet foto e video amatoriali ..per il resto sto pagando nel 90% solo il formfactor e/o la stilosita'
Ne vale la pena ? ad oguno il suo
vado, saluti
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian