|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Siamo OT, ma è vero che il bios è pericoloso da aggiornare? Ed alla fine le migliorie non è che siano tali da azzardarsi? ![]() thsk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ma per sapere quali servizi posso eliminare come faccio? Sono totalmente inesperto. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
l pc hanno un controllo interno che al raggiungere una certa temperatura spengono il pc per sicurezza Il tuo problema è una questione di temperature, magari il bios spegne troppo in fretta perchè mal fatto, oppure è proprio vero che sei una fornace prova con speedfan e vedrai che sei altino, ad occhio il problema sta lì Bios nuovo potrebbe risolvere così come nuovi driver mb, se non risolvono allora sei proprio alto di temperature e quindi l'almentatore non è molto buono o sottostimato rispetto alle tue esigenze ... comunque va fatto l'aggiornamento driver in primis
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-10-2010 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Moderatore
|
Al momento no http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2248610
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
|
escludendo i netbook che hanno un misero giga di ram e che quindi tra accendersi e spegnersi impiegano un'ora, per tutti gli altri pc quindi quelli "seri" in seven eliminare i servizi attivi non ha alcun vantaggio, anzi è controproducente, ragione principale per cui guide qui non ci sono
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio i services BFE e Windows Defender, visto il 3d in cui siamo, li puoi assolutamente disabilitare. Io ne ho disabilitato anche altri, ma si può sempre imparare, e devo dire che anche col PC in firma, le differenze all'avvio si vedono. E come sempre Microsoft non lesina in services superflui, anche se in misura inferiore che nel passato. Si intende superflui per l'uso che fai del pc. Sempre IMHO Rik P.S. visto che lavori a cotimo ( ![]() Grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
per servizi dipende anche molto da quale versione si ha di 7, la Ultimate è molto più infarcita di servizi di una Home e non parliamo della Starter, comunque il 90% dei servizi avviati su una home, che è quella più usata, sono in genere utili siano attivi, escludendo FW e defender (che se non si usa altro è bene siano attivi e sappiamo quanto l'utenza media già è molto usi quelli) ed i vari segnalatori di errori, non c'è nulla di eclatante e inutile (a parte windows foundation driver e poco altro). Io su sto piccolino eeepc ho tolto tutto il possibile e anche di più partendo da una Ultimate, meno di così no navigo, ma ho risparmiato solo 10 secondi in avvio e non più di 15 in chiusura, scelta obbligata in questi giocattolini ma sconsigliabile in altri pc più attrezzati che poi ci si perde giorni a capire perchè quella tale cosa non va e solo molto dopo ci si ricorda di aver disabilitato il tal servizio Purtroppo il tuo problema non ha soluzione, a meno che lui non vada in Temp creando una sottocartella che ha sempre lo stesso nome (cosa che credo non faccia) ed in quel caso potresti dare quel percorso come file (cartella) fidato
![]() |
![]() |
#371 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente sempre se si sa quello che si fa. E sappiamo bene che non tutti sanno quello che fanno. Quote:
![]() Grazie come sempre per il tuo disinteressato interessamento ![]() Rik
||
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Avrei bisogno di un consiglio. Ho appena installato avira come antivirus e volevo affiancargli comodo come firewall. ma vedo che c'è questo pacchetto internet security..
che faccio tolgo avira e faccio tutto con comodo, o installo solo il firewall? al limite posso fare che installo tutto il pacchetto internet security tranne l'antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Magari è partita la ventola ![]() L'alimentatore dovrebbe essere dimensionato per gli usi e se non erro è pure buono, corsair 450w. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Ho visto che ci sono pareri contrastanti per quanto riguarda la suite CIS completa di antivirus e la maggior parte degli utenti abbina altri antivirus esterni alla suite es. tipo Avira Antivir, ottima scelta comunque, anche io fino a poco tempo fa avevo una configurazione simile.
Ultimamente dopo che sono passato a Seven ho deciso di tenermi la suite completa di CIS 5 senza usare antivirus esterni ad essa. Ho abilitato quindi tutti i settaggi consigliati dalla guida di Romagnolo con tutti gli ScanCloud attivi e le rilevazioni euristiche alte...ottimo! E ho il vantaggio di avere un tutt'uno perfettamente integrato e di pesare davvero poco sulle risorse perchè dopotutto risulta essere un solo programma in real-time velocizzando l'avvio, inoltre ho anche notato che i falsi positivi dell'antivirus sono diminuiti parecchio rispetto alla precedente versione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Strano però, a me gli aggiornamenti vengono scaricati regolarmente ogni giorno, la modalità è comunque silenziosa ossia che non c'è nessuna notifica come ad esempio Avira o Avast ma basta controllare la data del database delle firme virali sull'interfaccia principale di Comodo.
Qualche falso positivo effettivamente c'è ma devo dire che nell'insieme l'intera suite mi lavora alla grande e mi sta dando risultati ottimi che nemmeno mi aspettavo. Ultimamente ad esempio questo antivirus mi ha rilevato un malware in real-time, questa volta però non era un FP ma un malware vero e proprio, infatti io avevo segnalato come falso positivo, è stato anlizzato on-line e la richiesta è stata respinta, nel senso che se volevo utilizzare questo software potevo solo inserirlo nella lista "ignora" ma non veniva comunque messo sulla lista dei file sicuri da Comodo. Come effettivamete si vede ci sono pareri contrastanti sul suo uso ma ora che lo sto provando ho notato che non è da buttare. Il sistema resta comunque ben protetto perchè ci sono tutti i moduli attivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.