Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 09:50   #1801
Mr.Oizo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
dopo aver fatto l'aggiornamento col dlc a gioco pulito mi crasha la master league all'avvio, ho questo problema solo con la master sulle coppe non mi si blocca, cosa può essere?
Mr.Oizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:03   #1802
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Frank ho appena perso una partita come vedi non è impossibile battere l'Inter!. Il tizio che ha vinto aveva un rating discreto giusto un 670 e rotti, usava il Real e non ha meritato di vincere ma questi sono dettagli .
Il Real.. fra squadrette ci si intende eh

Hanno appena messo down il server per manutenzione...

Ultima modifica di Frank Rubens : 15-10-2010 alle 10:07.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:07   #1803
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Avendo una Ati secondo voi i famosi rallentamenti sono dovuti al fatto che con windows 7 non riesco a settare i 60hertz dal pannello di controllo visto che rimane sempre a 59 ??

sicuro al 100%
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:15   #1804
Drunken Master
Senior Member

L'Avatar di Drunken Master

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Bene bene... speriamo di aver risolto, dai!
-apertura manuale della porta UDP 5739 sul router, sul firewall di windows e altri firewall eventualmente presenti sul tuo pc (antivirus, internet suite ect.). Dopo aver aperto questa porta impostare nel settings di PES, nella tag ON LINE, UDP 5739 manuale, togliendo cioè la spunta dalla voce AUTOMATICO.
nei vecchi pes le porte da aprire erano le:

TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out

pensi che la sola 5739 basti?
Old 15-10-2010, 10:19   #1805
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da Drunken Master Guarda i messaggi
nei vecchi pes le porte da aprire erano le:

TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out

pensi che la sola 5739 basti?
Ricordo che girava una lista di porte fino a PES 2009.. Lo scorso anno non ho seguito molto l'on line del 2010 perchè con la chiavetta UMTS era un'impresa giocare.
Personalmente ho forwardato solo la UDP 5739 e non ho problemi. Può anche darsi che in altre configurazioni hardware quelle altre porte possano dare una mano alla fluidità di trasmissione dati. Nel dubbio meglio aprirle.. male non fa di sicuro!
Bisognerebbe chiedere anche all'assistenza KONAMI cosa ne pensano.
Old 15-10-2010, 10:27   #1806
alfop83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma per me che ho Nvidia e refresh a 75Hz conviene o no settare a 60Hz e attivare il Vsync? Premesso che ho continui rallentamenti ogni partita, sto smanettando da un paio di giorni ma il problema permane ;( Grazie in anticipo
alfop83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:32   #1807
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da alfop83 Guarda i messaggi
Ma per me che ho Nvidia e refresh a 75Hz conviene o no settare a 60Hz e attivare il Vsync? Premesso che ho continui rallentamenti ogni partita, sto smanettando da un paio di giorni ma il problema permane ;( Grazie in anticipo
Prova a mettere 60hz e vedi se migliora..
Old 15-10-2010, 10:40   #1808
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
credo che ci sto prendendo la mano, ho riniziato il campionato e al momento sono secondo a 3 punti dalla vetta, l'ultima partita l'ho vinta 4-1 contro la roma, ora il gioco è più fluido, i tiri vengno meglio, la difesa funziona e ho segnato il primo gol su punizione dopo diverse prove fatte in allenamento, non ne ero convinto così a fine serata sono andato a controllare se il livello fosse ancora impostato su campione
Old 15-10-2010, 10:43   #1809
Drunken Master
Senior Member

L'Avatar di Drunken Master

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ricordo che girava una lista di porte fino a PES 2009.. Lo scorso anno non ho seguito molto l'on line del 2010 perchè con la chiavetta UMTS era un'impresa giocare.
Personalmente ho forwardato solo la UDP 5739 e non ho problemi. Può anche darsi che in altre configurazioni hardware quelle altre porte possano dare una mano alla fluidità di trasmissione dati. Nel dubbio meglio aprirle.. male non fa di sicuro!
Bisognerebbe chiedere anche all'assistenza KONAMI cosa ne pensano.
la cosa bella sai qual'è? è che con pes2009 aprì tutte quelle porte e il gioco andava tranquillamente online e si giocava bene, all'improvviso non riuscivo più a connettermi e cancellai le regole nel router. Dopo averle cancellate andai di nuovo online e pensai che si erano "compromesse" e così le ricreai, non andavo più online e da allora non le ho più rimesse
Old 15-10-2010, 10:45   #1810
alfop83
Junior Member

Ok grazie, il problema è che quando sembro aver trovato il settaggio giusto, giocando partite diciamo decenti, ne capita sempre qualcuna con forti rallentamenti..per ora la combinazione migliore pare che sia con refresh 75Hz e frame skipping disattivato, ma secondo me da un certo punto in poi contano sopratutto le connessioni...quello che ancora non ho capito è come fare a vedere il colore della connessione dell avversario per decidere se giocarci o meno..chi mi illumina?
Old 15-10-2010, 10:45   #1811
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
credo che ci sto prendendo la mano, ho riniziato il campionato e al momento sono secondo a 3 punti dalla vetta, l'ultima partita l'ho vinta 4-1 contro la roma, ora il gioco è più fluido, i tiri vengno meglio, la difesa funziona e ho segnato il primo gol su punizione dopo diverse prove fatte in allenamento, non ne ero convinto così a fine serata sono andato a controllare se il livello fosse ancora impostato su campione
Devi giocare online per migliorare.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:49   #1812
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da Drunken Master Guarda i messaggi
la cosa bella sai qual'è? è che con pes2009 aprì tutte quelle porte e il gioco andava tranquillamente online e si giocava bene, all'improvviso non riuscivo più a connettermi e cancellai le regole nel router. Dopo averle cancellate andai di nuovo online e pensai che si erano "compromesse" e così le ricreai, non andavo più online e da allora non le ho più rimesse
In teoria il problema è all'opposto: il gioco cerca delle porte, che sono chiuse, e non riesce a garantire una buona connessione. Diversamente, se certe porte sono aperte ma sono IGNORATE dal gioco in quanto non richieste, la qualità della connessione non dovrebbe risentirne. Per logica dovrebbe essere così..

Quote:
Originariamente inviato da alfop83 Guarda i messaggi
Ok grazie, il problema è che quando sembro aver trovato il settaggio giusto, giocando partite diciamo decenti, ne capita sempre qualcuna con forti rallentamenti..per ora la combinazione migliore pare che sia con refresh 75Hz e frame skipping disattivato, ma secondo me da un certo punto in poi contano sopratutto le connessioni...quello che ancora non ho capito è come fare a vedere il colore della connessione dell avversario per decidere se giocarci o meno..chi mi illumina?
In partita rapida non puoi vederlo. Se vai nelle lobby e vedi la lista delle room aperte vedrai che saranno simboleggiate da pallini rossi, gialli o verdi. Purtroppo se sei tu a creare la room non puoi sapere, almeno credo che non si possa sapere, il colore della connessione di chi joina per giocare con te.
.

Quote:
E magari contro l'Inter

Ultima modifica di Frank Rubens : 15-10-2010 alle 10:55.
Old 15-10-2010, 10:55   #1813
alfop83
Junior Member

Capito capito...grazie mille frank rubens!
Old 15-10-2010, 10:56   #1814
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
dipende sempre dagli avversari, cmq se non fai competizioni serie ti diverti veramente poco, in pratica sono tutte amichevoli.
Old 15-10-2010, 11:01   #1815
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
In teoria il problema è all'opposto: il gioco cerca delle porte, che sono chiuse, e non riesce a garantire una buona connessione. Diversamente, se certe porte sono aperte ma sono IGNORATE dal gioco in quanto non richieste, la qualità della connessione non dovrebbe risentirne. Per logica dovrebbe essere così..

In partita rapida non puoi vederlo. Se vai nelle lobby e vedi la lista delle room aperte vedrai che saranno simboleggiate da pallini rossi, gialli o verdi. Purtroppo se sei tu a creare la room non puoi sapere, almeno credo che non si possa sapere, il colore della connessione di chi joina per giocare con te.
.

E magari contro l'Inter
che contro? dal primo pes ho sempre usato l'inter, per usare altre squadre dovrei conoscerle a fondo ma non ne ho l'interesse.
Old 15-10-2010, 11:04   #1816
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

ecco qua: http://www.youtube.com/watch?v=go_QK0RCOuQ
Old 15-10-2010, 11:20   #1817
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ASSOLUTAMENTE SI!
In questo modo perdi un frame al secondo e quindi ti dovrebbe scatticchiare tutto. Da quella schermata lì se metti 60hz, poi windows torna a metterti 59???
Si se metto 60 mi ritorna dopo automaticamente a 59hz

Dal pannello di controllo della Ati invece risulta 60
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:26   #1818
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi

anche se ho sempre più perplessità sui portieri....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:27   #1819
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Si se metto 60 mi ritorna dopo automaticamente a 59hz

Dal pannello di controllo della Ati invece risulta 60
Driver del monitor aggiornato??
In una vecchia discuossione ho trovato questo:

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Usate un semplice programmino si chiama Direct refresh 1.2
Io ho risolto così, anche a me segna 59 hertz con collegamento hdmi a 1920x1200 senza il programmino.
Se per caso direct refresh segna sempre 59 fatte click col destro su enabled dell'icona su task bar e poi di nuovo enabled per riabilitarlo vedrete che va.
Talvolta direct refresh non riesce a memorizzare la freqiuenza al riavvio del pc, ma basta che lo lanciate di nuovo, tanto è un semplice eseguibile.
Ciao
Prova.

Ultima modifica di Frank Rubens : 15-10-2010 alle 11:35.
Old 15-10-2010, 11:35   #1820
SimonR87
Member

L'Avatar di SimonR87

Iscritto dal: May 2008
ragazzi Konami mi ha mandato una mail dicendomi che le porte del router da aprire sono queste:

Gli utenti della versione per PC devono usare le porte impostate in "UDP Port" nella sezione"Online" nelle Impostazioni (settings.exe).
Selezionando"Auto", il sistema rileverà e sceglierà automaticamente le porte UDP disponibili tra 5730 e 5739.
Se non viene selezionato "Auto", verrà usato il numero della porta indicato sotto la sezione "Auto".
L'opzione predefinita è l'impostazione porte "Auto", perciò il numero delle porte è tra UDP 5730 e 5739.

TCP 80,443,4000-4200

UDP Auto mode: 5730-5739

io ho sempre problemi col router, chi mi può dare una mano?
il mio router è un Sitecom Wl-304
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian